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La Tesla Model 2 sarà costruita a Berlino

Pubblicato 06 novembre 2023

Potrebbe arrivare nel 2025 il modello più economico della Tesla con un prezzo di partenza di circa 25.000 euro.

La Tesla Model 2 sarà costruita a Berlino

IL MODELLO D’INGRESSO - La berlina Tesla Model 3, che recentemente è stata aggiornata, ha un prezzo di partenza di 42.490 euro in Italia. Una cifra che, nonostante i ribassi applicati dalla casa americana nel 2023, non può essere ancora definita popolare. Ed è per questo che la Tesla sta lavorando da tempo allo sviluppo di una vettura elettrica più piccola ed economica che ha l’obiettivo di un prezzo di partenza di circa 25.000 euro.

NUOVI PARTICOLARI - Tutti la chiamano per ora Tesla Model 2 e, nelle scorse, ore sono emersi nuovi particolari su di lei. Infatti il ceo della casa americana, Elon Musk, nei giorni scorsi ha fatto visita alla fabbrica della Tesla situata a Gruenheide, vicino a Berlino. In quell’occasione l’imprenditore americano avrebbe parlato ai dipendenti del progetto della vettura da 25.000 euro. A riportarlo è Autonews che cita un anonimo a conoscenza dei fatti. Al momento non è confermata la data d'inizio della produzione, ma il 2025 dovrebbe essere l’anno giusto.

UN NETTO SALTO - La Tesla ha in programma di incrementare la capacità produttiva dell’impianto tedesco, portandola da 250.000 a 1.000.000 di unità all’anno e la futura Model 2 dovrebbe costituire una parte importante di questa espansione. La futura elettrica sarà ingegnerizzata sulla nuova piattaforma Gen-3, che promette maggiori economie di produzione, possibili anche attraverso l'innovativo processo di Gigacasting. Al momento non è ancora chiaro come sarà l’estetica della Model 2, anche se lo scrittore Walter Isacsson, nella biogafria dedicata a Elon Musk, parla di un aspetto simile a quello del pick-up Cybertruck.



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Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 16:06
Se si vocifera già mezzoUfficialmente 2025, con le tempistiche che ci hanno abituato fra il dire e il fare, forse per la scadenza del 2035 potrebbe essere la si possa iniziare ordinare
Ritratto di Alsolotermico
6 novembre 2023 - 17:31
Si vocifera che i fans più accaniti di Tesla... abbiano già dato la caparra per l'inizio degli ordini del coso su ruote (mi dispiace ma non c'è la faccio a chiamare automobili le Tesla) per il 2035. Si sa che loro sono sempre un passo avanti. Ahahahahaha. :⁠-⁠D
Ritratto di ssensi
6 novembre 2023 - 18:00
Conosco uno che aveva prenotato 4 model 3 (una per componente della famiglia) e ha rivenduto le option a 5000 l’una dopo un paio di anni. Investimento quintuplicato
Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 20:50
Potrebbe essere il leit motiv dei prossimi anni: gente che parte con la ferma intenzione di prendersi una (o addirittura svariate) bev, ma poi alla fine fatti i dovuti conti preferisce tenersi l'auto che ha...
Ritratto di bangalora
7 novembre 2023 - 07:01
Ma quando uscirà la Tesla 1 al prezzo di una Panda??!!
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 09:09
Non uscirà
Ritratto di Alessandro97111
7 novembre 2023 - 20:53
2
Tranquillo, di questo è la Panda che avrà il prezzo della tesla ahahahahah
Ritratto di bangalora
7 novembre 2023 - 07:54
Ma scusate che tecnologia ci sta dietro ad un auto elettrica? Un motore elettrico e niente più. Il mio elettrauto ha messo un motore elettrico di una lavatrice al quod del figlio. Mha dove andremo a finire che un auto costi oltre i 40 mila noccioline per un frullino olandese.
Ritratto di Sherburn
7 novembre 2023 - 12:05
Vero. Ma d'altra parte siamo abituati a pagare 20 euro per una pizza margherita che lievita nello stomaco di notte (con birra calda e sgasata), che Macbeth in confronto dormiva come un ciocco, cosa vuole che siano decine di milioni del vecchio conio per una simile meraviglia?
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
6 novembre 2023 - 16:22
nell'attesa è già ordinabile il tablet da 56"
Ritratto di Stolto
6 novembre 2023 - 16:34
se veramente costasse sui 25k, uno sforzo come seconda auto si potrebbe pure pensare di fare. ma la faranno rossa? sennò mi spiace ma non se ne fa nulla....e se possibile con gli interni un pochino meno simili ad uno studio dentistico...se si potesse...
Ritratto di Rav
7 novembre 2023 - 00:09
4
Quoto
Ritratto di MS85
7 novembre 2023 - 09:28
Il problema è quel se grosso come una casa all’inizio. Se ci passa il gap tra annunci e prezzi effettivi degli altri modelli, possiamo immaginare che parta da 35k.
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 10:49
se parte da 35k si cercherà una gpl come seconda auto che va più che bene, poi nel 2035 vedremo non si sa che può succedere domani al 2035 c'è tempo...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
6 novembre 2023 - 16:37
Si devono sbrigare a fare mezzi elettrici per la massa a prezzi accessibili. Non c’è più tempo per salvare il pianeta.
Ritratto di Sherburn
6 novembre 2023 - 21:13
Contraerea per i voli low cost. Se ha problemi con l'inquinamento, prema per questa soluzione. Ruvida, ne convengo, ma più efficace di questa sceneggiata sulle auto.
Ritratto di Mauro1971
7 novembre 2023 - 00:48
1
fantastico
Ritratto di cvcekd
7 novembre 2023 - 08:46
1
@Sherburn for President.
Ritratto di Volpe bianca
6 novembre 2023 - 16:41
Le battute migliori le hanno già scritte @forfEit e @Nonmenefreganie, cosa posso aggiungere? Speriamo che il buon Isacsson si sbagli, che non assomigli veramente al Cybertruck..
Ritratto di Volpe bianca
6 novembre 2023 - 16:43
*Ah no, scusate, vedo che la battuta migliore l'ha scritta @Vadocomeundiavo qui sopra.
Ritratto di marcoveneto
6 novembre 2023 - 16:59
Infatti =)
Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 16:57
Confermo: Vadocomeundiavolo vince a sto giro :) :) :)
Ritratto di Volpe bianca
6 novembre 2023 - 19:02
:-)))
Ritratto di Tonio K.
6 novembre 2023 - 16:54
Se sara' una piccola model Y sara' la mia prossima auto (con una piccola termica nel frattempo giusto per non restare a piedi). Se sara' una piccola model 3, vedremo... Ammesso che arrivi davvero nel 2025 o 26! Se (improbabilissimo) sara' un piccolo cybertruck invece suggeriro' al Musk dove schiaffarselo
Ritratto di bangalora
7 novembre 2023 - 08:00
Ma perché Tesla? Ci sono altre Marche di automobili che fanno le stesse cose ad un prezzo accessibile, e poi diciamocelo ma Tesla non è così bella come la descrivono sembra una Tivoli.
Ritratto di Tonio K.
