WARGAMES - Strana famiglia, quella degli Howe: i due fratelli Michael e Geoffrey, di lavoro, costruiscono carri armati (o meglio, veicoli militari armati, come sottolineano loro stessi). Pare che dalla Howe & Howe Technologies di Waterboro, Maine, escano veri e propri capolavori meccanici: il Ripsaw EV2, ad esempio, è un tank a guida manuale o autonoma che, nella versione non militarizzata, è in grado di accelerare da 0 a 65 miglia orarie in 3”5. Insomma, un peso massimo (facciamo mediomassimo) con l'accelerazione di una supercar.
750 CV - Per chi si interroga su quanto influisca l'equipaggiamento da difesa e offesa sulle prestazioni, il fratello maggiore MS2 UGV si porta dietro la bella stazza di 4,5 tonnellate e può portare equipaggiamento per una tonnellata: a pieno carico raggiunge le sessanta miglia orarie e accelera da 0 a 50 miglia in 5”5, forte di un motore a gasolio da 6.6 litri forte di - udite udite - 750 CV (e, verosimilmente, di una gran bella coppia).
E CHI LO FERMA? - Stavolta tocca a un Ripsaw demilitarizzato catturare l'attenzione: lo scopo è quello di realizzare un carro armato capace di andare dove la quasi totalità dei veicoli non è in grado di procedere e, giusto per stupire un po', darsi al drifting sul ghiaccio. Con risultati che si possono vedere qui sotto: il Ripsaw EV2 (la sigla sta per “Veicolo Estremo”: ci crediamo sulla parola) è costruito con acciaio A440f di derivazione aeronautica. Pesa 3.855 kg, non ha virtualmente limiti ed è disponibile su ordinazione. Il prezzo non è definito: verosimilmente, è accettato il pagamento anche in petrodollari.