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Tante le agevolazioni per cambiare auto

05 ottobre 2012

Ribassi, accessori in omaggio e finanziamenti a tasso zero interessano un ampio ventaglio di modelli. Oggi le case si fanno in quattro per spingere i clienti ad aprire il portafogli.

TANTI AFFARI - Anche questo mese è ricco il piatto delle proposte con cui le case invitano i clienti a cambiare automobile. Gli sconti si mantengono elevati, e il vantaggio, talvolta, viene rafforzato da finanziamenti a tasso zero o dall’offerta di accessori in omaggio. Gli affari migliori si ottengono consegnando alla concessionaria la vecchia vettura per fare una permuta o demolirla (chi “rottama”, in genere, deve dimostrare di essere in possesso dell’auto da almeno un anno). Chi è intenzionato a cambiare vettura non ha che l’imbarazzo della scelta: le promozioni interessano quasi tutti i modelli e ciascuno può trovare quello più adatto alle proprie esigenze e all’obiettivo di spesa che si è dato. Tutte le offerte che pubblichiamo sono applicate dalle concessionarie che aderiscono alla promozione della casa (non sono obbligate a farlo). Alcune potrebbero applicare condizioni più vantaggiose per gli esemplari in pronta consegna.


ALFA ROMEO: PIÙ VANTAGGI PER CHI SCEGLIE IL GPL

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Oltre ad alzare lo sconto a 4.000 euro per le auto a Gpl, per gli esemplari pronti da targare la casa offre un finanziamento a tasso zero da restituire in 48 mesi (taeg 1,74% per la MiTo, 2,0% per la Giulietta). Chi opta per una versione a benzina o a gasolio non paga il primo tagliando e riceve in omaggio il terzo anno di garanzia se “dà dentro” l’usato per una permuta e stipula un finanziamento. Per la MiTo (nella foto) si anticipano 4.611 euro e se ne versano 119 al mese per tre anni, con maxirata finale di 4.723 euro (taeg 6,10%); analogamente, per la Giulietta gli importi sono di: 5.565 euro di anticipo, 189 mensili e 7.029 euro a saldo (taeg 6,82%). Si può decidere se versare la maxirata o utilizzare il valore residuo dell’auto come anticipo per l’acquisto di un nuovo modello. Infine, per la 159 2.0 16V JTDm Super c’è uno sconto di 6.350 euro (6.360 euro per la famigliare) riservato agli esemplari pronti da targare; non occorre demolire l’usato. 

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CITROËN: TANTI SCONTI, ALCUNI MAXI 

Citroen c3 14 exclusive lancia ypsilon 25

La casa francese offre sconti e finanziamenti senza anticipo ai privati che consegnano alla concessionaria una vettura immatricolata prima del 2006 (in permuta o per demolizione): scegliendo la C1 1.0 Attraction si risparmiano 1.950 euro e si riceve in omaggio il “clima” (vale 750 euro); se, invece, ci si indirizza sulla C3 (nella foto) 1.1 Séduction, il vantaggio è di 4.250 euro. In entrambi i casi, il pagamento è diluito in 60 rate (il taeg è, rispettivamente, l’8,69 e l’8,50%), che comprendono l’estensione della garanzia fino a 5 anni o 80.000 km. Sempre in caso di permuta o rottamazione dell’usato (questa volta, senza limiti di anzianità della vettura) si ottengono agevolazioni per l’acquisto della monovolume C3 Picasso 1.4 HDi Séduction (che viene proposta allo stesso prezzo dell’uguale versione della C3 berlina: in concreto, 3.600 euro in meno) e della C4 Aircross 1.6 VTi Attraction 2WD (in questo caso, invece, gli esemplari disponibili in pronta consegna vengono ribassati di 3.300 euro). Anche per altri modelli, tra cui le C1, C3 e C3 Picasso nelle versioni non contemplate dalle offerte citate sopra, la casa prevede ribassi e regala un anno di polizza furto e incendio. Per quanto riguarda le berline, i prezzi delle versioni base vengono alleggeriti di: 2.650 euro per la C1; 2.800 per la C3; 4.000 euro per la C4; 4.500 per la C5 (qui, anche per la famigliare). Sui prezzi d’accesso di multispazio e monovolume, invece, i tagli sono di: 2.000 euro per la Nemo; 2.500 per la Berlingo; 5.500 eoro per la C3 Picasso; 3.000 per la C4 Picasso e la Grand C4 Picasso; 7.500 euro, infine, per la C8. Si sborsano, invece, 5.500 euro in meno per la suv C-Crosser (l’offerta viene però applicata fino all’esaurimento degli esemplari disponibili).  Maxi-taglio per la C6: l’ammiraglia della casa francese costa ben 15.000 euro in meno.