7 novembre 2023 - 11:33
Se parliamo di EV direi proprio di no. Nessuno fa le cose che fa Tesla e invece di tenere prezzi bassi, le economiche si avvicinano a quelli Tesla mentre quelle "premium" costano di piu' . Oggi non comprerei un'elettrica che non sia Tesla. Concordo che la model Y non sia una bellezza e ha i suoi difetti, ma credimi se ti dico che tutto sommato e' la macchina piu' valida che abbia mai posseduto, e ne ho avute/usate tante, tante. Per me e' solo troppo grossa, una mini Y sarebbe perfetta.
Ritratto di zundapp
6 novembre 2023 - 17:11
Se fosse così , gli altri costruttori di elettriche si diano da fare per non restare troppo indietro .
Ritratto di Alsolotermico
6 novembre 2023 - 17:20
La classifica propaganda Elon Muskiniana...tante tantissime parole..ma i fatti stanno a zero. Una storia analoga comunque lo già sentita in casa Tesla nel 2019...con un certo Cybertruck. Elon Muskio non perde mai il vizio di stare zitto.
Ritratto di Polselli
7 novembre 2023 - 10:01
Peccato che l'auto più venduta in Europa nel 2023 sia la Tesla Model Y, ma certamente Musk è solo parole e non fatti.....
Ritratto di Alsolotermico
7 novembre 2023 - 12:21
Peccato che il Cybertruck tanto decantato da Musk dalla fine del 2019... ancora non si vede nei concessionari. Ma ovviamente voi fanboy di Musk pendete dalle sua labbra...ogni cosa che dice anche la più sciocca.. è oro colato per voi.
Ritratto di deutsch
8 novembre 2023 - 09:13
4
occhio che rischia di essere anche la più venduta al mondo quest'anno
Ritratto di ziobell0
6 novembre 2023 - 17:33
vedremo che c'è da limare rispetto alla model 3... poggiatesta?
Ritratto di Volpe bianca
6 novembre 2023 - 17:54
In effetti dentro c'è rimasto da togliere..
Ritratto di Biondi stefano
6 novembre 2023 - 17:44
Forse per risparmiare, avranno le batterie con meno autonomia di quelle che attualmente monta il mod.3. Se poi mettendo qualche tasto fisico si fa economia,direi che andrebbe benissimo a molti.
Ritratto di Tistiro
6 novembre 2023 - 18:35
Batteria piccola o piccolissima? Se la eC3 è riuscita a poco meno di quella cifra a portare 44kwh spero che la rinomata tesla non si butti a fare 300 cavalli per giustificare prezzi piu alti. Spero in una batteria da 50-55kw 150 cavalli e una efficienza superiore per un auto spoglia di tutto ma tuttofare. Vedremo.
Ritratto di Flynn
6 novembre 2023 - 18:49
Se confermata la misura all'incirca di 4.5 mt e una batteria decente a questo prezzo tira un bello scacco anche alle segmento B termiche. Mah più verosimilmente finirà sui 30.000
Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 19:02
Pochi anche 30k. Alla fine """""starebbero"""" togliendo (prendo per buoni i 4.5mt da te riportati) 20cm alla Model 3, con tutti quello che se ne viene appresso... *
Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 19:03
* Fossero magari stati 425cm, magari (che poi era il numero che un po' a memoria/sensazione avrei pensato/detto io)
Ritratto di Tonio K.
6 novembre 2023 - 19:14
Io ho letto di 15% in meno in meno di lunghezza, 30% in meno di peso e 25% di batteria in meno. Tutte ilazioni da prendere con le molle, ma se cosi' fosse sarebbe piu' intorno a 425 cm con probabilmente 350 km di autonomia reale
Ritratto di Tistiro
6 novembre 2023 - 19:20
Ma non dovrebbe essere un seg B?
Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 19:22
Seg.B all'Americana :)
Ritratto di Flynn
6 novembre 2023 - 20:00
Volevo scrivere 4.4 mt , ma cambia poco ... basta che sia un segmento C.
Ritratto di NeuroToni
7 novembre 2023 - 12:08
...e una futura model 1? 4,1m?
Ritratto di ilariovs
6 novembre 2023 - 19:51
Il problema della Model 2 NON è DOVE la fanno ma QUANDO la fanno. Tesla è in ritardo, c'è una richiesta enorme di segC sotto i 30K€. Le prestazioni e le dotazioni di una MG4 luxury, con 50l di bagagliaio in più non a 25000 ma 29900 e sbancano. Ma sbancano oggi, fra 3 anni nessuno può dire cosa succederà.
Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 20:06
-----c'è una richiesta enorme di segC sotto i 30K€----, si ma termiche, e suv (scusa ma l'assist alla battuta era troppo invitante :) )
Ritratto di ilariovs
6 novembre 2023 - 20:30
E NO. C'è una richiesta enorme di SegC BEV. Non sono le termiche l'auto più venduta d'Europa ma la Model Y. Elettrica non scordiamocelo sto particolare. Manca purtroppo un SegC come la Model Y.
Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 20:41
E non stiamo a dire la stessa cosa? Comprano piuttosto la Model Y (o la model 3) ossia seg.D suv (o berlina) quando si tratta di elettriche; mica le e-seg.C
Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 20:42
* e-seg.C tipo la id.3 o Born...
Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 20:46
** La stessa MG4, sulla quale magari avresti voluto puntare, conta che pure lei NON compare qui www.alvolante.it/news/tesla-model-y-auto-piu-venduta-europa-settembre-2023-389569 (top 25 EU) dove invece sempre a marchio MG compare invece la suv ZS...
Ritratto di ilariovs
6 novembre 2023 - 21:30
La MG4 luxury costa 36800€ mica la regalano. Se costasse 29.900€ pe so che pure la Model Y faticherebbe a stargli dietro (in Francia a Ottobre ha venduto più MG4 che Model Y). Ma resta un fatto OGGI non c'è un SegC con un price perf tipo Model Y. Ci vorrebbe una Atto 3 ma a 34900€ max NON a 42000€ e magari una Atto 3 LR da 80 KWh di batteria/540 Km WLTP a 38900€ per vedere come vanno le cose. Se Tesla arriva con un SegC sotto i 30K€ sbanca perchè ha un nome (Tesla) e perchè una BEV sotto i 30K con 460/500 Km WLTP e ben accessoriata oggi NON esiste. Ma la finestra non resterà aperta in eterno. Se non lo fa Tesla lo faranno le cinesi appena avranno abbastanza capacità produttiva da distrarre da casa loro. Per intanto Stellantis porta un SegB da 44KWh/320Km WLTP a 23900€ e questo non nel 2025 forse, entro l'estate si dovrebbero vedere i primi esemplari in giro per strada venduti.
Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 21:45
Magari sono pessimista io per i trascorsi degli ultimi tempi (qui da noi in particolare fra poco si chiude l'anno e la percentuale sul venduto resta praticamente pari a quella che fu a inizio 2023; ma alla fine pure a livello continentale mi sembra si veleggi da un po' attorno al 16%, o sbaglio?), ma tendo a vedere una situazione di stallo, di sedimentazione per tale tecnologia. Voglio dire, imho, tendo sempre più a pensare che non è che uno siccome non ha trovato la MG4 a 27.900€ ma bensì' a 29.900€ o a 30.900 (o la stessa cosa sarebbe la Spring a 21-22k invece che a 19k) allora lascia perdere l'elettrico e si butta (spendendoci la stessa cifra, se non più) su una termica che sia la Golf o la Sportage di turno (come testimoniano i dati di vendita)
Ritratto di forfEit
6 novembre 2023 - 21:47
O concentrando in una (già fatta) battuta: e anche oggi l'elettrica quela buona aspettiamo che poi arriva domani
Ritratto di ilariovs
7 novembre 2023 - 07:02
Eppure è evidente che è proprio così il 16% è il 400% della quota italiana NON un pizillacchera. Come se in Italia al 31 Dic invece di 70K BEV ne vedessimo 240000... embè è tutto un altro discorso. Tanto è vero che il diesel in EU è sotto il 15% e quest'anno venderà come le BEV ma ovviamente è il signo di tutto il globo terraqueo (ma fuori UE lo vendono principalmente come macchina da lavoro). Quel 16% è proprio figlio della bassa scelta che c'è. Mentre nei segD e salire è pieno di BEV acquistabili nel segC oggi c'è poca roba, spesso cinese qui di ancora sconosciuta. Sono tutti fattori che scoraggiano l'acquisto. Lo vedremo con la eC3 se sarà un flop allora potrebbe essere che non interessa la tecnologia elettrica se invece ne vendono a pacchi... ed anche lì abbiamo la eC3 oltre a quella in quella fascia di prezzo c'è solo la Spring. Vorrei vedere se le ICE fosse DUE modelli in croce nel segB quanti milioni je venderebbero. La strada è giusta ma ci vuole tempo e scelta, modelli, che fortunatamente stanno arrivando.
Ritratto di forfEit
7 novembre 2023 - 09:12
Non mi hai capito: il 16% dell'EU sarà pure il 100000000000000000% delle auto parcheggiate nel condominio dove tu vivi, ma non c'entra niente col fatto che sia oramai un dato stabile/fermo da mesi. Magari matematica e statistica funzionassero come ""supponi"" tu :) :) :)
Ritratto di realista
7 novembre 2023 - 00:18
1
E dove la vedi la richiesta "enorme" di BEV segmento C? Cita le fonti invece che scrivere i soliti tuoi numeri a caso.
Ritratto di ilariovs
7 novembre 2023 - 06:56
Dove la vedi l'enorme richiesta di SegD BEV? Cita le fonti... il fatto che un SegD vende più di un SegB lo accettiamo come fonte o vogliamo tapparci gli occhi e giocare a mosca cieca? LA SANDERO non riesce a stare dietro alla Model Y IN EU... che nel mondo la Sandero vende la metà della Model 3 1/4 della Model Y. Ti basta come fonte? Mi vuoi portare la TUA di fonte sul fatto che la ggggeeenteee vuole spendere 10/12€ X 100 Km? In quale parte del modo ed in quale studio lo hanno dimostrato. Grazie
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 08:18
comunque scusate...parliamo di mondo di qua, di Europa di la, ma alla fine noi viviamo in Italia ( il sud dell'Europa ) ed in Italia già fra nord ( soprattutto Milano ) centro e sud ci sono 1 e 2 abissi di differenza...io per lo meno vivo in Italia ed è questa realtà con cui mi devo interfacciare. se in Norvegia o in Qatar ( dico 2 posti a caso ) vendono il 100% bev a me che vivo in Italia cosa cambia? sempre con con questa realtà mi devo scontrare, stiamo a parlare di percentuali di vendita che manco se prendessimo le provvigioni...
Ritratto di realista
8 novembre 2023 - 23:33
1
Parlo di Italia, cosa vuoi che me importi del resto dell'Europa? Qui le bev non battono chiodo ed è giusto così (non che nel resto dell'Europa vada granchè meglio). Sempre a citare la M Y come auto bev più venduta al mondo. E chisssene? 247'000 persone hanno deciso di buttare via oltre 60K per una ciofeca elettrica con un futuro incerto. Ognuno è libero di buttare i soldi come vuole.
Ritratto di Quello la
6 novembre 2023 - 21:58
Ma in Germania quanto costa la manodopera, l’elettricità, le tasse? Costi inferiori all’Italia? Davvero?
Ritratto di Rav
7 novembre 2023 - 00:10
4
La lanciano coi tempi del Cybertruck o della nuova Roadster? Nel frattempo altri 10 restyling della gamma attuale. Non discuto della tecnica e delle ambizioni, ma si dice tanto degli altri, questi non è che facciano poi tanto meglio.
Ritratto di realista
7 novembre 2023 - 00:12
1
Modello base a 25K ahahahahaha. Ma in Tesla si sono fatti di sostanze particolari, magari elettroni iodati???? Ma fatemi il piacere.
Ritratto di CR1
7 novembre 2023 - 05:41
che ne sai , con la EC3 ci son riusciti, e se lo ha fatto uno che non vuol perderci per ogni auto prodotta riusciranno anche questi . I prezzi delle elettriche son così alti solo perché producendone poche e da poco vogliono che "da subito "arrivino alti profitti , le elettriche son meno complesse meno componenti e meno metalli preziosi per il catalizzatore tipo rodio palladio platino quindi l'asceranno l'oreficeria, prezzi odierni litio cobalto nichel al ribasso
Ritratto di forfEit
7 novembre 2023 - 07:12
:) Non se ne saranno accorti tipo in Dacia di quanti gioielli danno via nella marmitta della Sandero, visto quanto poi (poco) la fanno pagare rispetto alla Spring ed il tipo di "auto" che poi è a confronto (fra l'altro auto già lungamente venduta nella sua precedente vita termica nei paesi emergenti, quindi progetto iperammortizzato)
Ritratto di Clementina Milingo
7 novembre 2023 - 08:05
hanno un margine enorme sulla Spring: in pratica la comprano in Cina a 8.850€ (prezzo in concessionaria) e la rivendono qui a 22.500€
Ritratto di Polselli
7 novembre 2023 - 10:11
le auto elettriche sicuramente a livello costruttivo sono più semplici, ma ci dovete mettere gli enormi costi di ricerca e sviluppo da smaltire e non dimenticatevi il costo della batteria. Per farvi un esempio la batteria della smart fortwo viene venduta (con installazione) a 9K (e sono solo 17Kwh) quella della Tesla Model S performance a 25K. Quando i costi delle batterie scenderanno il prezzo tra termiche e elettriche si allineerà. I costrutturi prevedono accada nel 2030.
Ritratto di realista
8 novembre 2023 - 00:02
1
I costi delle batterie, concordo, sono ancora proibitivi, ma quelli relativi alla "ricerca e sviluppo" scusa ma proprio non li capisco. Ricerca e sviluppo di cosa? Di un motore (elettrico) che esiste da più di cent'anni? Di un inverter che esiste anch'esso da decenni. Ricerca e sviluppo per inchia.pettare la gente, questo si.
