NEWS

Stellantis: nuove strutture per finanziamento e leasing in Europa

di Alessandro Ascione
Pubblicato 04 aprile 2023

Nasce Stellantis Financial Services, mentre Leasys si trasforma in una joint venture che incorpora anche le attività di Free2move Lease (faceva capo al ramo francese dell’alleanza).

Stellantis: nuove strutture per finanziamento e leasing in Europa

PRIMO: SERVIZI FINANZIARI - Un 4 aprile caldo per Stellantis, che ha annunciato due novità. Per quanto riguarda le attività di finanziamento, nasce Stellantis Financial Services (ex Banque PSA Finance). Si è dato seguito alle trattative avviate il 17 dicembre 2021, confermando l’entrata in vigore degli accordi: Stellantis Financial Services sarà rappresentata da un’unica entità finanziaria in ogni Paese che gestirà tutti i marchi del gruppo, in collaborazione con BNP Paribas Personal Finance e Santander Consumer Finance. Obiettivo, incrementare il numero di prestiti concessi.

SECONDO: LEASING - In parallelo, Leasys si trasforma in una joint venture (detenuta al 50% da Stellantis e al 50% da Crédit Agricole Consumer Finance) che estende il proprio bacino d’azione incorporando anche le attività della Free2move Lease: nasce così una società di leasing operativo multimarca. Il target è diventare il leader europeo dei servizi di leasing e disporre di una flotta di un milione di veicoli entro il 2026. Il tutto fa seguito a quanto avvenuto a marzo 2023, con la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione delle attività di ALD e LeasePlan rispettivamente in Portogallo e in Lussemburgo.



Aggiungi un commento
Ritratto di RaptorF22Stradale
4 aprile 2023 - 15:35
1
Indebitatevi e vivete felici la vostra 500 L .
Ritratto di Velocissimo
4 aprile 2023 - 22:18
480 rate mensili da 70 euro iva compresa
Ritratto di Rush
5 aprile 2023 - 11:42
Settimana scorsa sono stato in Jeep per vedere la nuova Avenger. In pratica il venditore non mi ha detto assolutamente nulla dell’auto e ha iniziato a parlarmi dell’infinità di possibilità di finanziamento. Di pagare tutto subito non ne vogliono sapere ma se proprio ovviamente te la vendono comunque. L’unica cosa che ho trovato interessante è la parte dell’assicurazione dove effettivamente c’è un importante risparmio. Alla fine il tutto ti porta ad una rata sui 500 euro mensili x 36 mesi che personalmente trovo folle più maxirata finale. Attenzione alla gabola che c’è in fase di contratto. Il valore minimo garantito è SOLO se andrete a sostituire l’auto con un’altra. Altrimenti decade e il valore dell’auto sarà inferiore. Attenzione a quello che si va a firmare.
Ritratto di Velocissimo
5 aprile 2023 - 11:50
D'accordissimo
Ritratto di Zonamorta
5 aprile 2023 - 12:51
Bei tempi gli anni '80/'90, quando i modelli fine serie li prendevi (con sconto concessionaria + bonus rottamazione...) pagando il 40% del valore in contanti e il restante 60% finanziato a vero TASSO ZERO.. ci siamo portati a casa Volvo/Mercedes/Bmw e ti stendevano pure il tappeto rosso... oggi se gli parli di contanti manco ti salutano.....
Ritratto di Velocissimo
5 aprile 2023 - 12:58
Oggi con tanti saluti
Ritratto di Zonamorta
5 aprile 2023 - 13:58
Si... ormai compriamo giapponese, principalmente Honda/Mazda/Subaru... per rapporto qualità/prezzo sicuramente meglio di qualunque casa Europea e i contanti li prendono al volo, pochi sconti ma pazienza....