NEWS

La SsangYong rinnova la Rexton

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 09 novembre 2020

Svelato il corposo restyling della suv SsangYong, che ha una nuova mascherina e, per le versioni più lussuose, rivestimenti in pelle estesa.

La SsangYong rinnova la Rexton

MAXI E CROMATA - La seconda generazione della SsangYong Rexton è una suv di grandi dimensioni lunga 485 cm e larga ben 196 cm, offerta nelle versioni a 5 posti, con due file di sedili, oppure a 7 posti, con tre file. Svelata nel 2017, ora si rinnova. Stilisticamente, la Rexton del 2021 ha una nuova mascherina: più larga ed estesa verso il basso, come vogliono le attuali tendenze, ha la cornice più spessa ed è impreziosita da cromature nella parte centrale, che la fanno apparire tridimensionale. In più, ci sono rinnovate aperture nella parte bassa del fascione, cambia lo stile delle luci diurne ed è nuovo il disegno interno dei fanali, ma arrivano anche inediti fregi nel fascione posteriore, cerchi di 20” e scarichi.

INTERNI PIÙ CURATI - Come denota l’imponente mascherina, la nuova SsangYong Rexton è concepita per essere più distintiva rispetto a quella in via di pensionamento. E anche l’abitacolo appare più ricercato ed esclusivo: per le versioni più lussuose, ci sono nuovi sedili in pelle con finiture a losanga nelle parti laterali; inoltre, la pelle si trova anche nei pannelli delle portiere e ciò è studiato per rendere l’insieme più appagante. Le poltrone della seconda fila hanno la seduta più ampia e lo schienale maggiormente reclinabile. La Rexton ha ora uno schermo di 12,3” con funzioni di cruscotto e un rinnovato tunnel fra i sedili: ospita un porta-oggetti, celato da una copertura a serranda. Infine, arrivano la presa a 12 volt e due usb per i passeggeri della seconda fila, che così possono tenere in carica i loro dispositivi multimediali.

PIÙ POTENZA - In Sud Corea, dov’è stata presentata, la SsangYong Rexton è offerta con la versione rinnovata del motore turbo diesel 4 cilindri 2.2: ha 202 CV, 15 in più rispetto al precedente, e 441 Nm di coppia, 41 in più. L’unica trasmissione è quella automatica a 8 marce abbinata alla trazione 4x4. Fra le novità sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida, si segnala l’arrivo del regolatore di velocità adattativo con funzione di arresto e ripartenza automatica nel traffico a “singhiozzo”. La nuova SsangYong Rexton dovrebbe arrivare sul mercato, compreso quello europeo, in primavera.

SsangYong Rexton
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
21
31
22
75
VOTO MEDIO
2,4
2.41954
174


