NEWS

La Tesla Model 3 si prepara al lancio in Europa

11 dicembre 2018

La Tesla ha svelato i prezzi per alcuni mercati europei della Model 3, in arrivo a febbraio 2019.

La Tesla Model 3 si prepara al lancio in Europa

ARRIVA A FEBBRAIO - La Tesla si prepara a lanciare la sua berlina Model 3 in Europa. Il nuovo modello con motore elettrico è meno caro delle note Model S e della suv Model X. Alcuni clienti europei che hanno effettuato la prenotazione della vettura hanno avuto accesso al configuratore online dal quale si può quindi vedere il prezzo della vettura nel vecchio continente, oltre che al costo degli optional. La Tesla, nel confermare il lancio della Model 3 a febbraio 2019, ha dichiarato che entro pochi giorni il configuratore verrà attivato in tutti i paesi europei. L'ordine di consegna dipende dalla data di prenotazione, dal paese e dalle opzioni di configurazione.

DUE VERSIONI - In Europa saranno disponibili solo due configurazioni della Model 3: Long Range AWD e Long Range AWD Performance. Quest’ultima è in grado di garantire uno 0-100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 250 km/h. La batteria da 74 kWh, uguale su entrambe le varianti, potrà garantire secondo lo standard WLTP, 544 km di autonomia per la normale e 530 per la Performance.

GUIDA ASSISTITA - La Model 3 può contare sullo stesso sistema avanzato di assistenza alla guida presente sulla Model S e sulla Model X denominato Autopilot. Per avere accesso all’Autopilot però bisognerà sborsare 5300 euro; le macchine sono già dotate dell’hardware e dei sensori necessari, ma le funzionalità verranno sbloccate via software. L’Autopilot, tra le altre cose, consente alla vettura  di seguire i veicoli che la procedono, mantenere la traiettoria, accelerare e ripartire automaticamente quando si è bloccati in una coda. Ogni auto è dotata di funzioni di sicurezza attive, tra cui l'autofreno, l'avviso di collisione anteriore e l'avviso di collisione laterale. Tutti gli acquirenti avranno accesso alla rete dei Tesla Supercharger, le colonnine di ricarica veloci proprietarie. Saranno inoltre disponibili gli aggiornamenti automatici via internet, over-the-air.  Su tutti i modelli è presente l’impianto multimediale con schermo da 15" tramite il quale è possibile controllare praticamente tutte le funzioni dell'auto, oltre che monitorare la velocità e altre informazioni. La Model 3 sarà disponibile in cinque colori; il Black Uni è di serie, il Metallic Night Gray ed il Metallic Overseas Blue sono disponibili a 1600 euro, il Multicolored Nacre White a 2100 euro ed il Multicolored Red a 2600 euro. La Model 3 viene fornita di serie con i cerchi Aero da 18 pollici. I cerchi Sport da 19 pollici sono disponibili come optional a 1600 euro. I cerchi da 20” sono inclusi con il pack Performance.

STANDARD EUROPEO - Una delle principali novità della Model 3 è la presenza della porta di ricarica CCS, standard europeo di ricarica veloce. La Tesla ha quindi deciso di venire incontro alle esigenze dei consumatori europei visto che molto probabilmente nei prossimi mesi saranno sempre di più le colonnine con lo standard di ricarica CCS. Ricordiamo che le Tesla hanno una porta di ricarica proprietaria compatibile con le colonnine Supercharger, sempre di proprietà dell’azienda americana. La società di Elon Musk molto probabilmente effettuerà un retrofitting delle sue stazioni Supercharger consentendo di accettare sia i connettori proprietari che quelli europei.

