NEWS

Seat Ateca, in concessionaria da settembre

29 luglio 2016

Finita la prevendita, da metà settembre 2016 la Ateca si potrà vedere e toccare negli show room Seat. Prezzi da 20.850 euro.

Seat Ateca, in concessionaria da settembre

DEBUTTO VICINO - Il 17/18 e il 24/25 settembre è previsto il lancio ufficiale in Italia della Seat Ateca, suv lunga 436 cm che arriverà in concessionaria nell’ambito di un evento “porte aperte”: gli interessati potranno effettuare un breve test su strada e rispondere così all’interesse manifestato online, come evidenziano le 70.000 configurazioni effettuate sul sito ufficiale dell’azienda. La Ateca si potrà acquistare da 20.850 euro e sarà un modello fondamentale per la casa spagnola, in virtù della popolarità di cui godono le suv in Europa: la vettura, non a caso, potrebbe diventare il modello più venduto fra quelli nel listino della Seat.

TANTE PERSONALIZZAZIONI - La Seat Ateca vanta una dotazione molto ricca e adotta i più moderni sistemi di ausilio alla guida, come quello per monitorare l’angolo cielo degli specchietti, il regolatore di velocità adattivo e l’assistenza alla guida nel traffico. A disposizione è prevista anche una linea di accessori dedicati: rendono più accattivante l’estetica della carrozzeria, incrementano la sicurezza dei bambini a bordo o facilitano le operazioni di carico, specie per chi deve caricare attrezzi per lo sport. I motori a listino saranno inizialmente i benzina 1.0 TSI (116 CV) e 1.4 TSI (150 CV) e i diesel 1.6 TDI (116 CV) e 2.0 TDI (150 CV). Optional il cambio automatico a doppia frizione e le quattro ruote motrici, previste in alternativa alla trazione anteriore.

Seat Ateca
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
98
74
67
45
92
VOTO MEDIO
3,1
3.109045
376


