NEWS

Tesla: aumentano i prezzi di ricarica presso i Supercharger

21 gennaio 2019

Chiude il programma di incentivi Referral ed aumentano i prezzi delle stazioni di ricarica Tesla Supercharger.

Tesla: aumentano i prezzi di ricarica presso i Supercharger

IL PROGRAMMA REFERRAL - La Tesla dal 1 febbraio 2019 terminerà il programma di incentivi Referral. A dichiararlo è lo stesso Elon Musk su Twitter, il quale ha spiegato che il motivo principale che ha portato alla chiusura di questo programma è l’elevato costo. Spese che non possono più essere sostenute dell’azienda americana in vista dell’accelerazione della produzione della berlina media Model 3. Il Referral, introdotto nel 2015, è un programma che aveva l’obiettivo di motivare i clienti a promuovere i veicoli della Tesla. Questo programma permette ad un cliente della Tesla che presenta un altro cliente, utilizzando il proprio codice personale identificativo, di ottenere una serie di vantaggi. Questi vantaggi sono sia per il nuovo cliente, che può ad esempio ottenere sei mesi di ricariche gratuite ai Supercharger, le colonnine di ricarica proprietarie, sia per il cliente esistente, che può ricevere inviti ad eventi, oppure sconti sull’acquisto di una vettura.

PROGRAMMA CANCELLATO - Il programma Referral è stato uno strumento utile di pubblicità per la Tesla, in virtù del fatto che la casa americana non usa i canali tradizionali. Tuttavia, il programma Referral ha consentito ad utenti particolarmente virtuosi di ottenere il 2% di sconto sulla Tesla Roadster, la futura sportiva della casa, per ogni nuovo cliente portato. Stando a quanto riportato dala stampa americana, con questo meccanismo molti utenti sono riusciti ad ottenere dei punteggi talmente elevati da azzerare completamente il costo della Roadster. Alcuni hanno accumulato abbastanza referrals da ottenere due Tesla Roadster; l’azienda americana ha confermato che avrebbe consegnato due Roadster a coloro che fossero riusciti ad ottenere i 105 referrals necessari. Inoltre con la maggiore diffusione della Model 3 è stato sicuramente più facile per i clienti “attivisti” della Tesla ottenere punteggi alti. Da qui la decisione di Elon Musk di cancellare il programma.

AUMENTA LA CARICA - La Tesla ha ufficialmente annunciato che aumenta il prezzo della ricarica presso le proprie stazioni Supercharger. Aumento che dovrebbe essere di circa il 33% ed interesserà tutti i mercati mondiali. In Italia fare il pieno ai Supercharger costerà 0,33 centesimi al kWh. A breve verrà lanciato anche il Supercharger V3, la colonnina di ricarica che consentirà di fare il pieno ancora più velocemente.