Ritratto di Clementina Milingo
8 novembre 2023 - 23:17
ehm, un inverter di soli 30 anni fa messo su un’automobile di oggi peserebbe più della batteria stessa. Se c’è una cosa che le auto elettriche hanno lanciato come sviluppo sono proprio gli inverter ad alta efficienza (e miniaturizzati)
Ritratto di realista
8 novembre 2023 - 23:36
1
Ok, ma il principio di funzionamento è sempre quello, ottimizzato quanto vuoi, ma non serve sicuramente un investimento miliardario.
Ritratto di Gordo88
7 novembre 2023 - 10:17
1
Vabbè ma quello è un quadriciclo omologato come automobile, solo i tonti se la comprano a quel prezzo
Ritratto di CR1
9 novembre 2023 - 06:47
CON 4 piccolissime ed efficienti ruote da quadriciclo leggero , NON conosceremo mai i costi e i veri profitti che fanno con qualsiasi auto venduta
Ritratto di Biondi stefano
7 novembre 2023 - 11:42
Ora che ci penso,Tesla é americana e quindi, come usa dire il prezzo in in america,é senza iva. Credo proprio che sua così.
Ritratto di deutsch
8 novembre 2023 - 09:23
4
beh mi sembra normale, non c'è un prezzo per italia, uno per germania uno per francia, che hanno iva diverse. è un prezzo unico poi ci sono le tasse locali ma quelle no dipendono da tesla
Ritratto di CR1
7 novembre 2023 - 05:54
Avete ragione queste auto lavatrice DEVONO avere un prezzo basso inferiore alle termiche , in futuro le novità come per le tv appena uscite avranno un prezzo alto e poi man mano che usciranno modelli più innovativi dovranno abbassare il prezzo delle non recenti . Ma quello che ci lascia col musone lungo è IN Italia nessuno verrà a fare il milione di auto che vorrebbe fare il governo , tesla in Germania e BYD in Ungheria . CHi salverà l'Italia?
Ritratto di forfEit
7 novembre 2023 - 07:01
Oramai (riferito alla parte inizale) non v'è alcun minimo indizio fondato che debba andare così. Le Zoe, Leaf & co. esistono oramai da un decennio, ma in pieno 2023 la Spring (un quadriciclo, quasi) listina intanto ancora un botto più della Sandero... Voglio dire, molto più probabile che intanto arriva il 2035, le termiche verranno abolite dai configuratori """a prescindere"""", le elettriche avranno pieno campo libero IN OGNI CASO => non hanno alcun stimolo/interesse a metter su una competizione interna (visto che fondamentalmente poi sempre loro sono a vendere sia le une che le altre) tale da poi incidere anche su quanto nel tempo ti potranno far pagare una bev, una volta che per forza quella tanto ti dovrai comprare fra non troppo
Ritratto di forfEit
7 novembre 2023 - 07:06
Sulla parte finale, invece, non riesco mai a capire ssa sorta di (diffuso) desiderio MAI esaudito. Cioè, verrebbero a metter qui (americani, cinesi o quel che sia) fabbriche di auto elettriche se solo noi...? Facessimo cosa? Fossimo cosa? Comprassimo cosa? Nella fattispecie, aggiungo pure, per salvarci da cosa poi che solo una fabbrica byd o tesla invece ci eviterebbe?
Ritratto di CR1
7 novembre 2023 - 08:15
Su questo il governo ha ragione, 2 costruttori meglio di One , tre 4 sarebbe perfetto
Ritratto di Flynn
7 novembre 2023 - 08:34
Nel mentre girano bisarche cariche di nuove Model 3. Sicuramente chiuderanno un'eccellente annata.
Ritratto di cvcekd
7 novembre 2023 - 08:54
1
Per venderla ci metteranno motori da 300 cv 0-100 in 4.5 secondi. Peccato che poi se qualcuno la compra pensando davvero di usarli tutti resterà fermo e deluso poco dopo. Sono solo io che incontro tutti i giorni le varie super "model" da 250 km/h tutte belle tranquille in autostrada in prima corsia a 100 km/h? In verità però ogni tanto qualcuno azzarda un sorpassino portandosi a velocità di punta intorno ai 120-125 km orari.
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 09:35
Cosa cambia ?
Ritratto di cvcekd
7 novembre 2023 - 10:03
1
Cambia che dovrebbero calibrare le potenze in base alla destinazione dell'auto. Magari avrebbe autonomia superiore e costerebbe un po' meno perché anche la struttura generale dell'auto dovrà resistere a minori sollecitazioni. Cosa importa se l'auto è un missile da 0 a 50 km/h. Mia opinione ovviamente.
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 10:46
si ma dopo come fanno a dire che chi ha un Ice al semaforo viene sverniciato? e che il piacere di guida altro che una termica...sempre tanto fanatismo vedo e poca esposizione della realtà...sia da una parte che dall'altra. ma sta di fatto che in autostrada e superstrada sono tutti a 100km h meglio se in scia di qualcuno, e non facciamo i perbenisti che viaggiamo sempre a velocità di codice per favore. certo che chi lo deve fare nolente o dolente poi si nasconde anche dietro all'educazione civica del rispetto delle regole, poi magari neanche fa la differenziata.
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 11:21
Cioè uno che rispetta il codice della strada è un perbenista o finge ? Cioè lei non viaggia a velocità di codice ? Fa quel che le pare ? Dove kazzo guida ? In pista ? Gli altri e i loro diritti non esistono ? È arrivato il Verstappen de noaltri ! Ma da dove kazzo uscite ? Senso civico zero ! Ma dove vivete ? Ma come kazzo è possibile che esista sta gente in italia ? Certo che se deve fare un sorpasso magari supera i 130, ma poi si rimette in corsia. Io viaggio col cruise control in autostrada, fisso a 110 con la full hybrid !!
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 11:32
le parolacce non servono, relazionarsi con gli altri è difficile soprattutto dietro un schermo lo so ma cerchi di tenere un tono congruo. lo ammetto viaggio sovente a 140 kmh frustatemi ma non datemi dell'omicida, ma soprattutto Verstappen de che!!! lei puo andare anche a 90kmh fa c'ho che crede chi le nega nulla, ma la falsità di chi decanta queste fullelectric come il non plus ultra del progresso e della performance e poi viaggia a 100kmh mi fa sorridere, posso? che poi andando nei meandri delle discussioni si parte dal fatto che sono green poi va a finire che non è tanto per quello ma perchè ti fanno spendere meno poi invece perchè tanto sono godibili e vanno più forte delle termiche...ma non ho capito chi deve convincere chi. c'è ancora una libertà di scelta senza che qualcuno dia dello scemo ad un altro?
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 11:52
Io già solo per il fatto che viaggia sovente a 140 km le brucerei la patente per sempre. C’è un limite. C’è una legge ? La si rispetta, punto. Quelli come lei sono la rovina del nostro paese. Sempre fuori dalle regole per partito preso. Se il limite fosse stato a 140, lei viaggerebbe sovente a 150. Perchè lei è di più, rispetto a tutti gli altri poveri koglioni che seguono le regole vero ? Lei è un potenziale omicida e mi fa veramente skifo. Altro che tono congruo. Dovrebbero bruciarle la macchina ? Perchè mai va a 140 se sa che il limite è posto a 130 ? Lo sa giusto ? E allora ? Cosa guadagna, 10 minuti su due ore di viaggio ? È tanto impossibile rispettare una kazzo di legge in questo paese ? Io voglio capire perchè il suo cervello, che sa che c’è un limite, non lo rispetta ? Pigrizia ? Voglia di trasgredire ? Cos’è ? Io non capisco. Ma veramente non capisco. Vi trovo assurdi.
