Puritalia Berlinetta: ibrida con 965 CV

18 febbraio 2019

La supercar ibrida più potente mai realizzata da un’azienda italiana sarà svelata al Salone di Ginevra 2019.

Puritalia Berlinetta: ibrida con 965 CV

FIBRA DI CARBONIO - La Puritalia, la casa automobilistica con sede a Napoli che nel 2014 presentò la Puritalia 427, svelerà alla prossima edizione del Salone di Ginevra la sua Puritalia Berlinetta, una super sportiva ibrida equipaggiata con un motore V8 a benzina collocato in posizione anteriore longitudinale, abbinato ad una unità elettrica posteriore, per un totale di da 965 CV e  1.248 Nm di coppia massima; si tratta della più potente ibrida mai realizzata da una azienda italiana. La Puritalia Berlinetta, di cui sono state diffuse alcune foto “teaser”, sarà costruita totalmente a mano, sarà dotata di una scocca in fibra di carbonio ed ogni esemplare sarà realizzato su misura in base alle specifiche esigenze dei clienti.  

ALTA TECNOLOGIA - Il potente motore ibrido della Puritalia Berlinetta sarà gestito da un software basato sull’intelligenza artificiale che, secondo quanto dichiarato dall’azienda italiana, è stato sviluppato internamente. Inoltre il guidatore potrà incrementare la coppia di 370 Nm attivando il motore elettrico e gestire tutte le funzioni del veicolo attraverso uno schermo touch integrato sulla plancia, oppure con l’impiego dei controlli vocali o da remoto con una app da installare sullo smartphone. 

SOLO 150 ESEMPLARI - Il progetto della Puritalia Berlinetta ha richiesto quattro anni di lavoro, ma anche la realizzazione di ogni esemplare prevede tempo e risorse notevoli: solo per le finiture da applicare sulla fibra di carbonio e la verniciatura occorrono 800 ore di lavoro. L’attenzione al cliente è assoluta e il cliente ha a disposizione un team di progettazione che lo assisterà durante tutte le fasi di costruzione della propria auto. La Puritalia Berlinetta sarà prodotta in soli 150 esemplari.



Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
18 febbraio 2019 - 18:18
Sono l'unico che vede un Rinascimento nella prestigiosa industria italiana, soprattutto quella artigianale, appena si è distanti dalle sgrinfie di FCA.
Ritratto di Rieccomi
18 febbraio 2019 - 21:18
Si, d’altronde per te l’alfa sud era concorrente Porsche...
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2019 - 09:00
@ Rieccomi. Gran ragionamento...
Ritratto di streetkiller
18 febbraio 2019 - 18:24
Bene benissimo, sapore d'altri tempi come imprenditoria automobilistica!!!
Ritratto di Fr4ncesco
18 febbraio 2019 - 19:11
2
Linea sexy, materiali ricercati e poderoso V8, anche se abbinato ad unità elettrica. Questa è un'auto degna di nota!
Ritratto di Raffaelorenz
18 febbraio 2019 - 22:19
Puritalia... ma un nome più bello no? Comunque altra auto e fabbrica finalizzata a ottenere finanziamenti e destinata all’oblio. Poi a Napoli... figurati.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2019 - 09:01
A Napoli hanno fatto le Alfa più vendute, poi destinata all'oblio ormai è più FCA.
Ritratto di bellaguida
19 febbraio 2019 - 12:05
Ma ancora devo leggere commenti razzisti? Napoli e il sud meritano rispetto.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2019 - 12:25
Come già detto a Napoli, Pomigliano hanno costruito, magari male, ma era comune all'epoca, anche ad Arese, Torino, Coventry o Detroit le più interessanti Alfa di tutti i tempi e nello stabilimento più innovativo. Credo che questa Puritalia sarà un successo.
Ritratto di tramsi
19 febbraio 2019 - 16:18
L'Alfasud sarebbe la più interessante Alfa di tutti i tempi??? Chissà perché non se n'è accorto nessuno, alle aste valgono di più tutte le altre e tra un'Alfasud o una Giulia o un'Alfetta (giusto per mantenersi relativamente bassi nelle quotazioni, senza scomodare GT Junior e da là a salire) il 99,999999999999% non metterebbe in garage la prima, a meno che non abbia già le atre 2.
Ritratto di Raffaelorenz
19 febbraio 2019 - 15:16
Rispetto? Certo, ma il rispetto dovevano pretenderlo quando i piemontesi con l'aiuto dei loro amici britannici invasero il Sud, ormai la memoria storica è distrutta e il Regno delle Due Sicilie dimenticato dopo 10 anni di scuole meridionali chiuse e una certosina riprogrammazione della memoria popolare. Io mi riferivo al fatto che a Napoli non ci sono le condizioni per realizzare una fabbrica di automobili, non ne ho fatto una questione di razza.
Ritratto di Alfiere
19 febbraio 2019 - 12:20
2
Motore anteriore V8 da 965 e trazione posteriore, e si va ad insegnare alla TVR come (non) si sta in strada
Ritratto di Gordo88
19 febbraio 2019 - 14:32
1
965cv giusto per stare davanti alla laferrari, almeno in potenza..
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2019 - 15:48
LaFerrari ha un estetica così e così, questa probabilmente sarà migliore.
Ritratto di Fulminebianco
21 febbraio 2019 - 10:59
La persona comune ha ad esagerare lo 0,0001% di possibilità di vederne una "dal vivo" in tutta la sua vita.