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FIAT: AGEVOLA GLI UNIVERSITARI E I LAUREATI PIÙ BRILLANTI

Fiat 500l 2012 22

Condizioni di favore per gli studenti universitari e i laureati a pieni voti. I listini vengono ribassati di: 400 euro per la Panda (700 per la Natural Power); 500 euro per la Panda Classic; 1.000 euro per la 500 e 500C (1.500 per le versioni a Gpl); 2.500 euro per la Punto; 200 per la 500L (nella foto). Per gli altri modelli, sono previsti sconti di: 2.600 euro per la Bravo; 1.400 per la Qubo (1.700 per le versioni a gasolio; 2.800 per quelle a metano); 2.300 per la Doblò; 2.000 per la Sedici; 1.400 euro per la Freemont. Indirizzandosi su un esemplare in pronta consegna si sborsano 1.000 euro in meno (sono escluse dalla promozione le versioni Lounge e AWD di Freemont e quelle a benzina, a Gpl e diesel di Panda Classic e 500L). Le agevolazioni sono di tre tipi: chi è iscritto regolarmente a un corso di laurea può chiedere un finanziamento da rimborsare in 60 mesi (taeg 7,87%); chi si diploma col massimo dei voti nell’anno accademico 2012-2013 ottiene il tasso zero per 48 mesi; chi consegue la laurea con lode, oltre a non pagare gli interessi ha diritto allo sconto riservato ai dipendenti Fiat. 

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FORD: PREZZI GIÙ E DOTAZIONE PIÙ RICCA

Ford fiesta 14 gpl titanium 3p 12

Offre sconti e regala accessori a chi acquista un esemplare in stock e consegna alla concessionaria un usato immatricolato prima del 2003 (per una permuta o per demolirlo). Scegliendo la Ka 1.2 Plus si risparmiano 2.300 euro, che per la Fiesta (nella foto) 1.4 TDCi Ikon a tre porte diventano 3.050; per entrambe le vetture, si ricevono in omaggio il “clima” (750 euro) e la radio con lettore di cd (500 euro). Per la Focus (1.6 TDCi e 1.6 Gpl ) lo sconto è di 2.800 euro; per le C-Max e C-Max7 1.6 Plus Gpl e 1.6 TDCi Plus, di 3.300 euro. Il vantaggio sale a 5.000 euro per le versioni 1.6 TDCi Plus di Mondeo SW, S-Max e Galaxy. Inoltre, il cliente di questi ultimi tre modelli riceve in regalo accessori per un valore di 1.250 euro: radio Sony con Bluetooth e ingresso Usb (500 euro) e pacchetto Plus; quest’ultimo vale 750 euro e comprende: cerchi in lega di 17”; retrovisori ripiegabili elettricamente; sensori di parcheggio; per S-Max e Galaxy, la dotazione include il parabrezza termoriflettente. Ribasso analogo per la Kuga, ma con 1.000 euro di optional: oltre alla radio cd mp3 Sony con comandi al volante, Bluetooth e ingressi Aux e Usb (500 euro), c’è il pacchetto Plus, il cui valore è sempre di 500 euro e che comprende barre sul tetto cerchi in lega di 17” tappetini in velluto, vetri posteriori e lunotto scuri.