I PREZZI IN EUROPA - Il sito Electrek ha riportato i prezzi estrapolati dal configuratore che verranno applicati in Francia, Svezia, Norvegia, Norvegia, Germania, Paesi Bassi e Spagna. La Tesla Model 3 in Germania costerà 57.900 euro, la Performance 68.600 euro. Le prime consegne avverranno a febbraio, dando la priorità alle versione Performance. Stando a quanto riportato da un concessionario tedesco, i clienti senza prenotazione potranno ricevere l'auto più velocemente se decideranno di acquistare la più costosa versione Performance, coloro che invece ordinano la variante meno costosa dovranno aspettare l’estate prima di ricevere la macchina. La Tesla, come già fatto in America, darà quindi priorità a coloro che propenderanno per l’acquisto della variante più costosa. In Francia la Model 3 costerà 53.500 euro e la Model 3 Performance partirà da 64.300 euro, su entrambi i prezzi è stato applicato l’ecobonus. In Spagna la Model 3 partirà da 59.100 euro, fino ad arrivare a 70.100 euro per la versione top di gamma Perforance. Nei Paesi Bassi si parte da 58.800 euro, mentre la versione performance da 69.700 euro. Per quanto riguarda l’Inghilterra la produzione dei modelli con guida a destra inizierà nel 2019. I concessionari del Regno Unito prevedono le prime consegne in primavera.

E IN ITALIA? - In Italia il configuratore non è stato ancora aperto e quindi i prezzi non sono stati confermati. Molto probabilmente però i prezzi italiani dovrebbero partire da 59.600 euro, fino ad arrivare a 70.700 euro per la variante Performance.

Tesla Model 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
436
78
57
29
98
VOTO MEDIO
4,0
4.03868
698


Aggiungi un commento
Ritratto di q8
11 dicembre 2018 - 19:55
Meno male ora tutti in elettrico
Ritratto di basti73
11 dicembre 2018 - 19:55
Ovviamente l'Italia si deve distinguere sempre per i prezzi più alti.
Ritratto di MAXTONE
11 dicembre 2018 - 20:13
Bellissima in questo rosso, devo ammettere che vista la prima volta non mi piacque molto perché mi sembrava avesse una linea un po' futuristico/generica ma rivedendola adesso e con attenzione la trovo molto attraente a suo modo. Una delle cose più belle di Tesla poi sono gli interni minimal dal look così pulito, forse quelli che invecchieranno più lentamente di tutti gli altri.
Ritratto di basti73
12 dicembre 2018 - 13:22
Anche a me piace la bistecca. Comunque ora ti segnalo per rottura di c......i. Un saluto, Basti!
Ritratto di basti73
12 dicembre 2018 - 13:24
Scusa maxtone, non era riferito a te. Ho sbagliato commento.
Ritratto di Ivan92
11 dicembre 2018 - 20:27
12
Trovo interessanti alcuni modelli Tesla, come Model S e Roadster. Ma questa Model 3 non mi piace per nulla, esternamente sembra una caricatura della Model S mentre internamente il tablet gigante messo in quella posizione è orribile (sulla Model S la sistemazione del tachimetro divisa dal tablet centrale era nettamente migliore). Riguardo alla parte tecnica trovo molto interessante la versione "Long Range Dual Motor Performance". Il prezzo è corretto considerando i 487 cv, l'accelerazione eccellente (mi pare 3,5 secondi x lo 0-100 km/h) e la velocità massima autolimitata a 250 km/h (finalmente delle elettriche con una velocità massima decente). Peccato che la rete Supercharger non sia più gratuita, quello sarebbe un ottimo incentivo. In conclusione reputo questa Model 3 un ottima vettura a livello tecnologico ma per niente riuscita a livello estetico, se mai dovessi acquistare una Tesla prenderei in considerazione solo la Model S, che però ha bisogno urgentemente di un profondo restyling, visto che è praticamente uguale a quella del 2012.
Ritratto di marcoveneto
11 dicembre 2018 - 23:12
Concordo la model s ha bisogno di una secchiata, soprattutto nel posteriore
Ritratto di bridge
11 dicembre 2018 - 20:45
1
È scialba. Gli interni sono di una tristezza assurda. Sarà facile per la triade spazzare via Tesla.
Ritratto di studio75
11 dicembre 2018 - 21:05
5
Mi domando..tutti quella che l'avevano prenotata pensavano di pagarla poi così tanto? Si diceva dovesse costare sui 35.000 euro all'inizio, o sbaglio?.
Ritratto di Ivan92
11 dicembre 2018 - 21:17
12
Ciao studio75, in teoria quella da circa 35'000 dovrebbe essere la 50 kWh, che però non è disponibile in Europa (per ora). Spero che i clienti che hanno dato l'anticipo sapessero bene quale modello stanno ordinando vista la cifra non indifferente (in Svizzera è di 4.000 CHF = 3'670 euro).
