NEWS

Porsche Cayenne 2025: svelati gli interni

Pubblicato 01 ottobre 2025

Si avvicina il debutto ufficiale della nuova Cayenne e la Porsche ne mostra in anteprima gli interni, che sono caratterizzati da un inedito monitor verticale curvo.

Porsche Cayenne 2025: svelati gli interni

DISPLAY CURVO

La nuova Porsche Cayenne Electric debutterà tra poche settimane, ma la casa tedesca ha voluto anticipare le prime immagini degli interni, che si distinguono per l’impronta tecnologia e per l’attenzione al comfort. Il protagonista assoluto della plancia è il nuovo Flow Display, che secondo la società è il display curvo più grande mai installato su una Porsche. Integrato nella plancia, combina strumentazione digitale (i comandi per il clima) e sistema multimediale su un’unica superficie fluida. A completare l’esperienza ci sono uno schermo da 14,25” destinato alla strumentazione e un display opzionale da 14,9” dedicato al passeggero, utilizzabile anche in marcia per video e streaming (è disponibile un sistema che impedisce di distrarre chi è al volante).

porsche cayenne 2025 interni 3

REALTÀ AUMENTATA

Debutta anche un head-up display con realtà aumentata, che proietta indicazioni di navigazione e segnaletica direttamente sul parabrezza, con una superficie virtuale da 8,7 pollici. Sono comunque presenti alcuni tasti fisici.

LUCE AMBIENTE

Una delle novità degli interni della nuova Porsche Cayenne elettrica sono le Mood Modes, scenari preimpostati che combinano luci ambientali, climatizzazione, audio e regolazioni dei sedili per favorire relax o concentrazione, a seconda delle esigenze. A conferire luminosità all’abitacolo ci pensa anche il tetto panoramico intelligente con pellicola a cristalli liquidi per regolare elettronicamente la trasparenza. Inedito il sistema di riscaldamento superficiale, che interessa anche braccioli e pannelli porta, e che dovrebbe garantire una diffusione più uniforme e una maggiore efficienza rispetto ai tradizionali sistemi ad aria.

porsche cayenne 2025 interni 4

POSSIBILITÀ DI PERSONALIZZAZIONE

L’acquirente ha la massima possibilità di personalizzazione grazie a 13 combinazioni cromatiche per l’abitacolo, quattro pacchetti interni e cinque set di dettagli a contrasto, con finiture che vanno dal classico al contemporaneo. Tra le novità, nuovi rivestimenti in pelle nei colori Grigio Magnesio, Lavanda e Grigio Salvia. Per chi desidera un abitacolo completamente animal-free, c’è anche l’opzione Race-Tex con motivo Pepita, ispirata agli interni storici Porsche.

Non manca il programma Sonderwunsch (desiderio speciale), che consente di realizzare esemplari unici secondo specifiche completamente personalizzate. Presenti anche i widget configurabili, cinque temi colore e una nuova app Themes che permette di armonizzare grafica e atmosfera dell’abitacolo.

porsche cayenne 2025 teaser

Nella foto qui sopra la nuova Cayenne elettrica ancora leggermente camuffata.

NUOVO ASSISTENTE VOCALE

A bordo debutta anche l’assistente vocale Voice Pilot, potenziato da intelligenza artificiale. Dovrebbe essere in grado di comprendere comandi complessi e risposte contestuali, attivare funzioni comfort e media, e riconoscere anche indirizzi o punti di interesse espressi in linguaggio naturale. 

Il sistema Porsche Digital Key permette di usare il proprio dispositivo mobile come chiave dell’auto. Grazie alla tecnologia Ultra Wideband, l’auto si apre o chiude automaticamente all’avvicinarsi del proprietario e il tutto può essere condiviso in sicurezza con altri sette utenti tramite l’app Wallet.

