NEWS

Samsung SM7: in Corea dalla fine dell'anno

16 giugno 2011

La divisione coreana della Renault ha presentato la versione di serie dell'ammiraglia Samsung SM7, destinata al solo mercato interno.

COME LA CONCEPT CAR- La Samsung SM7 è la versione di serie della omonima concept car esposta lo scorso mese di aprile al Salone di Seul (ne avevamo scritto qui). La vettura è pressoché identica al prototipo, eccezion fatta per alcuni particolari estetici, come cerchi in lega e fari posteriori. La piattaforma utilizzata dalla SM7 deriva da quella della sorella minore SM5, ma con passo allungato per migliorarne l’abitabilità. La SM5 è commercializzata in Francia come Renault Latitude e condivide l'ossatura con la Laguna.


Samsung sm7 2011 06 2


ARRIVERA’ ANCHE IN EUROPA? - La nuova Samsung SM7 (nelle foto) sarà introdotta sul mercato sudcoreano entro fine anno e sarà proposta solo con motori V6 a benzina di origine Nissan. Alcune voci parlano di una possibile commercializzazione sul alcuni mercati Europei con il nome di Renault Safrane, per colmare il vuoto lasciato nella parte alta della gamma dall’ormai dimenticata ammiraglia Vel Satis.



Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
16 giugno 2011 - 16:11
PER ALCUNI MERCATI EUROPEI...AHAHAH...
Ritratto di sciamano.web
16 giugno 2011 - 16:16
Apparte i cerchi (si vede la francia...) il disegno non è affatto male se interni e motorizzazioni fossero all'altezza ci sarebbe da farci un pensierino....
Ritratto di Mister Grr
16 giugno 2011 - 16:19
la koleos è una Samsung, non mi stupirei se venisse commercializzata come renault. Questo per dire che non è solo Fiat a cambiare logo e basta, insultate anche Renault.
Ritratto di armyfolly
16 giugno 2011 - 17:26
SANTE...
Ritratto di Alessandro
16 giugno 2011 - 19:30
E quindi una delle migliori suv 4x4,è una delle poche che può viaggiare solo col 2wd manuale,ed ha una trazione 4x4 ottima..........Renault ricarrozza Nissan attuali,Fiat ricarrozza Dodge di 5 anni fa e mercedes del 1995..........
Ritratto di Mister Grr
16 giugno 2011 - 19:46
utilizza il pianale della X-Trail che è diverso. E una Samsung QM5, cambiato marchio e ciao. Il punto non è cambiare anche perchè lo fa qualunque casa, fiat non fa nè meglio nè peggio di renault. Spaccia le auto vecchie come nuove? Ah, beh, pace e amen, la freemont infatti costa poco (27000 euro per 5 metri di camion ORA non si trovano da nessuna parte).
Ritratto di Gianfranco84
17 giugno 2011 - 15:13
Leggete questo articolo e per una volta siate imparziali:http://www.quattroruote.it/notizie/affidabilita/classifiche-jd-power-la-500-al-top-in-germania
Ritratto di giacomo murtino
17 giugno 2011 - 20:13
Parole sante
Ritratto di Gianfranco84
17 giugno 2011 - 07:10
Quoto tutto.
Ritratto di TurboCobra11
16 giugno 2011 - 16:30
se una macchina viene progettata dalla casa ammiraglia e poi venduta in giro per il mondo con marchi diversi solo perchè conosciuti non ci trovo niente di male. In corea il marchio della Renault è Samsung e la vendono così, in europa è Renault e la vendono come Renault. E' diverso invece prendere una macchina vecchia cambiare i loghi e venderla con altro marchio, la Thema, per quanto di italiano non abbia nulla almeno è nuova e venduta con due marchi diversi in base alla conoscenza del marchio stesso nei vari paesi, quindi come modo è meglio. Comunque preciso che preferisco i worldbrand, ovvero marchi che sono in tutto il mondo, che marchi diversi, però se i marchi sono storici non si possono neanche rimuovere per lasciarne uno mondiale. ...Ciao!
Ritratto di armyfolly
16 giugno 2011 - 17:25
QUINDI ORA PRETENDO CHE VENGA INSULTATA ANCHE LA RENAULT...FORZA FATEVI AVANTI...SU SU...
