UN SUCCESSO - Il video promozionale lanciato dalla Chrysler per la nuova berlina 200 al Super Bowl è stato un successo: l'hanno visto oltre 200 milioni di americani, al momento che scriviamo, da quasi 4,4 milioni di utenti internet e ha fatto salire le ricerce del nome “Chrysler 200” sul web del 328%. Numeri “pesanti”: e ci macherebbe, visto l'investimento richiesto per l'operazione, circa 9 milioni di dollari, spesi anche per l'ingaggio del rapper Eminem che, a bordo della nuova berlina Chrysler, si avventura per le strade di una desolata Detroit. In sottofondo uno dei suoi più grandi successi: “Lose Youself” il singolo che nel 2003 fu premiato con un Oscar quale “miglior canzone originale” nel film 8 Mile.
PARLA DELL'AMERICA - Un video che non ha come protagonista solo la berlina Chrysler, ma anche Detroit, la Torino degli americani, una città messa in ginocchio dalla recessione economica. “Molta gente sottovaluta quello che è accaduto qui. La grande cosa di questo Paese è la capacità di imparare” ha dichiarato Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat e Chrysler al magazine Forbes. Un video, ha continuato Marchionne, la cui “scelta dei temi e dei personaggi non è stata facile. Mi piace Eminem, ma so anche che il linguaggio che usa non è condiviso da tutti”. Marchionne, ha comunque motivato la scelta del famoso rapper, sia per il legame con la città (è cresciuto a Detroit), sia “perché rappresenta una parte di America che è importante”.