Porsche Cayenne Electric
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
4
5
8
38
VOTO MEDIO
2,0
2.03125
64


Aggiungi un commento
Ritratto di Rav
1 ottobre 2025 - 17:21
4
A mio parere ha perso tutto il poco che aveva di Porsche ed é diventata completamente una via di mezzo tra Audi e Volkswagen. Per me la terza serie resta la più bella di tutte, soprattutto pre ultimo restyling. La prima non era bella ma resta iconica per quel che é stata. Questa non vuole nemmeno sembrare una Porsche.
Ritratto di NeuroToni
2 ottobre 2025 - 11:58
Non ha mai avuto niente di Porsche visto che è un SUV. Stessa cosa vale per la Macan.
Ritratto di Rav
3 ottobre 2025 - 19:14
4
Su questo sono pienamente d'accordo con te ma, almeno fino all'ultima edizione, con le linee provava ad avvicinarcisi allo stile. E quando entravi dentro aveva un abitacolo in stile Porsche. Poi che fosse una "macchina a marchio Porsche" e non una Porsche siamo tutti d'accordo.
Ritratto di BZ808
1 ottobre 2025 - 17:31
Non ho capito se è un'auto o una sala giochi...
Ritratto di Kevin Alv
3 ottobre 2025 - 16:04
+1
Ritratto di Quello la
1 ottobre 2025 - 17:33
Cayenne non mi ha mai entusiasmato, mi piaceva, però, l'ultima serie: qui torniamo indietro. La cosa preoccupante sono gli interni che sono peggiorati anzichenò. Te credo che Porsche sia in difficoltà.
Ritratto di Alessandro Iviglia
1 ottobre 2025 - 17:34
9
una volta.... erano il motore porsche e le sue forme esterne ad emozionare, ora i monitor curvi. E qui chiudo
Ritratto di Volpe bianca
1 ottobre 2025 - 18:00
Schermi perfettamente integrati, ma era proprio necessario togliere i tasti per rincorrere l'hyperscreen Mb? Per il resto meglio aspettare foto ufficiali, ma non ho grandi aspettative.
Ritratto di Robby96
1 ottobre 2025 - 18:08
Tutte distrazioni inutili, forse anche peggio del cellulare alla guida
Ritratto di Autosport
2 ottobre 2025 - 07:18
+1000
Ritratto di andrea120374
9 ottobre 2025 - 20:08
3
+10000
Ritratto di Tistiro
1 ottobre 2025 - 18:35
Beh, anche gli esterni rosablù allora!
Ritratto di Goelectric
1 ottobre 2025 - 18:54
BellaMerda, complimentoni!!!
Ritratto di Superfast
3 ottobre 2025 - 17:33
a me facagare non è passato come termine
Ritratto di Al Volant
1 ottobre 2025 - 19:08
Gli schermi curvi non mi piacciono.. E nemmeno troppe estensioni lato passeggero.. anche perchè generalmente le donne sulla destra, mettono creme sulle mani, piedi d'estate, insomma sarebbe tutta una ditata... Che sia una porsche o una dr..
Ritratto di Oxygenerator
2 ottobre 2025 - 11:19
Se mia moglie mettesse i piedi sul cruscotto, la farei scendere dall’auto. Solo un buzzurro puó fare una cosa simile.
Ritratto di Ilmarchesino
4 ottobre 2025 - 08:27
3
Concordo oxy.nn c'è cosa più tamarra che vedere donne con i piedi sul cruscotto o fuori dal finestrino
Ritratto di Ilmarchesino
1 ottobre 2025 - 19:27
3
Il gettone per il video gioco lo prendo alla cassa oppure posso pagare con carta sul pos nel cruscotto??
Ritratto di Ultimojedi
2 ottobre 2025 - 08:56
+1
Ritratto di Lorenz99
1 ottobre 2025 - 21:58
RICAPITOLANDO, L'UFFICIO STAMPA, ESALTA,IL MEGA DISPLAY CURVO, GLI ALTRI 3TABLETTONI,BRACCIOLI RISCALDATI,TETTO OSCURABILE, LED MULTICOLOR,AI E APERTURA DA SMARTPHONE.ZERO CENNI A PESO,SOSPENSIONI,TRAZIONE, MOTORI, FRENI, ASSETTO,GUIDABILITÀ ECC. MANCA SOLO ESALTARE LA GUIDA AUTONOMA E SIAMO AL COMPLETO. SEMBRA STIANO PRESENTANDO LA NUOVA LEXUS O CADILLAC,ALTRO CHE PORSCHE.
Ritratto di Kevin Alv
3 ottobre 2025 - 16:05
+1
Ritratto di Pepetto
1 ottobre 2025 - 22:27
Viva il cinema…. E la smettano con tutti questi schermi di fare ancora la multa a chi usa il cellulare…. La misura deve essere unica per tutti…
Ritratto di Autosport
2 ottobre 2025 - 07:19
+1000
Ritratto di bingobaldo
2 ottobre 2025 - 09:55