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 09:07
Soprattutto nel muso è evidentemente copiata da ciò che si vede nell'enorme Paese continente che sta appena più a Ovest.
Ritratto di littlesea
9 novembre 2020 - 14:37
1
Infatti è un cesso mega galattico come la grande maggioranza di quel paese leggermente più a ovest chiamato Cina...casomai non si fosse capito.
Ritratto di BioHazard
9 novembre 2020 - 17:05
@littlesea Straquoto
Ritratto di Sdruma
11 novembre 2020 - 09:38
3
e ci siamo andati leggeri. Almeno la Ssangyong quando montava motori MB era almeno affidabile sotto quel punto di vista, la mondezza cinese che arriva qui fa schifo da ogni punto di vista.
Ritratto di nifi3019
9 novembre 2020 - 22:13
Ovest?
Ritratto di littlesea
10 novembre 2020 - 06:42
1
Più o meno...nord non si può dire causa dittatura
Ritratto di luperk
10 novembre 2020 - 07:53
ssangyong rimane meglio di hyundai e kia però
Ritratto di littlesea
10 novembre 2020 - 08:23
1
Prego?
Ritratto di AndyCapitan
13 novembre 2020 - 19:33
4
ma no dai....sono circa uguali....sempre figlie di koreani...ahahah....questo rexton nuovo e' troppo americano...mica cinese!
Ritratto di Vincenzo1973
9 novembre 2020 - 09:22
La moda del momento è questa. Faccia un uso enorme e ci attacco una griglia a nido d'ape. Non riesco ancora a capire perché acquistare un gestione del genere con tutti i problemi di parcheggio e traffico. Non riesci nemmeno ad usarlo agevolmente
Ritratto di desmo3
9 novembre 2020 - 09:25
6
Allora cosa vedo io: DS 7 Crossback, Mercedes Classe A (fanali), c'è altro? al momento mi sfugge
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 09:30
Si c'è altro, in pratica nel frontale il 70 % dei modelli SUV di serie esposti al salone di Pechino 2020 di pochi mesi fa, ormai i cenesi dominano nelle auto medie / SUV, noi almeno dovremmo darci da fare nelle auto sportive o esclusive.
Ritratto di ELAN
9 novembre 2020 - 11:38
1
E tra un pò sfonderanno con una riedizione cinese della 33.
Ritratto di Spock66
9 novembre 2020 - 12:17
Si, la Alfa "tlentatle" ...
Ritratto di Santhiago
9 novembre 2020 - 14:09
Ha anche 4 ruote, elemento di stile chiaramente copiato dall'avanguardia mondiale della Cina, che adesso anche l'Europa sta copiando senza riuscirci (Vedasi ad esempio l'ultima Ape, che arriva solo a 3 ruote, non raggiungendo l'inarrivabile stile cinese). Vero Giulio? Ti rendi conto che il tenore di Tutti i tuoi post ormai è di questo livello?
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 19:01
Il livello tuo è di questo livello perchè stiamo parlando di un auto copiata nel frontale e non solo da modelli cinesi, e con interni neanche a quel livello, sembra una cinese di 7 anni fa, parlassimo di una Ferrari Portofino, una 911 o di una Giulia o anche solo della Golf o Panda si sarei da rinchiudere, ovvio che i china le copierebbero, ma qua mi sembra chiaro dove nascono queste forme banali.
Ritratto di Santhiago
9 novembre 2020 - 20:23
Certo che è un'auto copiata, non cercare di stravolgere il senso del discorso. Lo notano tutti, la griglia uguale alla DS è impossibile da non vedere, ad esempio. Nessuno nega che ci siano scopiazzare, infatti. Semplicemente, la realtà stessa nega che ci siano scopiazzare di quello che tu chiami "Stile cinese", semplicemente, perchè non esiste. È una copia. Punto. So che non lo ammetterai mai. Quello che non so, è : perchè?
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 22:15
Co sta DS una delle auto meno copiate e che a sua volta prende abbastanza dall'Audi... Ma volete ampliare gli orrizzonti, esiste il web e ne vedi di auto simili a questa, perchè qualcuno dovrebbe copiare la DS che vende qualche misera unità in Francia, in Corea neanche sanno che esiste, in Cina come le altre francesi sta abbandonando il mercato.
Ritratto di Sdruma
11 novembre 2020 - 09:42
3
sei petulante mamma mia, lo "stile cinese" salvo quello dei vari delle varie dinastie, non so esattamente a cosa ti riferisci, credo una delle tue fandonie raccontate come una macchinetta, parli di cina solo dal web, dove tutto sembra bello e funzionante. ne avessi mai avuta una sotto al c**o per un po di tempo. Io sfortunatamente si, e posso ammettere che sono delle schifezze sotto qualsiasi punto di vista, il prezzo persino, una volta misurata la qualità, è abominevole. Smettitela di parlare a vanvera con sto cina, cina cina, basta per favore sembri disadattato.