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2018 - 21:48
Io credo che questa Tesla 3 sia la Ford Model T delle elettriche, anche se ancora piuttosto costosa, cioè se ora in Europa costa sui 60.000€ un po' alla volta vendendone tante e con la concorrenza (cinese anche) il prezzo negli anni dovrebbe scendere, per cui non è difficile che dopo il 2020 costi davvero 35.000€.
Ritratto di NeroneLanzi
11 dicembre 2018 - 22:44
Intendi usata spero.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 08:56
No auto molto tecnologiche come questa Tesla fanno pagare cara all'inizio la loro tecnologia, e il fatto di essere le prime, poi se arriva la concorrenza è fisiologico che calino i prezzi. Be per quello anche l'Alfasud nel 1971/72 costava davvero tanto, del resto ancora non esisteva la concorrenza...
Ritratto di NeroneLanzi
12 dicembre 2018 - 11:34
Pensa che successone se fosse uno scenario realistico. Compri una macchina oggi che tra 12-16 mesi vale, da nuova, la metà. Pensa la gioia dei clienti.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 12:06
È stato così per la Ford model T, per i primi televisori negli anni 50 che pochissimi si potevano permettere, per i primi cellulari, dai è ovvio.
Ritratto di deutsch
12 dicembre 2018 - 13:37
4
tra un anno è una coasa tra 20/40 è tutt'altra. se tra un anno la dovessero vendere a 35000 nuova chissà a quanto venderebbere le usate....20/25. quello si che sarebbe un bel bonus elettrico
Ritratto di NeroneLanzi
12 dicembre 2018 - 14:41
Parliamo di orizzonti temporali totalmente differenti e di beni con circolo vita di durata totalmente differente. L’obiett Dei 35k, se mai sarà raggiunto in Italia, può essere ottenuto unicamente cambiando i contenuti. Altrimenti l’intero BC non starebbe in piedi.
Ritratto di torque
12 dicembre 2018 - 21:13
"Dai è ovvio", questa è la terza ca***ta per cui ti aspetto al varco: intanto, tra un paio di mesi ricordo che scade il termine per vederci invasi di crossover elettrici a rimpiazzare le nostre utilitarie; ci sentiremo poi nel 2020, in primis per verificare che gli acquirenti della Ferrari Purosangue si saranno rivolti al supersuv elettrico cinese da 29.900 euro, emozionante come il mio deumidificatore di classe A++, e subito dopo per commentare il prezzo di 35.000 euro di questa Model 3 (ovviamente non la base, semmai dovesse arrivare in Europa, ma quella Long Range che oggi costa 60.000 euro in forza del fatto che la tecnologia ce l'ha solo lei). A risentirci.
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2018 - 09:28
be vedrete. Del resto una semplice e "popolare" opel Doktorwagen del 1913 circa, cioè l'auto più economica che esisteva in pratica veniva quanto una Ferrari oggi, poi la concorrenza ecc ecc, voglio vedere oggi uno che butta più di 30.000 euro su una Opel...
Ritratto di Zot27
12 dicembre 2018 - 22:35
Per Nerone Lanzi: https://electrek.co/2018/12/12/tesla-used-values-retention-competition-study/ - servito, vista la stupidaggine megagalattica che ha scritto
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2018 - 09:31
Tra l'altro già questa Tesla3 viene metà della Model S, avendone in pratica le stesse prestazioni ed essendo una trentina di centimetri più corta alla fine... la 3 la puoi vendere a questi prezzi qui adesso, tra poco arrivano i china...
Ritratto di Magnificus
12 dicembre 2018 - 12:07
Alfasud costava tanto e faceva la ruggine già sul dépliant pubblicitario logico poi abbassare i prezzi..qui mi sembra diverso...e questa tecnologia non sarà a basso costo ..credo mai
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 14:55
Come concetto è uguale, Alfasud in ogni caso ha venduto tantissimo nonostante la ruggine. Si capisce che questa nuova Tesla 3 è la top di gamma, poi esce la versione semplificata, se no oggi non farebbe effetto...