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 12:04
io trovo assurdo questo suo modo di porsi al prossimo, ma non la giudico...semplicemente non mi confronterò più con lei. Buona vita
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 12:05
comunque se l'ho offesa in qualche modo le chiedo scusa
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 12:50
Lei non offende me con le parole. Anche chissene fosse cosi. Lei offende tutti noi con il suo comportamento. Mi spieghi che differenza le fa andare a 140 invece che alla velocità legale dei 130. Perchè non ha assolutamente senso questo comportamento. Cosa ci guadagna e perchè lo fa ? Lei non va a 180 come uno che ha fretta per x motivi, come è capitato a me, scortato dalla polizia. Non va a 240 perchè ha una ferrari e vuole, come un pazzo, provarla. No. Lei va spesso a 140 km. Che non cambia assiolutamente il tempo di percorrenza. Quindi, voglio capire il senso di quello che fa. Perchè ? Ha una risposta ?
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 14:29
mi avvalgo della facoltà di non rispondere. e da qui per questo argomento mi taccio.
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 14:48
Quindi non c’è una risposta. :-))
Ritratto di Sherburn
7 novembre 2023 - 12:38
Boh, io vado a 130, ma da un test fatto da amici con il gps corrispondono a 122 km/h.
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 12:54
Peró lei rispetta i limiti. È questo che non capisco. Non ha senso andare a140. Non guadagna niente in percorrenza. Lo si fa solo per dire che non rispetta i limiti. Quindi se il limite fosse a 140, il signore andrebbe a 150. Quindi c’è qualcosa che non va in questo comportamento insofferente verso le regole. È assurdo.
Ritratto di cvcekd
7 novembre 2023 - 13:24
1
140 di tachimetro saranno si e no 133 effettivi. Sei sanzionabile se vai oltre i 130 effettivi + 5% quindi oltre 137 km orari. Anch'io vado praticamente sempre a quelle velocità anche con tutor attivi e non ho mai preso una multa per limite di velocità e ho ancora tutti i punti della patente ma oxigenator vorrebbe bruciarmi la patente... ahahah
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 13:27
Ma perchè lo fa ? Cosa cambia ? Arriva prima ? No. Va a 136 km invece che a 130. E cosa cambia ? Arriva tre minuti prima di un altro ? È il senso che non si capisce. Qual’è la differenza ?
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 13:28
Se la sua velocità non è sanzionabile, vuol dire che è nei limiti. Quindi non c’è motivo di bruciare patenti. Va a 136 ok ? Ora mi dica cosa le cambia, rispetto ai 130.
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 13:37
Io neanche mi sono mai posto il problema della velocità effettiva. Metto il mio cruise control a 110 o 120 e vado. Neanche ho pensato alla tolleranza del mio tachimetro. Lei si. Perchè ? Cosa guadagna con questi 6 km in più all’ora. Si è mai chiesto il senso del suo comportamento ?
Ritratto di cvcekd
7 novembre 2023 - 13:41
1
E allora perché non andare a 120 piuttosto che a 130? E perché non a 110 oppure a 100? Perché non a 90? Scusa ma non capisco il tuo ragionamento... in autostrada per lavoro ci vado tutti i giorni e 5 minuti a viaggio sono 10 minuti al giorno, 50 minuti a settimana 3 ore al mese in più che sto seduto in macchina a farmi venire il mal di schiena. Poi a 130 con la mia macchina è come essere fermo non vedo dive sia il problema, se potessi andrei sempre a 200.
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 13:51
E questi 6 km che guadagna al giorno, che quanto tempo ci metterà a percorrerli, diciamo i 5 minuti le cambiano a tal punto l’esistenza, da mettersi li a fare il conteggio certosino della tolleranza delle leggi e del suo tachimetro. Se lo lasci dire. Forse non è la velocità il suo problema.
Ritratto di cvcekd
7 novembre 2023 - 14:02
1
Ho il cruise control adattivo, imposto la velocità e fine, quale conto certosino dovrei fare? Controllo la velocità sul tachimetro per verificare di rimanere entro i limiti, penso che il tachimetro sia presente sulle automobili essenzialmente per questo motivo. Sulla sua auto invece è per bellezza, lei lo usa per vedere i numeri che cambiano o le lancette che si muovono? I conti certosini li lascio a chi ha le bev.
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 14:14
No uso anch’io il cruise control a 110 o 120 e vado. Quando lei lo imposta peró lo mette a 140. Giusto ?
Ritratto di Sherburn
7 novembre 2023 - 14:11
Solo in Italia, ripeto solo in Italia abbiamo gente che va a 90/100 dove si può andare a 130. Non è obbligatorio prendere l'autostrada se si ha paura delle alte velocità. Ci sono le statali e i treni, non sono forse più ecologici e cool? Questi sono un problema tanto quanto quelli dei 180, anche perchè stanno al centro, mai nella corsia del disonore, quella di destra. Forse perchè i tir (carichi) gli suonano dietro imbufaliti. Delle volte vorrei affiancarmi e chiedere loro che succede; se stanno avendo un infarto, se stanno scrivendo un whatsapp e gli serve una mano a tenere il volante, o se l'amica a fianco ha un momento di passione e possiamo tenere un candelabro in mano per loro (una macchina di assistenza per lato), insomma se c'è qualcosa che la coda dietro, che vorrebbe raggiungere i 120/130, può fare. Ma so che è una manovra pericolosa, e quindi con la massima prudenza e diligenza (e con la mia utilitaria da sfigato) li supero.
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 14:24
Lei ha la sua corsia per andare a 130. Se io non ho fretta, mi metto al centro o a dx. Le corsie autostradali hanno tutte la velocità massima di 130 km orari e quella a dx non ha una velocità minima imposta, quella al centro ha la velocità minima impostata di 60 km orari e quella a sinistra, una velocità minima richiesta di 90 km orari. È cambiato qualcosa e non lo so ?
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 14:43
se non ricordo ma le deve essere occupata quella libera a dx, io invece ne vedo molti a 110/120 kmh in quella di mezzo con la dx libera, che facciamo li carceriamo? non mi dica che fa così anche lei senno sentenzia bene ma razzola male
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 14:54
Certo, sempre quella più a dx. E quella al centro per sorpassare. Lo stesso dicasi per quando quella a dx è occupata. Al centro e quella a sx per sorpassare.
Ritratto di Gordo88
7 novembre 2023 - 19:42
1
Lui manco sa come si guida in autostrada, la prenderà si e no 1 volta l' anno e vuole insegnare agli altri la velocità da tenere, roba da matti..:)))))
Ritratto di Volandr
8 novembre 2023 - 13:41
Gordo88: "Se potessi andrei sempre a 200". E se le capitasse un imprevisto a 200 km orari? E non mi venga a dire che frenare o sterzare a 200 all'ora è la stessa cosa che farlo a 130.
