NEWS

Nuove indiscrezioni sulla prossima Porsche 911

17 marzo 2010

Se le forme che l'hanno resa famosa non cambieranno più di tanto, sotto il cofano la prossima serie della Porsche 911 monterà un nuovo differenziale, un sistema di trazione integrale rinnovato e motori più parchi nei consumi.

IN ARRIVO NEL 2012 - Emergono nuove indiscrezioni sulla prossima versione della Porsche 911. Per vedere la prossima generazione della coupé tedesca, denominata in codice 998, dovremo aspettare fino all'estate del 2012, ben otto anni dopo il lancio dell'attuale serie 997 che è del 2004 (in foto una recente Turbo).

LEGGERA
- Secondo le voci che circolano in questi giorni la 998 sarà caratterizzata dall'abbondante uso di alluminio, un materiale che dovrebbe rendere la vettura più leggera e, di conseguenza, meno assetata di benzina. La prossima 911 dovrebbe condividere alcune componenti con le “sorelle minori” Cayman e Boxster, una soluzione mirata a ridurre i costi di progettazione. Se la linea della nuova 911 rimarrà perlopiù invariata, le novità tecnologiche sotto il cofano saranno moltissime. Innanzitutto dovrebbe essere leggermente più lunga e più larga ed avere un'aerodinamica più curata.

TANTA TECNOLGIA - La versione a trazione integrale dovrebbe avere un rinnovato sistema di distribuzione della coppia per migliorare la trazione sulle quattro ruote e un nuovo differenziale autobloccante posto sull'asse posteriore con tempi di reazione più rapidi rispetto alla 997. Non mancheranno nemmeno le luci a led, già viste peraltro sull'ultimo restyling della 911.

MOTORI AGGIORNATI - Le cilindrate dei motori dovrebbero rimanere le stesse (3,6 e 3,8 litri) ma i consumi dovrebbero ridursi. Secondo le indiscrezioni la vera novità in termini motoristici arriverà solo con il restyling di metà carriera della 998, verosimilmente nel 2016. La coupé tedesca monterà un nuovo turbocompressore che dovrebbe migliorare significativamente l'efficienza del motore.



Aggiungi un commento