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Toyota Corolla 2019: annunciati i prezzi

26 gennaio 2019

Arrivano la Corolla e la Corolla Sports Tourer, con quattro allestimenti e motori ibridi da 122 e 180 CV. Prezzi da 27.300 euro.

Toyota Corolla 2019: annunciati i prezzi

SOSTITUISCE LA AURIS - Dopo quasi un anno d’attesa è ordinabile in Italia la nuova Toyota Corolla, l’attesa berlina a cinque porte lunga 437 cm (4 cm in più dell’Auris di cui prende il posto) disponibile negli allestimenti Active, Business, Style e Lounge. Due i motori, entrambi ibridi: quello basato sul 1.8 ha una potenza combinata di 122 CV, quello sull’inedito 2.0 di 180 CV. Il prezzo base della Toyota Corolla 2019 è di 27.300 euro, da pagare per la 1.8 Active, mentre per la 1.8 Business vanno messi in conto 28.300 e per la 1.8 Style si spendono 30.050 euro. La 2.0, ordinabile sono nei ricchi allestimenti Style e Lounge, costa 31.850 e 33.850 euro. La station wagon Corolla Sports Tourer costa 1.000 euro in più della berlina ed più lunga di 29 cm, per un totale di 466, a sufficienza per avere un bagagliaio da 596 litri (contro i 361 della cinque porte).

LE DOTAZIONI - Sono compresi nel prezzo della Toyota Corolla 1.8 Active il “clima” bizona, le ruote di 16”, i fari anteriori a led, la retrocamera, il selettore per le modalità di guida e lo schermo a sfioramento nella plancia di 8”, oltre all’utile pacchetto Toyota Safety Sense 2.0, che include la frenata d’emergenza con funzione anti-investimento, il mantenimento attivo della corsia, lo spegnimento automatico dei fari abbagliati e il regolatore di velocità adattativo. La Business aggiunge il supporto lombare per i sedili, la presa da 12 volt nel baule, il ruotino di scorta e il gps. In più sulla Style ci sono le ruote di 17”, gli abbaglianti a led, gli specchi laterali ripiegabili elettricamente, la vernice bicolore, lo schermo di 7” nel cruscotto e l’accesso a bordo senza chiave, oltre alla ricarica senza fili per gli smartphone predisposti. L’allestimento Lounge, il più ricco, include le ruote di 18”, i fari a matrice di led (regolano il fascio luminoso per non abbagliare gli altri guidatori), i sensori di prossimità anteriori e posteriori, i sedili anteriori sportivi ed i rivestimenti in pelle e tessuto. 

A RICHIESTA - La Toyota Corolla Lounge è l’unica ordinabile a pagamento con il pacchetto Tech, che include il monitoraggio degli angoli ciechi, lo stereo della Jbl con otto altoparlanti (disponibile singolarmente anche per la Style) e lo schermo di 7” nel cruscotto con effetti 3d. Sono a richiesta per la Lounge anche i pacchetti Black e Light: entrambi hanno rifiniture della plancia ad effetto cromato, ma la Black ha i sedili in pelle nera e la Light in pelle grigia.

NUOVA MECCANICA - La Toyota Corolla è realizzata sulla base del pianale TNGA, che ha fatto il suo esordio con la Toyota Prius, un’architettura più evoluta rispetto a quella dell’Auris: è costruita parzialmente in alluminio, ha il baricentro più vicino a terra di 1 cm ed è più rigida del 60%, a tutto vantaggio della precisione di guida fra le curve. Il meno potente dei due sistemi ibridi si basa sul noto quattro cilindri 1.8 della Prius ed eroga una potenza di complessivi 122 CV, sufficienti secondo la casa giapponese per uno “0-100” in 10,9 secondi e una velocità massima di 180 km/h. La percorrenza media dichiarata è di 30,3 km/l, che scende a 27,8 km/l per la Style. Il secondo sistema ibrido, del tutto nuovo, utilizza un nuovo quattro cilindri 2.0 per complessivi 180 CV, in grado di funzionare a zero emissioni fino alla velocità massima di 115 km/h: ciò significa che il motore elettrico resta in funzione più a lungo, tagliando quindi i consumi di benzina. Ne guadagnano le percorrenze, di 25,6 km/l, a fronte di uno “0-100” migliore (7,9 secondi) e una velocità limitata a 180 km/h.