Ritratto di TurboCobra11
16 giugno 2011 - 17:37
però comunque critico il fatto che magari si poteva dare una passata di italianità qua e la, cambiare qualcosina in più, comunque può andare bene, e il Freemont che è una roba... va be va. ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 01:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
17 giugno 2011 - 16:46
ma ti sbagli, la 300 è nuova e verrà venduta in italia con il nome thema, in sostituzione della vecchia 300c. ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 20:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
19 giugno 2011 - 15:52
sapevo che era completamente nuova, adesso faccio una ricerca, grazie, ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
20 giugno 2011 - 12:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
17 giugno 2011 - 07:30
Che cavoli di confronti fatte?,molti di coloro che scrivono odiano il marchio Fiat e prodotti italiani in generale,ma ragazzi siate più imparziali..Io solo dall'aspetto di questa nuova Samsung/Renault vi posso parlare in parte della scheda tecnica,ragazzi guardate il corpo vettura,sicuramente avrà la trazione anteriore e motore trasversale e prevedo anche delle sospensioni non molto sofisticate"non mi stupirei se avesse il MacPherson all'anteriore e Multilink al posteriore",ogni volta tirate in ballo il gruppo Fiat,ogni volta il gruppo Fiat è come il prezzemolo viene citato in tutti gli articoli proposti da AlVolante..La Thema cari tedescofili è su un'altro livello qualitativo"motore longitudinale,trazione posteriore,sospensioni posteriori Multilink e anteriori a Quadrilatero",senza dimenticare gli ottimi motori Multijet e i nuovi benzina Pentastar con tecnologia MultiAir,"la tecnologia MultiAir by Fiat è stata giudicata da una giuria internazionale la migliore tecnologia nei motori a benzina,vincendo l'ambito premio"Best New Engine"...Cari tedescofili va bene il tifo,ma non superate il limite,e siate più imparziali per una volta,vi consiglio di togliervi il prosciutto dagli occhi...
Ritratto di onlyroma
17 giugno 2011 - 08:02
Finalmente. Grazie di cuore di cercare di far aprire gli occhi a qualcuno. Dire che il FREEMONT sia un cassone è una cosa che nn si può sentire. Con quei soldi ci compri una berlina accessoriata. Io l'ho vista e devo dire che ne sono rimasto impressionato. W l'ITALIA p.s. Il mio invito a chi odia FIAT e quindi il MADE IN ITALY di cambiare nazione. Si può criticare,infatti cessi come FIAT SEDICI,CROMA,ecc io li critico,ma nn facciamo tutta un erba un fascio. la nostra capacità di design è riconosciuta in tutto il mondo,le nostre tecnologie,specie nei diesel,sono comprati e utilizzati da molti marchi osannati.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 15:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
17 giugno 2011 - 19:13
Dai suoi continui commenti ho notato che lei parla a sfavore di Fiat"in questo non c'è niente di male tutti hanno un loro marchio preferito",ma lei pur non essendo un appassionato di auto"sono tante le inesattezze che ha riportato",mi ha fatto capire che lei fa parte del sindacato FIOM..Io sono un semplice appassionato di auto,ed esprimo il mio parere in base ai dei dati,lei cerca sempre di denigrare il prodotto Fiat perchè sicuramente ha avuto problemi con questo marchio a livello di sindacato,sono arrivato alla tesi e conclusione che lei fa parte del sindacato FIOM dai suoi continui commenti e un commento rivolto agli operai Fiat,nel quale diceva che non si fermerà nel denigrare i prodotti Fiat finchè avrà fiato...Io scommetto tutto quello che ho,che lei fa parte del sindacato FIOM...Secondo il mio parere la FIOM è un sindacato dalla mentalità retrograda e che non incentiva l'assunzione di operai in quanto detta delle regole molto restrittive per il mondo globalizzato odierno,la FIOM serve solo a far chiudere le fabbriche e spostare i capitali all'estero..In Italia gli operai"io incluso",veniamo/vengono a costare tanto alle aziende"colpa delle tasse e dello stipendio generalmente più alto rispetto ad altre nazioni";non mi son dato la zappa nei piedi,mi rendo conto delle dificoltà che ci sono in Italia nel tenere aperta un'azienda,senza dimenticare l'assenteismo e la scarsa produttività,Marchionne ha fatto benissimo,chi lavora verrà premiato,chi non ha voglia di far niente a casa,la mentalità in Italia deve cambiare,altrimenti ci ritroveremo in grosse difficoltà economiche,non siamo messi meglio di Grecia,Irlanda,Portogallo e Spagna,di questo passo...Non vorrei fare il guasta feste ma la situazione italiana è messa molto male,100.000 giovani all'anno vanno via dall'Italia in cerca di fortuna e soprattutto lavoro all'estero"visto che da noi non c'è niente da fare",incentiviamo il lavoro,facciamo in modo che le aziende"anche straniere"creino occupazione e benessere in Italia,in campo automobilistico c'è rimasta solo la Fiat che investe soldi in Italia"come giusto che sia in quanto fabbrica italiana"...Caro sindacato FIOM forse è meglio deporre le armi e cercare di cambiare programma,i diritti sono importanti,ma anche essere realisti e vedere le condizioni economiche odierne sono importanti,invece di inca..arvi con Marchionne,inca..atevi con lo stato italiano che cerca di soffocare e disincentivare il lavoro a causa delle forti tasse..
