NEWS

Sciopero per Ronaldo? Ma la FCA non c’entra con la Juventus

12 luglio 2018

L’Unione sindacale di base ha indetto uno sciopero contro l’acquisto di Ronaldo da parte della Juventus. Ma dimentica che la FCA non c’entra con la Juventus.

Sciopero per Ronaldo? Ma la FCA non c’entra con la Juventus

PROTESTA EMOTIVA - Il sindacato USB (unione sindacale di base) presente nello stabilimento FCA di Melfi ha indetto uno sciopero dalle ore 22 del 15 luglio sino alle 6 del 17 luglio. Motivo? La fine della produzione della Fiat Punto senza che si sappia che cosa la sostituirà? No: motivazione della proclamata astensione dal lavoro è l’acquisto da parte della Juventus del giocatore Ronaldo. L’USB sostiene infatti che “è inaccettabile che mentre ai lavoratori di FCA e CNHL l’azienda continui a chiedere da anni enormi sacrifici a livello economico, la stessa decida di spendere centinaia di milioni di euro per l’acquisto di un calciatore”.

NON FACCIAMO CONFUSIONE - Ma la cosa appare come un evidente cortocircuito, che si basa sul mescolare la realtà della Juventus e il gruppo FCA. Perché si può criticare e stigmatizzare le ormai senza limiti consuetudini del mondo del calcio, ma alla FCA non si può attribuire alcuna responsabilità nella vicenda, anche se i più rilevanti azionisti del gruppo automobilistico sono i membri della famiglia Agnelli, a cui fa capo anche la Juventus (entrambe le società fanno parte del patrimonio della società Exor, finanziaria della famiglia Agnelli Elkann). Vero è che i sindacalisti dell’USB possono essere stati condizionati dall’impatto mediatico della vicenda Ronaldo, ma non si può forzare la realtà piegandola a tesi semplicistiche.

Aggiornamento del 13 luglio ore 10:00 - Stando ad una dichiarazione di un portavoce della FCA, "nessun dipendente dello stabilimento di Pomigliano e del Centro logistico di Nola ha stamattina scioperato nell’ambito delle iniziative di protesta promosse nei giorni scorsi in tema calcistico davanti all’impianto campano". La dichiarazione prosegue affermando che "è la dimostrazione che si trattava di un’agitazione di carattere strumentale e che i lavoratori dello stabilimento di Pomigliano lo hanno capito perfettamente a differenza di quanti invece gli hanno voluto dare credito".



Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
12 luglio 2018 - 19:24
3
ipocriti, i sindacalisti, perché lo si sa da anni che la Punto non avrebbe avuto una sostituta, si poteva già protestare molto prima...hanno sperato, hanno sperato, ma Marchionne è da almeno 10 anni che sta a pijà pe li fondelli...
Ritratto di Mbutu
12 luglio 2018 - 19:54
Però diciamola tutta: da subito è girata la notizia (ad oggi solo una voce) che parte dell'ingaggio lo avrebbe pagato fca utilizzando CR7 come testimonial. SE (e sottolineo SE) la cosa dovesse essere confermata è chiaro che sarebbe normale che all'operaio fiat che fa il pieno di contratti di solidarietà, cassa integrazione e futuro incerto girino un po' le scatole a sapere che la sua azienda versa carrettate di soldi ad un giocatore per la pubblicità.
Ritratto di IloveDR
12 luglio 2018 - 20:09
3
la pubblicità FCA è da un po di anni eccessivamente martellante, quella della Compass è veramente onnipresente, diventando addirittura controproducente, perché è anche banale, senza inventiva...che CR7 possa diventare testimonial del Gruppo Americano ci può stare e non ha niente a che vedere con la decisione di non produrre più auto a basso margine in Italia...Hyundai e Kia hanno sponsorizzato i Mondiali di Calcio 2018 ed è stato un bel vedere, durante le partite, la linea della Stinger
Ritratto di Mbutu
12 luglio 2018 - 23:14
Le situazioni di Hyundai e Kia non le conosco. Sto dicendo che sarebbe quantomeno inopportuno che un'azienda che non riesce a far lavorare tutti i suoi dipendenti ed usufruisce di ammortizzatori sociali spenda poi milioni di euro per pagare un testimonial. Che poi tale "sponsorizzazione" potrebbe aiutare un'altra azienda della real casa sabauda a bypassare i vincoli di bilancio imposti alle squadre di calcio è solo qualcosa che contribuirebbe a far girare doppiamente le scatole.
Ritratto di IloveDR
13 luglio 2018 - 09:42
3
per quell'azienda, che io non a caso ho chiamato "Gruppo americano", il fatto che alcune migliaia di lavoratori italiani siano costretti agli ammortizzatori sociali e senza vere prospettive positive per il futuro, è un particolare di poco conto...si dice che sia un'azienda senza più debito, che produce utili, e un testimonial di caratura mondiale ci vuole per consolidare la percezione del marchio Jeep...per la seconda parte del tuo post, per me che sono juventino (e comunque contrario all'affare CR7, preferisco si dia spazio ai giovani, ai campioni del futuro, magari rinunciando alla Champions) diventa argomento delicato che preferisco bypassare...al cuor non si comanda
Ritratto di Mbutu
13 luglio 2018 - 15:49
Sono d'accordo nel tralasciare l'aspetto calcistico. Tanto sarebbe inutile scannarsi su quello (oltre che fuori tema). Ma torniamo al punto di partenza: se fossi un operaio fiat mi incazzerei anche io a sapere che la stessa azienda che mi costringe agli ammortizzatori sociali nel frattempo spende una cifra del genere "in pubblicità" (non serve che ripeta che questo discorso è valido solo se verrà confermato che parte dell'inaggio del giocatore sarà a carico di fca, vero?). Comincia a pagarmi lo stipendio, ad investire nell'azienda ed accontentati di rovazzi come testimonial. Quando avrai imparato a gestire meglio il tuo core business ti permetterai altre spese.
Ritratto di Fr4ncesco
12 luglio 2018 - 20:41
2
Juventus e FCA sono parte integrante dello stesso impero, c'è poco da discutere e l'acquisto di Ronaldo è una mossa pubblicitaria per i brand FCA. Non seguo il calcio ma è alla luce dei fatti che la Juve corrompe il campionato per vincere lo scudetto, dopotutto con i soldi che spendono vogliono un ritorno economico, quindi in Italia non gli serve. In Europa? Non basta solo un giocatore, basta vedere Messi con la nazionale.
Ritratto di Prrrrr
12 luglio 2018 - 22:14
Ah ecco, una cosa sola hai azzeccato "non seguo il calcio".. nonostante questo il tuo commento oltre ad essere pieno di Minc...te, sarebbe anche soggetto a querela, complimenti... fai una cosa parla solo de macchine (se le segui), xche con il Calcio stai messo male. La Juventus Football Club è una Società Calcistica QUOTATA IN BORSA, E NON FA A CAPO DI UNA BEATA F@V@, esiste un Socio di maggioranza (Fam.Agnelli, ed altri Soci), FCA e un altra Società con Soci, etc, etc. ma le 2 cose GENIO non sono collegabili, se NON SEGUI IL CALCIO DEVI STARE MUTO, TI E' TUTTO CHIARO? Altrimenti devi assumerti le responsabilità di ciò che scrivi. La Juve ha un suo Fatturato ed in base a quello fa un bilancio come tutte le Aziende, se poi FCA (che già sponsorizza le Maglie) ritiene opportuno cambiare il tipo di Sponsorizzazione (o Ferrari) ritenendo CR7 un ottimo Testimonial, saranno sempre discorsi fatti alla LUCE DEL SOLE.... NIENTE MAGHEGgI, NIENTE COSSUZIONE, ma n'do vivi.... se non le sai le cose, non scrivere niente, dammi retta... lassa perde, non scrivere "alla luce dei fatti", ma quali fatti, ma ci stai TU in Consiglio di Amministrazione? Lo sai tu come verrà pagato l'ingaggio a CR7? La luce dei fatti dice... la Juve paga i suoi dipendenti in base al proprio bilancio (fatturato 2016-17 oltre 500 Milioni) che è sempre in Crescita, se Ferrari o FCA vorranno discutere o ridiscutere una collaborazione insieme al Giocatore e Società (ripeto) verrà fatto sempre seguendo le Regole.
Ritratto di Prrrrr
12 luglio 2018 - 22:16
Intendevo scrivere MAGHEGGI e CORRUZIONE
Ritratto di Fr4ncesco
12 luglio 2018 - 23:22
2
Periodo di ciclo?
Ritratto di Fr4ncesco
12 luglio 2018 - 23:28
2
Commento "tipo" del fanboy di calcio, muhahahah.
Ritratto di Prrrrr
12 luglio 2018 - 23:56
Lascia stare, manco te rispondo, te commenti da solo.
Ritratto di Fr4ncesco
13 luglio 2018 - 00:31
2
Ecco bravo nu risponne che in 20 righe nun hai centrato na cosa inerente ar mio commento, figuramose in do'.
Ritratto di Prrrrr
13 luglio 2018 - 10:37
Inerente al tuo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, te mollo, manco ce spreco tempo. All'originalissimo flavio 84 ancora meno, Adios.
Ritratto di flavio84
13 luglio 2018 - 09:50
Beh che la juve ha sempre rubato è un dato di fatto
Ritratto di Magnificus
13 luglio 2018 - 14:51
Falso...ha rubato come tante altre squadre vincenti
Ritratto di flavio84
13 luglio 2018 - 15:20
Secondo me qualcosina in piu dai....
Ritratto di Magnificus
13 luglio 2018 - 16:18
Ha vinto anche tanto dai poi effettivamente qualche "svista:-))" arbitrale a favore c'è stata
Ritratto di Angi0203
13 luglio 2018 - 16:26
secondo Automobilwoche (péndant tedesco di Automotive News) la parte di FCA che si chiama FIAT pagerebbe direttamente 30 Mio Euro (https://www.automobilwoche.de/article/20180711/AGENTURMELDUNGEN/307119929/aerger-um-ronaldo-transfer-zu-juve-fiat-arbeiter-kuendigen-streik-an). Quindi forse l'operaio in (incerta) catena di montaggio qualche ragione l'avrebbe. Sia come sia forse 30 Mio Euro non sono troppi considerando quello che costa la pubblicità. Bisognerebbe fare 2 conti.
Ritratto di carmelo.sc
14 luglio 2018 - 18:52
"non seguo il calcio"....E SI VEDE. Se non si conosce un argomento è sicuramente meglio tacere, piuttosto che dire fesserie.
Ritratto di Automotive_Jeep
12 luglio 2018 - 21:27
Questa è l'Italia arretrata di 100 anni. Credono che Fiat sia lo Stato italiano e non un'azienda privata, e al sud purtroppo ancora di più. E poi FCA non c'entra un fico secco con Juventus. Tra l'altro non parliamo solo di una squadra di calcio, ma di un'azienda di oltre 400 dipendenti che con Ronaldo di fatto assorbe un'altra azienda. STOP, ANDATE A LAVORARE E RINGRAZIATE DI AVERE UN LAVORO
Ritratto di Prrrrr
12 luglio 2018 - 22:19
Ma infatti, siamo veramente alle Comiche.. questi se credono nel 68' Mamma mia come stanno. Poi cosa vogliono ancora non lo so, quando Lavorano metà sono in Malattia, e quando non Lavorano stanno in Cassa... se non gli sta bene che vadano altrove, fanno ridere.
Ritratto di Prrrrr
12 luglio 2018 - 21:56
Posso capire gli Operai che in un "delirio di onnipotenza" se credono nel 68', ma che a scioperare x sta Minc..... sia un Sindacato, è preoccupante, ma poi cosa vogliono, se lavorano sono pagati, se non lavorano stanno in Cassa e so pagati uguale... quindi che cosa vogliono, non gli sta bene? Che vadano altrove... non ce sta solo FCA a questo Mondo, te rimbocchi le maniche e fai altro, voi fa le Macchine? Vai in altre Aziende del Settore ma che ca... centra CR7 alla Juve, ma n'do stamo ai tempi di Meroni? FCA e Juventus Football Club non sono collegate in nessun modo, FCA è uno degli Sponsor PUNTO, niente di più, niente di meno. La Juve può comprarsi chi vuole, ha un suo fatturato e in base a quello ci sono costi, ricavi, mercato, etc, come in qualsiasi Azienda... Andrea Agnelli non è il Presidente di FCA... Mamma mia, ma veramente facciamo ridere i Polli, ecco xche vengono da tutto il Mondo a guardarci, stanno come allo Zoo, arrivano e ci guardano con mille punti interrogativi.
Ritratto di Rikolas
13 luglio 2018 - 08:55
Ma cosa stai dicendo?? Le due società fanno capo alla stessa famiglia e dentro la cifra spesa per acquistare questo giocatore ignorante, ci sono anche soldi STATALI ricevuti sotto forma di aiuti, peccatro che servivano per gli stabilimenti, non per rinforzare le fila della Juve! Dico ma diamo i numeri? Non sono ne sessantottino ne tantomeno di sinistra (che Iddio ce ne liberi da questa gente), ma negare l'evidenza di questo schifo di acquisto è vergongoso...
Ritratto di Prrrrr
13 luglio 2018 - 10:40
Ma di cosa stai parlando, l'Azionista di Maggioranza è la Stessa Famiglia MA LE 2 COSE SONO DISTINTE, siamo nel 2018 non nel 68' SVEGLIA. Soldi Statali? Ma falla finita, te sei bruciato in poche righe va.... si guarda torna in corteo che meglio.
Ritratto di Rikolas
13 luglio 2018 - 11:38
Bruciato sei te che difendi una spesa INUTILE a fronte di un paese in cui mancano OSPEDALI, scuole, centri di ricerca, e in cui la gente deve lavorare più di 40 anni per prendere una misera pensione! E tu stai qui a difendere ancora questi cialtroni?? Il signor CR7 pagherà praticamente NULLa all'erario, mentre i nostri stipendi sono tassati al 30%, ma lo sai questo??? SVEGLIATI!!! Qui c'è gente che soffre, che non ha lavoro, che non ha nemmeno i soldi per curarsi, e qui stiamo a parlare di un giocatore e di una squadretta di calcio?? MA CHE FALLISCANO!!! Il calcio è l'oppio degli ignoranti...
Ritratto di Rikolas
13 luglio 2018 - 11:41
BASTA CON QUESTO SPORT STUPIDO!!! Il calcio HA ROTTO!! Utilizziamo quei soldi per cose serie, e mandiamo i calciatori A LAVORARE!!!
Ritratto di Prrrrr
13 luglio 2018 - 12:03
Rikolas Ari daje ma di che soldi parli, ma che Pusher usi.... i soldi della Juve sono frutto di un indotto creato dal Calcio, Azienda 2' in Italia x Fatturato... ma da dove sei uscito, ma cambia Pusher va.
Ritratto di Prrrrr
13 luglio 2018 - 12:00
Daje con gli Ospedali ma di che parli, ma in che Mondo vivi. Non ti piace il Calcio ma sto discorso è tragicomico, nel caso tu non lo sapessi IL CALCIO è la seconda Azienda dopo Telecom come Fatturato, quindi crea indotto, e quindi PAGA LE TASSE GENIO. Se la Juve paga 30 a Cristiano, ne da altri 30 ALLO STATO... mo ti è chiaro il concetto? Stai a fa discorsi che manco un Sindacalista negli Anni 60' ma quanti Anni c'hai... e dai su, la Juve non ruba ne prende soldi Statali o altre min.... è una Società Sportiva che ha un proprio fatturato genera lavoro e PAGA LE TASSE, quindi basta fare demagogia e populismo dai... poi finiamola qua perche stamo a parlà del sesso delle Bambole.
Ritratto di Rikolas
13 luglio 2018 - 12:09
MA COSA DICI??? INFORMATI!! Il sigor Ronaldo sia quanto verserà allo stato italiano?? solo 100.000€ a fronte di MILIONI DI GUDAGNO!! C'è una legge del governo Renzi che tassa allo 0.1% gli stranieri nelle condizioni di Ronaldo, mentre io e te siamo tassati al 30%!! Leggi qua e informati: http://www.premiumsporthd.it/altro-calcio/news/cristiano-ronaldo-juventus-vantaggio-fiscale-per-il-giocatore-2018_18036.shtml - E del Decreto Salva Squadre ne volgiamo parlare? E del decreto salva Stadi? Soldi dei contribuenti tolti alla SANITA', all'ISTRUZIONE, alla RICERCA e al SOSTEGNO AGLI INVALIDI! Il calcio è un pozzo senza fondo di denaro pubblico sperperato, è una cosa ignobile!
Ritratto di Prrrrr
13 luglio 2018 - 13:23
Ma che me frega di quanto versi Cristiano Ronaldo, LA JUVE VERSA 60 LORDI OGNI ANNO, e metà vanno allo Stato ma basta con sti discorsi da dementi, te saluto ciao, manco te leggo.
Ritratto di Rikolas
13 luglio 2018 - 14:00
Ecco bravo, vai a vederti quei 4 ignoranti allo stadio. Poi se un giorno non avrai la pensione e sarai senza lavoro, magari prova a chiedere a Cristiano Ronaldo se ti ospita in uno dei suoi paradisi fiscali! Il calcio è il simbolo dell'ignoranza, guardate come vi siete ridotti, difendete i giocatori e le loro squadre ma non i vostri diritti, siete senza lavoro ma andate allo stadio a vedere le partite (gestite a tavolino), non avete apldi per curarvi ma giustificate i badget miliardari di queste società mafiose che evadono milioni al fisco, comprando stadi e giocatori con le sovvenziomi statali...però per abolire la legge Fornero soldi non ce n'è! V E R G O G N A!!!
Ritratto di Rikolas
13 luglio 2018 - 14:04
NO AL CALCIO, NO AGLI EVASORI FISCALI!!! LE SQUADRE RESTITUISCANO I SOLDI ALLO STATO CHE HANNO RUBATO COI DECRETI "SALVA SQUADRE" E " SALVA STADI"!!! DOVETE ABOLIRE LA LEGGE FORNERO, DATE SOLDI ALLE INFRASTRUTTURE, ALLE SCUOLE E AGLI OSPEDALI, INVESTIRE NELLA RICERCA E NEL PROGRESSO TECNOLOGICO, GARANTENDO LAVORO A TUTTI O CITTADINI!!! IL CALCIO È UNO SCANDALO INAUDITO, FERMIAMO QUESTE SOCIETÀ CRIMINALI MAFIOSE CHE RUBANO I SOLDI DEI CONTRIBUENTI!!!
Ritratto di Prrrrr
13 luglio 2018 - 16:18
Ancora? Non ma tu non stai bene, am che voi aòh ebbasta! Stai senza pensieri, sono un Libero Professionista e la Pensione che ci sia o meno me cambierà ben poco, vivrò benissimo uguale. Il Calcio come tantissimo Sport quando posso li seguo (perche è una passione e sono stato uno Sportivo) ma lì finisce, x mia fortuna ho altre priorità nella vita, di certo non mi inca..... facendo della demagogia come fai te. Rilassati e goditi la vita che qui semo de passaggio, non te lo dimenticare, mo basta però, te saluto, buona estate e buone feste de Natale.
Ritratto di Prrrrr
13 luglio 2018 - 16:21
Az la fretta me se impappina la tastiera, ma se capisce dai. Ma poi scusa tutta sto casino x CR7 alla Juve, e Vettel in Ferrari? Vettel al lordo guadagna nettamente di più.... scioperiamo anche x Vettel allora, Ferrari fa A CAPO DELLA STESSA FAMIGLIA NO? Ma dai..... vabbè te saluto cià.
Ritratto di Gatsu
13 luglio 2018 - 18:38
2
Caspita, non sapevo di questa agevolazione fiscale, certamente avrà contribuito nella scelta di Ronaldo di giocare in Italia dopo i guai passati col fisco
Ritratto di Rikolas
12 luglio 2018 - 22:16
Articolo non veritiero, difendere una spesa FOLLE solo per un giocatore ignorante che tira 2 calci a una palla ogni domenica, è un OFFESA A CHI LAVORA!!! La FCA e la Juventus sono la stessa cosa, i milioni spesi per comprare questo cialtrone con la terza media sono stati presi DAI SOLDI DELLO STATO, pagato da NOI contribuenti! La famiglia Agnelli invece di investire in nuove linee produttive, ha pensato bene di utilizzare i soldi ricevuti dallo Stato per accaparrarsi il giocatore del momento, uno schiaffo a cassaintegrati e tutte quelle famiglie costrette a tornare a casa senza stipendio, VERGOGNA!!! In Europa si parla solo del "pallone", il calcio ormai è diventata la religione degli stupidi, un arma di distrazione di massa per il popolo beota, così da tenerlo lontano dai veri problemi del paese: mancano OSPEDALI, SCUOLE, CENTRI DI RICERCA, ma l'importante è che la squadra del cuore vinca la partitella della domenica (tra l'altro gestita a tavolino per riempire le tasche degli scommettitori). Un vero schifo, uno scandalo inaudito, ma ancor peggio è vedere flotte di ragazzi in coda agli Juventus store per accaparrarsi una misera maglietta di Ronaldo, quegli stessi giovani senza futuro, che dovranno lavorare tutta la vita per prendere una misera pensione...mentre il Sig.CR7 se la gode pagando tasse ridicole in Italia e stipendi da favola! Bravi ai tifosi che regolano soldi per andare allo stadio, che dire...vi meritate di essere presi in giro. E che dire del decreto salca squadre? Pagato anche qui dai contribuenti per rifocillare le casse dei club, mentre il popolo muore di fame...VERGOGNA!!!!
Ritratto di Paolo.bravo
12 luglio 2018 - 23:00
...Nella prossima vita al posto di fare gli operai potrebbero imparare a giocare al pallone :) NB Odio il calcio e sono felicissimo di NON essere un giocatore, in compenso so usare i congiuntivi :))))
Ritratto di Paolo.bravo
12 luglio 2018 - 22:54
Anche per questo poi agli imprenditori vien voglia di delocalizzane la produzione o vendere ai cinesi...
Ritratto di probus78
13 luglio 2018 - 02:27
Non sono un esperto di calcio ma se è vero che l hanno pagato 100 milioni hanno fatto un discreto affare visto il fuoriclasse e visto il ritorno economico. Solo in merchandising quei soldi li recuperano in un anno. Hanno pescato il jolly purtroppo occorre ammetterlo. Ps non tifo per la juve
Ritratto di Magnificus
13 luglio 2018 - 14:55
Ma...33 anni ...può collassare in un amen...e sono juventino:-))
Ritratto di probus78
13 luglio 2018 - 16:41
A vederlo cmq dimostra 10 anni di meno... Anche per ll maniacale allenamento a cui si sottopone. A livello atletico non sembra umano
Ritratto di Gatsu
13 luglio 2018 - 18:42
2
Certamente lo faranno giocare soprattutto nella Champions affinché dia il massimo, così come ha fatto il Real, infatti nella Liga non ha giocato tutte le partite (e ha vinto il Barcellona), hanno sacrificato la Liga ma vinto la Champions
Ritratto di otttoz
13 luglio 2018 - 09:27
ma agnelli dove prende i soldi?
Ritratto di Alfiere
13 luglio 2018 - 09:52
2
Ci sarebbe da licenziare in tronco tutti i partecipanti a detto sciopero per manifesta stupidità. E incredibile quanto l'analfabetismo su argomenti di vita quotidiana sia penetrato a tutti i livelli della società.
Ritratto di Alfiere
13 luglio 2018 - 11:34
2
Ma se non capisci nulla a che pro parli? Tutti a spasso sti analfabeti del menga.
Ritratto di GeorgeN
13 luglio 2018 - 09:58
che la fca non c'entra niente con la juve, è un conto... perchè sono 2 società non collegate tra loro.... ma in fondo sia la fca e la juventus confluiscono nella stessa e unica cassa Exor della famiglia Agnelli-Elkann.... E cmq la fca risente dei 30 milioni di euro a stagione per un calciatore portoghese per 4 stagioni.... 120 milioni di euro per una persona per avere un ritorno di marketing pubblicitario anzichè investire nella produzione, magari di un b-crossover erede della Punto, che permette di lavorare migliaia di operai... ormai alla famiglia Agnelli se ne stra-fre-ga degli operai in cassa integrazione con la busta paga ridotta a metà mentre sguazzano nel lusso.... Adesso voglio proprio vedere quanti gol farà in una stagione prendendo 30 milioni di euro.... Per contratto deve fare 200-300 gol a stagione visto che i soldi non sono proprio regalati.... In fondo Marchionne non c'entra assolutamente nulla con la Juventus... è la famiglia Agnelli-Elkann che decide sugli investimenti su fiat, juventus e altri settori... Marchionne è un semplice Amministratore Delegato che esegue gli ordini della famiglia Agnelli-Elkann..... Per questo avrà il bonus milionario per aver ridotto il debito con 0 novità...
Ritratto di gigetto50
13 luglio 2018 - 11:15
…..beh...chiaro che si vuole scioperare e basta.....e per farlo andava trovata una giustificazione che parla "alla pancia" come si usa dire adesso… Poi, se vero che la Juventus é una societa' per azioni indipendente da FCA, é anche vero che sono tutte a vario titolo di proprieta' EXOR. Detto questo, ben venga investire in questo calciatore che dovrebbe almeno assicurare un buon ritorno economico. Calcisticamente...non so...vedremo...una squadra e fatta da 11e non da uno…..
Ritratto di AyrtonTheMagic
13 luglio 2018 - 11:18
1
Comunicato per fare pulizia ed evitare che qualcuno si offenda per il giochino nuovo comprato per fare contenti i bambini viziati...
Ritratto di Metalmachine
13 luglio 2018 - 12:40
1
Le bombe che piglia... altro che....
Ritratto di Dorian
13 luglio 2018 - 13:14
Non mi intendo di calcio, in realtà nemmeno di dinamiche Macro industriali e di alta finanza. Non so se per ingaggiare Ronaldo, abbiano fatto un travaso di denaro da fca alla Juventus, ma di un paio di cose sono convinto: primo, finché non ci si decide a formulare politiche industriali sensate e aderenti alla realtà e, a dare un po’ di respiro burocratico /tassativo alle imprese sia grandi che piccole, quelli che ci sono venderanno o chiuderanno è più nessuno investirà. Ma questa è retorica spicciola, me ne rendo conto. Secondo, una volta via Marchionne, gli Elkan venderanno a Hyundai o a chi per loro, un po’ per i motivi espressi semplicisticamente a punto primo e poi perché di auto non gliene frega niente e perché hanno abbastanza soldi nascosti in giro per vivere da Re per 70 vite e gestire una cosa complessa e pesante come un gruppo automobilistico è un grattacapo continuo. Dico solamente che: ok Ronaldo, ma in caso di vendita del gruppo, sarebbe forse corretto che lo stato si trattenesse una parte del trasferimento, per compensare i molti aiuti di stato ricevuti negli anni, spesso a causa di incapacità gestionale
Ritratto di Dorian
13 luglio 2018 - 13:50
Aggiungo che ovviamente lo stato ha aiutato anche se a causa di mala gestione, perché la Fiat con tutti quei dipendenti non ta più una fabbrica di auto, ma una questione politico/sociale. Se chiudo io perché sono un incapace, non mi aiuta nessuno
Ritratto di GeoSoft
13 luglio 2018 - 15:25
A me me pare 'na... Comunque se i sindacati non erano d'accordo con l'acquisto piuttosto che una giornata di sciopero potevano suggerire ai loro iscritti di disdire l'abbonamento a Mediaset Premium o a Sky
Ritratto di Lo Stregone
13 luglio 2018 - 20:10
Se qualcuno volesse togliere gli abbonamenti di M o S scoppierebbe la rivolta.
Ritratto di manuel1975
13 luglio 2018 - 16:50
la fiat la vendono fra 1 o 2 anni
Ritratto di otttoz
13 luglio 2018 - 16:55
da buon italiano corro in soccorso del vincitore e difendo il povero agnelli dai biechi attacchi dei sottoproletari!
Ritratto di Lo Stregone
13 luglio 2018 - 17:47
Certamente la notizia dell'arrivo di un calciatore titolato come Ronaldo ha sorpreso abbastanza (io sono rimasto stordito per 1 settimana), ma alcuni hanno reagito diversamente, e questo mi è servito per rammentare che nel mondo ci sono cose più importanti di certe leggerezze. Qualcuno obbietterà che questa novità porterà ad un incremento di ricchezza e benessere per tutti ed allora potrei aggiungere di non stupirmi in quale mondo viviamo: un mondo dove quello che conta di più è la materia.
Ritratto di FedericoM
15 luglio 2018 - 19:17
Chiamasi Exor, holding di stampo finanziario che ha interessi in entrambe le attività econimiche. Vediamo di dirla tutta. Grazie :)