Ritratto di Spock66
9 novembre 2020 - 09:29
Mi piace perchè rimane un mezzo serio e capace, ma oggettivamente rischia il classico "nè carne nè p.e.sce (azz, non si può più nemmeno scrivere "animale ittico", ma siamo matti?)..cioè non è un maxi-SUV elegante, perchè il telaio non gli conferisce qualità stradali paragonabili a quelle di X3, Q5, Discovery e allo stesso tempo, pur essendo un buon telaio da fuoristrada, non è paragonabile al Wrangler o anche a un buon pick-up nella guida estrema..francamente lo trovavo più centrato agli inizi, grazie al prezzo molto concorrenziale poteva essere una buona scelta di compromesso per chi va spesso in montagna o su sterrati ma ha anche bisogno di comodità. Adesso che costa decisamente troppo non lo capisco più
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 09:32
Qui non ha senso ma come tanti enormi SUV cinesi o anche coreani esiste appunto la Cina o altri Paesi con spazi sconfinati.
Ritratto di alex_rm
9 novembre 2020 - 15:55
Esistono anche altre nazioni oltre alla tua tanta amata cina che strasponsorizzi in ogni post
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 19:03
Australia dove coreani e cinesi stanno rubando lo scettro ai giap... Sapete dove sono costruite con vari marchi internazionali la maggior parte delle auto vendute oggi in Australia, al momento in Thailandia e altri Paesi del sudest asiatico...
Ritratto di alex_rm
9 novembre 2020 - 19:33
Cioè stai parlando dell Australia che ha 25 milioni di abitanti(quanto una megalopoli brasiliana,indiana,messicana). Certo che gli australiani non comprano più volentieri Toyota che ha chiuso l’impianto di produzione di Melbourne nel 2017(per l’alto costo della manodopera,molti concorrenti per un mercato piccolo,cambio sfavorevole per l’esportazione) e successivamente anche la holden ha chiuso il suo impianto e nella “piccola” Australia non fanno più auto.
Ritratto di Road Runner Superbird
9 novembre 2020 - 19:34
Vengono costruite in Thailandia perchè è il paese emergente più vicino, come le auto destinate agli USA costruite in Messico o in Turchia per l'Europa. Inoltre gli australiani hanno accordi privilegiati con il far east e Cina perchè esportano prodotti agricoli, alimentari e materie prime. Quindi se il metro di gradimento è in base al giudizio ci può stare (gusti europei, redditi alti), ma poi ci sono complessi fattori geopolitici che fanno sì che non si possono sovrapporre le due realtà.
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 22:22
Ma stanno aumentando molto le cinesi e MG, Maxus e Haval sono ormai molto ben recensite dalle riviste automotive australiane, da piccolo mi impressionò (circa 1980) un signore che appena ritornato dall'Australia dove era emigrato: disse che lì avevano quasi solo auto giapponesi, per noi era qualcosa di extraterrestre, da noi forse le giap le vedevi su qualche servizio speciale da Tokyo su Quattroruote o qualcuna su qualche telefilm americano (i Chips etc) e qualcuna raramente di qualche turista tedesco o svizzero, ma per noi erano ultra esotiche: non vorrei si ripetesse la stessa storia...
Ritratto di Road Runner Superbird
10 novembre 2020 - 15:05
E dopo 40 anni in Europa le giapponesi hanno cambiato il panorama automobilstico?
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2020 - 16:15
In Europa si, in Italia meno, ora le giap stanno passando la mano alle coreane, però hanno elevato il livello della qualità, il modo di produrre, le giap hanno pian piano cambiato Paesi di elezione e adozione, comunque ci sono Paesi al mondo dove tutta la top ten e giap. Parlavo del fatto che sembrava una cosa extraterrestre l'auto giap più di oggi le cinesi a tanti utenti del forum.
Ritratto di domila
9 novembre 2020 - 09:44
E pensare che quando vidi la Tivoli nel 2015 mi ero detto “tò, chissà se le Ssangyong cominceranno davvero a piacermi!” Invece...
Ritratto di muchoman
9 novembre 2020 - 11:42
BMW fa un muso orribile con due enormi buchi e tutti a fare applausi e trovare citazioni dal passato; i coreani fanno un frontale equilibrato e importante e tutti i "Giugiaro" del sito insorgono
Ritratto di fastidio
9 novembre 2020 - 12:46
7
mi sembra che il nuovo frontale Bmw sia visto negativamente da quasi tutti..
Ritratto di Flavio8484
9 novembre 2020 - 14:29
A me piace molto il frontale bmw
Ritratto di Oxygenerator
9 novembre 2020 - 18:22
È l’unico.
Ritratto di Flavio8484
9 novembre 2020 - 20:53
