NEWS

Seat Leon: i prezzi e gli allestimenti

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 21 aprile 2020

Disponibile in versione berlina a 5 porte o station wagon, la Seat Leon sarà nelle concessionarie da fine maggio 2020 a partire da 22.200 euro.

Seat Leon: i prezzi e gli allestimenti

SARÀ PUNTUALE? - La nuova Seat Leon sarà negli autosaloni da fine maggio 2020 (salvo ritardi dovuti all’emergenza sanitaria), con prezzi che partono da 22.200 euro: è questa la cifra per la versione Style con il motore turbo benzina 3 cilindri 1.0 TSI da 90 CV. La Leon 1.0 TSI Business parte invece da 23.850 euro, e da 25.800 euro ci sono le Leon 1.0 TSI Xcellence (dal look più elegante) o FR (con dettagli estetici più sportivi). Oltre al 1.0 TSI, sono disponibili il 4 cilindri 1.5 TSI e il turbo diesel 2.0 TDI, entrambi da 150 CV. Successivamente arriveranno il motore a metano e quelli con sistema ibrido, di tipo leggero o con batterie ricaricabili dall’esterno. A parità di motore, la wagon Leon Sportstourer costa 650 o 750 euro in più.

RICCA FIN DALLA “BASE” - Di serie per la Seat Leon in allestimento Style ci sono fari e fanali a led, il cruscotto digitale, i cerchi in lega di 16”, il “clima” automatico, il sistema di accesso a bordo senza chiave, il volante e il pomello del cambio in pelle e diversi sistemi di assistenza alla guida, come il regolatore di velocità, il mantenimento in corsia, la frenata automatica con funzione anti-investimento di pedoni e ciclisti e il sistema che previene l’assopimento del guidatore. Il secondo livello d’allestimento, il Business, aggiunge lo schermo a sfioramento di 10” nella consolle, l’integrazione dello smartphone con il sistema multimediale ed i fari anteriori full led, dotati anche di indicatori di direzione a led. Di serie anche il regolatore di velocità adattativo, i sensori di distanza posteriori e il sistema che riproduce nel cruscotto i segnali stradali.

LOOK SPORTIVO PER LA FR - Il livello superiore è costituito dall’Xcellence, con “clima” a 3 zone (ha controlli separati per i passeggeri posteriori), sedili anteriori sportivi, ruote di 17”, tappetino per ricaricare senza fili gli smartphone compatibili e l’accensione automatica di fari e pioggia, oltre ai vetri oscurati, alle soglie d’accesso illuminate e ai fregi cromati per la mascherina, le cornici dei vetri e le barre al tetto. L’allestimento FR aggiunge personalizzazioni di tono sportivo come gli specifici fascioni, le ruote di 18”, sospensioni ad hoc, sedili più contenitivi e volante in pelle, ma anche il selettore per le modalità di guida (rendono l’auto più “docile” nel traffico o più reattiva per la guida sportiva).

Seat Leon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
68
43
26
42
VOTO MEDIO
3,3
3.32636
239


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
21 aprile 2020 - 17:01
Mah, preferisco ancora la versione uscente davanti, ancora moderna ed aggressiva ad 8 anni dall'uscita. Il frontale tipo Tarraco, non si abbina molto ad auto dimensionalmente più piccole...
Ritratto di 19andrea81
22 aprile 2020 - 07:45
I gusti sono gusti,io aspetto vederla dal vivo prima però la versione uscente non mi ha mai fatto impazzire
Ritratto di AMG
22 aprile 2020 - 12:25
Si, la versione precedente era preferibile sotto tutti gli aspetti di design mi pare... Ma specialmente più che il frontale è la coda che mi pare anonima e triste come un utilitaria da mercato emergente. Linee troppo morbide nella coda.. il nome in corsivo si poteva evitare. Anche gli interni, per quanto sembrino ben fatti i sedili bicolore, ad esempio, non mi convincono affatto complice quella manopola del cambio e quello schermo posticcio.. sembra un giocattolo. (a MIO parere ovvio..)