Ritratto di Gordo88
8 novembre 2023 - 18:21
1
Guarda che ti sbagli, io non ho detto nulla del genere
Ritratto di Volandr
9 novembre 2023 - 10:52
Gordo88: chiedo scusa, lo aveva scritto cvcekd.
Ritratto di cvcekd
8 novembre 2023 - 18:58
1
Ho detto "se potessi" in quanto, al netto dei limiti di velocità, ci sono troppi impediti che fanno slalom tra le corsie dimenticandosi che le auto dispongono di frecce, che viaggiano in corsia centrale/terza corsia a 90 all'ora con le corsie a destra libere, che viaggiano con catorci con un fanale si e uno no (e parlo del nord Italia)... quindi i 130 sono già un rischio loro figuriamoci di più.
Ritratto di Alsolotermico
7 novembre 2023 - 12:40
Ahahahahaha...sei davvero uno spasso Oxygenatore. Per te sono tutti assurdi qui dentro... l'unico ad non essere sei tu... ahahahahahaha. Sei troppo forte come cabarettista.!!!!
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 14:37
e sto atteggiamento isterico comunque è figlio di questi tempi se si è fatta una scelta, che essa sia elettrico o termico nn capisco perchè si debba essere piccati e sentirsi presi in giro... io ho una termica diesel, me ne arriva una a breve e quello che dicono gli altri mi scivola addosso, se avessi una elettrica sarebbe lo stesso. qui sembra che si ha paura di essere presi in giro che neanche in seconda superiore.
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 15:06
No sa cos’è. Una questione di lotta sociale. L’auto elettrica è per chi se la puó permettere. Il box per ricaricarla. Per i peones non la costruiscono. Costano troppo. etc etc Mancano ancora 12 anni al 2030 eppure si continua a contestare una tecnologia che non si conosce e non si è provata. Perchè ? Perchè è stat trasformata in una lotta sociale. Tra chi puó e chi non puó ( per ora ).
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 15:22
io nel mio caso me la posso permettere, ho una villetta ma ritengo che la tecnologia non sia ancora pronta o per meglio dire acerba, non mi sento ne un peones o altro e non mi importa di che dice la gente, però se battagliare dietro una tastiera fa stare meglio qualcuno ben venga...ma ho i miei dubbi
Ritratto di Flynn
7 novembre 2023 - 18:29
Stolto toglimi una curiosità. Tu hai provato auto elettriche? Se si quali ? Grazie per l'info.
Ritratto di Stolto
8 novembre 2023 - 08:09
ho avuto modo di provare Tesla Model3 Peugeot E208 e ibrida una Lynk & co 01 ma nessuno mi ha entusiasmato nel senso che non mi è sembrato di salire su un oggetto migliore a livello di guida o altro ( un tv full hd rispetto ad un tubo catodico è stato un salto in avanti immenso per esempio, uno smartphone rispetto ad uno startac lo stesso ) e comunque anche a livello estetico un auto deve piacemi ed una Tesla che ritengo sia la migliore del lotto la trovo particolarmente "asettica" poi si può chiamare milimalista ma per me quella è un altra cosa. ripeto la ritengo acerba perchè non porta migliorie tangibili e non ritengo ci siano ancora le infrastrutture necessarie ( almeno dalle mie parti ). Ovvio se mi paragoni una Tesla ad una Panda Tesla tutta la vita, ma se la paragoni chessò alla Superb per fare un esempio recente ( anche se la nuova mi piace meno ) ti direi Superb tutta la vita. e ripeto non faccio il tifo e non me ne importa nulla di imporre il mio pensiero o dare dello stupido a chi sceglie altro
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 09:45
Ci credo. Paese con politica normale e stabile. Vengono in italia a costruire elettrico che abbiamo i salvini moderni che vorrebbero dirottare i vantaggi economici, dalle elettriche agli euro 6 ? Ovvio che no.
Ritratto di Gordo88
7 novembre 2023 - 10:13
1
2025 è la risposta definitiva? la accendiamo?? Se prenderà spunto dal cybertrack meglio rimanere col dubbio va..
Ritratto di 19andrea81
7 novembre 2023 - 10:45
Vedo un sacco di commenti qui "la Tesla model Y è la macchina più venduta in Europa nel 2023". Mi sembra ovvio in un mercato dove praticamente hanno tolto moltissimi altri modelli è motorizzazioni, vietano la circolazione di veicoli ancora molto validi è danno tantissimi incentivi per acquistare le EV. Basta pensare a tutti quelli che di solito tengono la macchina per tanto tempo(+10 anni) che non comprano nulla in questo momento perché non sanno se comprando una termica la possono ancora utilizzare tra 10 anni. Stessa gente ha anche paura di comprare una EV con una batteria che magari non vale più nulla tra pochi anni perché la tecnologia cambia. Piace vincere facile?! Un mercato falsato da incentivi è dove il cliente viene praticamente obbligato fare certe scelte
Ritratto di efabio
7 novembre 2023 - 11:46
Ho superato i 40 anni, ho adorato i motori a benzina, ma ancora di più i turbodiesel. La verità è che sono stanco di farmi fregare, non penso a salvare il pianeta, penso a me stesso. Il motore endotermico ci offre solo prezzi fuori controllo, che siano di gestione, del carburante o di acquisto. Per non parlare della qualità del prodotto. Ho abbastanza esperienza da capire quando mi stanno fregando e lo stanno facendo da anni. Ho provato una model 3, dual motor, sono ancora emozionato. Non provavo niente di simile da quando siamo passati dal VHS al DVD . Ecco la verità, ai poveri, che abitano nei condomini e che non arrivano a fine mese, resteranno le vecchie tecnologie, le limitazioni del traffico, i rincari del carburante, invece, chi potrà investire, sarà indipendente e libero. Le colonnine? Che te lo dico a fare.
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 12:11
un pensiero reale e senza falsi perbenismi vari, ha valutato costi e benefici ed ha scelto, punto. complimenti!!!! la stimo veramente!!!! io la penso come lei, ma vivendo in un luogo dove ancora non ho restrizioni e non ho colonnine anche se vivo in una villetta non ho saputo rinunciare al turbodiesel. un domani chissà.... è per forza necessario darsi degli scemi o altro? non credo...
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 13:06
No. Guardi, lei magari non lo sa, ma noi che abbiamo l’auto elettrica diciamo e spieghiamo le situazioni su sto sito con le quali ci confrontiamo quotidianamente. E si viene costantemente contestati da gente, che, su un’auto elettrica non è mai, neanche salita. Spesso, mai neanche vista. Quindi capita di averne le @@ piene di ripetere sempre le stesse cose. Tutto qua.
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 13:07
E sotto ne ha un esempio.
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 14:23
lo so difatti ripeto sempre...il fanatismo non è mai un bene qualunque esso sia. però immagino che non può smentirmi che è necessario rispondere a modo e non tutti gli utenti sono uguali. io rispetto chi ritiene che sia una elettrica la miglior scelta dopo aver fatto le dovute considerazioni, e vorrei essere rispettato nel momento in cui considero ancora migliore un tdi. tutto qua. Se vivessi a Milano mi troverei a dover fare scelte diverse, ma "fortunatamente" almeno per me abito in altre zone e non ho queste incombenze e preferisco ad oggi guidare altro. se poi non piacciono alcuni commenti si passa oltre, siamo oramai alle fazioni e non si può far cambiare idea a nessuno in questo ambito.