Toyota Corolla
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Ritratto di dubbioso
26 gennaio 2019 - 15:31
Ma anche una Mazda 3 2000 mild hybrid ben accessoriata.
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 15:58
La Golf non è Ibrida. Inoltre l'affidabilità delle Toyota ibride in VW se la sognano.
Ritratto di Epigrams
26 gennaio 2019 - 17:04
La Golf esiste sia elettrica (e-Golf) sia ibrida (GTE), riguardo all'affidabilità, c'è un detto all'estero che dice: la Golf non si compra, la Golf si eredita, il che è tutto dire. Vai su autoscout24. com e fai la ricerca delle Golf con i km decrescenti, rimarrai impressionato da quanti esemplari con +400.000 km ci sono. Il 1.9 TDI faceva anche un milione di km senza problemi.
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 17:08
Le Golf a gasolio hanno un motore affidabile, ma ci sono stati svariati problemi di affidabilità generale su moltissime Golf su tantissime altre componenti. A partire dal cambio robotizzato DSG DQ200 che è stato quello sì una vera tortura per migliaia di golfisti in tutto il mondo. Le Toyota sono in cima alle classifiche di affidabilità su TUTTE le riviste del settore, anche tedesche e staccano da tempo le VW. Questi sono fatti. Poi uno può sacrificare l'affidabilità sullefisime sul piacere di guida. Sono scelte e non le discuto, ma in termini di affidabilità tra VW e Toyota non c'è storia alcuna.
Ritratto di Leonal1980
27 gennaio 2019 - 10:07
4
Che la toyota sia affidabile non si discute, ma la golf lo è altrettanto, fanno un botto di km senza mai problemi. quelle con i problemi sono una piccolissima % che in mezzo ad un numero grandissimo di auto vendute, fanno molti commenti online più di auto poco vendute.
Ritratto di studio75
27 gennaio 2019 - 10:33
5
Allora sono stato io lo sfortunato ad avere problemi sia con la vecchia corolla (mi si allagava dentro e il cambio MMT andava in panne) e la successiva Auris (il cambio MMT andava in panne).
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 17:36
Inoltre si parlava di rapporto qualità prezzo e la Golf GTE è molto più costosa della Corolla.
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 20:45
Punti di vista. A me la Corolla TS piace di più esteticamente ed è ben più spaziosa di una Golf. Il piacere di guida è soggettivo.
Ritratto di Roomy79
26 gennaio 2019 - 21:17
1
Si ma la golf variant e davvero inguardabile, io in giro della serie 7 non ne ho mai incontrata una, sembra una passat ristretta male in lavatrice, davvero un cesso. Questa corolla e filante e ben fatta.
Ritratto di 82BOB
27 gennaio 2019 - 01:25
2
Di Golf Variant, dalle mie parti, ce ne sono diverse, due di miei amici/parenti e due nella mia via! Personalmente, anche se sobria nelle linee, la trovo ben riuscita e gradevole! E il baule, nonostante il metano, è super!
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 04:27
480 litri nella versione metano. Buono anche se non super, ma col metano ci sta tutto.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 04:25
Veramente il bagagliaio record delle segmento C ce l'ha la Peugeot 308 SW con 610 litri, segue la Golf Variant con 605 litri, segue la Corolla TS 1.8 con 595 litri, segue la Octavia SW con 590 litri, poi la Corolla TS 2.0 con 587 litri. Quindi litro più, litro meno stanno tutte le come bagagliaio. ma la Corolla TS ha un asso nella manica che nessuna altra segmento C ha: un passo di 270 cm. Che consente la maggiore spaziosità per i sedili posteriori (spaziosità non presente nella Corolla Hatchback). se si aggiunge che il pianale ditro non ha tunnel ingombranti per il posto centrale come invece hanno Octavia e Golf allora il gioco è fatto e rende la Corolla TS una delle vetture complessivamente più comode della categoria. Questi sono fatti, non le solite lagnosità dei vari tifosi delle "crucche".
