NEWS

Revocato lo sciopero delle autostrade

01 agosto 2013

La protesta del 2 e 3 agosto è stata scongiurata grazie all’accordo sul rinnovo contrattuale per i lavoratori delle autostrade.

Revocato lo sciopero delle autostrade
EVITATO IL CAOS - Alla fine di una lunga trattativa notturna, la tanto sospirata firma sul contratto è arrivata. E non parliamo di calciomercato, uno degli argomenti preferiti sotto l’ombrellone, ma del rinnovo contrattuale per i lavoratori delle autostrade. Scongiurato dunque lo sciopero previsto per il primo grande esodo estivo, quello del week end dal 2 al 4 agosto, che avrebbe comportato non pochi disagi per chi si metterà in viaggio verso le principali località turistiche. 
 
CONRATTI RIVISTI - I sindacati e le società autostradali, ha dichiarato Roberto Alesse, garante per gli scioperi, hanno dimostrato grande senso di responsabilità e capacità di confronto. L’intesa dovrebbe prevedere un aumento di 150 euro nel triennio 2103-2015 dei trattamenti minimi e dell’1% per la previdenza complementare dei lavoratori autostradali. 


Aggiungi un commento
Ritratto di andvolante1
1 agosto 2013 - 13:38
se lo fanno gli operatori poco male, basta che non chiudano le autostrade xk sarebbe il colmo assoluto... tra l'altro i casellanti potrebbero benissimo essere rimpiazzati dalle macchinette automatiche come avviene in molti casi... anche se pure le macchinette hanno poco senso xk rallentano comunque l'uscita e l'entrata. Sarebbe tanto semplice, non dico un abbonamento annuale come in altri paesi xk qui da noi è impensabile visto che vogliono guadagnarci sempre di piu in modo spropositato, ma se eliminassero casellanti e le macchinette e i caselli diventassero tutti telepass, ovviamente un telepass gratuito (non come quello attuale in cui si paga l'abbonamento al servizio oltre che al pedaggio) dove vengano registrati tutti i tratti di autostrada percorsi ed a fine anno ti arrivi a casa da pagare... se non altro si ridurrebbero di molto le code ai caselli.
Ritratto di rebatour
2 agosto 2013 - 10:02
Poco praticabile: non si può obbligare la gente ad avere un cc. in banca, (il TP ricaricabile non decolla), e il bollino tipo Svizzera sarebbe un invito a nozze per i falsari .
Ritratto di andvolante1
2 agosto 2013 - 13:36
non serve un conto in banca, basterebbe far arrivare a casa della gente un semplice bollettino da pagare comodamente in posta 1 volta l'anno con allegato lo storico dei tragiti effettuati con relativo costo.....
Ritratto di rebatour
3 agosto 2013 - 11:01
ma in un paese dove c'è gente che non paga l'affitto delle case popolari per decenni (arrivando a collezionare €100.000 di debito), dove c'è gente che non paga deliberatamente le multe e/o non ha mai comperato un biglietto del tram in vita sua (tanto ci sono i soliti polli che lo fanno), confidare che un semplice bollettino di ccp venga onorato mi sembra una pia illusione. Poi non lamentiamoci di Equitalia.
Ritratto di Yellowt
1 agosto 2013 - 15:05
Dovremmo farlo noi lo sciopero delle autostrade. Per una settimana niente passaggi, ogni paio di mesi.
Ritratto di NURS
2 agosto 2013 - 11:54
Qualcuno che finalmente ha capito questa filosofia, bravo!
Ritratto di NURS
2 agosto 2013 - 11:54
Qualcuno che finalmente ha capito questa filosofia, bravo!

VIDEO IN EVIDENZA