Ritratto di deutsch
12 dicembre 2018 - 09:26
4
ma nenache usata la si troverà a 35000 nel 2020, anche perchè al prezzo di listino occorre togliere lo sconto (se lo fanno) ma aggiungere vernice (2000) autopilot (5000 e passa) ed altre cosucce e si arriva presto a 10000 di optional. considerando che non sarà disponibile prima del 2019, dopo un anno costerà..... forse più del nuovo per avere la pronta consegna. in germanie ne avevo già viste alcune sui 100000
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 10:50
Invece le troverai al prezzo che hanno detto, sui 35.000€ un po' alla volta, perché poi ne faranno una entry level e poi la concorrenza ecc ecc, ovvio ora non ha concorrenza...
Ritratto di deutsch
12 dicembre 2018 - 11:06
4
ai posteri l'ardua sentenza. mai sentita una riduzione del 40% in un anno, nemmeno sull'usato
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 12:08
Chiaramente negli anni mica in un anno, e magari lanciando edizioni più basiche, la Ford T tra il 1908 e il 1927 ha diminuito, dimezzato, il prezzo di varie volte...
Ritratto di deutsch
12 dicembre 2018 - 13:40
4
tra un anno è una coasa tra 20/40 è tutt'altra. se tra un anno la dovessero vendere a 35000 nuova chissà a quanto venderebbere le usate....20/25. quello si che sarebbe un bel bonus elettrico
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 14:59
Poi possono permetterselo in Tesla (prezzi alti oggi più bassi domani) appunto perché LEI è LA NOVITÀ! Mi sembra ovvio che già Audi o Mercedes (con le loro annunciate elettriche) stiano già rincorrendo affannosamente per la prima volta qualcuno, cioè Tesla...
Ritratto di deutsch
12 dicembre 2018 - 15:10
4
si ma il target rimarrà audi bmw e mb, ed i prezzi saranno allineati, al massimo potranno migliorare le batterie. d'altornde già oggi un berlina premium a petrolio da 250 km/h e 0/100 in 3.7 costa più o meno la cifra che chiede tesla
Ritratto di puccipaolo
11 dicembre 2018 - 21:23
6
Grande Pompelmo..mi fa morire! Finalmente un "disturbatore" che educatamente raggiunge il suo scopo. Abbasso la dilagante ignoranza volgare ed evviva l'arguzia. p.s. a Pompè comunque rompi sempre i...le castagne!
Ritratto di Enrico1975
11 dicembre 2018 - 23:20
Al massimo per questa macchina spenderei 45k. Siamo 20k € sopra il suo valore percepito. Ne vedremmo ben poche in Italia. Sicuramente ne venderanno in altri Paesi dove gli stipendi medi sono ben diversi dai nostri
Ritratto di 82BOB
12 dicembre 2018 - 00:30
2
Sarà che sono fondamentalinper la gestione del veicolo... Ma quei megaschermi sulla plancia proprio sono inguardabili! Per il resto bella linea e interessanti le autonomie, ma che prezzi!!! Nemmeno tra due o tre vite riuscirei a racimolare il gruzzoletto...
Ritratto di NeroneLanzi
12 dicembre 2018 - 08:53
La gestione non è un problema, puoi farlo tranquillamente senza bisogno di integrare tutto nello schermo e ingrandendo lo stesso. Ma se lo fai vendi meglio la macchina.
Ritratto di jabadais
12 dicembre 2018 - 07:21
Non capisco perché non farne una versione comunque 4x4, autolimitata a 180-190 km/h e che copra lo 0-100 in 8 secondi circa. Insomma una versione più normale e meno costosa.
Ritratto di NeroneLanzi
12 dicembre 2018 - 08:52
Perché significherebbe generare meno margini lato costruttore.
Ritratto di deutsch
12 dicembre 2018 - 09:28
4
per lo stesso motivo per cui non fanno la A4 avant con motore 1.0 benzina da 116 cavalli che monta anche la octavia. immagine. se ne vuoi una che va meno ti tocca rivolgerti alle generaliste. purtroppo lo stesso discorso vale per la maggior aprte delle plugin, ormai meno di 200/300 cavalli è quasi difficile trovarle
Ritratto di jabadais
12 dicembre 2018 - 12:41
Il confronto non regge...Insomma non ho detto di fare una versione da 120 cv... Ma nemmeno solo modelli dai 300 cv in su. Insomma una roba da 200-250cv. La stessa A4 avant da te citata ha le versioni da 150-190 cv che poi sono il grosso delle vendite.
