DIRIGENTI MERCEDES CONTRO SCHUMACHER - Dalla Germania arrivano ulteriori informazioni sulla vicenda Mercedes GP-Michael Schumacher. Mentre dalla Casa di Stoccarda giungono le prime note stonate da parte di alcuni dirigenti (che avrebbero dichiarato: “in un momento così difficile come possiamo guardare in faccia ai nostri dipendenti in cassa integrazione se poi spendiamo milioni di euro per un pilota"), si è appreso che Schumacher dovrebbe sostenere entro le prossime due settimane un test.
PER SCHUMI UN TEST CON LA GP2 - Mercedes intende verificare le condizioni fisiche di Schumacher e sta allestendo una o due giornate di prove sul circuito di Abu Dhabi chiamato Yas Marina. Per i regolamenti FIA però, le monoposto Formula 1 attuali non possono girare e, per esempio, è per questo motivo che nei giorni scorsi Felipe Massa ha girato al Mugello con la vecchia Ferrari 2007. Mercedes porterebbe ad Abu Dhabi una vettura di GP2, la categoria un gradino sotto il mondiale Formula 1. Una vettura ancora più dura rispetto alle sorelle maggiori.
KOBAYASHI PILOTA DI SAUBER - Intanto, Peter Sauber ha annunciato il nome del primo pilota per la stagione 2010. Il team manager svizzero, che ha rilevato la BMW dopo il fallimento dell’operazione con la finanziaria del Qatar Qadbak, ha deciso di ingaggiare il 23enne Kamui Kobayashi. Il giapponese aveva stupito tutti a San Paolo e Abu Dhabi al volante della Toyota, quando era stato chiamato per sostituire Timo Glock, infortunato. Kobayashi, da sempre pilota del Toyota Driver Program, avrebbe dovuto partecipare al mondiale 2010 con la Casa madre, ma il ritiro di quest’ultima lo aveva lasciato senza speranze. Buon per lui, è arrivato Sauber. Per il secondo pilota si parla di Giancarlo Fisichella, ma al momento sembrano esserci degli ostacoli.




