NEWS

Roding Roadster, una tedesca al Nürburgring

20 ottobre 2011

Si chiama Roadster 23 ed è realizzata dalla Roding, un piccolo costruttore tedesco. Ha un motore V6 turbo in posizione centrale e la trazione posteriore. Sarà in vendita dalla prossima primavera in una serie limitata di soli 23 esemplari

NON È UN'AUDI - Se guardando le foto di questa due posti sorpresa dai nostri fotografi sul tracciato del Nürburgring avete pensato che si possa trattare della futura Audi R4, siete fuori strada. Sotto le camuffature, si nascondono infatti le forme della Roding Roadster, una piccola e leggera sportiva presentata come prototipo al Salone di Francoforte del 2009. Agli inizi dell'anno scorso l'auto è stata completametne ridisegnata (ora ha un aspetto più gradevole) e, secondo il programma di sviluppo della Roding, la Roadster 23, dove il numero sta ad indicare il quantitativo di auto che saranno realizzate, sarà in vendita dalla prossima primavera.


Roding roadster 4


TELAIO IN CARBONIO
- La Roading è un piccolo costruttore tedesco che ha iniziato a lavorare a questo progetto nel 2007, grazie al finanziamento di due imprenditori appassionati di auto. Il loro scopo era quello di realizzare un'auto per veri appassionati della guida che, seguendo la filosofia di Colin Chapman, fondatore della Lotus, puntasse più sulla leggerezza che non la potenza assoluta. Per questa ragione l'auto è dotata di un telaio in fibra di carbonio che, secondo il costruttore, permette di contenere il peso complessivo sotto i 1.000 kg. Il motore, invece, è un V6 turbo da 300 CV e 400 Nm di coppia in posizione centrale abbinato a un cambio manuale a sei marce e a un differenziale autobloccante che aiuta a trasferire la coppia sulla ruota posteriore che ha più aderenza.


roding_roadster_23_francoforte_2009.jpg
Il prototipo della Roding Roadster presentato al Salone di Francoforte del 2009.


 



Aggiungi un commento
Ritratto di Androve91
20 ottobre 2011 - 11:36
posteriore della r8
Ritratto di GGioviXX
24 ottobre 2011 - 15:50
infact... xò è bella daiii >.< :D
Ritratto di 507
20 ottobre 2011 - 11:49
Ha una linea a dir poco agghiacciante...
Ritratto di mustang54
20 ottobre 2011 - 11:52
2
vista a Burnout...
Ritratto di gig
20 ottobre 2011 - 13:33
Anche se dietro è la R8.
Ritratto di Gabryxxx
20 ottobre 2011 - 13:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
20 ottobre 2011 - 13:41
Orrendo il prototipo... Sembra un'ibridazione deforme tra un'hot rod e un truck americano...
Ritratto di Rossi Tommaso
20 ottobre 2011 - 16:49
il prototipo sembra una hot wheels
Ritratto di sharry
20 ottobre 2011 - 22:09
1
[img]http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/small-cap/1412970d1302595246-mhe-e-cinema-produzione-distribuzione-diritti-tv-e-home-video-vomito.jpg[/img]

VIDEO IN EVIDENZA