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HYUNDAI: “TAGLI” AI LISTINI E ALLE SPESE PER I FINANZIAMENTI

Hyundai i20 restyling 2012 25

Il marchio coreano alleggerisce i prezzi delle sue vetture e consente di diluire il pagamento senza obbligare i clienti ad acquistare polizze aggiuntive: per la i10, la i20 (nella foto) e la i30, il rimborso può avvenire in sette anni, con una rata leggera per i primi 36 mesi, e non si pagano le pratiche per aprire il finanziamento. In dettaglio: per la i10 1.1 Like  si gode dello sconto di 1.900 euro; per pagarla, si anticipano 2.950 euro, se ne versano 30 al mese per i primi tre anni e 92 per i successivi (taeg 9,01%). Per la i20 1.2 Sound Edition a 3 porte il taglio è di 2.100 euro: qui si anticipano 3.450 euro, le prime 36 rate sono di 60 euro, le successive di 153 (taeg 8,53%). Infine, per la i30 1.4 Classic, lo sconto (1.900 euro) comprende 500 euro che vengono riconosciuti ai clienti che consegnano alla concessionaria l’usato in permuta o per demolizione: in questo caso si sborsano subito 5.500 euro, poi si pagano 36 rate di 90 euro, e le successive di 185 (taeg 8,40%). Per altri modelli, sono previsti sconti e finanziamenti fino a 86 mesi con spese di istruttoria comprese tra 200 e 300 euro (taeg dal 7,22 al 9,38 %). I “tagli” ai prezzi sono di 1.800 euro per la ix20 1.4 Light, e di 5.000 euro per la Santa Fe 2.0 CRDi Comfort 4WD e per la Veloster 1.6 GDi Comfort. Formula analoga per la i40 1.6 GDi Classic (viene a costare 4.000 euro in meno) e per la ix35 1.6 Classic 2WD (ribassata di 1.500 euro), a patto però, in entrambi i casi, di “dare dentro” l’usato. Altrimenti, il risparmio si riduce: per la prima, di 1.000 euro, mentre per la seconda si azzera. 

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JEEP: TAGLIA I PREZZI DELLE AUTO PRONTE DA TARGARE
  

Jeep compass 2011 04 29

Forte sconto (5.700 euro) ai clienti che acquistano una Compass 2.2 CRD Sport 2WD (nella foto) e, contemporaneamente, consegnano alla concessionaria l’usato per la permuta o la demolizione. Tagli interessanti anche sul prezzo degli esemplari disponibili negli showroom, anche senza obbligo di permuta: il prezzo della Wrangler 2.8 CRD Cabrio viene ribassato di 3.300 euro, quello della 2.8 CRD Artic Automatica di 3.650 euro; per la Cherokee 2.8 CRD Sport, la “sforbiciata” è di 4.880 euro.

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KIA: LA NUOVA FAMIGLIARE È GIÀ IN OFFERTA

Kia ceed sportswagon 2012 44

La casa coreana riduce i prezzi di listino e propone finanziamenti a tasso zero (tutte le offerte, se non diversamente specificato, si riferiscono alle versioni base, tuttavia le concessionarie offrono agevolazioni anche per gli altri allestimenti). Una strategia che vale perfino per la Cee’d Sportswagon (nella foto), appena arrivata nelle concessionarie: la famigliare viene proposta a 1.500 euro in meno, che diventano 2.500 nel caso si ceda alla concessionaria l’usato per fare una permuta. Ulteriore vantaggio, la possibilità di diluire il pagamento in cinque anni, grazie a un finanziamento a tasso zero senza anticipo rimborsabile versando 274 euro al mese (taeg 3,19%). Analogamente, per la Cee’d 1.4 CVVT Active si risparmiano 2.000 euro (più altri 1.000, se il cliente consegna la vecchia vettura alla concessionaria), e l’auto si può pagare versando 295 euro per 60 mesi (taeg 3,30%). Finanziamenti sempre a tasso zero, ma da rimborsare in tre anni, sono previsti per la Venga, ribassata di 2.300 euro (più altri 1.000 in caso di permuta o rottamazione): in questo caso la rata mensile è di 211 euro (taeg 3,28%); e per la Picanto, a 3 e a 5 porte, per la quale si risparmiano 1.900 euro (occorre, però, versare un anticipo, rispettivamente di 900 euro e 1.900 euro) e che si paga 211 euro al mese (taeg 3,28%). Chi sceglie la Sportage, invece, risparmia 1.000 euro (2.000 optando per la versione 2.0 CRDI 4AWD), ma deve pagare interessi leggermente più alti: si anticipano 5.150 euro e quindi si versano 463 euro per 36 mesi (taeg 4,64%). La casa non prevede, invece, pagamenti agevolati per i clienti che scelgono la Soul (ribassata di 2.000 euro) o la Sorento (qui il taglio del prezzo di listino è di 4000 euro). Infine, acquistando la Rio, a 3 o a 5 porte, si risparmiano 1.800 euro: la vettura si può pagare anche in sette anni, ma non ci sono agevolazioni sugli interessi (il taeg va dal 9,82 al 9,94%).

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LANCIA: SUPERVALUTA L’USATO ANZIANO
 

Lancia thema 30 mjt 23

Tagli ai prezzi di tutta la gamma; più sostanziosi i bonus per chi ha una vettura da proporre in permuta o da demolire (in particolare se immatricolata prima del 2004). Il prezzo delle Ypsilon a benzina e diesel cala di 900 euro, ma se si ha un usato immatricolato prima del 2004 da “dare dentro”, ce ne sono altri 500 di sconto, per un totale di 1.400 euro; analogamente, il prezzo delle vetture a Gpl viene ridotto, rispettivamente, di 1.600 e 2.100 euro. Situazione simile per la Delta: 2.000 euro di riduzione per l’acquisto con oppure senza permuta o demolizione, e 2.500 a fronte del ritiro di una vettura targata prima del 2004; per le versioni Ecochic il vantaggio è di 3.900 e 4.400 euro. Per la Musa, invece, gli sconti sono differenziati su tre livelli: 1.000 euro in meno per chi non consegna l’usato; 2.200 euro in caso di permuta o rottamazione (2.700 euro per le vetture più anziane); per le versioni a gas, i risparmi sono, rispettivamente, di 2.000, 3.200 e 3.700 euro. Per Thema (nella foto), Flavia e Voyager, il taglio al listino è previsto solo con la permuta: si risparmiano, rispettivamente: 7.500, 4.000 e 3.000 euro (per la monovolume, il ribasso si ottiene solo acquistando una vettura pronta da targare). 

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MAZDA: GLI ESEMPLARI IN STOCK COSTANO MENO

Mazda 6 wagon 22 cd luxury 33

La casa invita i clienti a scegliere le vetture disponibili nei saloni delle concessionarie, abbassando i prezzi di listino e non vincolando la proposta al ritiro dell’usato o alla rottamazione. Si risparmiano: 1.700 euro acquistando la 2 1.3 Start a tre porte; 1.850 indirizzandosi sulla 5 1.8 Smart Space. Tagli più robusti per la 6 Wagon 2.2 CD Executive (nella foto, 5.150 euro in meno) e per la 3 1.6 DE Active (4.800 euro).

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OPEL: PREMIA CHI SCEGLIE IL GPL

Opel insignia biturbo 4x4 08

Chi acquista una vettura con doppia alimentazione, a benzina e a Gpl, ottiene fino a 5.500 euro di sconto. I risparmi arrivano a: 4.000 euro per la Meriva; 4.500 per l’Astra (solo quelle in stock); 5.000 per la Corsa e la Zafira Tourer; 5.500 euro per l’Insignia (nella foto, per questo modello è richiesta la consegna dell’usato alla concessionaria per la permuta o la demolizione).

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RENAULT: COMPRIME I PREZZI E REGALA OPTIONAL

Renault clio 15 dci 2010 09 28 1

La casa francese incentiva i clienti che consegnano alla concessionaria, in permuta o per demolizione, una vettura immatricolata prima del 2003. Il bonus è di entità variabile, e ammonta a: 3.000 euro per la Twingo 1.2 16V Wave con l’aggiunta, in regalo, del navigatore TomTom Live 820 (vale 500 euro); 4.200 euro per la Clio 1.2 16V Yahoo! a 5 porte alimentata a Gpl, con il bracciolo centrale, un kit Bluetooth e i sensori di parcheggio posteriori (costano 200 euro, escluso il montaggio) in omaggio aggiuntivo; 3.750 euro per gli esemplari disponibili in pronta consegna della Clio SporTour 1.2 16V Dynamique, di cui, inoltre, non si paga la vernice metallizzata (costa 500 euro); 3.800 euro per la Mégane (berlina e famigliare) 1.5 dCi Runaway e per la Mégane Coupé 1.6 Wave; 4.000 euro per la Laguna (berlina e SporTour) 2.0 dCi Energy S&S; ancora, 3.800 euro per la Scénic X-Mod 1.5 dCi Race e 3.600 per la Scénic 1.6 Wave. Ribassi, anche senza la permuta o la rottamazione, sono previsti pure per la Mégane Coupé Cabriolet (4.500 euro), la Laguna Coupé 2.0 dCi Wave (3.800), la Kangoo 1.5 dCi TomTom (4.500), la Modus 1.2 Wave (3.300 euro sugli esemplari disponibili in stock), l’Espace 2.0 dCi Wave (4.100) e, infine, per la Koléos 2.0 dCi 4x4 Dynamique (5.310 euro).

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TOYOTA: LE IBRIDE SONO PIÙ ABBORDABILI

 

Yaris hybrid 21

La casa giapponese agevola l’acquisto della Yaris ibrida (nella foto), riducendo il prezzo di 2.250 euro e offrendo un finanziamento a tasso zero che, dopo un robusto anticipo di 10.250 euro, prevede 60 minirate di 84 euro (taeg 2,18%). E garantisce un risparmio di 1.900 euro a chi compra la Prius+ e consegna alla concessionaria l’usato per una permuta o per demolirlo. Un altro finanziamento a tasso zero è riservato ai clienti che acquistano l’Aygo o la Urban Cuiser. Scegliendo la prima si sborsano 1.900 euro in meno e il pagamento viene spalmato in 48 rate di 183 euro (taeg 2,99%); per la seconda, lo sconto è vincolato alla permuta dell’usato e occorre versare un anticipo di 4.900 euro, versarne 321 per 23 mesi e, al termine, pagare un saldo di 7.960 euro (taeg 1,94%). Altre agevolazioni sono previste per le: Auris 1.4 D-4D Active disponibili in pronta consegna (la riduzione è di 3.800 euro); iQ (scontate di 950 euro); Avensis (1.700); Verso-S (1.600 euro); Verso (3.500 euro in caso di permuta o rottamazione). Infine, si sborsano 2.700 euro in meno (3.300 per la diesel) per acquistare l’allestimento Edition della Yaris, una versione limitata che rispetto alla versione base ha: cerchi in lega di 15”, chiusura centralizzata con telecomando, cromature, maniglie e retrovisori nella tinta della carrozzeria.

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VOLKSWAGEN: SUPERVALUTAZIONI E SCONTI PER IL GAS

Volkswagen polo 12 tdi bluemotion 89g 47


Il marchio tedesco viene incontro a chi consegna alla concessionaria la vecchia vettura, per darla in permuta o farla demolire, riconoscendo ai clienti un contributo che arriva fino a 1.000 euro per la up! e a 1.250 euro per la Polo (nella foto). Per gli esemplari della vecchia Golf in allestimento TDI Highiline disponibili nelle concessionarie, il vantaggio sale a 3.200 euro, e a questa cifra si aggiunge l’omaggio del pacchetto di accessori Design (vale 1.800 euro e comprende: cerchi in lega di 17”, fari bixeno e luci posteriori a led). Per gli altri modelli della Golf, il bonus per l’usato aumenta acquistando un esemplare in stock: per la Variant, vengono riconosciuti da 1.000 euro a 3.000; per la Plus, da 2.500 a 4.000; per la Cabriolet, da 1.500 a 2.500 euro. Condizioni vantaggiose vengono però concesse anche per altri modelli della gamma Volkswagen. Per la Maggiolino la supervalutazione, di 1000 euro, raddoppia per le auto pronte da targare; per la Scirocco, si va da 1.000 a 3.000 euro; la Touran e la Sharan permettono di risparmiare da 2.500 euro a 5.000; con la Eos, si va da 1.000 a 3.000 euro; per le Passat berlina e famigliare il vantaggio oscilla da 1.500 a 3.000 euro; la Touareg offre un bonus che va da 3.000 a 6.000 euro. I clienti interessati a una Jetta, invece, se si orientano su un esemplare in pronta consegna, lo pagano 2.000 euro in meno e non hanno l’obbligo di consegnare alla concessionaria la vecchia vettura. Ci sono infine “eco-bonus” per chi acquista una vettura bifuel: scegliendola a Gpl, si risparmiano 2.500 euro sulla Polo e sulla Golf Plus, o 3.000 euro sulla Golf vecchio modello; optando per l’alimentazione a metano, invece, si gode di un bonus di 2.500 euro per l’acquisto della Passat (berlina e famigliare) e della Touran. 

