NEWS

Rezvani Beast Alpha: dalla California con furore

22 novembre 2016

La Rezvani Beast Alpha è una sportiva americana essenziale e tradizionale, basata sul telaio della Lotus Elise, con un quattro cilindri da 507 CV.

Rezvani Beast Alpha: dalla California con furore

CRESCE LA FUNZIONALITÀ - La Rezvani Beast è una sportiva dalle prestazioni molto elevate costruita ad Irvine, in California, da una società fondata nel 2014. Il suo metodo di lavoro è comune a molte realtà di nicchia: utilizza la base tecnica di un’automobile già in commercio, la Ariel Atom, disegnando poi una carrozzeria in fibra di carbonio e progettando altri componenti su misura. Il risultato è una vettura molto spettacolare, costosa e fuori dalle righe, in quanto priva del tetto, di un vero parabrezza e delle portiere: grazie a questi accorgimenti il suo peso è nell’ordine dei 750 chili. Al recente Salone dell’automobile di Los Angeles è stata presentata però una versione più usabile della Beast, chiamata Rezvani Beast Alpha, che sacrifica in parte l’aspetto esterno a favore della maggior usabilità tutti i giorni.

rezvani beast alpha 02

TELAIO LOTUS - La Rezvani Beast Alpha si avvale infatti di un tettuccio amovibile, in stile targa, e soprattutto di vere portiere laterali: si chiamano Side Winder e scorrono in direzione del cofano anteriore, non tradendo così l’impronta avveniristica dell’auto. Il peso aumenta fino a 884 chili e sconta la presenza di optional finora non disponibili, come i vetri elettrici, gli airbag, il condizionatore dell’aria e il sistema multimediale, ma anche dell’utilizzo di una nuova base meccanica: il telaio in alluminio proviene dalla Lotus Elise ed è assai meno estremo rispetto al telaio tubolare della Beast. Le dimensioni restano molto contenute (414 cm) e avvicinano la Rezvani Beast Alpha a roadster come ad esempio le Audi TT e Mercedes SLC.

Rezvani Beast Alpha

OPTIONAL IL CAMBIO SEQUENZIALE - La Rezvani Beast Alpha adotta un motore quattro cilindri Honda 2,4 litri sovralimentato e rimaneggiato in maniera molto profonda: sulla Alpha sviluppa 507 CV e garantisce, secondo il costruttore, un’accelerazione 0-96 km/h in 3,2 secondi. Di serie è previsto un cambio manuale a 6 rapporti, ma in opzione si può richiedere un automatico sequenziale. Lo stesso motore è disponibile sulla Beast, però in questo caso lo 0-96 km/h viene portato a termine in meno di 3 secondi. La Beast Alpha è in vendita a partire da 200.000 dollari, 5.000 dollari in più rispetto alla variante scoperta.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
22 novembre 2016 - 17:05
2
Non è propriamente bella e avanti sembra l'Aston Martin Vulcan, però ha comunque un aspetto fascinoso e un'impostazione intrigante. E' sicuramente ben accetta nel panorama autonobilistico.
Ritratto di Fr4ncesco
22 novembre 2016 - 17:06
2
Bello come hanno nascosto i fari comunque.
Ritratto di ct46
22 novembre 2016 - 17:56
Sembra molto interessante,riesce ad avere un peso più contenuto della Elise pur, essendo molto più grande,avendo un motore più grosso e con gli optional di serie, ma poche informazioni sulle prestazioni.. ad esempio, velocità massima?
Ritratto di Farinel 76
22 novembre 2016 - 20:01
2400 turbo con 507cv sara' un bel motorino
Ritratto di monodrone
23 novembre 2016 - 11:12
Bel mezzo!

VIDEO IN EVIDENZA