CATALOGO UFFICIALE - La Chevrolet, dopo aver presentato in anteprima una serie di piccole concept car che saranno esposte al Sema Show (dal 29 ottobre), ha rilasciato le prime fotografie e i primi dati ufficiali di alcune vetture che utilizzano le parti speciali del catalogo ufficiale Chevrolet Performance.

C'È ANCHE IN ITALIA - La Malibu, venduta in America sin dal 1964 e disponibile per la prima volta anche in Italia, nella variante Performance è equipaggiata con un 2.0 turbo in grado di erogare 259 CV che le consentono di raggiungere i 100 km/h in 6,3 secondi e di sfiorare i 250 km/h di velocità massima. Le novità meccaniche riguardano le sospensioni HiPer Strut, il nuovo sistema di aspirazione e le pinze freni a sei pistoncini. Esteticamente la Malibu Performance (nei disegni qui sopra) si distingue per la vernice speciale Berlin Blue Tricot e per una serie di accessori del catalogo ufficiale: splitter anteriore, griglie a nido d’ape, cornici fendinebbia in rosso, diffusore e alettone posteriore, cerchi da 20 pollici. Gli interni sono caratterizzati dai sedili sportivi Recaro in pelle nera e camoscio blu con cuciture a contrasto rosse. Stessi materiali per volante a fondo piatto, pannelli porta e cruscotto.

UNA SPARK "SINISTRA" - Elaborazioni sia sotto il profilo estetico che tecnico anche per le “piccole” di casa Chevrolet. Due le versioni della Spark: la Z-Spec e la Sinister (nel disegno qui sopra). La prima è arricchita da accessori già disponibili a catalogo, la seconda è una variante pesantemente incattivita con vistose appendici aerodinamiche e dal doppio terminale di scarico centrale integrato nel paraurti posteriore.

ANCHE LA CRUZE FA LA CATTIVA - La Cruze, berlina compatta in vendita anche in Italia, si presenta in una variante denominata Upscale (qui sopra), sapiente mix tra sportività ed eleganza grazie al particolare colore esterno Brandy metalizzato e gli interni in pelle marrone.

DUE VARIANTE PER L'AVEO - Due le varianti anche per la Sonic Z (da noi arriva come Aveo) denominate Spec 1 e 2.5. Quest’ultima mette in mostra gli accessori del catalogo Performance mentre la Spec 1, in un verde acceso (qui sopra), è aggiornata con un nuovo impianto di scarico e un nuovo impianto frenante.

