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Ritratto di MatteFonta92
5 ottobre 2012 - 17:07
3
A ragà, voi proprio non capite... anche se fate sconti e promozioni per convincere le persone ad "aprire il portafogli", se il suddetto portafogli è vuoto, anche da aperto rimane sempre vuoto!
Ritratto di lada-niva22
5 ottobre 2012 - 17:39
...gli sconti li stanno facendo, anche molto vantaggiosi a volte (ho visto che oggi ti prendi un Ford Galaxy 1.6 TD molto ben accessoriato a 27000 euro); ma finchè non si "riaddrizza" tutto il sistema di soldi ce ne saranno sempre meno (a meno che non si parli di politici o miliardari). I carburanti sono alle stelle, per non parlare poi delle assicurazioni che ogni anno alzano il tiro. Il più delle persone punta (e punterà) sugli usati, almeno benzina ed RCA vengono "ammortizzati" dalla bassa spesa dell'acquisto...e si tira avanti!
Ritratto di Max6691
8 ottobre 2012 - 16:44
Mah..., questi sconti li faccevano anche prima se eri capace di trattare e non ti impuntavi sull'acquisto di un determinato modello, oggi il problema é che la gente non ha lavoro quindi zero soldi, ha ragione MatteFonta92!
Ritratto di maomaomeo
5 ottobre 2012 - 17:57
provate a fare i conti di cosa costa la macchina al di la di comprarla, bollo,assicurazione,tagliandi e carburante,ormai la gente ci pensa su e preferisce tenersi quella che ha, ci vorrebbe invece un incentivo anche per l'usato, non si puo' produrre all'infinito e continuare a inquinare il mondo in nome di un economia malata.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 ottobre 2012 - 01:33
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Ritratto di maomaomeo
5 ottobre 2012 - 17:57
provate a fare i conti di cosa costa la macchina al di la di comprarla, bollo,assicurazione,tagliandi e carburante,ormai la gente ci pensa su e preferisce tenersi quella che ha, ci vorrebbe invece un incentivo anche per l'usato, non si puo' produrre all'infinito e continuare a inquinare il mondo in nome di un economia malata.
Ritratto di maomaomeo
5 ottobre 2012 - 17:58
provate a fare i conti di cosa costa la macchina al di la di comprarla, bollo,assicurazione,tagliandi e carburante,ormai la gente ci pensa su e preferisce tenersi quella che ha, ci vorrebbe invece un incentivo anche per l'usato, non si puo' produrre all'infinito e continuare a inquinare il mondo in nome di un economia malata.
Ritratto di ilovenaples89
5 ottobre 2012 - 19:44
Nemmeno x l'auto in se (con questo sconti si spende davvero poco, ho trovato la c3 picasso a 10900 gpl e ben accessioriata) ma pesa tutto il resto, bollo, rca, carburante (c'é da scomettere che il gpl arriva a 1 euro, ora gia a 85 cent, x non parlare dei svantaggi che porta al motore), parcheggi, ztl. Ora mi trovo nella situazione che non dovro usare l'auto, ma se poi volessi rifare la rca la pagherei 4000 euro
Ritratto di fogliato giancarlo
9 ottobre 2012 - 01:42
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Ritratto di osmica
6 ottobre 2012 - 12:49
Nuovissima e... scontatissima! Ottimo! Per le straniere.
Ritratto di yeu
6 ottobre 2012 - 22:16
Vedo che gli sconti delle case, superano di gran lunga quelli che si sono attuati in passato come incentivi di stato, ma però il risultato è vano. Purtroppo non è un problema di sconto, ma è proprio un problema di non potersela permettere.
Ritratto di andreapr86
7 ottobre 2012 - 10:32
finche la gente prende gli stipendi attuali di soldi ce ne saranno sempre meno, altro che sconti, se vogliono ricominciare a vendere bisogna alzare tutti gli stipendi di almeno 500 euro netti al mese in colpo solo, se uno oggi prende 1000 dal mese dopo comincia a prenderne 1500, altrimenti andrà sempre peggio xk qua l'unica cosa che aumentati sono i prezzi. Uno studio dell'istat mostrava come mediamente dal 1992 gli stipendi sono aumentati dell'8%, i prezzi dal '92 mi sembra che siano aumentati un pò piu dell'8%. E' una media x cui va presa con le molle ma rende almeno un pò l'idea.
Ritratto di Pablo
8 ottobre 2012 - 12:03
risposta vecchia: possono inventarsi quello che vogliono, l'auto è un mezzo di trasporto caro, costoso da mantenere, a rischio furti e dulcis in fundo ad altissima svalutazione. Posso bastare questi motivi per non aprire un portafoglio che in questo momento è solo pieno di lacrime.
Ritratto di steinge
8 ottobre 2012 - 14:10
Siete tonti o che? Prendete in giro la gente? Se la gente non ha un posto di lavoro come fa a comprare l'auto? Paradossalmente se sono a casa a cosa gli serve l'auto? Proprio ieri riflettevo con mia moglie che 10 anni fa con 50€ di carburante si andava a lavorare 2 settimane, adesso forse una. C'è anche chi non spende niente, purtroppo è a casa.
