NEWS

La Pininfarina reinterpreta l’auto di Batman

Pubblicato 30 aprile 2024

L’Automobili Pininfarina ha realizzato due edizioni speciali della Battista e della barchetta B95 dedicate al celebre supereroe.

La Pininfarina reinterpreta l’auto di Batman

Automobili Pininfarina, nell’ambito di un accordo siglato con la Warner Bros, Casa produttrice che detiene i diritti del supereroe Batman, ha realizzato due versioni speciali delle sue hypercar elettriche, la Battista e la barchetta B95, entrambe dedicate a Bruce Wayne. Quest’ultimo è il ricco industriale statunitense che risiede a Ghotham City e che veste i panni di Batman per combattere la criminalità. Wayne è conosciuto ai lettori del fumetto della DC anche per essere particolarmente attento allo stile e al lusso, oltre che amante delle supercar tecnologiche. E proprio da qui che è partita l’ispirazione per la creazione delle due hypercar che sono acquistabili dai facoltosi clienti che volessero arricchire il proprio garage. 

Le versioni personalizzate della Pininfarina B95 hyper Barchetta e la Battista hyper GT, sono disponibili in due diverse varianti: Gotham (nome che riprende la città dove risiede Bruce Wayne) e Dark Knight (Cavaliere Oscuro). Il colore dominante è chiaramente il nero, arricchito da dettagli dedicati.

Pininfarina B95 hyper Barchetta e la Battista hyper GT Gotham, presentano una carrozzeria con finiture lucide in Argento Vittorio, completata dal tetto Goccia in vernice lucida Nero Torino, oltre che sul logo F in alluminio anodizzato e retroilluminato, e sugli specifici cerchi da 20" all'anteriore e 21" al posteriore rifiniti nella tinta lucida Prezioso Evoluzione. I cerchi della Gotham B95 ricalcano quelli della Gotham Battista, ma sono rifiniti con un anello interno nero opaco e uno esterno nero lucido, con pinze Titan e anello di bloccaggio centrale del cerchio in alluminio anodizzato nella tinta nero spazzolato. Dentro l’abitacolo è un tripudio di pelle marrone con impunture speciali presenti sui pannelli centrali, oltre a cuciture color marrone. 

Il design delle Pininfarina B95 hyper Barchetta e della Battista hyper GT Dark Knight, riflettono l'uso della tecnologia da parte di Bruce Wayne nella sua lotta contro la malavita di Gotham City. Gli interni si distinguono per rivestimenti in Alcantara nera e pelle nera, con una specifica cucitura a contrasto nera e oro.

La carrozzeria della Battista è rifinita in vernice lucida Nero Profondo, con tetto Nero Torino Goccia, con i cerchi Glorioso lucidati in ceramica che vanno a completare il look. L'esterno della B95 Dark Knight è identico a quello della Battista, anch'essa con cerchi lucidati in ceramica.

Le specifiche tecniche delle due vetture sono comuni e vedono la presenta di una batteria agli ioni di litio da 120 kWh, che alimenta i quattro motori elettrici collocati alle ruote che erogano complessivamente una potenza di picco di 1.900 CV, che consente alle hypercar di schizzare da 0 a 100 in meno di 2 secondi.



Aggiungi un commento

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 04 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser