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Clienti giù, sconti su

02 marzo 2012

Con le vendite in ulteriore frenata, le case aumentano gli sconti e per chi deve acquistare un’auto nuova si moltiplicano le possibilità di fare un affare.

La flessione delle vendite di auto nuove è continuata in febbraio, nonostante l’immatricolazione di parecchie chilometri zero, facendo aumentare gli esemplari in giacenza nei saloni e sui piazzali. Per smaltire gli stock, qualche casa ha migliorato la convenienza di alcune vetture (come per esempio l’Alfa Romeo, per la 159 2.0 16V JTDm Super, e la Suzuki per la Splash); inoltre, per molti modelli, non è da sottovalutare l’opportunità di limare ulteriormente il prezzo durante la trattativa: alcune case, come la Fiat, per smaltire gli esemplari invenduti riconoscono alle concessionarie appositi bonus che i venditori possono utilizzare per migliorare le condizioni dell’offerta. Si aprono quindi buone opportunità per chi è a caccia dell’affare: i modelli più convenienti sono quelli che si vendono poco, o giunti a fine carriera; tuttavia, con questi “chiari di luna”, non è raro che siano in promozione vetture molto richieste. Se l’offerta prevede la demolizione dell’usato, verificate le condizioni: molte case chiedono di dimostrare di essere proprietari della vettura da almeno sei mesi. Infine, vi ricordiamo che le offerte pubblicate sono quelle ufficiali della casa: i venditori potrebbero anche non applicarle, perché sono liberi di agire autonomamente.


ALFA ROMEO: MIGLIORA LA CONVENIENZA DELLA 159

Alfa romeo 159 2011 04

Aumenta il maxi-sconto per la 159 (nella foto): scegliendo l’allestimento Super ora si risparmiano 5.750 euro e non occorre demolire l’usato. La rottamazione o la permuta sono invece necessarie per ottenere un ribasso per: la Giulietta 1.4 Turbo da 105 cavalli (2.820 euro) e la MiTo 1.4 Super (2.780 euro).

> I prezzi aggiornati delle Alfa Romeo


CHEVROLET:  REGALA DIECI ANNI DI POLIZZA

Chevrolet spark 12 lt 17

Oltre allo sconto, la casa offre in omaggio dieci anni di copertura per il furto e incendio ai clienti che acquistano una Spark (nella foto, la citycar viene ribassata di 2.185 euro) o un’Aveo con alimentazione a benzina: questa utilitaria, oltre a costare 805 euro in meno, si può pagare in cinque anni usufruendo di un finanziamento a tasso zero (taeg 1,93%). Altri sconti sono previsti per: Cruze a quattro porte (1.085 euro) e a cinque porte (1.675); Orlando (1.565); Captiva 2.2 D LS 2WD (3.650 euro).

> I prezzi aggiornati delle Chevrolet


FIAT: LA 500C È PIÙ ABBORDABILE

Fiat 500c 13 16v multijet lounge 37

Agevola i clienti che scelgono la 500C (nella foto), tagliando i prezzi di listino di 3.000 euro (per la 500 con il tetto in lamiera la riduzione è di 1.000 euro). Sconti anche per la nuova Panda (400 euro), con due diversi tipi di finanziamento: tasso zero per 4 anni, o 7.000 euro da rimborsare in 100 mesi (taeg 7,90%); la Punto, invece, costa 2.500 euro in meno. Altre agevolazioni sono previste per: Panda (1.650 euro; 2.000 per le versioni a gasolio); Punto Evo (2.500; 3.000 per le diesel); 2.600 per la Bravo; 1.800 per l’Idea; 2.000 per la Sedici; Qubo (1.400 euro; 1.700 per le Multijet); Doblò (1.750; 2.150 euro per quelle a gasolio).