Ritratto di remor
21 aprile 2020 - 17:11
A benzina fra la 90 (un po' troppo effetto Tipo) e la 150cv (bisognerà vedere il prezzo ma presumo difficile starà sotto i 25-26 mila euro), penso ci mancherebbe proprio una più equilibrata 120CV. Oltre a un 1.6 diesel più o meno pari potenza (imho un 2.0 inizia a esserne un po' impegnativo, e pesantuccio)
Ritratto di Giuliopedrali
21 aprile 2020 - 17:34
Non volevo dirlo nell'articolo sui prezzi della nuova Octavia, mi sembra più conveniente questa Leon, tecnologia uguale, forse anche un'immagine più sportiva e la catalana ha anche prezzi d'attacco davvero d'attacco.
Ritratto di alex_rm
21 aprile 2020 - 17:44
Il prezzo di partenza di 22200 €bé riferito alla Leon 1000 rsi 90 ci mentre il prezzo di partenza di 27250 € è riferito alla octavia 1500 tsi 150cv,successivamente sarà in vendita la octavia con il 1000 tsi con prezzi più bassi simili alla Leon.il segmento e lo stesso la Leon sw e la octavia sw hanno le stesse dimensioni.22200 € non mi sembrano un affare per un 1000 benzina 90 cv
Ritratto di remor
21 aprile 2020 - 18:56
Imho a 22.220 euro avrebbe avuto più significato almeno una benzina 120CV (per non volersi spingere a dire una diesel 1.6 105CV). Senza voler metter in ballo la solita Tipo, ma già una Megane 1.3TCe 115CV sta di listino sotto i 21.000e; e così pure a circa 22.500 la diesel (col molto rinomato 1.5dci adottato anche da modelli/marchio di un certo prestigio) 115CV.
Ritratto di deutsch
21 aprile 2020 - 21:08
4
La Megane è ancora del vecchio corso, quando la aggiorneranno inevitabilmente i prezzi saliranno
Ritratto di remor
22 aprile 2020 - 07:36
La Megane attuale è del 2015, resterà di certo a listino fino al 2022, anzi più 2023. Penso che a chi eventualmente nei prossimi mesi (ma anche anni) si dovesse fare un giro per concessionarie a opzionare una seg.C gli proporrebbero ancora la Megane attuale e su questa (e non quella del 2024) il potenziale cliente farebbe il confronto con la Leon dell'articolo, in merito a motorizzazione, potenza, ecc. con in primis riferimento al prezzo.
Ritratto di deutsch
22 aprile 2020 - 09:37
4
non parlo di estetica ma di dotazione. quella attuale non ha adas per esempio o le ultime dotazione che si vedono sull novità odierne. cmq quest'estate la megane dovrebbe essere aggiornata con gli adas, cruscotto digitale e la base sarà il 1.3 tce da 100cv. in ogni caso resta un'auto di 5 anni, non proprio un modello recente
Ritratto di deutsch
21 aprile 2020 - 21:24
4
La Focus, la i30, se si esclude il vecchio 1.4 aspirato, la Astra la mazda3, la vecchia Leon, la civic e la 308 sono tutte nella fascia 22/24. La differenza tra TSI 90 e 110 spesso è di 500/600
Ritratto di alex_rm
21 aprile 2020 - 22:58
Per altri modelli del gruppo vw la differenza di prezzo tra tsi 90 cv e 110 ci é di 1200 €
Ritratto di deutsch
21 aprile 2020 - 23:47
4
Vero, io ho preso le variazioni in casa Seat, cmq non rimane che aspettare la pubblicazione
Ritratto di remor
22 aprile 2020 - 07:56
La Fabia, a pari allestimento, per passare dalla motorizzazione base 60 alla immediatamente successiva 95CV ne richiede 2.000
Ritratto di deutsch
22 aprile 2020 - 09:44
4
ma che paragoni sono??? da una parte c'è il medesimo motore turbocompresso in due allestimenti di potenza dall'altra un aspirato contro una versione col turbo e tutto quello che ci va dietro. boh a volte mi sembra che si risponda senza cognizione di causa
Ritratto di remor
22 aprile 2020 - 10:15
Era per evidenziare (cosa poi ripresa e ben più ampiamente approfondita su un commento già fatto e posto più in basso) il fatto di proporre versioni sottomotorizzate per poi decollare col prezzo nel semplicemente passare a una versione più umana nelle prestazioni (cioè trattavasi alla fine di 95CV, mica 115 piuttosto che 130CV...). Altrimenti se il desiderio è quello di volere per forza lo stesso motore, vediamo pure quello: basta spostarsi sulla Skoda Scala, che col 1.0Tsi richiede (sempre pari allestimento, NB) 1.500 euro in più per passare dal 95 al 115CV """ed il motore è proprio lo stesso""". Prego: https://www.alvolante.it/listino_auto/skoda-scala
Ritratto di remor
22 aprile 2020 - 10:27
A sto punto, fra l'altro, l'esempio della Fabia finisce per uscirne anche meglio, almeno in quel caso la somma era leggermente più alta (2000€ rispetto a 1500) ma il salto era di ben 35cv (e rappresenta un incremento del 50% della potenza di partenza) con oltretutto il fatto che alla fine almeno si era passato dalla versione aspirata a quella turbo. Nel secondo, appositamente richiamato, caso (quello della Scala) alla fine il motore è lo stesso, quindi per 20CV in più una richiesta di non 5-600€, nemmeno 900-1000, ma addirittura 1500 mi sembra proporzionalmente peggio (era meglio se ci di fermava al caso Fabia, penso...)