Si....a non potermela permettere!!!;P
Ritratto di andrea750
9 novembre 2020 - 12:07
Gli avrei messo anche un candelabro al soffitto
Ritratto di Claus90
9 novembre 2020 - 12:30
UN carro armato sgraziato la vedo molto americana
Ritratto di 82BOB
9 novembre 2020 - 12:37
2
Il frontale è too much!
Ritratto di desmo3
9 novembre 2020 - 12:49
6
sempre meglio delle nuove Genesis!
Ritratto di 82BOB
9 novembre 2020 - 13:37
2
Questa è più "muscolare", l'altra è più "elegante", ma sempre too much sono...
Ritratto di Meandro78
9 novembre 2020 - 13:49
Ma SSANGYONG non era prossima al fallimento con Mahindra che cerca di appioppare il marchio al primo pollo che passa?
Ritratto di alex_rm
9 novembre 2020 - 15:58
Mi sembra un muso molto all americana,questa auto consuma come un con pessima tenuta di strada con affidabilità molto dubbia e i centri di assistenza sono rarissimi
Ritratto di stefbule
9 novembre 2020 - 18:08
12
Non male, molto massiccia, molto americana.
Ritratto di Oxygenerator
9 novembre 2020 - 18:23
Orrendamente per americani
Ritratto di Ale94
9 novembre 2020 - 18:34
Brutta e pesante per i gusti degli Americani è perfetta!
Ritratto di luperk
10 novembre 2020 - 07:56
cavolo l'ignoranza è forte su questo sito. sai che in america ssangyong non viene commercializzata? cosa c'entrano gli americani con sto suv?
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 19:04
Sudest asiatico e Oceania invece, dove la MG Hector indo cinese e altre la faranno a pezzi.
Ritratto di alex_rm
9 novembre 2020 - 19:38
Centomila volte meglio un Toyota Fortuner
Ritratto di Santhiago
9 novembre 2020 - 20:26
MG Hector, altra bruttissima accozzaglia di imitazioni di parti di auto europee. Pessima citazione x sostenere la causa cinese.
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 22:24
Brutta accozzaglia mica tanto, anche perchè in quella categoria sono tutte molto poco originali, mica sono berlinette...
Ritratto di Santhiago
10 novembre 2020 - 13:02
Finalmente ammetti che le cinesi "sono tutte molto poco originali". Bene, bravo Giulio
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2020 - 16:18
Anche le giap quando iniziarono ad invadere il globo decenni fa erano ben poco originali e si parlava di berline che sembravano taxi, però probabilmente è la formula dell'auto che piace: all over the world, poi sta cosa della copia, quando nascono tantissimi modelli tanti si somigliano, ovvio.
Ritratto di Santhiago
10 novembre 2020 - 21:04
Ooooh, bene, finalmente anche tu ammetti il copia/incolla dell'automotive cinese! Finalmente! Bravo, ti fa onore, rispetto a quando parlavi di "Stile cinese"... Ehehehe che ridere.. Sono contento guarda, di leggere questa tua presa di coscienza. Bene, davvero!
Ritratto di BigDeals
9 novembre 2020 - 20:23
Gli interni della precedente erano già belli, anche questa non scherza. Auto concreta, relativamente economica. Certamente non adatta ai gusti minimal degli italiani.
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2020 - 16:18
La plancia sembra di qualche anno fa.
Ritratto di pinopuddu77
9 novembre 2020 - 20:52
Auto per masochisti
Ritratto di Luis titon
10 novembre 2020 - 01:23
Premetto che non la possiedo,ma amo la e auto e non sopporto le critiche gratuite. La Rexton fa' parte di un ristretto gruppo di auto che diciamo, oltre all' estetica guardano ad un utilizzo pressoché tuttofare. Non è un SUV,non è un fuoristrada estrema,è un fuoristrada,nel vero senso della parola. Ha il riduttore,ma gli mancano i bloccaggi ai differenziali. Se qualcuno è stato nei paesi dell Est ne avrà incontrati molti,su strade come mulattiere e immensi sterrati. Quà in Italia non se vedono molti,ma se provate a chiedere ai proprietari cosa ne pensano rimarrete sorpresi,sono molto contenti. Il telaio a longheroni separato,ti permette un affidabilità e un confort superiore in strade da ,2' e 3'mondo. Non avrà l handling della Giulia,ma ti permette di andare da A a B in qualsiasi terreno e condizione meteo. Se poi questo non serve, è un altro discorso. Io avendo posseduto il meglio(sulla carta stampata) dei SUV oggi,Cayenne X3 35 ecc vi dico che sono inutili,consumano carburante e gomme,non vanno da nessuna parte,in fuoristrada,se li forzi si accende tutto il cruscotto come un albero di natale e ferna tutto per protezione.Se non hai esagerato,altrimenti carro attrezzi. Il Rexton, è un oggetto polivalente,con meccanica raffinata tutta Mercedes,un cambio