Da persona che ha preso una multa per cellulare (265 euro) con verbale redatto a mano da un vigile, che dichiarava come testimone un altro vigile, non posso che essere d'accordo. Tra l'altro sulla mia macchina è anche difficile non avere il telefono collegato, vivo con android auto, forse potrebbero avermi visto mentre attaccavo il cellulare in ricarica a un semaforo...
Ritratto di Oxygenerator
2 ottobre 2025 - 11:22
Questi schermi di solito, escludono le funzioni delle app social se l’auto é in movimento. Sono i cellulari che mantengono tale funzione.
Ritratto di Luca F
2 ottobre 2025 - 14:22
Esatto. Senza contare che con il cellulare chi prende la multa è perché ha sempre una mano impegnata per tanto tempo (se va bene per tenerlo all'orecchio, ma capita spesso di vederne che lo tengono davanti alla faccia, sia per leggere i messaggi che per registrare vocali): è ridicolo succeda con tutti i sistemi di vivavoce/bluetooth o qualsivoglia che ormai si possono avere su qualsiasi auto e per qualsiasi telefono: ce l'ho io che ho un telefono comprato con meno di 20euro, ma di che parliamo? (E chi non ce l'ha se deve telefonare accosta e si ferma, punto). Poi che tutti questi schermi possano distrarre (anche solo con il riflesso) è vero ed è molto ipocrita non considerarlo ai fini della sicurezza di guida, ma chi nel 2025 prende una multa perché guida usando il cellulare è a mio modo di vedere indifendibile, anche più del gruppo Audi/VW che propone questa porcheria con il marchio Porsche.
Ritratto di bingobaldo
2 ottobre 2025 - 15:15
Beh non ci conosciamo e la parola conta poco. Per quel che conta, ti posso dire che ho pagato senza batter ciglio perché se mi hanno visto col cellulare in mano (sul tragitto casa ufficio che conosco anche bene) assumiamo che così sarà stato. Ma sono uno che se per caso il bluetooth non funziona, si ferma e risponde. Per cui vado per esclusione. Di sicuro non vado in giro col cellulare in mano (o all'orecchio, mentre guido). Non conosco bene le altre macchine, sulla mia se anche disattivi il BT sul cellulare, si riattiva "di forza". Quindi c'è poco da fare i moralizzatori. "Smaneggiare" sullo schermo, in alcuni frangenti, distrae comunque se non di più. Questo non vuol dire cercare scuse per chi lo usa. Non ho inteso il commento di @Pepetto come ricerca di autoassoluzione a priori. Dico che la soglia tra quanto distrae un cellulare anche usato non sistematicamente e tutta questa roba qui, è sempre più ridotta. Una soluzione secondo me potrebbe essere, ad esempio, imporre alcuni comandi come fisici, almeno i più comuni: volume, AC i primi
Ritratto di Ac83
2 ottobre 2025 - 18:05
3
La distrazione alla guida forse la hai di più guardando il tablet che parlando al telefono,poi che sia sbagliato farlo siamo tutti d'accordo però la cosa sta diventando quantomeno ridicola,le fonti di distrazione stanno diventando sempre di più
Ritratto di Oxygenerator
3 ottobre 2025 - 08:08
Ci sono i comandi vocali. Perché non li usate ? Per il volume molte auto hanno il tasto sul volante. Il fatto é che tanta gente giochicchia con la radio, il climatizzatore e si distraggono. Il tablet entra poco in questo discorso. Non é animato. Ha sempre la stessa impostazione. Non si muove mentre guidi. Quindi che fonte di distrazione sarebbe ? Il fatto é che tanta gente giochicchi in automobile coi tastini accade perchè tanta gente in realtà ha la mente da un’altra parte e non in quello che sta facendo. Anche sul metro io vedo gente col cellulare, che lo mette in tasca e poi lo riprende in continuazione. Queste sono persone distratte di loro. Non ci si può far nulla. I tablet, che sono i nuovi diavoli dell’inferno, non c’entrano nulla. Sono i guidatori che pensano ad altro mentre guidano.
Ritratto di bingobaldo
3 ottobre 2025 - 09:09
