NEWS

La Spada Codatronca Monza ora è realtà

12 luglio 2011

La Aznom ha presentato l'esemplare unico derivato dalla Spada Codatronca Barchetta e dedicata all’autodromo di Monza, la quale anticipa la versione di serie che in futuro sarà prodotta su ordinazione.

SINERGIA TRA SPADA E AZNOM - La Spada Codatronca Monza è stata disegnata dallo studio Spadaconcept, composto dai designer Paolo ed Ercole Spada e Domiziano Boschi, mentre la produzione è stata affidata a Spadavetturesport, di proprietà della Aznom che ha curato anche gli interni della supercar.


Spada codatronca 29
 

PRESTAZIONI ELEVATE - La vettura è dotata di telaio tubolare in acciaio, coperto dalla leggera carrozzeria in fibra e compositi. La Codatronca Monza è mossa dal motore V8 biturbo da 7 litri di cilindrata e 720 CV di potenza, abbinato al cambio manuale a 6 marce ravvicinate e realizzato da Italtecnica. Grazie anche al peso contenuto di soli 1180 kg, la Spada Codatronca Monza è capace di raggiungere le seguenti prestazioni: 335 km/h di velocità massima e 0-100 in meno di 3 secondi.
 

Spada codatronca 21


CONTENUTI ESCLUSIVI - La dotazione di serie comprende il volante che integra la strumentazione con acquisizione dati ed è collegato con una telecamera che permette di registrare i video in alta definizione con la sovraimpressione dei dati di telemetria e del cruscotto dell’auto. Il pacchetto tecnico comprende anche i pneumatici Pirelli Pzero Corsa abbinati ai cerchi Oz Ultraleggera, i freni Brembo con lo stesso impianto usato per le auto del campionato GT3 con Abs racing e il reparto sospensioni totalmente regolabile sempre di derivazione GT3.



Aggiungi un commento
Ritratto di mpunited
12 luglio 2011 - 18:25
Carina come astronave!
Ritratto di Maik147
12 luglio 2011 - 18:26
avrà anche un motore pazzesco con velocità folle e uno 0/100 in 3 secondi mostruoso ma la linea.....!c'è non si può vedere!!quanto diavolo costerà questo obrobrio???
Ritratto di Mambo9
13 luglio 2011 - 00:32
Ma mostro sarai tu :p. A me invece piace moltissimo... solo nel design dell'abitacolo non sono tanto d'accordo ma hanno deciso di fare una cosa minimal...
Ritratto di mecner
12 luglio 2011 - 18:36
Non se ne sentiva proprio il bisogno di una vettura clone delle Lamborghini. Proprio no. Ma questa è solo.............una copia (brutta) tamarra.
Ritratto di Simo37
12 luglio 2011 - 18:42
Il frontale non mi piace e per i cavalli che ha,le prestazioni non sono eccezionali (la Pagani Huayra e la Lamborghini Aventador sono più pesanti ma più veloci).
Ritratto di fogliato giancarlo
12 luglio 2011 - 18:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang54
12 luglio 2011 - 18:46
2
del videogioco Burnout Revenge e Dominator. Stasera inserisco il disco nella Play Station e la distruggo contro un autobus...
Ritratto di TONY8
12 luglio 2011 - 21:09
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di manuel f
13 luglio 2011 - 17:24
con quei cavalli e quel peso puoi fare i 360 km/h. È un prototipo, la meccanica l'hanno assemblata tanto per poter dire che è marciante.
Ritratto di audi94
12 luglio 2011 - 22:31
1
che brutta!!!
Ritratto di manuel f
13 luglio 2011 - 16:49
dai Giancarlo, le auto spigolose sono sempre state carismatiche. Ti ricordi la Countach? la F40? Hanno sempre avuto quel fascino li che non piace proprio a tutti tutti, ma che carattere! Certo che tornare a fare carrozzerie spigolose adesso può essere fin troppo coraggioso, ma è sempre una concept, se uscirà la addolciranno vedrai (e magari monteranno anche un parabrezza). un saluto
Ritratto di fogliato giancarlo
13 luglio 2011 - 23:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
13 luglio 2011 - 12:47
Ha un nome orribile la carrozzeria è futuristica poi 1180kg e 335 km/h non mi sembra un dato sbalorditivo c'è di meglio in giro.
Ritratto di Davide Parente
14 luglio 2011 - 08:33
non riesco a capire perché tutti vi fissiate su accelerazione e velocità massima. qui non si parla di dragster, ma di auto sportiva (anzi, da corsa quasi). quello che conta non è il quarto di miglio, ma il tempo sul giro. fare 400 all'ora come la veyron, e poi fare un tempo più alto di un go kart è un qualcosa di inutile. è così semplice da capire..
Ritratto di sandrino91
13 luglio 2011 - 16:54
bella da impazzire mi piace molto
Ritratto di manuel f
13 luglio 2011 - 17:19
la coda e la calandra. Per il resto merita.
Ritratto di lidel
13 luglio 2011 - 20:49
2
questa auto ha molta personalità, a me piace
Ritratto di ivanvalenti
14 luglio 2011 - 22:16
1
REGALATEMELA!!!!
Ritratto di Lela71
1 febbraio 2012 - 13:56
Ma cosa state scrivendo? Andate a vedere il primo modello di Codatronca quando e' uscito, e non in modellino stracopiato dalla Lamborghini e che forme aveva e confrontatelo non solo con la Aventador, ma anche con i modelli precedenti della Lamborghini e poi vedete un po' chi ha copiato chi...

VIDEO IN EVIDENZA