Aggiungi un commento
Ritratto di Epigrams
22 gennaio 2019 - 17:27
Ma io sono pure d'accordo con te con il commento delle 17:12 a proposito di Audi, sarebbe bello se eliminassero tutte le Audi da "vorrei ma non posso" e lasciassero solo motori da 200 hp in su e solo trazioni integrali 60% dietro e 40% davanti + 100% dietro quando serve dalla A4 in su e 50-50% su A3. Però citarmi la Auris no dai, la Lexus CT è meccanicamente 100% una Auris ricarozzata con degli interni e finiture migliorate (il top di gamma della Lexus CT prestazionalmente va poco più di una Dacia).
Ritratto di Roomy79
22 gennaio 2019 - 17:31
1
Si la ct h200 e. L’unica auto oscenA del listino
Ritratto di Roomy79
22 gennaio 2019 - 17:36
1
Comunque il tuo ultimo commento è decisamente votato al buon senso rispetto agli altri. Secondo me e piu dignitosa una seat o una skoda che le audi da vorrei ma non posso. Poi ognuno si compra cosa preferisce e per me va bene pure una A3 coi cerchi in ferro, purche uno la compri per gusto personale e non per fare il figo. Mi capisci?
Ritratto di Epigrams
22 gennaio 2019 - 17:42
Sono d'accordo con te, per questo le Audi che ho avuto sono sempre state V6 (e poi x fare il figo al giorno d'oggi devi avere come minimo una Ferrari o Lamborghini). Un Audi (che sia 1.6 TDI o 4.0 TFSI) non fa scena da anni, ma è un auto normale
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2019 - 16:28
Vedi che non sai nulla del settore automotive?? Paragona un'A3 con una golf... Devi paragonare auto con lo stesso pianale.... Soliti confronti senza senso
Ritratto di Epigrams
22 gennaio 2019 - 16:45
Veramente l'altro utente ha scritto "skoda travestite da Audi", perciò posso confrontare tutte le skoda con tutte le Audi (tanto tutte le Audi sono delle skoda, no?). Se poi vuoi parlare di A3 benissimo, prendiamo la Audi RS3 400hp e confrontiamola con le Golf, Octavia, Leon (tute e 3 ottime auto comunque), e dimmi cos'hanno in comune, prestazionalmente parlando.
Ritratto di Epigrams
22 gennaio 2019 - 16:17
Non cambiare discorso, stavamo parlando della tua GTR immaginaria.
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2019 - 16:20
sei tu che hai cambiato discorso tirando in ballo la GTR...
Ritratto di Epigrams
22 gennaio 2019 - 16:23
Veramente l'hai tirata fuori tu in un altro post, quando ti è stato fatto notare che la tua Prius va quanto un motorino nello 0/100. Anche se la "tua" GTR è palesemente inventata. Già che mi mandi via e-mail (che ancora non ho ricevuto) i consumi della ridicola Prius degli ultimi 500 km, allega anche la foto della tua GTR. Grazie!
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2019 - 16:26
In questo articolo non ho mai tirato in ballo la GTR, quindi il tuo commento non c'entra niente...
Ritratto di Epigrams
22 gennaio 2019 - 16:46
Fa niente se non l'hai tirata fuori in questo articolo. Quando uno si inventa auto che non ha neanche mai visto dal vivo, poi viene etichettato x sempre.
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2019 - 16:52
No, sei tu che l'hai tirata fuori ora... quindi meglio starsene zitti e non arrampicarsi sugli specchi.... Sei proprio patetico. Anche tu sarai etichettato a vita per i tagliandi audi ufficiali di un 3.0 V6 a 350 euro ;)
Ritratto di Epigrams
22 gennaio 2019 - 17:04
Tagliandi dei quali ho anche le fatture, a differenza tua...
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2019 - 17:38
Infatti vedo come me ne hai dato prova, mandandomi le fatture...
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 16:39
Anche io lo vedo :) La tua reazione è stata epica, non solo il tagliando ufficiale Audi costa pure meno dei 350 euro, ma abbiamo avuto pure l'esclusiva di vedere un tizio con una sfigatissima Prius che sminuisce una A4 Avant 245 hp e 500 nm da 250 km/h e 6,3 sec 0/100 km/h
Ritratto di Roomy79
22 gennaio 2019 - 17:05
1