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 20:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di onlyroma
17 giugno 2011 - 21:45
Mi spiace molto della tua situazione e quella di molti altri italiani che vessano nelle tue stesse condizioni lavorative. Hai ragione è uno schifo avere certi contratti di lavoro. Ma se giri l'angolo mi sembra che mezza europa sta nelle nostre stesse condizioni se nn peggio. Vedi GRECIA,SPAGNA,PORTOGALLO,IRLANDA,per nn parlare dell'AMERICA. Ma la differenza tra noi e loro è che loro lottano noi invece chiacchieriamo e basta. Quello che tu dici è vero,ma nn pensi che proprio certi sindacati hanno sbagliato negli anni passati? Assunzioni donate x tessere e voti,privilegi che nn potevamo sostenere. Vero è che i governi che negli anni si sono susseguiti,nn hanno fatto nulla x arrivare ad oggi con piani adeguati x affrontare crisi del genere. Detto ciò io ringrazio FIAT x nn aver CHIUSO e mandato x stracci famiglie intere. Ringrazio FIAT xchè è un marchio ITALIANO e dovremmo essere orgogliosi se oggi NOI riusciamo a conquistare una casa come la CHRYSLER (se me lo dicevano 20 anni fa stavo ancora ridendo). Poi quando uno fa delle accuse deve sapere quello che dice,Leggiti la storia di ALFA ROMEO e vedrai che nn l'ha distrutta FIAT,anzi l'ha salvata proprio dai tuoi AMICHETTI che in quegli anni in cui ALFA era statale,hanno fatto assumere un abnorme numero di personale inutile,ma nn x beneficenza,ma x loro tornaconto. Io da alfista sono il primo a volere di nuovo la vera ALFA,ma nn faccio utopia,io sono realista e capisco che oggi nn è possibile progettare un pianale solo x una casa,nn lo fa + nessuno,oramai sono globalizzate anche le automobili. Poi ribatto sui giudizi che spari sulla Y,a te nn piace,ma vedrai che sarà un successo xchè oggettivamente è qualcosa di nuovo e di personale,ma i gusti sono gusti,invece i pregiudizi che tu hai sul marchio FIAT sono infantili. Anche a me molti modelli FIAT fanno piangere,come molti modelli MERCEDES,o BMW o di qualsiasi altra casa,ma nn sono un ipocrita e quando vedo una casa straniera creare una buona macchina lo dico e magari la compro. Non puoi dire che tutti i prodotti del gruppo FIAT sono osceni,nn sei credibile,sembri come i tuoi AMICHETTI che criticano il lavoro dei loro "nemici" a prescindere dalla bontà o meno delle proposte. Già so che nn sarai in sintonia con quanto scritto sopra,ma nn mi importa nulla,ma mi dispiace vedere persone che si piangono addosso e nn fanno nulla x cambiare un paese che nn apprezzano. P.S. nn si cambia con una tesserina,ma con i fatti e con proposte vere e realizzabili.