Ritratto di querelle61
8 ottobre 2012 - 15:03
ormai in Italia gli stipendi sono "fermi" ai valori del 1992. 20 anni fa. I prezzi sono aumentati del 200 o 300%, tranne quelli che erano già talmente alti da rischiare l'invendibilità. E poi, viricordate l'1/1/2002. tasso di cambio ufficiale: 1 Euro = 1.936,27 lire. Cambio REALE "gargarozzone" degli euro-approfittatori italici (e sono stati moltissimi) : 1 Euro = 1.000 Lire. Altro che "incentivi": i prezzi li dovranno ridurre del 50% se vorranno vendere qualcosa. Anche perchè ormai le banche non prestano più i soldi ad imprese e privati: ci comprano i BOT.......... Per finire, ricordo che già nel lontano 1998 un mio ex-collega aveva confrontato l'aumento dei prezzi delle auto con gli umenti di stipendio dal 1980 fino ad allora, ed aveva constatato che le auto erano aumentate più del doppio rispetto a salari e stipendi.
Ritratto di Gino2010
8 ottobre 2012 - 15:10
e sotto la foto della "nuova" vecchia chrysler 300 alias lancia thema,(ci sarà il ribaltamento tombale di vincenzo lancia tra gli optionals?) ho pensato ad uno scherzo.Potrebbe essere una vignetta di Vauro.Lancia rivaluta l'usato anziano.Di più.Lo rimette in circolazione come nuovo.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 ottobre 2012 - 01:48
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Ritratto di SaverioS
8 ottobre 2012 - 15:34
O VOI CONCESSIONARI DI QUALSIASI CASA AUTOMOBILISTICA......TANTO ORMAI IN ITALIA NON E TANTO COMPRARSELA UNA MISERA "TRAPPOLETTA" E MANTENERLA DOPO........... CARBURANTI,TASSE,TASSETTE,BALZELLI,COSTI DI MANUTENZIONE,MULTE,AUTOVELOX SELVAGGI,TUTOR,COSTI DELLE AUTOSTRADE, PARCHEGGI, ECC ECC.
Ritratto di Cianana81
8 ottobre 2012 - 23:04
Vorrei condividere la mia esperienza dicendo che possono fare tutti gli sconti ma se vai con una macchina da lasciare in permuta e la mia ha 4 anni con 105000 km e ti dicono che ti possono dare SOLO 2000euro. Fate voi le dovute considerazioni
Ritratto di nimlot61
8 ottobre 2012 - 23:47
...quoto perfettamente, anch'io la vorrei cambiare dopo 10 anni di mirabile lavoro, 160.000 km di soli tagliandi ufficiali, mai un problema nemmeno oggi. E vai in conce e della mia mazda 6 sw mi danno 1500 euro gli dico ma voi vi siete bevuti il cervello me la tengo fino a che non schiatta e mi sa che devo aspettare davvero tanto ancora! E poi se la vuoi del colore che ti piace non c'è mai...ci vogliono mesi per averla, se la vuoi con il cruise control che ti fa risparmiare un botto ce l'hanno quasi solo l'alto di gamma...ti ci vogliono minimo 20000 euro per una macchinetta appena appena! Ma alloar tenevelo tutte sul groppone! Costano troppoooooooo!!!
Ritratto di opinionista
8 ottobre 2012 - 23:55
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Quando i soldi sono sempre pochi... L'auto é l'ultimo dei pensieri, basta vedre gli aumenti degli abbonamenti ai mezzi pubblici e delle vendite delle biciclette... In costante e continuo aumento
Ritratto di barby_93l03l407m
13 ottobre 2012 - 13:40
secondo me c'è un problema di fondo enorme!!!, nonostante sconti, agevolazioni, e promozioni, le auto fanno molta gola, ma pochissimi ne acquistano!!! i listini a mio avviso sono esageratamente alti, di circa un 30 % se non di più!!! in particolare nella fascia media!!! non è ammissibile che per una panda (che così come è adesso non comprerei forse mai), e la più scarna di tutte, si debbano sganciare 10000€!!!
Ritratto di mystirio
15 ottobre 2012 - 14:27
finche le paghe degli italiani sono di 1200 euro paga base al mese, non si fa niente,al contrario dei nostri amici tedeschi che alla wolkswagen la pagha base e di 2700 euro..... ma non siamo tutti in europa......ma.
Ritratto di Andreazz85
24 ottobre 2012 - 15:20
Oltre al discorso disoccupazione (da non sottovalutare), bisogna aggiungere le pessime valutazioni dell'usato fatte da venditori spocchiosi che fan finta che il mercato dell'auto sia in attivo. Possiedo una vettura che in 4 anni ha percorso 110000km e con questo andazzo conto di sostituirla al decimo anno di vita. Solito discorso dei commercianti della categoria: compri oro e rivendi plastica!!!
Ritratto di iure
29 ottobre 2012 - 17:53
4 anni di macchina km.270.000!Che faccio (non sono agente quindi niente detrazioni) compro il nuovo o spendo soldi per......gomme nuove,pulizia radiatori,pulizia serbatoio nafta,freni e,filtro antiparticolato?Aspetto pareri
Ritratto di salvo 63
5 ottobre 2015 - 19:15
cortesemente vorrei una risposta. Ho comprato un auto opel nuova con sconto ecoincentivo, ma per avere questo sconto ho dovuto dargli la mia auto usata. Vorrei sapere se è legale o mi hanno truffato ? grazie per le vostre risposte anticipate