Guarda anche a me la prius non piace, ma con Mark in passato abbiamo scambiato su argomenti e impressioni con buon senso e rispetto, discutere con uno che argomenta paragonandola ad un motorino e tempo perso. Idem quando per difendere audi ad ogni costo paragoni una superb con un audi A8...Le audi sono belle macchine, in alcuni casi vengono prezzate e pagate piu del loro reale valore, perche son stati bravi a crearsi un immagine. Fino all’audi A4 condividono anche troppi pezzi col resto del gruppo visto che si fanno pagare uno sproposito. Poi che su alcuni modelli come la A3 la meccanica (vedi sosp. Posteriori) vari da una motorizzazione all’altra lo trovo vergognoso e indice che sono queste le auto per chi non capisce nulla di automotive e vuole solo apparire. Per concludere ci mancherebbe che una A8 vada in giro col motore di una Skoda...cosa che accade sui modelli base della A6 .
Ritratto di Epigrams
22 gennaio 2019 - 17:32
Io non ho mai paragonato una superb ad un A8. Ho semplicemente cavalcato l'onda lanciata da te ("testuali parole: Potresti anche dire skoda travestite da Audi…"). Che i modelli base base dell'Audi siano sovvraprezzati ci sta. Ma non confondere questa minima parte del listino con il restante 80%. Le vere Audi si distinguono proprio per interni, trazione integrale, motori. Una vera Audi deve avere la trazione integrale 60% dietro - 40% davanti permanente, con il 100% dietro quando serve. Dei motori da almeno 200hp (personalmente direi che nel 2019 si può dire anche almeno 300hp ma vabbè)e degli interni + optional unici (neanche disponibili sulle altre). L'Audi RS6 SW 605hp è l'auto sportiva famigliare con il maggior successo di sempre, un compromesso di lusso, prestazioni e spazio così lo sanno fare soltanto Audi e Mercedes (BMW non ha le SW di questo livello). E non credo che un Valentino Rossi quando ha comprato la sua RS6 era indeciso fra quella e una qualsiasi altra VW, Skoda, Seat, ecc..
Ritratto di Roomy79
22 gennaio 2019 - 17:39
1
Ok concordo, allora valorizzino il marchio, gli diano un’identita Inconfondibile (tipo tutti i modelli integrali come le subaru e si concentrino su quei modelli. Non lo possono fare perche ormai il 99% dei loro clienti compra per apparire (ignara dei contenuti) anziché su basi tecniche.
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 16:36
Lo dicono quelli che non hanno un Audi, un po' come la volpe che non arriva all'uva...
Ritratto di zero
22 gennaio 2019 - 00:23
Per non parlare che le colonnine enel fanno pagare pure di più: € 0,50
Ritratto di WRG
22 gennaio 2019 - 04:56
Diciamo che di certo uno non compra una macchina elettrica per risparmiare. Con una tesla siamo a circa 7 euro per fare 100 km. Costi di manutenzione ridotti? Ad andare bene bene non vai di certo recuperare il costo maggiore dell'acquisto, nella speranza che non si guasti un inverter o parte delle batterie. Ma poi nessuno parla di gomme, quanto durano le gomme di una tesla? Il peso della macchina è elevato, mi sa che non durano molto e costeranno una fortuna.....
Ritratto di Roomy79
22 gennaio 2019 - 08:11
1
Uno che ragiona in maniera tecnica e non da fanatico hi-tech. Bravo
Ritratto di Rikolas
22 gennaio 2019 - 08:34
Ma certo, non ci vuole una scienza per capirlo che l'elettrico non è conveniente.
Ritratto di money82
22 gennaio 2019 - 14:18
1
in definitiva non credo che lo scopo dell’elettrico tesla sia quello di far risparmiare...anzi ad oggi non esiste un’auto elettrica in commercio in grado di farlo...ma ci mancherebbe, altrimenti come pensate vivrebbero le case costruttrici? Smantellando tutta la produzione? Se non arrivano le cinesi da 10.000 euro è soltanto per interesse commerciale europeo, o credete lo facciano per la vostra sicurezza? Appena visto la pubblicità della t-roc...anziché puntare alle qualità dell’auto si dice “ti garantiamo il valore”...questo cosa vuol dire? Che provano semplicemente a manipolare in maniera subdola quello che il mercato ha dettato, cioè che per le auto termiche non c’è un futuro...sanno benissimo che in Italia verrà venduta nel 90% dei casi diesel...sarebbe interessante capire a cosa corrisponde il “valore” futuro dell’ auto, immagino ci sarà una bella sorpresa.