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2023 - 14:47
Nessuno vuol far cambiar idea a chicchessia. Ma lo swich off termico è stato già deciso. Quindi fin quando potete usate le vostre termiche. Io ho già cambiato un’auto per una elettrica e adesso cambio anche l’altra, sempre per una elettrica. Personalmente mai più auto termiche. Poi voi fino al 2050 potete girare, quindi sta faida che si mette sempre in piedi è perchè vi scoccia, o scoccia ad alcuni, che ci si trovi bene con le auto lettriche. Il suo post da cui è partito il tutto è stato questo : “si ma dopo come fanno a dire che chi ha un Ice al semaforo viene sverniciato? e che il piacere di guida altro che una termica...sempre tanto fanatismo vedo e poca esposizione della realtà...sia da una parte che dall'altra. ma sta di fatto che in autostrada e superstrada sono tutti a 100km h meglio se in scia di qualcuno, e non facciamo i perbenisti che viaggiamo sempre a velocità di codice per favore. certo che chi lo deve fare nolente o dolente poi si nasconde anche dietro all'educazione civica del rispetto delle regole, poi magari neanche fa la differenziata.”. Le sembra un post non di parte ? Su per favore.
Ritratto di Stolto
7 novembre 2023 - 15:05
mai detto di non essere di parte, o meglio ad oggi sono per le termiche domani chissà...magari neanche sono vivo, di che parliamo? mica mi paga nessuno. però ho questa sensazione, poi magari mi sbaglio ed ovviamente non è valida per tutti. ma chi è già passato ad una elettrica sembra che si senta come nel bisogno di doversi difendere ( da poi cosa? ) e diventa subito "agitato" come se si dovesse giustificare. hai scelto una elettrica, buon per te. io vado avanti con la termica domani magari cambierò idea ( spero di no perchè l'ho appena comprata ). ma non è necessario neanche far passare gli altri da stupidi, perchè si tende sempre a controbattere i pro i una termica e quanti commenti ho letto che al semaforo poi con le elettriche le termiche vengono bruciate che manco fosse fast and fourius, è vero percarità ma è altrettando vero che poi in autostrada il 99% sono a 100km h in scia, l'autonomia non è problema ( per me sinceramente si ) e si ma poi in centro città non ci entri ( ok ma dove io non ho restrizioni, a Roma ancora devono bloccare le euro 4 e dico Roma non canicatti ) io nel 2050 probabilmente manco guido se sono vivo ho 44 oggi. è lo stesso discorso che ho vissuto quando ho acquistato la bici elettrica, ti guardavano come un diverso ( ma a me non frega nulla ) ed ho sempre risposto che mica glielo ha prescritto il dottore di andare in muscolare...fatti tuoi. io non faccio il tifo, tanto ripeto per me ad oggi poi magari cambiano pure le date del 2035 e 2050 sono più che abbondanti, ma perdonami sono cresciuto a motorini con marmitte truccate e non con risvoltini e monopattini...pensa Steve Mcqueen che effetto avrebbe fatto su una Tesla ahahahhaha dai che si scherza!!!!
Ritratto di efabio
7 novembre 2023 - 15:39
Steve McQueen l'ho visto su una Puma, a fine anni '90, che brutta fine...
Ritratto di realista
8 novembre 2023 - 00:13
1
@Stolto "ma chi è già passato ad una elettrica sembra che si senta come nel bisogno di doversi difendere ( da poi cosa? ) ". E' facile, difendersi da una scelta errata. Ma non confesseranno mai.
Ritratto di Oxygenerator
8 novembre 2023 - 08:34
@ Stolto Qui sopra ha appena avuto la risposta che chiedeva. A mio avviso chi ha scelto un’elettrica è invece continuamente attaccato da questi personaggi qui. Che di elettrico poi non san nulla. Perchè non lo usa. Come si è cresciuti è ok, è come non ci si evolve mai, che diventa un problema. :-))) sopratutto in sto paese, campione d’involuzione.
Ritratto di Stolto
8 novembre 2023 - 08:54
posso essere d'accordo, ma non capirò mai il perchè senti, tu o chi per tu, il bisogno di giustificare la scelta, machevvefrega? immagino che chi ha ponderato una decisione lo abbia fatto in modo oculato, punto, il resto sono chiacchere. per me non è ancora pronta conveniente e soddisfacente per qualcun altro si...quindi? oh mi sforzo ma tutta sta caciara non la capisco e non la capirò mai
Ritratto di Oxygenerator
8 novembre 2023 - 09:05
Non si giustifica una scelta. Mi han chiesto perchè ho comprato un’elettrica ed ho risposto. Da li, elettrofanboy, radical chic, piddino da ztl, etc etc . Tutti meccanici spaventatissimi per le loro officine immagino, visto che con la bmw elettrica il primo che vedró sarà nel 2025 per il controllo del liquido dei freni. Ma tantè … Quando mi arriva tesla le sapró dire come mi troveró. Lei ha già la model 3 highland ? Se si, come si trova ?
Ritratto di Stolto
8 novembre 2023 - 09:14
no no, l'ho provata non l'ho acquistata non mi ha colpito ed al centro italia ad oggi son più sbattimenti che altro, ed aimè non ho ancora un fotovoltaico perchè dai vari preventivi fatti non ho ancora riscontrato una data di guadagno da quando faccio l'esborso che sia accettabile. faccio circa 18k annui di km ed ho scelto un tdi 4x4 sono una mosca bianca? può essere ma io ad oggi ritengo che per il mio modo di utilizzare l'auto sia il più efficiente. una seconda auto elettrica? ci sto pensando ma ad oggi cambiare quella a gpl che ho sinceramente non è un buon affare. poi gli altri dicano quello che vogliono, io sto bene così. Ovvio che se vivessi a Milano avrei fatto altre considerazioni per forza di cose....
Ritratto di Oxygenerator
8 novembre 2023 - 09:21
Certo. Comunque fino al 2050 in realtà le termiche possono tranquillamente circolare quindi, il problema non sussiste. Forse l’unico, potrebbe essere alla lunga i prezzi del carburante, ma, anche li, non è detto.
Ritratto di Alsolotermico
8 novembre 2023 - 09:59
Eh No caro Oxygenatore.!!!..lei viene attaccato perché è possessore di un veicolo elettrico... viene attaccato perché è un grandissimo Ingnorante in materia. La cosa è ben diversa.
Ritratto di Oxygenerator
8 novembre 2023 - 10:08
Lei è un koglionee di prima categoria quindi non fa testo.
Ritratto di Alsolotermico
8 novembre 2023 - 10:45
Ahahahahaha... ormai lei sta diventando sempre di più un soggetto arlecchinesco.!!!
