Sfilata di stelle per il Salone di Torino 2018

25 maggio 2018

Il 6 giugno le strade del capoluogo piemontese saranno invase da oltre 2.300 supercar per l’avvio del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino.

Sfilata di stelle per il Salone di Torino 2018

APERTURA IN NOTTURNA - Dal 6 al 10 giugno è in programma a Torino la quarta edizione di Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018, l’originale rassegna espositiva di auto che si svolge all’aperto, appunto nello scenografico parco del Valentino del capoluogo piemontese. Quest’anno la natura “open” della manifestazione sarà enfatizzata dall’iniziativa Supercar Night Parade, in programma la sera del 6 giugno, cioè la giornata stampa e istituzionale del salone (nelle immagini l'edizione dello scorso anno). La denominazione fa capire che si tratta di una sfilata di supercar, ma quello che è originale è che essa non avverrà nei pur ampi spazi del Valentino, ma abbraccerà la città, il suo splendido centro storico. 

LA CREME DE LA CREME DELLE BELLE AUTO - Oltre 300 supercar di privati convenuti da tutta Italia percorreranno un itinerario cittadino a partire dalle ore 20, portando così il salone alla città e facendo ammirare modelli di grande prestigio. Alla parata notturna parteciperanno infatti vetture esemplari di Pagani, Ferrari, Porsche, Lamborghini, McLaren, Alfa Romeo, Mercedes-Benz, BMW, Audi, Aston Martin, Jaguar, Lotus, Bentley, e oltre ai più prestigiosi e accattivanti modelli di serie ci saranno anche numerosi pezzi unici e concept car provenienti dai centri stile delle case e dai carrozzieri.

I VERTICI ITALIANI DELL’AUTOMOBILE - A rendere ancora più significativa l’iniziativa, saranno i conducenti delle vetture che apriranno la sfilata: gli equipaggi saranno infatti costituiti dai top manager delle varie case automobilistiche. Oltre alle rappresentanze ufficiali dei costruttori e degli enti istituzionali ci saranno poi numerosissime supercar d’epoca e di oggi portate dai collezionisti. L’elenco include Ferrari 250 GTE la LaFerrari Aperta, Porsche 356, 911 GT2 RS, McLaren 720S, Mercedes-Benz AMG GT R, Aston Martin DB11, Lamborghini Aventador Roadster, Lotus Evora410, DeLorean, Alfa Romeo 8C, Lancia Stratos, Ferrari Enzo, Lamborghini Miura, Lotus Esprit e Maserati MC12. Non mancherà uno sguardo al futuro con le auto elettriche BMW i8 e Tesla.

PALCOSCENICO URBANO - L’itinerario previsto partirà dal cortile del Castello del Valentino e toccherà corso Massimo d’Azeglio, corso Vittorio Emanuele, i Murazzi del fiume Po, piazza Vittorio Veneto, via Po, piazza Castello, via Roma e piazza San Carlo, ripercorrendo parte del circuito che dal 1935 al 1955 fu teatro del Gran Premio del Valentino per vetture da grand prix. Le iscrizioni alla Supercar Night Parade sono ancora aperte: i collezionisti che desiderano partecipare possono iscriversi su www.parcovalentino.com.



Aggiungi un commento