NEWS

Una musica a “kilometri zero” targata Porsche

03 febbraio 2011

La casa tedesca sponsorizza un ciclo di serate a cavallo tra arte, giornalismo, classica e jazz. Suoni meticci per ridurre le distanze tra generi e culture.

LO SPETTACOLO CONTINUA - Il nuovo show musicale della rassegna “Kilometri zero” targata Porsche è ai nastri di partenza. Dopo il successo riscosso a gennaio con “T&T”, questo mese tocca al programma “Dreams & Drums”. Tre sono le date previste: 7 e 8 febbraio, rispettivamente, al Teatro Cuminetti di Trento e alla Palazzina Liberty di Milano. La scaletta di ogni serata propone un mix d’informazione, arte e musica. Si comincia con un’introduzione giornalistica sul fatto del mese e si continua con brani di Aaron Copland, Richard Wagner e Paul Hindemith. Il tutto inframezzato da incursioni jazz e da performance artistiche.

MISCUGLIO DI GENERI - Parola d’ordine: contaminazione. “Il titolo della rassegna, Kilometri zero, indica la volontà di ridurre le distanze, di fondere e confondere generi diversi”, spiega Massimiliano Finazzer Flory, assessore alla cultura di Milano, presentando le serate di martedì e dell’11 maggio patrocinate dal comune lombardo. Organizzata dall’associazione J. Futura (nella foto sopra l'orchestra), Kilometri zero è finanziata dalla Porsche con un investimento di circa 60.000 euro. Dopo “Dreams & Drums”, la rassegna proseguirà a marzo con il programma “Beat & Bach” (4 e 5, rispettivamente, a Trento e Monza); ad aprile con “Soft & Strong Strings” (11 e 12 a Trento e Padova); e a maggio con “Sport et Divertissment et…” (9 e 11 a Trento e Milano). Gli spettacoli iniziano alle 20.45 e l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Informazioni su www.jfutura.com.



Aggiungi un commento

VIDEO IN EVIDENZA