Ritratto di Rikolas
22 gennaio 2019 - 08:33
Per quei 4 gatti che credono ancora nell'elettrico...ma aprite gli occhi! Costi di gestione elevati unito a scomodità assoluta di utilizzo, ma chi se la compra? Che senso ha? Basta con questa presa per i fondelli, parliamo di tecnologie SERIE e di carburanti alternativi, se riescono a mettere a punto i bio-carbuaranti tanti saluti a Tesla e ai suoi giocattolini, la gente ha bisogno di una soluzione SEMPLICE e a basso costo, di facile utilizzo e che sia alla portata di TUTTI, non solo di un piccolo gruppetto di ricchi ecologisti. Smettiamola di prendere in giro la gente illudendola con queste false tecnologie, abbiamo bisogno di auto paratiche ed economuiche per spostarci in sicurezza e andare a lavorare, non di giocattoli per perditempo.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 08:52
Su Quattroruote in un articolo hanno dimostrato che pure con le pionieristiche cle costose elettriche di oggi, non si spende granché di più rispetto a concorrenti tradizionali che costerebbero la metà, tenendole 5/6 anni, quindi fra poco con l'abbassamento dei prezzi si spenderà pure di meno.
Ritratto di WRG
22 gennaio 2019 - 09:00
Difficile avere al momento un abbassamento dei prezzi, i materiali rari sono in mano a pochi sia come estrazione sia come lavorazione, pertanto la vedo dura un abbassamento dei prezzi nel medio e breve periodo
Ritratto di otttoz
22 gennaio 2019 - 09:25
l'ideale per chi possiede l'auto elettrica è il fotovoltaico di proprietà che andrebbe incentivato a livello planetario
Ritratto di NeroneLanzi
22 gennaio 2019 - 09:49
2% a segnalazione non è male. Ora capisco quel redattore di infomotori che infilava il suo codice personale negli articoli...
Ritratto di ziobell0
22 gennaio 2019 - 09:54
Gelmini le pirelli a 270€ / cad le vede solo sul monitor del pc, in realtà le compra usate su subito.it e deve chiedere i soldi al papy
Ritratto di paoletto
22 gennaio 2019 - 19:42
Ahahahahah
Ritratto di Fulminebianco
23 gennaio 2019 - 12:43
Ma con che coraggio si può parlare bene di una casa con bilanci in rosso da sempre e che da anni è prossima a dover portare i libri contabili in tribunale! E pensare che parliamo di modelli quasi del mercato del lusso dove tutte le altre marche fanno i maggiori utili. E c'è anche qualcuno che riesce a prendere positivamente la notizia che Tesla sta lasciando a casa 3000 dipendenti... vedo che tra queste pagine l'intelligenza è messa maluccio.
Ritratto di Luke_66
23 gennaio 2019 - 13:27
5
33€ per un pieno di 100KW (e forse 400km di autonomia) !!! dov'e' tutto sto risparmio con le elettriche considerando anche quanto hai sganciato in anticio rispetto ad un diesel/benzina/gpl/metano ?
Ritratto di Roy007
25 gennaio 2019 - 03:05
Di auto se ne stanno vendendo sempre meno... e, in proporzione a qualche anno fa, son meno performanti e costano di più. E in parecchi casi son più brutte! Le case automobilistiche mi pare si stiano dando la zappa sui piedi, con questa politica. Se contano di fare lo stesso con le elettriche (ed il rincaro arbitrario della ricarica), credo (e spero) che prenderanno una bella cantonata: la gente è stanca di venir tartassata....e il mondo sta cambiando: meglio risparmiare e riciclare che spendere per crescere costantemente. Basta.
Ritratto di Roomy79
25 gennaio 2019 - 07:27
1
Concordo, inoltre le auto degli ultimi anni, se ben mantenute, dopo 10-12 anni sono ancora sicure e con i giusti optional, quindi non vedo perché (salvo mega chilmetraggi) dovrei cambiarla ad ogni costo, spendendo una fortuna, perche qualcuno ha deciso che è l’ora dell’elettrico.

VIDEO IN EVIDENZA