Ritratto di deutsch
22 aprile 2020 - 10:46
4
vorrei ricordare che fabia (qui al differenza tra 95 e 110 è di 800 ma la più potente monta di dischi posteriori in luogo dei tamburi ed un cambio a 6 marce invece di 5) e scala sono skoda, qui si parla di seat, non audi (differenza 750) o di vw. in ogni caso in casa seat, vedi ibiza e arona la differenza è di 600.00. dietro le diverse differenze di prezzo potrebbero esserci dotazione di accessori o tecniche diverse, ogni marchio fa la sua strategia di prezzo
Ritratto di remor
22 aprile 2020 - 11:52
Non penso si tratti di chissà quale tradizione e della storicità del marchio. Io quando vedo una vettura basic d'ingresso gamma già (relativamente) ben allestita ma decisamente poco motorizzata, per esperienza, mi aspetto che il semplice salto allo step successivo (e umanamente godibìle) di potenza non sarà tanto indolore. La mia previsione, mi espongo, è che una eventuale Style 1.0 116cv costerà 1.000 se non addirittura 1.500€ in più (della 90Cv) e giammai scommetterei su soli 5-600€ aggiuntivi che sembrerebbe la controstima ad ora propostami. Il tempo ci dirà...
Ritratto di Giuliopedrali
21 aprile 2020 - 21:31
Veramente guardate ancora ai motori, nel 2020...
Ritratto di remor
22 aprile 2020 - 09:16
Sì, per chi veramente si muove nel contesto di eventualmente valutarne se non l'acquisto almeno una reale considerazione, sì :)
Ritratto di Leon70
22 aprile 2020 - 19:41
1
La aspettavo da un po, fermo restando che prima si vede dal vivo e poi se ne può parlare. Senza nemmeno vederla, posso solo dire che mi aspettavo montassero un motore un po piu corposo a benzina . Il 2000 150cavalli a gasolio andrebbe ok, ma io ho qualche timore per il futuro del diesel e nemmeno troppo remoto. Il 1500 a benzina mi sembra un po scarsuccio. E cmq ben dotata, di un marchio affidabile e anche caruccia ...in tutti i sensi. Luca.
Ritratto di deutsch
21 aprile 2020 - 21:06
4
Ci sarà sicuramente anche la versione 1.0 da 110cv
Ritratto di Hypercar_
21 aprile 2020 - 17:18
l'attuale è più bella secondo me. Bastava aggiornarla, metterle un ibrido, lasciare le motorizzazioni a metano, introdurre definitivamente la versione Cupra e avrebbe avuto ancora successo. La Leon insieme alla Volvo V40 sono le due hatchback segmento C invecchiate meglio rispetto a quelle dello stesso periodo. Questa nuova Seat ha di carino il frontale, anche se sproporzionato, invece il dietro per me è bocciato
Ritratto di Arreis88
21 aprile 2020 - 17:29
Interni deprimenti. Sono di una noia terribile.
Ritratto di Giuliopedrali
21 aprile 2020 - 17:33
Gli interni VAG dalla VW in giù, cioè Seat e Skoda non sono ancora all'altezza di tutto il resto, stranamente la plancia somiglia a quella della bella cinese Changan Uni-t che però tutti dicono che somiglia a quella della Peugeot...
Ritratto di alex_rm
21 aprile 2020 - 17:47
Skoda e Seat Sono pur sempre 2 marchi che non devono dare fastidio e devono stare dietro a vw e audi e di conseguenza devono avere interni peggiori più sottotono per scelte commerciali-politiche all interno del gruppo Volkswagen.