Ritratto di Roomy79
27 gennaio 2019 - 11:23
1
Nelle wagon il pianale dietro piatto è una chicca che cambia il volto e il giudizio sulla macchina se hai famiglia numerosa e cerchi spazio, concordo in pieno
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 15:18
Esatto. Io ho una famiglia di 5 perone e un lavoro che mi obbliga ad avere un mezzo sempre a posto e fruibile 24 ore su 24 365 giorni l'anno.
Ritratto di deutsch
28 gennaio 2019 - 09:20
4
confermo, ho un'altra macchina ma col pianale dietro senza il rigonfiamento. è tutta un'altra comodità quella piatta che permette una grande modularità e spazio fruibile più comodamente anch per il quinto. purtroppo è una soluzione poco usata, peccato
Ritratto di Roomy79
28 gennaio 2019 - 10:56
1
Ti dico, mia moglie ha una i20 prima serie, il pianale posteriore e piatto, dietro in 5 si sta comodi anche se il sedile non e larghissimo, idem la picasso i la carens. Invece certe mega wagon hanno sti tunnel che rende tutto molti piu scomodo. Ovvio che ognuno cerca quello che serve
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 11:52
Il pianale dietro piatto è uno dei motivi per cui sclesi a suo tempo il Peugeot 407 SW. Dopo quasi 14 anni di possesso posso solo dire: gran macchina. Troppo sottovalutata in Italia.
Ritratto di Boys
28 gennaio 2019 - 21:43
1
Bravo Pao hai parlato con i dati alla mano al contrario di alcuni che difendono auto per partito preso a prescindere che non hanno le qualità sopra menzionate.
Ritratto di Roomy79
28 gennaio 2019 - 10:59
1
Dipende se intendi l’auto come mezzo per spostarsi in pieno comfort e compagnia o come strumento si sfogo...allora si va in pista e non a fare i fenomeni da abbagliante in Autostrada visto che ci sarebbero dei limiti da rispettare anche nelle stradine di montagna.
Ritratto di Mbutu
28 gennaio 2019 - 12:36
Roomy, questo commento mi commuove. Però è talmente carico di buon senso che dubito alcuni lo capiranno. Gente che sembra giri per le strade chiedendo tutto alla propria auto per il "piacere di guida". Poi gira su un normalissimo modello da 120/130 cv e se la portassi in pista non saprebbe neppure dove cominciare.
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 18:45
Finalmente persone che intendono l'auto come il 90% delle persone normali e non come i bimbiminkia che appestano questo blog. 10 minuti di applausi a voi tutti!
Ritratto di Roomy79
29 gennaio 2019 - 19:29
1
Comfort, silenziosita consumi, ad esempio non avrei mai considerato una c4 grand picasso sopratutto col cambio automatico 6 marce, se non l’avessi avuta a noleggio per 3 giorni di vacanza, me ne sono innamorato e se avessi il budget la comprerei, 2000 163 cv, tetto in vetro, sembrava di guidare un aereo, altro che tamarri che devono contare lo 0-100, ma per favore
Ritratto di Giorgio085
2 febbraio 2019 - 00:04
l'auto non è solo piacere di guida (posto che anche quello è soggettivo), è anche tecnologia, assitenza post vendita, affidabilità... da quando uso toyota mi sento finalmente al sicuro.
Ritratto di Epigrams
2 febbraio 2019 - 12:47
Giorgio sei passato da Hyundai Atos a Toyota Yaris… Da come l'hai scritto si potrebbe pensare che avevi una Porsche 911 ed ora hai una Lexus LFA. Fra Atos e Yaris non hai proprio voce in capitolo quando parliamo di tecnologia, piacere di guida, soddisfazione nell'avere un determinato veicolo, ecc...
Ritratto di ELAN
30 gennaio 2019 - 18:49
1
Come la 911 e forse di più.
Ritratto di Giorgio085
2 febbraio 2019 - 00:02
aria fritta, chi sceglie corolla hybrid sceglie la filosofia che c'è dietro... l'ibrido toyota è avanti anni luce rispetto al finto ibrido wolkswagen.
Ritratto di Epigrams
2 febbraio 2019 - 12:48
Giorgio hai una Yaris, di filosofia, tecnologia anni luce avanti, ecc.. non dovresti proprio parlarne, chi sceglie Yaris al massimo può raccontarci di quanto sia stato pezzente al momento dell'acquisto.
