SsangYong XAVL: tra Korando e Rexton

07 marzo 2017

Il prototipo SsangYong XAVL misura 463 cm e anticipa una suv a 7 posti, con motori benzina 1.5 e diesel 1.6.

SsangYong XAVL: tra Korando e Rexton

FRONTALE CONOSCIUTO - La gamma della SsangYong sarà in un prossimo futuro arricchita da un nuovo modello che si posizionerà tra la Rexton e la Korando che viene anticipato dal prototipo XAVL, esposto in anteprima qui al Salone di Ginevra, che introduce dettagli nuovi per la carrozzeria e ispira una suv a sette posti rivale della nuova Volkswagen Tiguan Allspace. La XAVL si rifà alla XAV del 2015 e ne riprende le forme della carrozzeria, basate su linee molto geometriche, ma denota una certa parentela con la prima edizione della suv Korando, in vendita fra il 1996 e il 2006, come testimoniano la sottile mascherina anteriore e le linee del cofano che stringono verso il centro del paraurti. L’impressione di modernità viene accentuata dai fanali posteriori integrati nella mascherina a contrasto e nell’effetto sospeso per il tetto.

UN AIRBAG PER I PEDONI - La SsangYong XAVL, lunga 463 cm, ospita al suo interno fino a sette passeggeri e li accoglie su sedili ripiegabili e scorrevoli. L’azienda coreana ha puntato sul senso di luminosità all’interno e sulla qualità della vita a bordo, adattando il sistema multimediale per gestire alcune funzioni dell’impianto casalingo di domotica: attraverso la connessione ad internet prevista nell’abitacolo e tramite lo schermo touch nella plancia da 10,25 pollici, il guidatore può controllare funzioni come l’allarme o gli impianti di sicurezza, riscaldamento o per l’irrigazione del giardino. Non meno ricercato è l’ambito della sicurezza di bordo, grazie alla presenza di airbag inediti fra le auto in commercio: sulla XAVL sono presenti quello fra i due passeggeri anteriori e quello esterno per proteggere i pedoni.

DUE MOTORI - L’azienda coreana ha anticipato che la SsangYong XAVL sarà disponibile con la trazione anteriore, trasmissioni manuale a 6 rapporti o automatica e due motori, un benzina 1.5 e un diesel 1.6. Le dotazioni comprendono tutti i più moderni sistemi di ausilio e assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, il sistema anti-sbandamento e la disattivazione automatica degli abbaglianti quando un’altra vettura proviene in direzione opposta.



Aggiungi un commento
Ritratto di cicciosalciccio
7 marzo 2017 - 18:33
3
strano non ci sia già qualche fenomeno che commenta per sentito dire ... del tipo i soliti obrobri ssangyong, o ancora più ignoranti, la solita cinesata ..... (per chi non ci arriva non è cinese!!!), senza avere mai toccato una di queste, si, strane vetture, ma molto solide e macina km, soprattutto con un rapporto ottimo tra prezzo e quello che offrono. Altro che opel, le vere auto dei poveracci.
Ritratto di The Krieg
7 marzo 2017 - 19:34
Be, potrà essere anche solida e assemblata bene, non lo metto in dubbio, ma è oggettivamente un aborto esteticamente
Ritratto di RosarioAcireale
7 marzo 2017 - 23:45
ben detto!!
Ritratto di AlexTurbo90
8 marzo 2017 - 02:03
@cicciosalsiccio Ma vai al diavolo, MEGA-TROLL che non sei altro!
Ritratto di cicciosalciccio
8 marzo 2017 - 06:37
3
e disse colui che ha la coda di paglia...
Ritratto di AlexTurbo90
8 marzo 2017 - 20:14
Assolutamente NO! Ma certe aberrazioni non si possono leggere.
Ritratto di alexlato2010
14 marzo 2017 - 21:57
Concordo ma... come Opel auto dei poveracci? Sono delle auto affidabilissime con tanta tecnologia. La nuova Insignia è un'ottima auto e pure i nuovi suv. Preciso che le mie auto preferite sono Peugeot, Citroen, DS e SsangYong ma apprezzo le Opel (a maggior ragione dopo che è stata acquisita da Peugeot)
Ritratto di lele70mi
7 marzo 2017 - 19:53
A me non dispiace come linea in effetti mi piacciono le macchine un po strane e avendo 3 figli una macchina cosi non sarebbe male al di la dell'aspetto esteriore.
Ritratto di 11kar11
7 marzo 2017 - 20:56
Un po' massiccia ma prima di giudicare vorrei vedere gli interni, conoscere potenza e prestazioni motoristiche ed il prezzo. Le forme sono originali ma i motori non sono da disprezzare. Tutto sta a vedere se l'insieme "gira bene". Ciao a tuttiiii
Ritratto di ghighen
7 marzo 2017 - 22:03
Un auto così se la può comprare solo un fuori di testa come Kim Jong-un !
Ritratto di ziobell0
7 marzo 2017 - 23:05
non vale neanche la pena di ingrandire le foto......
Ritratto di RosarioAcireale
7 marzo 2017 - 23:45
A me piace molto! ben fatta ed originale e per esperienza sono auto fatte bene,di qualità ed ottima resistenza negli anni! provare per credere invece di criticare soltanto!
Ritratto di cicciosalciccio
8 marzo 2017 - 06:39
3
Finalmente leggo su questo forum qualcuno che posta opinioni intelligenti.
Ritratto di serian
8 marzo 2017 - 08:59
Concordo. Ho acquistato una ssangyong korando qualche anno fa e di passi avanti ne hanno fatti. Auto molto solida e accessoriata a prezzi onesti. Mi sta dando tante soddisfazioni. Ora spero di vedere e toccare con mano quest'auto per poter fare qualche altro commento.
Ritratto di RosarioAcireale
7 marzo 2017 - 23:54
La Ssangyong è Coreana!! come kia e hyundai..prima erano sconosciute e nessuno le voleva..adesso le amano tutti..e cosi'sara x la Ssangyong,. farà tanta strada.ottime auto, motori indistruttibili,estetica originale ed interni di lusso. Un marchio che farà tanta strada. Ad esempio la Tivoli alla faccia degli scettici sta vendendo tanto
Ritratto di serian
8 marzo 2017 - 08:56
Può piacere o non piacere ma non bisogna, come ormai fanno in tanti su questo sito, sparare colpi senza neanche avere acceso l'unico neurone presente nel cervello. Partiamo dicendo che questo è un concept e con molta probabilità l'auto "finale" sarà diversa. Chi la denigra ha effettivamente toccato con mano l'auto in questione ? L'ha vista dal vivo ? Penso di no. Chi denigra ssangyong ha mai guidato una ssangyong ? Ha capito che non è un'auto cinese ma coreana come kia e Hyundai ? A me piace esteticamente e aspetto di vederla e "toccarla" quando arriverà il modello finito.
Ritratto di stefbule
8 marzo 2017 - 09:03
12
Linee che piacciono oppure no, senza vie di mezzo. Resta apprezzabile il rischio di osare. E' comunque un carro armato nella linea (per me), però chissà, magari sono i pionieri di una nuova concezione di suv.
Ritratto di Oliveira
8 marzo 2017 - 14:48
Bruttissima....5 anni fa ho comprato una Korando.....la verità è che non posso lamentarmi molto . 200.000KM ed ho cambiato solo la batteria è la placchette dei freni....per il resto ho vergogna a commentare.
Ritratto di opinionista
9 marzo 2017 - 00:18
2
Obiettivamente ha un design indegno .... Non è possibile affermare il contrario suvvia ...