NEWS

Progetto Icaro: partita l’edizione 2011

05 aprile 2011

Da Varese è cominciato il Tour 2011 del progetto Icaro, giunto all’undicesima edizione. Per festeggiare i 10 anni, sono stati coinvolti anche i bambini nella prevenzione degli incidenti.

Progetto Icaro: partita l’edizione 2011

I PROMOTORI DELLA SICUREZZA - Il Progetto Icaro è nato nel 2001 ed è la campagna di sicurezza stradale promossa da Polizia di Stato, Ministero dell’Istruzione e Fondazione ANIA che si avvalgono della collaborazione dell’associazione Moige e del Dipartimento di Psicologia dell’Università Sapienza di Roma. In dieci anni il progetto ha coinvolto 90 mila studenti di 156 città italiane. In questi giorni, invece, è partita l’edizione 2011 da Varese.

RISULTATI INCORAGGIANTI - La prima tappa nella città lombarda parte all’insegna dell’ottimismo. Infatti, rispetto al 2010, nel primo trimestre di quest’anno sono stati registrati l’11% in meno di sinistri, l’11% in meno di incidenti con feriti e il 18% in meno di incidenti mortali. La Polizia Stradale dichiara che “I risultati positivi non allentano, però, l'impegno rispetto ad un fenomeno ancora così allarmante come quello degli incidenti stradali”.
 

Progetto icaro 2011 2


QUEST'ANNO ANCHE PER I BAMBINI - Dopo aver interessato tutte le fasce in età scolare, quest'anno il Progetto Icaro dedica la sua attenzione ai bambini dai 3 ai 6 anni, “nella convinzione che un'educazione precoce e continua sui temi della legalità contribuisca alla formazione di coscienze consapevoli”, come dichiarato dai promotori del progetto Icaro che farà poi tappa a Santa Margherita Ligure il 7 e l’8 aprile, a Caserta l’11 e il 12 aprile, a Catania il 14 e 15 aprile, infine a Roma il 19 e 20 aprile.



Aggiungi un commento
Ritratto di antonellof
7 aprile 2011 - 11:18
Quando si parla di una lodevole iniziativa improntata sulla sicurezza, ben venga. Bisogna cominciare proprio dai più piccoli ad educarli che saranno poi quelli che educheranno anche i loro genitori. Ottima iniziativa
Ritratto di caraviello domenico
9 aprile 2011 - 17:27
ai ragione sono cose importanti forse se c'erano un paio di donne nude commentavano tutti!o qualche auto da sogno,xchè come si dice donne o motori "motori"
Ritratto di GUIDAMAU
11 aprile 2011 - 18:09
CONDIVIDO PIENAMENTE.

VIDEO IN EVIDENZA