Ritratto di Gigante
27 gennaio 2019 - 13:37
Ma per favore. La qualità vw non si batte.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 15:19
Ahahahah !!! Guarda che è VW, quella del famoso cambio ciofeca DSG DQ200 !!! Mica stiamo parlando di BMW o Mercedes.
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 17:41
Anche bmw e mercedes non sono più quelle di un tempo,e lo dico con cognizione di causa,usate entrambe quotidianamente da più di quindici anni
Ritratto di Roomy79
29 gennaio 2019 - 20:17
1
Non sei il primo proprietario che me lo dice, a livello di finiture niente da dire, idem la qualita degli stampi e gli assembalggi sono ancora un gradino sopra (a caro prezzo...), ma se parliamo di affidabilità pura hanno perso molto terreno, turbine, elettronica ormai danno problemi tanto quanto una francese o un’italiana
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 17:39
Fino a vent’anni fá,ora non più
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 20:54
Chi compra l'ibrido non lo fa solo per risparmiare, ma sposa una filosofia di rispetto dell'ambiente, soprattutto nelle grandi città.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 04:32
L'elettrico puro ha ancora una maggiore emissione di CO2 durante tutto il ciclo produttivo (vedi studi CNR) e ancora enormi problemi legati allo smaltimento delle grosse batterie in caso di uso massivo. L'ibrido ha emissioni di CO2 estrememente basse in città, anche se non nulle. Considerando che ha una batteria ridotta è il compromesso al momento migliore. E' vero che l'ibrido dà il meglio in città, ma è proprio li che serve ridurre al massimo le emeissioni inquinanti. Sono usate dai taxisti (tassinari lo dicono solo i buzzurri) in quanto gli consentono un uso affidabile, continuo e poco inquinante. Visto che il diesel per il trasporto automobilistico è destinato a morire entro 10 anni è gioco forza che l'ibrido diventi nel medio periodo vincente. lo dimostrano le impennate nelle vendite delle Toyota ed il fatto stesso che persino FCA farà la 500 ibrida.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 14:49
Dire che tu invece sei un patetico troll è poca cosa. Dire che io sono stipendiato da Toyota è come dire che tu sei stipendiato da VW. Fa ridere i polli. Piuttosto tu dimostrio di essere buzzurro continuando ad usare il termine offensivo "tassinari" in luogo di taxisti ed il tuo livello infimo si commenta da se.
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 17:45
Concordo con viadoro,voi promoter di Toyota avete rotto le scatole,sinceramente non avevo nulla in contrario ad ibride ed elettriche ma la vostra crociata contro gli endotermici ed in particolar modo i diesel,che adoro,mi sta facendo odiare i vostri trabiccoli elettrici,oltretutto caratterizzati da linee che dire oscene é poco..
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 09:17
1
Io non sono promoter di TOYOTA (ho una Mazda 3 2.2) ma, leggendo la litanìa puerile (nella forma e nei contenuti) di certi bimbominkkia non posso trattenermi dal difenderla, almeno, su quei contenuti che derivano da dati oggettivi e non da gusti personali.
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 11:58
Non sono promoter Toyota. Ho avuto in precedenza tre auto (tutte comperate nuove) e mai una Toyota. Scelgo Toyota perchè il diesel sta DI FATTIO morendo. So perfettamente, da ingegnere quale sono, che una Euro 6d-temp a gasolio oramai inquina praticamente come un benzina. Forse solo NOx a parte. Ma che il diesel venga fatto morire è un fatto e io non combatto crociate contro i mulini a vento. vivo in una grande città e ho necessità di avere l'auto fruibile per lavoro h24 365 giorni l'anno senza alcun blocco. Ecco perchè scelgo l'ibrido e scelgo Toyota Corolla TS perchè ha alcune caratteristiche (pianale di carico posteriore piatto con sedili abbattuti per favorire il carico e pianale posteriore per i piedi senza tunnel centrale per favorire il 5o posto) che nessun altra wagon segmento C ha al momento rachiuse tutte assieme. Concetto semplice e lineare per chi come me l'auto la usa per lavoro e per utilità e non certo per fare il fighetto.