Quindi, mettiamo caso: sei alla guida, ti stai spostando per lavoro, ti arriva un whatsapp da un cliente. Come fai ad ascoltarlo e rispondere senza usare il display della macchina?
Ritratto di Oxygenerator
3 ottobre 2025 - 13:56
A parte il fatto che la mia auto mi legge i messaggi e posso rispondere a voce. L’unica pecca é che non posso ricontrollare quanto scritto, ma avviso che sto dettando il messaggio quindi se arrivano kalzate incomprensibili, sanno il perché. Non c’é bisogno di utilizzare il display.
Ritratto di Tfmedia
2 ottobre 2025 - 01:28
2
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di lceola
2 ottobre 2025 - 06:43
Un videogioco
Ritratto di camp0scalare
2 ottobre 2025 - 06:58
Gran bella bestia! E poi il volante è completamente tondo e probabilmente alto il giusto e ben ravvicinabile al guidatore. Così va bene
Ritratto di capobutozzi
2 ottobre 2025 - 07:57
Capisco di essere ormai vecchio ma preferivo i bottoni. Poi quel viola non si può vedere
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
2 ottobre 2025 - 08:44
interni da sballo studiati per gente avvezza all'uso di sostanze stupefacenti
Ritratto di bingobaldo
2 ottobre 2025 - 09:57
Bravo! Credo che se facessero uno studio clinico/sociologico incrociando i dati dei possessori di questo BADILE con il consumo di coca, almeno a Roma, verrebbe fuori esattamente questo
Ritratto di Ultimojedi
2 ottobre 2025 - 09:28
Si dovrebbe aggiungere una webcam che fa la diretta su YouTube mentre si superano i 200 km/h. Magari nella prossima versione, Cayman T (T sta per Tamarro).
Ritratto di Nico8949
2 ottobre 2025 - 09:29
MA PER CARITA' C'E' DA VERGOGNARSI DI GIRARE CON UNA ROBA DEL GENERE...
Ritratto di AZ
2 ottobre 2025 - 09:37
Tanta plastica.
Ritratto di ziobell0
2 ottobre 2025 - 09:54
furboni che piazzano schermi in ogni angolo per rincorrere i cinesi. Se la mettono su questo piano possono fallire serenamente
Ritratto di Pellich
2 ottobre 2025 - 10:50
Spettacolare!!
Ritratto di Oxygenerator
2 ottobre 2025 - 11:16
Interni bellissimi.
Ritratto di Lele_1998
2 ottobre 2025 - 12:41
3
Penso che Porsche stia perdendo tutti i suoi tratti originali e ricercati. Cominciato col nuovo start&stop, continuato con il neo-display del conducente, ora con questi orribili schermoni che saranno obsoleti entro 7 anni al posto dei magnifici pulsanti fisici che montavano. Da un marchio come Porsche, fino a poco fa, ci si aspettava l'implementazione migliore delle tecnologie pre-esistenti, modus operandi Apple. Ora non più, anzi inseguono i trend.
Ritratto di Vittoriovittorio
2 ottobre 2025 - 14:37
non hanno capito che domani apprezzeremo la semplicità di un tempo non questa Las Vegas.
Ritratto di Misto_Collinare
2 ottobre 2025 - 15:09
Io, nel dubbio, un altro paio di schermi li avrei messi. Magari al posto del parabrezza.
Ritratto di chinaobbrobri
2 ottobre 2025 - 16:28
Ma che pacchianata è?!?
Ritratto di Ac83
2 ottobre 2025 - 18:10
3
Proporrei anche uno schermo con fotocamera per fare i selfie nelle alette parasole. Per piacere ai maestri di stile che ci sono nel paese del dragone stanno facendo delle porcherie assurde
Ritratto di THORO
2 ottobre 2025 - 21:50
addirittura l'ultima citroen c5 aircross ha degli interni più personali. Questi schermi a tutta plancia rendono le auto tutte uguali
Ritratto di sanmon
2 ottobre 2025 - 21:52
La prima versione era veramente muscolosa e particolare le altre versioni mi lasciano indifferente su tutto direi che passano quasi inosservate.
Ritratto di Papazenigata68
3 ottobre 2025 - 06:31
Ha più schermi del Multisala di Melzo...e non ha il porta popcorn ...
Ritratto di Superfast
3 ottobre 2025 - 17:32
fa ribrezzo
Ritratto di Alexspc79
5 dicembre 2025 - 14:49
52
A me la prima serie piace molto e anche l'ultima (specie la restyling 2023), ma questa rimane una delle più brutte Porsche di sempre

VIDEO IN EVIDENZA