NEWS

È in edicola il numero di settembre di inSella

26 agosto 2010

La Bimota Tesi 3D è la raffinata sportiva “nuda” a cui è dedicata la copertina di inSella di settembre, che trovate in edicola dal 17 agosto. Ma c’è anche il confronto tra BMW R1200 GS, Ducati Multistrada 1200 S e Yamaha XT1200Z Super Ténéré, le tre maxi enduro più desiderate del momento. E le prove della sportiva “totale” Suzuki GSX-R 750, della stradale “facile” Honda VT 750 S, dello scooter “col tetto” Malaguti Blog 160. E la guida agli scooteroni usati a meno di 2.000 euro…

OPERE D'ARTE - Per gli appassionati, le Bimota sono opere d’arte a due ruote: costruite e rifinite con cura maniacale, sono moto “preziose” per i materiali e la componentistica, ma anche per il prezzo elevate che le mette alla portata di pochi intenditori. La più raffinata e innovativa tra tutte è la Tesi 3D alla quale è dedicata la copertina del numero di settembre di inSella (in edicola dal 17 agosto): una sportiva “nuda” caratterizzata da una ciclistica insolita con doppio forcellone che la rende efficacissima tra le curve, come hanno scoperto i tester del “fratellino” di alVolante dedicato alle due ruote.

LE MAXI ENDURO - Nel nuovo numero di inSella si parla anche di maxi enduro, le “regine” del mercato. Sono state messe a confronto le tre moto più desiderate del momento: la BMW R1200 GS (nella versione speciale per il trentennale), la Ducati Multistrada 1200 S e la Yamaha XT1200Z Super Ténéré. InSella le ha affidate al suo centro prove dove sono state analizzate, guidate e valutate in ogni situazione per capire qual è la migliore. Il risultato è stato abbastanza inatteso…
Su inSella di settembre trovate anche i test in anteprima della nuova Beta RR Enduro 520, del Peugeot Vivacità 125 e del Malaguti Blog 160 All Weather, lo scooter col tetto. Ci sono poi le prove complete della Suzuki GSX-R 750 (la sportiva “intermedia” che va bene su strada e in pista), della Honda VT 750 S (una nuova stradale facile ed elegante, perfetta come “prima moto”), della Fantic Motor Caballero 50 Competizione (una piccola supermotard “pronta gara”) e il confronto tra gli scooter a ruote alte Kymco People S 200 e Malaguti Centro 160 SL.

MOTO ELETTRICHE - Su inSella di settembre si parla anche di moto elettriche: un ampio servizio spiega come sono fatte, quali problemi ancora frenano la loro diffusione e cosa ci riserva il futuro. C’è anche il test in anteprima della nuova eCRP 1.2, la prima “elettrica da corsa” tutta italiana.

GLI “SCOOTERONI” - A chi invece cerca un mezzo pratico ed economico per affrontare città e autostrada, inSella di settembre propone gli “scooteroni” usati a meno di 2.000 euro con una guida all’acquisto dei modelli più interessanti e diffusi.
Altrettanto utile è il servizio dedicato alle sospensioni: una serie di consigli e suggerimenti per migliorare quelle di serie della propria moto, oppure per sostituirle senza spendere troppi soldi.

Il resto… sul numero di settembre di inSella!



Aggiungi un commento