NEWS

Anche le novità sono in saldo

01 giugno 2011

I modelli in promozione sono sempre di più: adesso le case prevedono sconti perfino per le novità appena arrivate nelle concessionarie. Analizziamo le campagne attive per il mese di giugno.

LANCIATA SCONTATA - Pur di contrastare la crisi, le case automobilistiche non solo tagliano i prezzi e diluiscono i pagamenti, ma fanno sconti anche sulle novità appena lanciate: è il caso di Chevrolet Aveo e Kia Picanto (entrambe in listino da questo mese), e della Fiat Freemont (presentata nelle concessionarie nell’ultimo weekend di maggio). Anche i prezzi delle ultime Euro 4 ancora in circolazione si riducono: la Tata ha appena tagliato i listini della Vista e aumentato lo sconto per la versione base. Per chi compra, cresce la convenienza; tuttavia, è presto per dire se questi aggiustamenti possano influire significativamente sulle vendite, visto che la ripresa economica non sembra dietro l’angolo (nonostante il leggero aumento delle immatricolazioni registrato in maggio). Come sempre, vi ricordiamo di non dare per scontato che la concessionaria applichi l’offerta “ufficiale” della casa (i punti vendita sono liberi di aderire alle campagne) e che, per le formule che prevedono la demolizione dell’usato, di solito occorre dimostrare di essere i proprietari della vettura da rottamare da almeno sei mesi.


CHEVROLET: SUBITO IN OFFERTA LA AVEO

Chevrolet aveo 5p 05 2011 06

La nuova Aveo con motori Euro 5, presentata in questi giorni nelle concessionarie, è in vendita con uno sconto di 370 euro. L’offerta riguarda la versione base (la 1.2 LS a tre porte da 70 cavalli, già con Esp, sei airbag, radio cd e cruise control di serie), che è proposta a 9.950 euro anziché 10.320 nel primo periodo di commercializzazione. 

> Il primo contatto della Chevrolet Aveo


FIAT: LA CROSSOVER “NASCE” PIÙ LEGGERA (NEL PREZZO)

fiat_freemont_03.jpg

Per il lancio della Freemont, presentata nelle concessionarie il 28 e 29 maggio, la casa propone la 2.0 Multijet Urban da 140 cavalli a 24.900 euro, invece di 27.200: allo sconto (2.300 euro) si aggiungono gli interni in pelle in omaggio (valore 1.200 euro).

> I prezzi aggiornati della Fiat Freemont


GREAT WALL: GIÙ I PREZZI, ANCHE PER CHI FA LA PERMUTA

great_wall_hover_5_ant.png

La casa cinese propone a chi cede l’usato in permuta (o lo fa demolire) uno sconto per la Hover 5: scegliendo le versioni a due ruote motrici il risparmio è di 2.515 euro; 3.191 euro se si opta per quelle a trazione integrale. E ai clienti che acquistano una versione a Gpl, l’impianto a gas viene fatto pagare la metà: 910 euro.

> I prezzi aggiornati della Hover 5


KIA: APPENA ARRIVATA È GIÀ SCONTATA

kia_picanto_2011_04_04_rit.jpg

La Picanto è in vendita da questo mese; eppure, la Kia prevede già un discreto sconto (il 16%) per la 1.0 Easy, che viene proposta a 7.700 euro (1.500 in meno rispetto al listino). Questo allestimento è l’unico che impedisce di avere la citycar coreana con il controllo di stabilità e di trazione; comunque, della dotazione fanno parte sei airbag (quello frontale per il passeggero anteriore è disattivabile). Di serie anche il volante regolabile in altezza e in profondità.

> I prezzi aggiornati della Kia Picanto


OPEL: PIÙ CONVENIENZA PER LA CORSA

Opel corsa 2011 03 16

Rinnovata in febbraio, da questo mese la Corsa costa meno: lo sconto è di 2.000 euro per tutta la gamma. In più, 1.000 euro di bonus ai clienti che consegnano alla concessionaria il loro vecchio usato per farlo demolire.

> I prezzi aggiornati della Opel Corsa


TATA: RIPOSIZIONATA LA VISTA

Tata vista 13 td quadrajet 23

La casa indiana ha ritoccato i listini della Vista, abbassando di 950 euro i prezzi delle versioni a benzina e a gas, e di 350 euro quello della diesel. Per la sola versione a benzina (la 1.4 Safire) lo sconto è salito a 2.410 euro: 460 in più rispetto al mese scorso; invariato (2.418 euro) il ribasso per le versioni a gas.

> I prezzi aggiornati della Tata Vista
 



Aggiungi un commento
Ritratto di prinz4ever
1 giugno 2011 - 21:08
3
esistevano gli sconti delle concessionarie e non erano pubblicizzati, ora gli sconti vengono dalle casa direttamente, con ampie campagne pubblicitarie, ma alcune concessionarie potrebbero non aderire (magari poi proponendo loro degli sconti) ...è sempre la stessa presa... proponessero il prezzo giusto di listino e basta !
Ritratto di sciamano.web
2 giugno 2011 - 09:27
concordo!!! Perchè non dicono che i costruttori d'auto caricano di almeno tre volte sul prezzo effettivo di produzione delle proprie machine, e si allineano con i prezzi di categoria solo per strategie di marketing???
Ritratto di Mister Grr
2 giugno 2011 - 10:54
chi ce lo dice che non alzano il prezzo apposta per poi togliere un paio di migliaia di euro? Le case ci guadagnano lo stesso...ECCOME.
Ritratto di metacril
2 giugno 2011 - 11:09
qui da me facevano,e forse fanno ancora,offerte allettanti sulla nuova focus...
Ritratto di beppe81
3 giugno 2011 - 12:13
dunque possiamo farci un'idea di quanto ci guadagnano di solito se un'auto appena uscita la propongono già col 16% di sconto (le auto che escono di produzione generalmente hanno questi sconti!)... poi parlano di crisi e di costo della manodopera o del fatto che senza incentivi di certo non stanno in piedi, ma andassero a farsi un giro! uno poi l'auto la compra comunque perchè ne ha bisogno o perchè è appassionato, ma le lagne sono davvero fuori luogo e ridicole. ps: ho visto il freemont su strada: non ha nulla di europeo e men che meno di italiano, ma poi mica è male!
Ritratto di Gusman
4 giugno 2011 - 09:26
si risparmia sempre e comunque e i dati di un aumento delle immatricolazioni nellìultimo mese, sono falsati proprio dalle auto messe in casa dai concessionari

VIDEO IN EVIDENZA