Ritratto di deutsch
12 dicembre 2018 - 13:44
4
si ma con l'elettrico è un pò diverso rispetto ai carburanti. una leaf ha 150cv, e poi la batteria pesa in proporzione alla capacità. i pesi in gioco sono molti diversi rispetto al carburante. infine tesla ha un target premium, saranno le generaliste a proprorre qualcosa di più normale. in ogni caso arriverà anche la versione da 50kw che sarà l'entry level
Ritratto di magic_One
12 dicembre 2018 - 18:07
concordo
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2018 - 14:54
Be c'è, una versione molto più basic, però ovviamente importano prima la super perché il mercato qui EE così, è ancora un mercato di nicchia.
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2018 - 14:55
È così.
Ritratto di vespa50
12 dicembre 2018 - 08:55
1
Cominciano dalle versioni più costose per star dentro coi costi. immagino che quando avranno i conti apposto e raggiunto stabilmente una produzione che gli permetta di stare in piedi potranno vendere anche le versioni più economiche. Oppure prima vendono le più costose a chi ha i dindi, e quando avranno "saturato" quel mercato abbasseranno i prezzi presentando anche modelli con meno Kw. altro discorso su cui non ho feedback...una storiella racconta che le macchine con meno Kw avranno le batterie "difettose" delle macchine con più Kw. ci ho pensato e credo sia possibile "spegnere" le celle difettose o anche quelle non difettose per ridurre la potenza in Kw senza dover cambiare modello di batteria. E realmente possibile secondo voi? Senza contare che finché non avranno concorrenti "reali" o percepiti come tali sul mercato, perché abbassare i prezzi? In europa aspettiamo i grandi gruppi, ma in America dove vendono anche la piccola Bolt, come vanno le vendite della Chevy Economica?
Ritratto di Clementina Milingo
12 dicembre 2018 - 09:41
si, con i modelli top di gamma ci si guadagna di più che con quelli "base" ma è così per tutto. é anche assodato che le auto scelte dai ricchi poi piacciono anche ai poveri ma non l'opposto, quindi capisci da solo che prima bisogna creare il prodotto di prestigio poi ci pensano i meno abbienti a rimboccarsi le maniche per sudarselo. No, è possibile solo spegnere gruppi di celle (cioè centinaia), non la singola cella, sarebbe una complicazione progettuale improponibile.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 08:58
Appunto la faranno anche meno costosa e tecnologica, perché poi arriverà anche la concorrenza...
Ritratto di Rikolas
12 dicembre 2018 - 09:22
56.000€ per un automobilina elettrica che quando finisce la ricarica ti lascia a piedi per ore. Questi sono impazziti, ma davvero pensano che abbiamo soldi da buttare in questi giocattoli? Un flop annunciato.
Ritratto di Clementina Milingo
12 dicembre 2018 - 09:44
500.000 esemplari prenotati a scatola chiusa = un flop. averecene...
Ritratto di Rikolas
12 dicembre 2018 - 11:27
Si e li vendono tutti eh? Andranno a ruba, immagino già le file fuori dai concessionari. Ma dove vivi?
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 12:10
In USA è un successo incredibile, forse è dal 17 aprile 1964 che non si vedeva una cosa del genere, va be non esageriamo, era il Mustang day...
Ritratto di Zagro
12 dicembre 2018 - 13:45
> Si e li vendono tutti eh? Per ora pare di sì: Tesla Model 3, vendite record: La Tesla Model 3 è la quinta berlina più venduta nel continente nord americano nel terzo trimestre del 2018. https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2018/10/05/tesla-model-3-vendite-record.html
Ritratto di Zot27
12 dicembre 2018 - 15:56
Ma che gli rispondete ? E` palesemente un troll sto Rikolas
Ritratto di deutsch
12 dicembre 2018 - 09:35
4
le tesla oggi in italia fanno numeri non modesti rispetto alla concorrenza termica, quindi non mi sentirei di definirle un flop, poi chiaro è nota a tutti la tua avversione verso l'elettrico ma almeno questa, a differenza delle generaliste, ha prestazioni elevate
Ritratto di NITRO75
12 dicembre 2018 - 10:33
A sicuramente a quelle cifre riempiranno le strade. Inoltre aggiungo che spende 60000 euro in una macchina, compra tedesco per lo più Sarà l'ennesimo floppone….