> I prezzi aggiornati delle Fiat


HYUNDAI: FUORI TUTTO

Hyundai i10 parigi 2010

La casa aumenta tutti gli sconti, soprattutto per gli esemplari disponibili in pronta consegna; inoltre propone minirate a partire da 30 euro o regala cinque anni di polizza furto e incendio. Per le vetture disponibili in stock si risparmiano: 2.050 euro scegliendo la i10 (nella foto, e si può sottoscrivere un finanziamento con rate di 30 euro al mese per i primi tre anni: taeg 8,86%); 2.700 per la i20 e la i30 (berlina e famigliare). Cinque anni di polizza furto e incendio, oltre allo sconto, sono invece previsti per: i40 (ribassata di 2.000 euro); ix20 (costa 1.500 euro in meno); e Santa Fe (la sforbiciata è di 3.500 euro). Infine, per pagare meno la Veloster (2.700 euro) e la ix35 (1.500 euro), occorre consegnare alla concessionaria un usato per fare la permuta o demolirlo.

> I prezzi aggiornati delle Hyundai


KIA: RISPARMI  FINO A 4.000 EURO

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La casa coreana dà una sforbiciata ai listini, riducendo i prezzi di: 1.800 euro per Picanto e Rio; 2.000 per Venga, Soul e Sorento; 4.000 euro per la Cee’d.

> I prezzi aggiornati delle Kia


MAZDA: ARRICCHISCE LA CX-7

Mazda cx 7 22 cd presentazione 1

Agevola i clienti che acquistano una CX-7 2.2 CD Tourer in pronta consegna, regalando il pacchetto Tourer, che vale 3.520 euro e comprende parecchi accessori, tra i quali: antifurto; caricatore di cd mp3; cruise control; navigatore e telecamera di retromarcia; sensori di luci, pioggia e pressione pneumatici; vivavoce Bluetooth; vetri scuri.

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OPEL: SI SALDI CHI PUÒ

Opel zafira turbo metano 15

La casa migliora notevolmente le promozioni, riconoscendo a chi acquista una vettura in pronta consegna un extra bonus da 750 a 2.000 euro. Per molti modelli (negli esempi citiamo le versioni base, ma le concessionarie concedono ribassi anche per altri allestimenti) le offerte sono vincolate alla demolizione di una vettura immatricolata prima del 2003: Agila (2.900 euro); Corsa (3.200); Astra (4.500); Insignia (5.250); Meriva (3.800); Zafira (5.500); Antara (4.100 euro). Per l’Astra GTC (2.850 euro) e la Zafira Tourer (3.250 euro), invece, non occorre “rottamare”.

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PEUGEOT: SETTE ANNI DI FURTO E INCENDIO

peugeot_107_2012.jpg

Chi consegna l’usato per fare una permuta o demolirlo, paga 1.600 euro in meno la 107 1.0 12V Active 3p e riceve in omaggio sette anni di polizza furto e incendio; inoltre, se stipula il finanziamento Unique (dura 84 mesi, taeg 8,42%) ottiene anche un anno di polizza kasko. Chi opta, invece, per la 308 1.6 e-HDi Access risparmia 4.360 euro, ma è obbligatorio rottamare l’usato.

> I prezzi aggiornati delle Peugeot


RENAULT: TAGLIA I PREZZI E REGALA ACCESSORI

Renault clio 15 dci 2010 09 34

La casa francese ribassa i prezzi e regala accessori: chi sceglie la Twingo 1.2 16V Wave risparmia 2.450 euro; chi opta per la Clio (nella foto), invece, ne sborsa 3.250 in meno per l’allestimento speciale “Limited collection”: realizzato sulla base della versione Live!, gli interni non hanno gli inserti in pelle, ma non si paga la vernice metallizzata (si risparmiano 500 euro, ma è disponibile solo di colore nero). Comprando, invece, la Clio SporTour, si spendono 4.250 euro in meno e la vernice metallizzata è compresa nel prezzo (occorre, però, cedere in permuta o far demolire una vettura immatricolata prima del 2003).  Per le Mégane berlina e SporTour la riduzione di prezzo è di 3.200 euro e si ricevono in omaggio il navigatore integrato TomTom (costa 520 euro) e la radio con cd mp3 e presa Aux (220 euro); per la Mégane Coupé è di 3.800 euro e si ricevono i sensori di parcheggio, anteriori e posteriori, con retrocamera (160 euro); mentre per la Coupé-Cabriolet lo sconto è di 4.300 euro. Per altri modelli sono previsti tagli di: 2.000 euro per la Wind 1.2 TCe Wave Edition; 3.300 euro per la Modus 1.2 Wave; 3.450 euro per la Espace 2.0 dCi Celsium (versione 2011), col pacchetto City in omaggio (costa 1.000 euro e include i cerchi in lega di 17”, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema che rileva la pressione dei pneumatici). Infine, ribassi di: 2.600 euro per Scénic e Scénic X-Mod; di 2.810 euro per le Koléos in pronta consegna.

> I prezzi aggiornati delle Renault


SKODA: RIBASSI E TASSO ZERO

Skoda roomster 2010

Agevola i clienti, tagliando i prezzi e concedendo un finanziamento a tasso zero. Il prezzo di listino della Roomster 1.2 Active (nella foto) viene abbassato di 1.680 euro, e la vettura si può acquistare anticipando 1.490 euro e versando 208 euro per 48 mesi; la Yeti 1.2 TSI Active Fresh, invece, viene proposta in edizione limitata a 16.950 euro (480 in meno del prezzo di listino): chi paga a rate, anticipa 2.950 euro, quindi ne versa 389 per 36 mesi.

> I prezzi aggiornati delle Skoda


SUZUKI: SUPERSCONTI E CORSI DI GUIDA

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La casa giapponese dà un’ulteriore sforbiciata ai listini della Splash (nella foto): la 1.0 GLS Style costa 3.300 euro in meno, 3.100 la 1.2 VVT GLS Style; per la Swift 1.2 VVT L 3 p, invece, il ribasso è di 2.000 euro. Per entrambe le vetture, inoltre, la casa regala ai neopatentati (è necessario firmare il contratto entro il 15 marzo) il corso di guida sicura “Suzuki&Safe-Guida responsabilmente”. È organizzato dal centro MotorOasi Piemonte, comprende vitto e alloggio per due giorni e si tiene presso la pista di Susa, località in provincia di Torino. Un omaggio analogo è previsto anche per gli acquirenti della Swift 1.6 VVT Sport 3p, ma il corso “Swift & Safe” è già di livello avanzato.

> I prezzi aggiornati delle Suzuki


SSANGYONG: LA KORANDO 4x2 COSTA MENO

Ssangyong korando 2011 17

Chi compra la Korando 2.0 e-XDi C 2WD, paga la vettura 1.510 euro in meno e può portarla a casa con 20.690 euro anziché 22.200. L’offerta è limitata agli esemplari disponibili in pronta consegna.

> I prezzi aggiornati delle Ssangyong


TATA: GIÙ I LISTINI DI VISTA E XENON

La casa Indiana riduce di 810 euro il prezzo di listino della Vista e di 1.410 euro quello del pick-up Xenon (per le versioni con doppia cabina e trazione integrale il ribasso sale a 1.800 euro).

> I prezzi aggiornati delle Tata


TOYOTA: ALLEGGERISCE I PREZZI

Toyota yaris 2011 22

La casa giapponese riduce i prezzi di alcune vetture. Si risparmiano: 1.150 euro scegliendo la iQ 1.0 Trend CVT; 2.450 optando per la Yaris (nella foto) 1.0 VVT-i Active a 3 porte; 1.050 indirizzandosi sulla Verso-S 1.3 VVT-i; 1.450 comprando la Verso 1.6 VVT-i; 2.100 euro orientandosi sulla Auris 1.3 VVT-i.

> I prezzi aggiornati delle Toyota


VOLKSWAGEN: SUPERVALUTA L'USATO

Volkswagen polo 12 tdi bluemotion 89g

I clienti che cedono in permuta l’usato ricevono una supervalutazione di: 1.000 euro per Polo, Golf (tutti i modelli), Maggiolino e Scirocco; 1.500 per le Passat (escluse le versioni 4motion della berlina e della famigliare); 2.500 per Sharan e Touran; 3.000 euro per la Touareg. Dalla promozione sono escluse le Golf United 1.6 TDI Comfortline e Highline, ribassate, rispettivamente, di 1.250 e 1.800 euro.

> I prezzi aggiornati delle Volkswagen



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Ritratto di vvolvo
2 marzo 2012 - 14:59
Mi sbegliero ma non vedo tanta differenza con gli sconti degli altri mesi....
Ritratto di gig
2 marzo 2012 - 15:07
Non credo ti sbagli. Anche a me sembrano molto similari.
Ritratto di Montreal70
2 marzo 2012 - 16:19
Non sono concorde, ci sono stati lievi abbassamenti: ad esempio, la 159 ha quasi 6mila euro di sconto, un migliaio in più di prima, roba non da poco. Considerando poi che alcuni concessionari fanno sconti maggiori, questo è il momento migliore per fare l'acquisto.
Ritratto di vvolvo
2 marzo 2012 - 22:39
....oltre a essere un progetto vecchio è anche fuori produzione quindi 6mila euro di sconto sono anche pochi... sono sabbia nei occhi...
Ritratto di leonida_88
3 marzo 2012 - 11:40
Sicuramente è fuori produzione, ma non mi sembra un progetto così vecchio (fine 2005).. Certo, avrebbero fatto mooooolto meglio a farle un restyling, ma resta pur sempre una delle più belle auto nel suo segmento.. contando inoltre che dovrebbe essere ormai "perfetta".. Anche la Passat (anche se con restyling) è dello stesso periodo e a quanto pare le vendite vanno ancora a gonfie vele... e poi 6 mila euro sulla carta, che diventano tranquillamente 7/8, visto ke devono liberarsene... non credo pochi...
Ritratto di fabri99
5 marzo 2012 - 20:51
4
Se è già uscita di produzione gli sconti dovrebbero essere un po' più alti di quelli attuali. E' un'ottima auto, ancora nuova, ma è come comprare adesso la Brera: se mi fate un grandissimo sconto ci vengo a salti! L'auto non è vecchia, ma è già fuori produzione da un po'! Scontate che magari... Saluti
Ritratto di lucios
4 marzo 2012 - 11:04
4
....ma perché non mettono il prezzo di acquisto reale invece degli sconti?
Ritratto di GL91
2 marzo 2012 - 22:59
Ma come pretendono di vendere con questi prezzi? Tutto sommato non è che siano molto più bassi di quelli del mese scorso. La Clio 11000 euro, è vero che è superaccessoriata, ma è un auto di 8 anni fa con un motore molto fiacco; la Yaris 3 porte anche costa 11000 euro, ma stiamo impazzendo? Dovrebbero toglierne almeno altri mille.
Ritratto di lucios
4 marzo 2012 - 11:08
4
....alla fine le grandi offerte le fanno solo su modelli vecchi (come è sempre stato d'altronde)! Se poi vai in conce e chiedi il prezzo di un'auto appena uscita, non è che trovi le stesse condizioni........
Ritratto di fusco8
3 marzo 2012 - 17:44
ho una Opel Astra 1.7 gasolio sw(cosmo del 2006) con quasi 180'000km,oltre al regolare manutenzione ho cambiato una batteria e un alternatore.sono in procinto di cambiare macchina ma vedendo i prezzi delle auto mi dovrei accontentare di una classe b(207,clio,punto,c3,yaris & compagnia bella)oppure su una del segmento c, sw e non, o una monovolume(queste due sono state sempre le categorie con cui sono stato)usata di 2-3 anni ma vedendo i prezzi dei motori a gasolio molto piu costosi rispetto ai benzina(anche più di 2'000€) facendo due conti inizio a risparmiare dopo circa 60-70'000 km,se i prezzi rimangano quelli di oggi,invece se il gasolio va alla pari o addirittura supera il prezzo della benzina(molto probabilmente accadrà nel giro di 1-2 anni).come dicevo prima se accadesse una cosa del genere i 2'000 euro in più per la motorizzazione a gasolio si andranno a farsi benedire.senza contare che se prendo una vettura a gasolio e usata,magari che abbia già 50-60'000km quando inizio a risparmiare la macchina avrà già più di 120-130'000km.Voi che dite??? punto sul benzina supponendo che un giorno o l'altro sarà più conveniente del gasolio o mi conviene ancora spendere di più inizialmente sapendo(e sperando) che tra due anni inizio a risparmiare(faccio circa 30'000km/anno)????un grazie in anticipo per le risposte.ciao
Ritratto di onlyroma
3 marzo 2012 - 21:00
Io ho posseduto parecchie auto nella mia carriera automobilistica. 3 auto le ho comperate nuove,4 usate. Ogni volta lo stesso dilemma mi affliggeva. Oggi però,le cose sono cambiate drasticamente. L'aumento del prezzo di benzina e gasolio hanno accentuato la difficoltà di scegliere tra i 2 combustibili. Da ragazzetto,mi ricordo che le auto diesel erano super convenienti per costi,ma erano polmoni su 4 ruote,e bisognava pagarci il super bollo.Anche così se uno ci camminava parecchio conveniva.Oggi a parità di prezzo dei carburanti sceglierei sempre un diesel che consuma meno con le stesse prestazioni,ma il costo tra una benzina e diesel è differente come giustamente hai detto tu. Io 4 anni fa ho deciso di acquistare una 147 benzina,il prezzo era ottimo perchè le vendite di motori benzina era pari allo zero. Quindi di partenza ho risparmiato anche più dei tuoi preventivati 2000€. Dopo 1 anno circa ho montato un impianto gpl in super promozione. Adesso viaggio con una buona macchina,con prestazioni buone,ma con consumi da utilitaria. Quindi io se posso consigliarti opterei per una bella semestrale o una km 0,e ci metto un impianto. Avrai il massimo del risparmio.
Ritratto di SZAGAMI
6 marzo 2012 - 08:26
Dal 1996 fino al maggio 2011 ho posseduto 3 auto a gasolio (punto, astra e passat berlina). Ovviamente la differenza dal benzinaio era sensibile. Ora non lo è più o perlomeno il risparmio è diventato limitato ad una maggiore percorrenza chilometrica con un litro di gasolio rispetto alla benzina. Dal maggio 2011 possiedo una Rav 4 benzina (permutata con la Passat per esigenze personali con un bonus a mio favore) alla quale ho montato un impianto GPL. Da quando la differenza tra il prezzo della benzina e del gasolio è diventata "ridicola" ho cambiato parere sul tipo di auto da possedere. Per un reale risparmio ormai conviene un'auto bifuel nuova o usata.
Ritratto di yeu
3 marzo 2012 - 22:08
Se vuoi un consiglio opta sul metano.Ho un cugino che ha preso la grande punto e con 20euro supera i 350km.Inizialmente non ci credevo ma ho avuto modo di verificarlo.Attenzione non andare sul gpl perchè il risparmio è minimo.L'altra cosa da tener conto è che non pui fare il montaggio dell'impianto successivo all'acquisto perchè questo tipo di auto hanno molti organi meccanici di diverso materiale per avere una affidabilità sicura,mentre quelle adattate avranno problemi futuri alla testata,sedi valvole,ecc.Se la si prende già dalla casa vai tranquillo(il mio assicuratore ha la multipla a metano con 320000km e ancora va benissimo).Il problema sono i pochi distributori ma in commercio ci sono degli accessori per fare il rifornimento tranquillamente da casa e quindi,se sei un tipo che guidi nella tua provincia,non avrai neanche la spesa della percorrenza per recarti da un distributore(preciso che se il governo mettesse anche delle accise sul gas il metano sarebbe caro nei distributori ma su quello di casa non potrà fare niente).E oltre a questo puoi circolare tranquillamente nelle giornate in cui ci sono dei blocchi o quando si impongono le targhe alterne.Ci sono solo vantaggi e di svantaggi solo uno,pochi distributori.
Ritratto di antonio6_3
8 marzo 2012 - 11:44
quoto in pieno la scelta di un biifuel..meglio se metano..ma sulla tua frase: "preciso che se il governo mettesse anche delle accise sul gas il metano sarebbe caro nei distributori ma su quello di casa non potrà fare niente" ho dei dubbi...in italia quando la coscienza delle persone le spinge (per convenienza o ambientalismo)a scegliere una gpl piuttosto che il gasolio, il prezzo del gpl RADDOPPIA in un anno..come mai dico io...mha..ed ecco che ti assicuro che il fatto di fare metano da casa sarà una convenienza che durerà poco!lo stato troverà il modo di metterti delle belle,nuove,freschissime accise anche sul metano di casa!che ci vuole?basta che ti obbliga a mettere un "contatore" a parte sulla colonnetta di ricarica che hai nel garage..magari con il patrocinio dell'enel.. :-) sempre la solita barzelletta! un saluto a tutti!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
5 marzo 2012 - 12:48
L'idea era di cambiare la Seicento che ha 10 anni e beh..nn e'che vada benissimo.La Panda e'inavvicinabile..13200 euro m'e'uscito con un motorino sotto;la Kia voleva sui 12000 euro la Up eRA inavvicinabile come la Panda e le uniche piu'abbordabili erano la Spark e la citroen c1 che con 8500 euro riuscivano a darmela(con clima e poco altro e...).Morale?Se si distrugge la Seicento..usiamo solo la mia 207 e pazienza.Ma 20 milioni delle vecchie lire per scatolette senza niente,nn esiste..Tenetevele.Io cmq sconti particolari nn ne ho visti andando per concessionarie.Infatti pur dovendola cambiare,nn la cambieremo.O 40%di sconti o niente,per quanto ci riguarda.Solo su auto fuori produzione ci sono sconti,ma sul nuovo nn ci pensate..massimo il 10%,ma massimo...per un bene che dopo 3 anni nn vale niente.
Ritratto di capobutozzi
5 marzo 2012 - 13:54
sono d'accordo io ho acquistato la creuze 5 porte il 31-12 di quest'anno ma monitoravo la situazione da molto tempo, molte campagne sono specchietti per le allodole perchè al prezzo base aggiungono accessori e lo sconto è annullato!. in merito al diesel o benzina, io facendo meno di 10000Km ho optato per il benzina, oltre penso sia meglio il diesele, il metano purtroppo ha una rete distributiva minima!
Ritratto di Stefano1980
5 marzo 2012 - 14:51
Questo fine settimana sono andato a provare la nuova Giulietta con motore GPL....emozionante...il motore spinge con linearità già dai primi giri (pensando che con il GPL il brio non fosse una delle caratteristiche potevano emergere). Mi ha piacevolmente sorpreso, come ripresa, allungo e elasticità del cambio. Ho chiesto un preventivo per una 1.4 distinctive con pacchetto all black e cerchi da 17"...23.400 euro...considerando che davo dentro una clio del 2003, valutata 3500 euro. La macchina è senza dubbio un nuovo prodotto, come il motore...ma mi è sembrato salato il prezzo del "NUOVO"...conviene aspettare qualche km0... voi che ne dite???