Ritratto di Marcopazzo
21 aprile 2020 - 18:14
il fontale è identico alla Hyundai i30 NLine
Ritratto di Ale94
21 aprile 2020 - 18:31
La Seat non trova un giusto collocamento nel gruppo Vag, 22 Mila euro per una Seat Leon 1.0 90cv sono troppi è una macchina che dovrebbe partire da 18mila euro per quel motore e allestimento. Fuori non è originale e dentro è una Golf VIII più brutta c’è troppo poco distacco ormai se guardiamo il pianale è quello, il motore è quello e i componenti uguali cosa cambia alla fine? Qualche finitura, la linea e il marchio sul cofano. Strategia che a quanto pare in Italia specialmente non funziona. Io ritengo che uno dei due marchi o questo o Skoda va sacrificato a low cost concorrente di Dacia e visto le Skoda che hanno ormai intrapreso la loro strada penso sia proprio Seat a doverla prendere.
Ritratto di remor
21 aprile 2020 - 18:42
Mi trovo d'accordo nel senso che anche secondo me se posizionassero almeno uno dei 2 brand su un diverso (da VW) e più ben definito livello "almeno qui" potrebbero farsi una delle 2 fra Seat e Skoda un po' più di mercato e non vedersi in buona parte farsi prendere molta potenziale clientela da (imho) VW stessa. Ribadisco: visione prettamente orientata al nostro specifico mercato; può darsi invece che in altre nazionie rendano meglio per come attualmente organizzati
Ritratto di alex_rm
21 aprile 2020 - 19:17
Forse in Italia si guarda più al marchio e molti preferiscono comprare VW(o anche Audi a3) per l’apparenza mentre in altre parti si guarda di più alla sostanza.in Germania,Svizzera austria è pieno di skoda e molte Seat(in Austria ho visto molte Leon cupra)
Ritratto di remor
21 aprile 2020 - 19:35
A me la Fabia attuale non dispiace per niente per contenuti/prezzo (con l'unica sottolineatura che eviterei in assoluto la versione da 60CV, e mi risparmierei se fosse possibile i soldi per la doppia verniciatura visto che spesso le promo riguardano le twin color); attualmente la preferirei decisamente sia a Ibiza che a Polo (eppure qua circolano solo Polo) ; vedo la ceca più consona, fra l'altro, alla mission tradizionale del marchio
Ritratto di deutsch
21 aprile 2020 - 21:10
4
Seat e Skoda negli ultimi anni stanno andando molto bene
Ritratto di remor
22 aprile 2020 - 09:30
Vero. 2 situazioni, però, alquanto differenti a livello di numeri. Skoda ha il suo trend crescente e alquanto costante oramai da tempo (decenni) e vende 3 volte (NB nella sola Europa, visto che poi la hanno portata anche in Cina) quello che faceva nei primi anni 2000. Seat più che altro negli ultimissimi anni ha fatto dei buoni salti incrementali, però fino a giusto un paio di anni fa non riusciva ad eguagliare (e spesso ci stava decisamente sotto) le vendite che faceva già nei primi anni del millennio in corso. Certo rispetto ad altri marchi, tipo i nostrani, tutto grasso che cola; sia chiaro
Ritratto di deutsch
22 aprile 2020 - 09:45
4
in effetti il gruppo vw avrà i suoi difetti ma è innegabile che i marchi che entrano nella sua orbita danno sempre buoni frutti al contrario di altri gruppi che li affossano e chiudono (il che è un vero peccato)
Ritratto di alex_rm
22 aprile 2020 - 11:36
A questi risultati ha contribuito molto anche l’ampliamento della gamma di auto(più che raddoppiata rispetto a 10 anni fa) con Seat e Skoda che hanno 3 crossover suv per marchio(arona-Ateca-terraco e kamiq,karoq,kodiak) e modelli appositi per altri mercati come in cina.
