NEWS

Seat Tarraco: a suo agio anche in off-road

17 settembre 2018

Un giorno prima della presentazione della Tarraco, la Seat ha diffuso il filmato di un test di guida su un prototipo.

Seat Tarraco: a suo agio anche in off-road

TEST “CASALINGO” - La Seat batte strade inedite per la comunicazione: il giorno prima della presentazione alla stampa della nuova suv Seat Tarraco, la casa ha svelato le immagini di un test di giuda compiuto da Stefan Iljievic, che altri non è che l’ingegnere a capo del settore sviluppo prototipi, brevetti e Innovazione della Seat. Da una prova del genere evidentemente non ci si può attendere un esito negativo, neanche in parte, ma ciò che mostra il filmato consente di avere un’idea della personalità su strada (e fuoristrada) del nuovo modello.

PERSONALITÀ ARTICOLATA - La prima osservazione dell’autorevole tester riguarda la personalità della Seat Tarraco. L’ingegnere Iljievic sottolinea come la vettura riesca ad abbinare il comfort e la spaziosità con prestazioni di alto livello. La Seat Tarraco in effetti mette a disposizione un abitacolo per 7 persone che si presenta accogliente e confortevole (oltre che con un bagagliaio di 760 litri), ma questo assieme a notevoli capacità di viaggiare in maniera spedita con comportamento stradale tale da ingenerare una sensazione di piena sicurezza.

TRAZIONE 4DRIVE- Per il test seguito dall’occhio delle telecamere la Seat ha scelto un percorso capace di far emergere sia le doti di grande disponibilità nel traffico stradale, anche urbano, senza sacrificare le caratteristiche che permettono di affrontare con tranquillità anche i passaggi fuoristradistici, anche tosti, con pendenze del 70% e passaggi con pendenza laterale dell’85%. Per quest’ultimo aspetto l’elemento fondamentale viene individuato nel sistema di trazione integrale 4Drive, che viene descritto come “senza limiti”. Il filmato mette anche in risalto la versatilità elettronica della Seat Tarraco, laddove sottolinea come la trasmissione possa essere impostata in ben sei modalità diverse, al semplice azionamento della apposita manopola. Indubbiamente l’anteprima dell’anteprima lascia ben pensare sulle doti della Seat Tarraco, modello che completa l’offerta della casa nel campo delle suv, assieme alle due Ateca e Arona.

Seat Tarraco
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
31
34
30
90
VOTO MEDIO
2,6
2.623375
231


Aggiungi un commento