Ritratto di SHAOLIN QUAN
5 marzo 2012 - 15:57
La macchina che hai provato,l'ho provata anch'io.La possiede un amico.Io al contrario delle tue considerazioni,l'ho trovata abbastanza pigra.Peggio anche del mio 1.4 da 95 cv montato sulla 207.Per 23.400 c'e'molto di meglio.Ho visto una 508 peugeot full optional a km/0 con un 1.6ehdi e cambio automatico a 19.000 euro(vernice met.,navigatore,cerchi in lega da 17).E quella e'una berlina con un motore veramente soprendente se considero la cilindrata.Un mio consiglio?Beh se ti piace la mito,comprala.A quel prezzo io comprerei altro;penso alla ds3 di citroen con un 1.6 hdi(che ti costa cmq di meno della Mito),oppure una beL Maggiolone con un 1.2 tsi (crepi l'avarizia),o una mini cooper D o una Cinquecento con un 1,3 multijet o una bellissima Oper Astra coupe'con un bel 1.7 diesel..Tra tutte io prenderei o l'Astra o la Ds3..progetti validi e nuovi...
Ritratto di maximize
5 marzo 2012 - 16:09
a me sembra il solito giochetto... tanto fumo e niente arrosto! prendo esempio la 159 x tutte, ma chi se la compra una 159? una persona che cambia la macchina ogni 10/15 anni e che trova l'affare di una fine serie! gli italiani hanno le tasche vuote, la benzina continua a salire, le assicurazioni ci spolpano, per non parlare di bolli, super bolli, revisioni ecc... negli ultimi 10 anni i prezzi delle macchine sono raddoppiate, una volta con 30 milioni di lire ti compravi una golf adesso non bastano 30.000€ il mercato crolla e cosa fanno? ti regalano il navigatore o ti fanno lo sconto su macchine vecchie? ah bè geniale mi raccomando un bel bonus al responsabile marketing! puntate sull'elettrico, tagliate modelli e motori per risparmiare e abbassate i prezzi e poi le macchine le vendete!
Ritratto di SZAGAMI
6 marzo 2012 - 08:39
HAI DETTO BENE, GLI ITALIANI HANNO LE TASCHE VUOTE. IL COSTO DELLE AUTO E' PIU' O MENO UGUALE IN TUTTO IL TERRITORIO DELL'UNIONE EUROPEA. LA DIFFERENZA (SCIOCCHEZZE) E' CHE UN IMPIEGATO PUBBLICO O UN OPERAIO ITALIANO PERCEPISCE LA META' DEL SALARIO DI UN TEDESCO ED IL 30% CIRCA IN MENO DI UN FRANCESE DI UN INGLESE E ADDIRITTURA DI UNO SPAGNOLO. NEL CONTEMPO IL COSTO DI ESERCIZIO DI UN'AUTOVETTURA (CARBURANTE, ASSICURAZIONE, BOLLO ECC.) E' TRA I PIU' ALTI D'EUROPA. MARCHIONNE CHE MINACCIA DI CHIUDERE 2 STABILIMENTI IN ITALIA SE NON AUMENTERANNO LE VENDITE, PUO' SIN D'ORA PROGRAMMARE L'ACQUISTO DI UN PAIO DI CATENACCI. L'ITALIANO HA FATTO O CERCATO DI FARE L'AMERICANO PER UN CINQUANTENNIO SENZA AVERE DOLLARI IN TASCA E PER FARLO (L'AMERICANO) SI E' INDEBITATO OLTREMISURA. IL RISULTATO E' CHE IN VERITA' NEI PROX ANNI GLI ITALIANI POSSONO COMINCIARE A PROGRAMMARE L'ACQUISTO DI MOLTE PAIA DI SCARPE PERCHE' SARANNO COSTRETTI A CONSUMARNE PARECCHIE.
Ritratto di antonio6_3
8 marzo 2012 - 11:55
sono solo stupidi e ignoranti...il profitto ormai è dato dal debito...se sei fiat e hai profitto vuol dire che dietro hai almeno il doppio in debito...cosi gira adesso!se mi produci 100 auto e in 10 anni ne vendi 72 è ovvio che il resto lo "svendi" per modo di dire ovviamente..in catena il costo di una 159 è del 70-80% più basso della cifra che andrai a pagare con il super sconto...negli anni 70 credo, un uomo non meglio identificato creò il metodo di applicare la locomozione a idrogeno alle automobili...costi incredibilmente bassi di produzione e utilizzo...di quell'uomo non si seppe più nulla, ne della sua famiglia..il petrolio prima di tutto