Aggiungi un commento
Ritratto di R T
29 luglio 2016 - 12:12
Poi che fa, preventiva?
Ritratto di MAXTONE
29 luglio 2016 - 14:17
Quale fila :D?
Ritratto di nicktwo
29 luglio 2016 - 11:57
devo essere onesto... pensavo a una macchina tutto sommato niente di cosi' basilare nelle strategie del gruppo vw anche perche' mi ero fatto l'idea che e' in buona sostanza il tiguan rimarchiato seat... poi invece ho visto che addirittura 4r gli dedica la copertina del numero d'agosto... se trovo un concessionario dalle mie parti mi sa' che mi tocca andarlo a vedere con mano questo alteca... saluti
Ritratto di Gasswagen
29 luglio 2016 - 16:48
Ecco, oplà, lo scopo di 4R è stato raggiunto per la ennesima volta. E chissà quanti come te si sono fatti imbonire dalla copertina. Ma scusate non potevano fare una copertina alla TIPO SW, che è italiana? Che vergogna, che tristezza di rivista. Sono dagli anni settanta che si comportano in questo modo. Ah già ma 4R è tedesca non lo sapevi?
Ritratto di Gasswagen
1 agosto 2016 - 13:37
Hai letto bene la mia ultima frase?
Ritratto di Gasswagen
1 agosto 2016 - 14:44
No, non è ironia! Hai capito ora?
Ritratto di Gasswagen
1 agosto 2016 - 14:46
Non c'è nessun virgolettato
Ritratto di Fr4ncesco
29 luglio 2016 - 11:57
2
Bella, assomiglia al Kuga riprendendo anche le linee da fuoristrada che le donano un aspetto muscoloso e importante, senza eccedere troppo con le linee, di cui senz'altro sono le migliori del gruppo (senza togliere alle altre).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 luglio 2016 - 12:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di slvrkt
29 luglio 2016 - 14:21
4
ma la Seat che esiste a fare?
Ritratto di Highway_To_Hell
29 luglio 2016 - 14:34
Sostanzialmente per far perdere soldi al gruppo vag, in attesa di eventuale cessione...
Ritratto di andrea120374
29 luglio 2016 - 16:30
2
Ma la Lancia che esiste a fare?
Ritratto di Gasswagen
29 luglio 2016 - 16:43
E la volksgaswagen cosa ci sta a fare in questo mondo già puzzolente di suo? Ah già, fa la ciliegina. Ma dai, fai il bravo almeno tu.
Ritratto di Fr4ncesco
29 luglio 2016 - 17:24
2
Beh, la Ypsilon vende più di tutte le Audi messe assieme in Italia ed è un best seller nel mercato nostrano nonché una vetturetta niente male, una delle migliori della categoria. Per questo FCA DEVE puntare ancora su questo glorioso marchio. Con la scusa della Ypsilon devono continuare con Lancia, casa che ha indubbiamente partecipato alla storia automobilistica.
Ritratto di tody
31 luglio 2016 - 16:32
2
La Y attuale una delle migliori della categoria? A parte che a mio parere è una delle auto + brutte in commercio. Ma a parte quello ha uno spazio a dir poco risicato, assemblaggi da far rabbrividere, materiali appena discreti, una meccanica normalissima e prezzi spropositati. Non capisco come si faccia a preferirla alla Punto (che tutti dicono che è datata, ma io non mi trovo d'accordo), che alla fine è la stessa auto, molto più bella (parere personale), con un abitacolo più spazioso e meglio rifinito e costa decisamente meno.
Ritratto di Fr4ncesco
31 luglio 2016 - 19:03
2
I gusti sono personali come la linea della Ypsilon e anche la percezione della qualità, perché a parte le finiture da utilitaria (la qual è) i materiali non sono male. Tralasciando poi l'apparenza e guardano la sostanza, ha motorizzazioni pepate, che grazie ad un peso contenuto e una buona agilità, le donano una guida brillante. Macchina troppo sottovalutata e indirizzata ad un 70% alle donne, non però dalle vendite visti i numeri che fa in Italia. Meglio la Punto? Se si ha bisogno di spazio si, altrimenti la Ypsilon è più raffinata.
Ritratto di tody
31 luglio 2016 - 19:40
2
I motori sono gli stessi della Punto: ottimo il 1.3 Multijet (il migliore della categoria), buono il 1.2 fire, mentre il twin air (al pari del 1.0 Ford, giusto per la par condicio) lo eviterei per una serie di motivi che non sto ad elencare se no vado fuori tema. Sono tutti, comunque, motori tranquilli che non possono garantire una guida brillante. Ti assicuro, poi, che gli assemblaggi sono sotto la media e anche la sicurezza non è tanto curata (oltre al crash test ricordo che fino a poco tempo fa non aveva l'esp di serie). E Dulcis in fundo è decisamente cara come prezzo di listino (so che poi ci sono varie promozioni ma anche l' bisogna stare attenti).
Ritratto di Fr4ncesco
31 luglio 2016 - 20:51
2
Il 1.3 Multijet e il 0.9 Twinair così come il 1.0 Ecoboost sono conosciuti per la loro efficienza tanto in termini di prestazioni che di consumi. Il MJ da 95CV ricordo che in accelerazione sulla Grande Punto mi incollava al sedile e prendevo i 200km/h (chiaramente da tachimetro) e la Punto pesa non poco, figuriamoci sulla Ypsilon più leggera. 0.9 e 1.0 forse sono troppo potenti in rapporto in rapporto alla cilindrata? Chissà, almeno Ford dice di usare materiali più resistenti, suppongo che valga per tutte le case (affermo di essere anch'io non sempre favorevole al downsizing) . A me la parte alta della plancia e i rivestimenti sembrano di buona fattura e i dettagli più ricercati delle altre, da utilitaria/citycar chic tipo 500 o DS (il target è quello), quindi giustificato il prezzo. La pecca sono le 4 stelle al crash test (chiamiamola pecca, è comunque un risultato non ottimo ma buono) ma non è nemmeno più tanto nuova.