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 00:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
17 giugno 2011 - 17:15
Tu dici basta citare il marchio Fiat, e di toglierci il prosciutto da gli occhi, ma forse è meglio che te lo togli tu, visto che a mettere in mezzo il marchio Fiat sono stati quelli che la difendono dicendo che non solo la Fiat fa ricarrozzamenti, inoltre cosa centra tedescofili, visto che si parla di Renault, e nessuno ha citato marchi tedeschi, e il cosa centra è retorico nel senso che è il primo modo che viene in mente a voi per attaccare e per differenziarsi da quelli che non si fumano i catologhi della Fiat. Quindi la mia citazione della Thema era solo per fare un paragone come un altro, e inoltre non mi pare proprio di aver fatto una critica negativa nei suoi confronti, ma anzi così può anche andare bene, ho detto, è il Freemont che è un ricarrozzamento, mentre questa viene venduta con due marchi diversi in base alla conoscenza nei vari paesi dei 2 marchi, stessa cosa che forse farà Renault con la Samsung. Passando alle qualita non so quanto sia al pari di A6 Classe E e Serie 5, e per quanto riguarda le sospensioni per le anteriori ai fatto delle supposizioni pur di citare quelle della Thema, e al Posteriore ai detto che sono uguali. Per i motori il multiair va bene è un innovazione, ma non mi sembra la svolta del secolo, mentre il multijet è il common rail come hanno tutti i Diesel in produzione, e se dici che l'ha inventato la Fiat, l'ha inventato la Magneti marelli , e i suoi ricercatori, e la Fiat invece di brevettarlo lo ha lasciato alla Bosch, quindi non proprio una genialata. I pentastar inoltre non sono tutte ste bestie di motori, cilindrata a parte. Quindi smetti di saltare per ogni mezza citazione sulla Fiat per poi basarsi su cose che non sai( confronto sospensioni, interni Thema che ancora deve uscire, e tenuta di strada delle due auto, di qui non c'è nessuna prova) Calma che è meglio invece di saltare addosso a chi per una volta non criticava la Fiat. Il limite qui lo hai passato tu, perche io(parlo per me) parlo con dati certi mentre tu hai parlato di cose non certe e supposizioni. ...Ciao.
Ritratto di Emiliano974
16 giugno 2011 - 17:30
è un nuovo cellulare?
Ritratto di mustang54
16 giugno 2011 - 17:48
2
ma....che ce frega, ma che ce 'mporta...
Ritratto di Gabryxxx
16 giugno 2011 - 17:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
16 giugno 2011 - 18:00
a me piace mi sembra fatta bene il posteriore è filante e venuto molto bene, anche i terminali di scarico. ...Ciao!
Ritratto di DaveK1982
16 giugno 2011 - 18:10
7
esteticamente, spero proprio che la importino, altro che vel satis!
Ritratto di Stef-Ferrarista
16 giugno 2011 - 18:21
davvero brutta...ha una linea poco armonica con forme che nn dissimulano la sua elevata lunghezza..
Ritratto di joshstation
16 giugno 2011 - 19:00
molto simile a una mondeo esteticamente... bella :)
Ritratto di audi94
16 giugno 2011 - 19:20
1
bellissima... peccato che faranno la cagàta di portarla qua con il marchio renault...
Ritratto di Alessandro
16 giugno 2011 - 19:33
In europa non la comprerebbe nessuno,Renault lo sa e non la importa,non fa come fiat che spaccerà la Thema come la nuovissima ammiraglia Lancia lusso e classe italiana ma,col telaio mercedes del 1995........
Ritratto di armyfolly
16 giugno 2011 - 20:06
MA CHE DICI!!!
Ritratto di Alessandro
17 giugno 2011 - 19:47
Vai a vedere cosa scrive wiki......
Ritratto di metacril
16 giugno 2011 - 19:42
ora sono ansioso di vedere la nuova motorola...
Ritratto di Mister Grr
16 giugno 2011 - 20:10
:)
Ritratto di audi94
16 giugno 2011 - 20:25
1
ahah... magari vibra anche... ahahah
Ritratto di IchLiebeCorsa84
16 giugno 2011 - 20:51
pensando di vendere la sua Wind anche in sudcorea: diventerà Samsung Wind!!!
Ritratto di audi94
16 giugno 2011 - 20:59
1
hai capito male... in corea ti vendono il samsung con incorporata una scheda wind con traffico illimitato per due anni...