moderno e interni comodi e lussuosi. Se la griglia sembra questo o quel modello non è fondamentale,vuol dire che non ti serve. Questo tipo di auto ha avuto come capostipite la Mercedes ML,secondo me ne è la discendenza,quando all inizio della specie si dovevano dare delle garanzie di motricità, durata e immagine per convincerti a spendere 70 /100 milioni in una nuova generazione di auto.Poi un po' spinti dalla concorrenza, avendo in casa la G, e dal mercato,si vendeva addirittura la trazione anteriore,alla faccia dei tempo del superbollo sul riduttore. Oggi si citano modelli a paragone che non sono nemmeno avvicinabili x motricità robustezza e durata. Sì è vero la mascherina e gli interni a diamante ammiccano più a est che all' Europa ma provate veramente a fare 2000 km in Russia e vicinato, con una Formentor o una DS7. Purtroppo la proprietà non l'ha modernizzata con un bel pacco batterie causa ristrettezze economiche,ma credo che il cliente tipo,se dovesse scegliere se prenderla Ibrida o con il blocco del differenziale posteriore e anteriore,mi sà che sceglierebbe la seconda opzione. Riguardo all,unica vera nota dolente,..... I consumi,viene da sé che un mezzo del genere non possa fare miracoli. Se avevate pensato alla rivendibilitá,secondo me se scegli un auto del genere, è perché ti serve, perciò la tieni a lungo, altrimenti,da percorrerci un sacco di km entro 2 anni e rivenderla. Con gli sconti attuali ,è difficile poter acquistare un' altro mezzo con simili caratteristiche e qualità. Spero di non avervi dato L'impressione del saputello ,ma se guidi classe G,Pajero, non puoi paragonarla a X3 X5 Tutte Le Q ecc Unica la Land Rover, ma con ben altri prezzi.
Ritratto di stefbule
10 novembre 2020 - 07:35
12
Luis titon disamina perfetta, direi.
Ritratto di Roberto Castellacci
18 novembre 2020 - 12:33
Condivido al 100% il tuo scritto..... al momento sono diventate auto che non hanno un senso per i più... a contribuire al loro decadimento anche il consumo esageratamente alto di tutti i modelli di questo segmento!!!!
Ritratto di Roberto Castellacci
18 novembre 2020 - 12:41
Dimenticavo di dire che a far si che questo segmento sia penalizzato e non poco contribuisce anche alla tassazione esagerata del nostro stato e dalla odiosa tassa di possesso che per auto che hanno 170 cv a 200 cv. a volte supera addirittura il costo dell'assicurazione annuale!!!!
Ritratto di Luis titon
18 novembre 2020 - 14:48
Buonasera. Vero, Ad esempio una ML 270,che per chi lo ha guidata davvero è una macchina ancora attualissima l,ha un passaggio di proprietà 8/900 euro,molto vicino al valore di mercato Cosa senza senso.
Ritratto di UNO45
10 novembre 2020 - 06:53
Qualche Pensionato la sta già bramando
Ritratto di Dr.Torque
10 novembre 2020 - 11:04
E sopratutto non dimentichiamo "Aratufen binden dà"! Va bene che questi bidoni non dovrebbero neppure esistere ma almeno dei sottotitoli in inglese no? LOL
Ritratto di ranzo99
24 dicembre 2020 - 01:03
Linea pesante da SUV USA. Mi piace l'interno per il colore. Il solito nero mi ha stancato. Comunque non la acquisterei.
Ritratto di robertonotaro
21 marzo 2021 - 19:19
Acquistata nuova in versione Icon 7 posti, nel 2019, dopo aver provato prima Toyota Land Cruiser e Jeep Wrangler. A mio parere è più valida delle altre, ha un telaio più robusto, dotazioni e interni più curati e in vera pelle nappa (merito di Pininfarina), sospensioni più raffinate con quadrilateri alti Prolift all'anteriore (contro MacPherson e ponte rigido) e multilink a 5 bracci dietro (contro ponti rigidi). Il motore, sviluppato insieme a Mercedes, ha doppia catena di distribuzione invece delle più delicate cinghie delle altre due, è potente ed ha buona coppia, il cambio automatico con riduttore è di derivazione Mercedes ed è molto affidabile e robusto. Davvero buona la velocità massima, la tenuta di strada su asfalto, si arrampica molto bene in fuoristrada. Il navigatore è sviluppato da TomTom, aggiornamenti mappe gratuiti (e corposi). Tantissimi gli accessori in dotazione, tra cui anche la visione 360 gradi. È costruita in Corea (come Kia e Hyundai) e ha un'ottima garanzia. Non costa poco, ma vale molto più di quanto costa. Ssangyong ha maturato la sua esperienza nelle fuoristrada anche grazie alla partnership con Jeep negli anni in cui era ancora di proprietà degli americani, per loro infatti costruiva la Jeep Wrangler. La ricomprerei senza alcun dubbio.