Ritratto di Fr4ncesco
31 luglio 2016 - 20:58
2
Chiaramente ha i suoi difetti, come tutte. Riporto i pregi visto che parlo di quelli, non dico che sia perfetta.
Ritratto di tody
31 luglio 2016 - 21:22
2
Riguardo il 1.3 Multijet sono stato il primo a dire che è il migliore della categoria. Mentre i frullini ultrapompati non mi hanno ancora convinto e, nel caso del Twin Air, occhio ai rilevamenti che potrebbero risultare fuorvianti perché i consumi sono ottenuti in modalità eco, mentre le prestazioni no. Sugli interni non ho trovato dettagli più ricercati, anzi... Poi magari mi sbaglio. Chissà.
Ritratto di Fr4ncesco
31 luglio 2016 - 22:32
2
Nemmeno io non sarei tanto convinto di prendere un motore così piccolo e potente, anche se in termini di prestazioni sono un'alternativa ai diesel. Comunque sì, le case dovrebbero essere più chiare riguardo i dati, per questo le riviste specializzate usano i propri criteri per i rilevamenti.
Ritratto di Claus90
29 luglio 2016 - 20:13
La Lancia ha un grande passato nelle competizioni, le sue auto storiche eleganti e raffinate ma anche le sportive sono apprezzate in tutto il mondo, la VW sarà ricordata per aver inquinato il mondo.
Ritratto di MAXTONE
29 luglio 2016 - 20:39
Forse la Delta rinascerà anzi stavolta pare proprio che ci siamo...e la linea sarà un remake di quella del 79!
Ritratto di slvrkt
29 luglio 2016 - 21:15
4
infatti non esiste; e la sua non-esistenza e' un monito ed un invito a ricordare i tempi in cui le auto erano splendide e non elettrodomestici rialzati
Ritratto di Claus90
29 luglio 2016 - 14:39
Con quello che costa per essere una seat, meglio una H. Tucson
Ritratto di mirko.10
29 luglio 2016 - 14:56
3
Ottima reimpretazione della fiat 127 prima serie.
Ritratto di mirko.10
29 luglio 2016 - 14:58
3
*reinterpretazione.
Ritratto di v8sound
29 luglio 2016 - 17:50
Sarà (penso) anche ben costruita, sarà un'auto di sostanza, certo che a livello di design sia esterno (banale) sia interno, privo della benché minima ventata di freschezza, non mi pare si siano sforzati molto, ma probabilmente la loro potenziale clientela questo chiede e loro questo offrono. Poi l'estetica è pur sempre soggettiva. Preferisco la nuova Sportage e la Tucson.
Ritratto di leontdi
31 agosto 2016 - 23:34
a molti piace la line semplice e la sostanza sotto al cofano nn il contrario aspetiamo la 2.0 BiTDi
Ritratto di IloveDR
29 luglio 2016 - 18:32
3
finalmente sarà disponibile la Ateca, un modello in linea con le richieste del mercato, con le tipiche qualità a cui Seat ci ha abituato negli ultimi anni e una linea sobria e sportiva...i mercati di riferimento saranno, naturalmente, la Spagna, la Germania, il Messico, il Regno Unito...in Italia e in Francia spesso il marchio Seat viene snobbato, in favore di Audi e VW, ma questa riuscita Ateca potrebbe invertire la tendenza...Forza Seat
Ritratto di R T
29 luglio 2016 - 19:53
Hahahahahahahah più modelli fanno e più i conti di seat vanno in rosso, e lo zampogna sopra ne loda anche le qualità
Ritratto di Edoardo98
29 luglio 2016 - 21:00
Nettamente meglio della Tiguan sia come estetica che come prezzo questo è sicuro.
Ritratto di tody
30 luglio 2016 - 12:31
2
La Leon a me piace molto, queste ne riprende le linee e di conseguenza l'aspetto di una Leon gonfiata. Nel complesso non è malaccio ma si poteva osare di più.
Ritratto di studio75
30 luglio 2016 - 13:16
5
Forse è meglio se non hanno implementato alcuni gadget Audi (virtual cockpit) così almeno il prezzo massimo non supererà i 40.000. Questi i prezzi configurati di alcune auto ad alte prestazioni con accessori (tipo tetto, cambio automatico, navigatore, hifi, sospensioni intelligenti,fari led ecc.) : BMW X1 231cv: 56.929,90 TIGUAN 239cv: 54.090 ATECA 190cv: 40.260 A4 Allroad : 73.110 BMW 430 GC Xdrive: 66.820 BMW 330 Xdrive turing: 66.645 DS5: 41550 Audi q2 150cv benz. S tronic: 46.805 Audi q3 220cv benz. s tronic 55.720
Ritratto di Fr4ncesco
30 luglio 2016 - 13:51
2
Ma l'Ateca mica è premium. Chi valuta una Mercedes o una BMW non prende in considerazione una Seat. Anzi anche la Tiguan, ok 239 CV, ma quasi 60k Euro per una VW è una pazzia. Nulla toglie che al di là di tutto la Seat ha una linea migliore delle citate, se non forse della Q2 che però non è il massimo per rapporto di prezzo.
Ritratto di KCSpider
30 luglio 2016 - 20:42
Non male, finalmente un motore decente (qui non elencato) da 190cv, ma con il configuratore ho superato i 40.000€ tralasciando qualche optional, un po' troppo.
Ritratto di giottoma
3 agosto 2016 - 00:19
secondo me e' una WV tiguan camuffata da seat
Ritratto di loik
11 agosto 2016 - 16:06
Secondo me avra' successo. Mi piace.
Ritratto di Pa71
8 settembre 2016 - 12:12
8
Sono andato a vederla la settimana scorsa. Sicuramente una serie di dettagli la posiziona ben lontano da una vettura premium! Pero' nel complesso offre una sensazione di indiscutibile solidita', anche esteticamente rende meglio dal vivo, ma solo con i proiettori a led. Per il prezzo e le dimensioni compatte poi, sfido chiunque, a parita'di allestimento, ad offrire di piu'.