Ritratto di deutsch
22 aprile 2020 - 13:49
4
chiaro ma una volta la seat produceva la marbella, oggi fa prodotti di tutt'altro genere. anche skoda è passato da un prodotto estremamente low cost, anche nell'aspetto a prodotti molto più maturi, in entrambi i casi molto più apprezzati dal mercato. chiaro che se fai come fca che con lancia che elimina i modelli e non li rimpiazza, chiude tutte le sedi ad eccezione di quella italiana.... non si va lontano. alfa ha due modelli recenti ed un di ormai dieci anni e si aspettano ancora le nuova tecnologie. fiat, ha un solo suv (tu giustamente rilevi che seat e skoda ne hanno tre a testa). il freemont dopo la morte non è mai risorto
Ritratto di Ale94
22 aprile 2020 - 17:15
Vero in Italia guardiamo di più al marchio le persone preferiscono le Audi e Wolkswagen alla Skoda e Seat anche se costano meno ad esempio comprerebbero una Golf confortline invece di una Seat Leon full-optional mentre in Spagna o in Germania- Austria non è così. Peró anche qui le cose stanno cambiando vedo suv di marchi come Hyundai, Kia, Skoda che prima non ne giravano cosí tanti. Ora che ricordo in Spagna usano tantissimo le Seat e Skoda e dopo le Toyota difficile trovare auto di altri marchi mentre in Francia tantissime Renault e i loro marchi francesi che qui non ne girano cosí tante.
Ritratto di Ale94
22 aprile 2020 - 20:34
Ovvio quello è logico
Ritratto di deutsch
21 aprile 2020 - 21:31
4
Quale macchina del segmento con 90cv e pari dotazioni ha un prezzo di listino di 18k?
Ritratto di remor
22 aprile 2020 - 10:04
Bisogna capire come poi si evolve la cosa. Già scritto sopra: passare da una Fabia 60Cv a una 95CV, a parità di allestimento, ci vogliono ulteriori 2.000e. Per cui, tornando alla Leon, l'allestimento della versione d'ingresso, come descritto dall'articolo, sembra proporre cose buone ma effettivamente (penso sia pacifico) 90CV su tale tipologia d'auto sono pochi (vanno a stento bene per chi fa una scelta low cost come la Tipo che ha listino minore si 16.000e e che poi in pratica, con le scontistiche Fiat, è facile si porti a casa in pratica a 11.500e). Quindi tocca capire quanto poi costerebbe in più ad esempio una ipotetica 116CV (o 115 o 120Cv che sia) : se l'incremento fossero i (avevo letto sopra) 500-600 euro la cosa andrebbe, imho, più che bene a livello di convenienza contenuti/prezzo; se invece si inizia a parlare di 1.000-1.500 in più allora col prezzo della benzina 116CV ci si andrebbe fra un po' meno e un po' più di 23.500e, circa 2.500-3.000 in più della Megane pari potenza (che leggo dal configuratore-listino AV, pure ha ad esempio il clima automatico bizona, per dire). Poi ovviamente è una scelta, 2.500e in più per avere fra l'altro cruscotto digitale piuttosto che fari led, accesso senza chiavi, ecc. ci potrebbe anche stare, ma imho è un tipo di clientela che """almeno qui da noi""" a quel punto mira direttamente alla Golf
Ritratto di deutsch
22 aprile 2020 - 10:27
4
non vedo la risposta alla mia domanda. la tipo 5 porte comunque parte da 17k, non 16k ed arriva con quel motore a 22.5k (qui si parla di listino che poi il prezzo reale sia un'altro non ci piove) ma stiamo parlando di un'auto che oggi emette il 30% in più di co2 rispetto alla vecchia leon. sia chiaro non sono contro la tipo, anzi la apprezzo come auto del segmento C che si porta a casa al prezzo di una B, però chiaramente ha diverse lacune. la vecchia leon 116cv partiva da 22.5k quindi anche se la nuova dovesse costare quello che dici non ci vedo nulla di strano a fronte di una modello completamente nuovo e con dotazione prima non presenti, peraltro in media con le altre generaliste aggiornate. la megane 2020 partirà con la versione 100cv ed aspettiamo di vedere i prezzi atteso che verrà aggiornata tecnologicamente. sulla fabia ho già risposto.
Ritratto di remor
22 aprile 2020 - 10:37
No, ma infatti che già la precedente Leon non costasse di meno di quanto potrebbe venìre la nuova lo so e siamo d'accordo. Anche se questa osservazione in verità cozzza con quanto spesso letto ad esempio più volte nei recenti articoli della nuova Octavia, ossia che nel passaggio generazionale da un modello all'altro poi dovrebbe risultare automatico un certo incremento (consistente) di prezzo. Ad esempio, quindi, anche la nuova Megane e ancor più il suo restyling potrebbe benissimamente aggiornarsi nei contenuti e comunque costare all'incirca come la attuale; pari pari a come abbiamo appena concordato una nuova Leon poi non costa """"a listino (NB attenzione a questa specificazione)""" più della versione uscente.