Ritratto di metacril
16 giugno 2011 - 21:10
buona questa....ihihih
Ritratto di carloleader
16 giugno 2011 - 22:35
In qualsiasi posto mi trovo vedo sempre roba della Samsung e adesso ci mancava solo l'auto, tra qualche giorno faranno pure gli arredi o chi sa che altra roba.... I prodotti Samsung lasciano veramente a desiderare è un marchio scadente....
Ritratto di Pierfranco
17 giugno 2011 - 13:52
CON LE RUOTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di ilovenaples89
17 giugno 2011 - 15:05
un samsung galaxt tab nel cruscotto :)
Ritratto di hornet72
17 giugno 2011 - 16:41
è perchè no! Poi staremo a chi la compra giudicare, l'affidabilità, il comfort e la qualità. Personalmente sono stufo di vedere in giro sempre auto tedesche.
Ritratto di Fede97
17 giugno 2011 - 18:57
... coreana, con un marchio in europa più conosciuto come elettronica, WOW
Ritratto di bucci pio
19 giugno 2011 - 14:58
x FOGLIATO scusa ma a volte quando ti leggo mi sembra di sentire la solita barzalletta (PIOVE GOVERNO LADRO)!!!!!senza offesa .ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
20 giugno 2011 - 01:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bucci pio
20 giugno 2011 - 12:43
su certe cose sono in sintonia con te,ma x cambiare ci vule tempo non è ke è un male solamente italiano in tutto il mondo è cosi'pero' bisogna mettersi in testa ke chi investe non lo fa' x misericordia di DIO lo fa' x trarne profitto xke sta rischiando di suo e allora quando sento dire ke si fa sciopero x non fare +di 3 ore alla settimana di straordinario quando c'è lavoro mi cadono i cosidetti a terra.io da come ho letto di tuo in precedenza avro' circa l'eta' di tuo padre ti racconto uno dei miei inizi lavorativi.vivo in riviera dove ci sono le stagioni,agli inizi degli anni 70 lavoravo x una piccola azienda di cattering ke oggi è la n°1in europa grazie anche al mio contributo,a quel tempo gli orari di lavoro quando non c'erano contro ordini tutti i giorni dalle ore 3e30 alle 12 poi dalle 15e30 alle 20 la domenica alle 5 fino al termine dei servizi(poteva essere le 10 o11)e il pomeriggioalle 5 fino alla fine dellapreparazione x il lunedi,e si ricominciava di nuovo . .la paga era adeguata anche se il sacrificio era tanto pero' non ci si lamentava,ora se questa azienda da lavoro a circa 2000 persone compreso l'indotto e sono fiero di avere contribuito a cio',senza pormi il problema ke ho fatto arricchire altri io sono stato contento di quello ke ho avuto .il problema dei giovani di oggi è che non vogliono fare nessun sacrificio vogliono tutto e subito vogliono molto tempo libero eke qualcuno gli tolga le castagne dal fuoco .l'eempio io c'è l'ho in casa mio figlio poteva avere una sua azziendina in proprio ma ha preferito andare (sotto padrone)scusa il termine x avere +tempo libero ,fortunatamente non è di quelli ke si tirano indietro se gli chiedono di fare dello straordinario xke sa ke se la sua ditta progredisce è meglio anche x lui.scusa lo sfogoìììììciao
Ritratto di bucci pio
20 giugno 2011 - 13:04
x FOGIATO a dimenticavo,dato ke nelle discussioni di bar viene sempre fuori la solita frase (parli cosi' perche' non hai mai lavorato in fabbrica)io nel 1962 a 17 anni dplomato all'ISTITUTO PROFFESIONALE in qualita di tornitore ho lavorato allELLETTROMETTALLURGICA di CUORGNE' nel canavese la conoscerai senzaltro essendo di quelle parti.ìììììciao
Ritratto di fogliato giancarlo
20 giugno 2011 - 13:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bucci pio
21 giugno 2011 - 19:21
certo ke noi in riviera x un certo conto abbiamo piuì opportunita' di sbarcare il lunario,il turismo ci aiuta molto, chi vive nelle grandi citta' industriali anche se avesse voglia di darsi daffare se abita nell'iterland il tempo libero se lo deve sprecare x arrivare sul posto di lavoro!!!!ciao