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 12:12
Figurati! In Europa ci vorrà del tempo certo. In USA è un successone che fa piangere la triade come in Cina la Nio: 1200 esemplari al mese...
Ritratto di Sepp0
12 dicembre 2018 - 10:44
Auto improponibile ad un prezzo improponibile, va giusto bene come quinta auto per ricchi annoiati che vogliono darsi un tono ecologista.
Ritratto di Blueyes
12 dicembre 2018 - 10:56
1
"Per avere accesso all’Autopilot però bisognerà sborsare 5300 euro; le macchine sono già dotate dell’hardware e dei sensori necessari, ma le funzionalità verranno sbloccate via software." AHAHAHHA già mi vedo Peppiniello o' elettraut' che ti hackera la macchina rendendotela full optional!
Ritratto di studio75
12 dicembre 2018 - 18:12
5
Io ci faccio aggiungere un pacco di alkaline per andare più forte!
Ritratto di Francesco Pinzi
12 dicembre 2018 - 11:28
Il problema rimane sempre il solito..l'auto elettrica rimane uno sfizio, e questo modello ne è la prova. Se la comprerà chi ha almeno 2 garage con annesse prese dedicate, una tesla va e una viene. Per il "popolo" boccate di "eco" diesel a noleggio, poi sei libero di restituirla certo..
Ritratto di Rikolas
12 dicembre 2018 - 12:20
Il popolo infatti non avrà più accesso a un veicolo privato, di questo passo le auto torneranno a essere esclusivo appannaggio dei ricchi, che bella società che stiamo vivendo. Voglio proprio vedere tutti questi "esperti sostenitori" di giocattoli elettrici, quando si renderanno conto dell'impossibilità di acquistare un veicolo, i prezzi saranno talmente elevati che rimpiangeranno la loro vecchia cariola "inquinante". Ma li aspetto al varco, li rideremo tutti insieme. Per ora li lascio sognare, quello non costa nulla.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 12:15
Be i giovanissimi l'unica auto che conoscono in ogni caso è la Tesla.
Ritratto di erresseste
12 dicembre 2018 - 12:50
Elettrico per tutti.... Di Maio aspetto che me la consegni a casa, così posso rottamare la mia Euro 4, che per VOI GOVERNANTI è super inquinante.
Ritratto di Zagro
12 dicembre 2018 - 13:38
0-100 km/h in 3,7 secondi ... 70.700 euro per la variante Performance. Interessante!
Ritratto di deutsch
12 dicembre 2018 - 14:00
4
evvai più modelli elettrici arrivnao sul mercato più si diffonderà l'elettrico. chiaro questo non sostiuirà la pandarella ma qualche a4, serie 3 e classe c di livello
Ritratto di deutsch
12 dicembre 2018 - 14:05
4
quarta o quinta macchina??? a giudicare dai km sugli annunci usati direi proprio di no, alcune hanno più di 100000km all'anno di media
Ritratto di Zebedeo
12 dicembre 2018 - 14:43
Un po' caruccia………...di prezzo !
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 15:03
Gli interni boh... Comunque è come quando arriva l'iPhone 10 che so, tutti impazziscono, non guardano il prezzo, poi bisognerà far uscire qualcosa di ancora più nuovo, o delle versioni basic.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 15:40
A 35.000€ dai non trovi manco la Passat da 120 cv in pratica...
Ritratto di ziobell0
12 dicembre 2018 - 16:20
una considerazione sugli interni: si vede un volante tradizionale, un pannello-porta che sembra quello della tipo del 1989 e poi un TV color da 40 pollici. Vi piace?
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 18:38
Gli interni non li capisco proprio. Bellissimi quelli della Tesla S e troppo basici questi.