Ritratto di remor
22 aprile 2020 - 10:40
P.s il listino (AV) della Leon uscente, in verità attualmente parte da 24k€ (benzina 116Cv)
Ritratto di deutsch
22 aprile 2020 - 10:49
4
sulla rivista cartacea la style 116cv costa 22550 la business 24050. chiaro che gli sconti sul nuovo modello non saranno quelli del fine serie del precedente. sulla versione on line hanno tolto la style, forse stanno riducendo la gomma per il nuovo arrivo
Ritratto di Giuliopedrali
21 aprile 2020 - 21:34
Avrà anche 90 cv ma è una compatta bella più o meno come una Mercedes A o cercando nel passato una 147, per non dire una Alfa33 o una Delta, quindi credo che 22.000 Euro non siano poi buttati.
Ritratto di AndyCapitan
21 aprile 2020 - 19:07
4
davvero un passo avanti....molto elegante e bella!!!
Ritratto di Elix69
21 aprile 2020 - 21:39
Decisamente bella ed azzeccata. Luca de Meo ha fatto davvero un buon lavoro con seat. Sono curioso di vedere come farà a far riemergere dalla melma renault.
Ritratto di domi2204
22 aprile 2020 - 09:12
22000 per 90 cv? ne venderanno parecchie...quando faranno almeno il 25% di sconto però.
Ritratto di Ceckone
22 aprile 2020 - 09:24
Caspita bella, ricorda un po la Focus nel frontale ma è bella.
Ritratto di ziobell0
22 aprile 2020 - 09:37
la macchina si presenta bene, ma 23K per una seat 1.0 con 90 miseri cavalli è decisamente fuori bersaglio
Ritratto di GeorgeNN
22 aprile 2020 - 10:21
Mamma mia che bruttezza! Bruttissimi interni così scialbi e tristi.
Ritratto di Ronbo
22 aprile 2020 - 19:32
Per descriverla esteticamente è perfetta una canzone di Cocciante: bella senz'anima.
Ritratto di Claus90
22 aprile 2020 - 21:28
1.0 da 90 cv è una presa per i fondelli, su una MII ha senso, ma smettetela con le auto sottodimensionate, che poi in 5 perone con aria condizionata accesa, qualche passeggero sarà costretto a scendere e spingerla. Per il brand generalista Seat prezzi altissimi, mi ci prendo una golf km zero dei piazzali a sto punto, euro in più euro in meno.
Ritratto di Percy
23 aprile 2020 - 20:01
3
In effetti mi par già striminzito un 1500 su una auto che proprio minuscola non è.Figuriamoci il millino. Poi senti la gente che ha comprato il Renegade 1000 che dice, "c.. .o , ma come beve!!! "
Ritratto di francogriffini
24 aprile 2020 - 06:31
La macchina è bella, dentro il cruscotto e plancia sono un po "vuoti" soprattutto lato passeggero. Bastava un listello cromato che correva lungo tutta la plancia ( a mio avviso) per darle un altro tono. La coda con quella striscia luminosa tipo Cina, non mi piace. Meglio juna cosa in meno che una in più. Le carnevalate, sono da evitare Mi riesce difficile capire come De Meo (italiano e perciò di buon gusto) abbia potuto avallare una carnevalata simile...
Ritratto di Giulio Menzo
24 aprile 2020 - 19:06
2
I fari e in generale l'anteriore non sono proprio il massimo,ma comunque per gli interni un passo in avanti per la qualità, anche se mancano di vivacità. Se proprio devo penso che siano abbastanza anonimi i fanali e ciò che ho detto sopra. Rimane un'auto razionale e con una sua impronta stilistica,che può non piacere. Personalmente avrei preferito una versione più economica a magari 20.000 con allestimento tipo quello Life per la Golf, con di serie il clima automatico, lo schermo di 7", il cruscotto parzialmente digitale, i cerchi in lega di di 15", sette airbag, la frenata automatica d'emergenza e il mantenimento in corsia. Penso sarebbe stata una buona idea
Ritratto di Roberto Castellacci
16 maggio 2020 - 08:29
Come tutte le Seat....... interni e cruscotto inguardabili!!!!!!