Ritratto di Er sentenza
7 novembre 2023 - 12:20
"stanco di farsi fregare"? Lol...Col dovuto rispetto, uno che crede ad un tizio che ha risolto il problema della calvizie incollandosi un parrucchino e che ti risolve il problema dell'inquinamento riesumando l'auto elettrica dei nostri nonni, con l'aggiunta dell'obsolescenza programmata, della raccolta dati e degli abbonamenti per "fare il pieno" alle colonnine che sono green solo nel paese dei gonzi....beh, mi sa che deve ancora sperimentare cosa vuol dire farsi fregare sul serio. Una Tesla e' proprio la scelta ideale...
Ritratto di efabio
7 novembre 2023 - 15:25
Ti sei scordato di dire che non ci sono più le mezze stagioni
Ritratto di AZ
7 novembre 2023 - 19:57
Nei Paesi in cui il costo del lavoro è alto dovrebbero costruire auto costose non piccole.
Ritratto di CR1
8 novembre 2023 - 05:21
A Z e chi sei un impiegato della ferrari? Le auto bisogna innanzitutto saperle costruire , certamente che le grandi multinazionali guardano alti profitti , SE purtroppo dico SE ci fosse un costruttore Italiano le auto piccole sarebbe stato fiero di costruirle in Italia. Mentre in futuro nelle fabbriche sarà automatizzata una % altissima del lavoro e solo la politica potrà decidere la localizzazione, anche se succede già ora.
Ritratto di CR1
8 novembre 2023 - 05:24
La piccola M2 la faranno in Germania dove il costo del lavoro è Zero? Gli operai sono meno pagati degli operai Italiani ?
Ritratto di CR1
8 novembre 2023 - 05:08
X Oxy , Guarda che a carbone gas kerosene o a elettricità ci sarà sempre chi va più forte o più piano , chi alla rotonda si prende la precedenza facendoti frenare chi sorpassa sopra la doppia continua , il mondo è così diciamo vario e solo il giudice autovelox gle lo dirà . Inoltre ti do un consiglio mi capitava spesso in un punto vicino al semaforo che stando nella corsia a me riservata x svoltare trovavo auto contromano che pretendevano il loro transito, arrabbiature e litigi giornalieri . Per il mio buon vivere non m'arrabbio più, evito l'incidente insulto suono ma lascio vivere ... non puoi e non potrai fargli capire ........
Ritratto di Stolto
8 novembre 2023 - 08:21
si ok, ma se tutto è partito da me che ho scritto che vado a 140 kmh sovente in autostrada datevi un taglio...non ho mai parcheggiato in seconda fila, non sono mai passato con il rosso, non sono mai andato contro mano...se vado a 140 con corsia libera non mi pare un grosso problema....e se trovo uno che va a 40kmh in una strada con limite 70/90 con una elettrica o una termica si, lo sorpasso. non è necessario ergersi ad essere il cavaliere dalla fulgida armatura, non generalizzate l'altro utente ha tirato fuori un sermone che manco la domenica...dai su regolatevi please!!!!
Ritratto di Sherburn
8 novembre 2023 - 14:24
Che ci si vuole fare, è la sindrome da "salvezza per compliance/obbedienza". Rapporti irrisolti con madri poco accudenti (caso non raro in Italia). Non se ne esce.
Ritratto di CR1
8 novembre 2023 - 14:57
Eeeee non t arrabiar l ho scritto ... E pure ho scritto chi è giudice . Ammettere di eludere il codice non è da furbi , e chi è senza peccato scagli la prima multa
Ritratto di Stolto
8 novembre 2023 - 15:12
non mi arrabbio, ci mancherebbe, e poi per cosa? però si è montata un questione su un "fatto" che non sussiste. ma confermo nuovamente, se fare gli integerrimi dietro una tastiera fa sentire bene qualcuno...ben venga. ma permettetemi di sorridere perchè si svia per la tangente....
Ritratto di realista
8 novembre 2023 - 23:26
1
Caro Stolto, nonostante il nick, hai ragione da vendere. Purtroppo su questo blog ci sono alcuni personaggi davvero "particolari". C'è chi spara numeri a raffica presi non si sa dove per giustificare le sue "forse" scelte di impianti FTV immaginari che sono sempre "ordinati" ma mai installati, senza rendersi conto dell'ammortamento. Altri invece decidono che comprare una (o addirittura una seconda) bev sia la scelta più lungimirante e concreta di tutte quelle possibili, ovviamente solo per loro, senza tenere conto che le esigenze del 94% della gente sono diverse. Ma cosa vuoi farci, è il "fantastico mondo delle bev"...
Ritratto di Stolto
9 novembre 2023 - 08:08
guarda non è questione di aver ragione o torto, è questione di scelte personali, io lavoro da più di 20 nel reparto amministrativo di aziende private e mi dimeno in budget previsioni poi piani di rientro o altro, semplicemente mi faccio 2 conti calcolo in modo più o meno preciso quello che penso possa essere il punto di pareggio poi valuto...c'è chi può essere più propenso a fare l'investimento o chi meno, come in borsa alti rischi ma magari alti profitti, bassi rischi bassi profitti. io oggi di fare un investimento di 15/20 k per un fotovoltaico fatto bene come dovrebbe essere che mi vado ad ammortizzare fra 15 anni, che poi magari sono 12 o 18 non mi sento di farlo altri si. non c'è chi è più furbo o chi meno quelle sono altre cose...io di spendere più di 30k per una E208 non ci penso minimamente, sai quanto gpl devo mettere nella mia seconda auto utilitaria per arrivare ad ammortizzarla? io credo che la fine vita dell'auto arrivi prima di averla ammortizzata...poi magari mi sbaglio
Ritratto di realista
10 novembre 2023 - 00:55
1
Caro Stolto, non ti sbagli affatto. Anch'io sono uso a business plan etc... Ne ho fatti per aziende importanti e per farne uno relativo a una bev non ci vuole molto. Ma qui c'è gente che pensa di avere la verità in tasca semplicemente perché raccoglie un po' si dati a caso e poi li fa propri. Quello che mi da fastidio è la supponenza e la mancanza di umiltà. Ma, se faranno veramente quello che hanno intenzione di fare, ci sbatteranno il muso.
Ritratto di CR1
10 novembre 2023 - 05:50
Marciando In autostrada con tachimetro a 140kmh in terza corsia quante volte ti han sfanalato? e se successo non ti ha irritato ? se dall' A1 molto 130 fai un altra strada tipo A 7 nel tratto appenninico con continui cambi di limite velocità a volte difficili da rispettare ,quante auto/automobilisti fuggono ? solamente nella giornata di ieri ho girato per statali e provinciali circa 150 km , mi han sorpassato alla sinistra tagliandomi la strada ad una rotonda(clacson) , altra precedenze rubata ad altra rotonda tt ok no clacson senza alterarmi x nulla e senza raccontarti altre cronache . Quindi concludo che se c'è un pensiero rivolto verso il rispetto delle regole LO CONDIVIDO
Ritratto di CR1
10 novembre 2023 - 05:51
sorpassato a dx alla rotonda senza dare precedenza no sinistra
Ritratto di realista
10 novembre 2023 - 23:53
1
Condivido assolutamente, anche se le zone dove accadono queste follie sono ben diverse. Io percorro abbastanza frequentemente statali e provinciali tra Piemonte orientale e Lombardia e non trovo tutta questa cafonaggine.