Ritratto di querelle61
12 dicembre 2018 - 19:35
Cioè fatemi capire: in USA costera' 30-35.000 USD ed in UE ed Italia 60.000 euro!!!!!! Il doppio. Ridicolo
Ritratto di RubenC
12 dicembre 2018 - 20:08
2
E' vero che in Italia il prezzo è più alto, però quelle di cui stai parlando tu sono versioni diverse: quella da 35.000 $ è la versione base, di cui non sono ancora stati annunciati i prezzi per l'Europa; quella che, in Italia, costa 59.000 euro è la versione Long Range AWD, quindi è quella con motorizzazione top di gamma.
Ritratto di RubenC
12 dicembre 2018 - 20:03
2
La Tesla Model 3 è un'auto rivoluzionaria. A me, personalmente, piace moltissimo, anche negli interni, anche se, riguardo a questi, bisogna capirli e infatti non tutti li apprezzano. Credo che ne venderanno molte anche in Italia, anche se il successo non sarà paragonabile a quello avuto negli USA, dove la Model 3 ha superato nelle vendite tutte le auto della stessa categoria con altra alimentazione! Speriamo solo che arrivino presto in UE le versioni meno care.
Ritratto di felicefelice
12 dicembre 2018 - 20:15
Interni molto brutti.
Ritratto di zero
13 dicembre 2018 - 00:27
Lo stile mi piace molto: personale e pulito allo stesso tempo; unico appunto: anche se non avrebbe più alcuna valenza funzionale, una qualche griglia forata nel frontale non sarebbe certo una bestemmia... Alleggerirebbe ulteriirmente lo stile del frontale. Non mi piacciono per niente gli interni, invece: li avrei digeriti meglio se avessero seguito un po' di più l'impostazione della S. Pure i prezzi sono tutto sommato dignitosi: considerato il fatto che per una ion ti estorcono 30 mila euro e che per una zoe o una leaf arrivano a chiederti 35/40 mila euro, i 60/70 mila di questa Tesla non sembrano più neanche tanti. Comunque, bella macchina. È più elettrica lei di una lavastiviglie, ma è una bella macchina.
Ritratto di Dark Angel
13 dicembre 2018 - 09:32
Il fatto di far pagare 5300 euro gli aiuti alla guida con i sensori già presenti che devono essere solo attivati fa capire la differenza tra il costo reale dei beni e la moda che spinge ad acquistarli.
Ritratto di freaklondon
13 dicembre 2018 - 13:46
Sono d'accordo, aggiungo solo che dimostra anche la differenza tra il valore dell'hardware ed il costo di differenziare la produzione. Comunque scenario epico per i mercati neri: si potranno arricchire quelli che abilitano gli aiuti hackerando il sistema e chi si rivende l'hardware dei sistemi non abilitati.
Ritratto di Zot27
13 dicembre 2018 - 16:44
Difficile, alla Tesla controllano e memorizzano tutto
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2018 - 09:40
Poi se è per quello guardate cosa può costare una vera auto USA negli USA appunto, la Mustang o la Camaro vengono quasi la metà... Penso anche una Ford F150 se la facciamo importare... Diverso il discorso per Jeep (quelle vere grandi) però sono FCA e sono sempre state diffuse qua. Del resto anche la Giulia in Cina o Giappone costa un botto. Quindi tutti i commenti sul prezzo troppo distante dai 35.000 Euro annunciati, sono da incompetenti, quello è il prezzo USA, pian piano ci arriverà anche qui magari. Guardate cosa viene qui con 35.000 Euro : una Nissan Qashqai Tekna, ha pure il navigatore! forse...
Ritratto di Fulminebianco
16 dicembre 2018 - 19:42
Meglio che Tesla si prepari a portare i registri contabili in tribunale e dichiarare fallimento.
Ritratto di Angi0203
17 dicembre 2018 - 13:42
bè, costa niente ... :-) sia come sia (e lasciando a parte ogni considerazione climatica globale), è cosi che deve essere una vettura elettrica. Nessuna complicata concorrenza elettrico/termico alle ruote (tipo Prius per intenderci). Termico, semmai, solo come extender tipo i3 (terza per vendite in Europa dopo Zoe e Leaf, ca. la metà delle quali con extender). È in ogni caso il modello sul quali si gioca il futuro di Tesla. Da parte mia: Auguri Elon!