Ritratto di Montreal70
8 marzo 2012 - 12:08
Parli dell'ingegnere Longo? Era ovvio che venisse fatto dimenticare, la sua Alfa funzionava, e costava poco. Personaggio troppo scomodo per i petrolieri...
Ritratto di antonio6_3
9 marzo 2012 - 08:28
si anche lui...dico anche perchè ce ne saranno stati molti che hanno migliorato teorie nate da qualcuno per poi non potere neanche esporle al mondo...
Ritratto di ito
6 marzo 2012 - 13:04
il mio dubbio amletico....... non lavoro da ottobre pago un mutuo e devo vivere con famiglia a carico sono un ufficiale della marina mercantile so che il filippino costa meno di me l'indiano ugualmente adesso il mio dubbio e che faccio con quei 4 risparmi che mi sono rimasti do un anticipo per la macchina nuova o continuo a pagare il mutuo e a sopravvivere forse se non pago la banca mi toglie la casa, però potrò vivere comodamente in una panda nuova con la mia famiglia così credo tanti italiani hanno lo stesso mio problema illuminatemi per favore
Ritratto di fusco8
6 marzo 2012 - 15:44
secondo me meglio che prendi subito,anzi al volo la nuova macchina,almeno quando finisci i soldini ti rimane la macchina......e non il sottopassaggio di una ferrovia.hahahahahah Dai che scherzo.fatti forza che sono in tanti come te.
Ritratto di demarchig
15 marzo 2012 - 09:14
e poi non capiscono perchè non vendo più auto nuove.... Ma sono stupidi o scherzano ?!?!!? In ogni caso rispetto e solidarietà per i lavoratori disoccupati o in cassa integrazione
Ritratto di SHAOLIN QUAN
7 marzo 2012 - 00:49
Ti costa come un fitto di casa....
Ritratto di Red Dragon
9 marzo 2012 - 11:08
Cosa ne pensate della Prius. Qualcuno mi sa dare delle informazioni chiare. E' veramente conveniente? Dai concessionari ottengo sempre ottime impressioni, però è pur sempre un motore 1.8 benzina, nuova costa 26/27.000 euro (usata con 30/40.000 Km l'ho trovata intorno ai 20.000 euro) onestamente non riesco a capire se ne vale la pena. Grazie
Ritratto di Gianmatteo
13 marzo 2012 - 21:33
Vorrei sapere a che concessionaria rivolgermi per una clio sportour con 4.250 euro di sconto e vernice metallizzata gratis. Se me lo indicate vado domani e firmo subito il contratto. Sono andato in concessionaria ufficiale renault e non solo lo sconto non è quello indicato in questa sede ma è addirittura diminuito di 200 euro rispetto al mese precedente (tot.sconto 3500). ovviamente la vernice non è gratis, ma anzi è amumentata da 450 a 500 euro. Per finire in bellezza è aumentato il prezzo di listino. In totale 600 euro in più rispetto al precedente preventivo. In altra concessionaria stesso prezzo...
Ritratto di bradipo61
17 marzo 2012 - 21:42
Dicono di essere alla canna del gas ma non mollano i prezzi piu' di tanto,tanto lo sanno che pochi rinunciano all'auto.
Ritratto di bradipo61
17 marzo 2012 - 21:55
Pensate che per un'auto di media cilindrata che percorre 10.000 km anno in dieci anni si spendono circa 20.000 euro(benzina,rca,bollo,revisioni,manutenzione),sperando di non fare mai incidenti. In conclusione un'auto nuova di 13.000 euro alla fine dei dieci anni e' costata 30/35 mila euro.Provate a rivenderla!!!!!!!!!!!