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 12:01
1
Beh, Paolik, se vivi in città l'HSD è perfetto. Io grazie al cielo giro su extraurbane ed ho bisogno che l'HSD mi dia anche soddisfazione alla guida. Con questa forse ci siamo.
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 12:31
Concordo.
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 13:05
Aggiungo che per me la soddisfazione alla guida la si può avere con la 2.0. Con la 1.8 è come guidare il CHR. Non male, ma se vuoi prestazioni nei sorpassi in superstrada o in extraurbano allora, a volte, è un poco deboluccio.
Ritratto di Mbutu
27 gennaio 2019 - 14:15
Vi prego, smettetela di nominare lo "studio del CNR" che è una roba che non si può sentire ed è stato ampiamente smentito che fosse uno studio, che fosse del CNR ed anche che avesse la valenza datagli da unrae e media.
Ritratto di Zot27
27 gennaio 2019 - 20:38
Infatti, non esistono dati certificati sul maggior inquinamento a tutto tondo dell'elettrico, perchè è il contrario
Ritratto di Gigante
27 gennaio 2019 - 13:39
Anche perchè gli praticano il 25% di sconto sul listino e forse hanno anche qualche agevolazione sulle tasse.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 15:19
Le agevolazioni sul listino ai taxisti le praticano TUTTE le case.
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 17:47
25% di sconto altrimenti non le compra nessuno
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 11:58
Il 25% ai taxisti lo fanno TUTTE le case, FCA in testa!
Ritratto di lunderperzo
23 febbraio 2019 - 11:45
sarebbe bello, in un mondo ideale. Forse un giorno chissà, ma oggi nessuno compra una macchina per sposare una filosofia. Così come nessuno sposa una donna, solo per le sue qualità umane.. L'ibrido non solo fa risparmiare, ma è a lungo termine un investimento più intelligente del miglior diesel del mondo. Qui lo dico e qui lo nego!
Ritratto di Furai
27 gennaio 2019 - 03:13
A parità di allestimento puoi prendere solo le 116 CV dell'attuale che è un progetto molto vecchio visto che a sua volta è solo un restyling della precedente. Però sicuramente è un po' salato il prezzo, come anche quello di tutte le Golf
Ritratto di fabiodeluxe
28 gennaio 2019 - 16:28
Ciao ..Secondo me parti da un modo diverso di concepire l'auto. Chi la pensa ibrido entra in un ottica differente dalla tua. Avevo prima una normale ford..mi si rompeva spesso qualcosa..(frizione..luci ogni 4 mesi, alternatore e tagliandi piu costosi... multe x lavoro 3 all'anno) Da 9 anni ho un ibrida... Manutenzione minore (tagliandi meno costosi, dischi freni cambiati una sola volta, ho cambiato una sola volta dei led posteriori (ma molto cari).. Non si parla solo di risparmio ma di guida differente, cambio automatico cvt che molti non amano ma che io adoro. Io ho un Honda insight e passerò a toyota. E' ovvio che ad esempio una yaris ibrida nn costa come una panda...ma se compri ibrido non è per il risparmio. E' come se tu fossi amante della velocità e domani decidessi di cambiare stile di guida..Non penso che lo faresti per risparmiare 5 euro di benzina al mese... ma perchè ti potresti rendere conto che in fondo correre non ti darà mai grossi vantaggi..ma basterebbe alzarsi 10 minuti prima e partirne 5 per arrivare un minuto prima...
Ritratto di Jumputer
29 gennaio 2019 - 04:18
Certo che.. ad oggi 29/01 357 commenti ...Macchina che fa parlare parecchio di se. Molto attesa insomma...
Ritratto di Blueyes
29 gennaio 2019 - 10:30
1
vero, che se ne parli male, purchè se ne parli.
Ritratto di Jumputer
31 gennaio 2019 - 21:04
Continuate ad odiarla/amarla ma parlatene al 31/01 422 commenti.... Per una Toyota mi sembra Record.... Che fastidio che da ai "MERKELiani" la difficile digestione di un sistema che ha 22 anni di evoluzione e nel mondo ha più di 13 milioni di unità. Unico argomento comune dei critici il famigerato "piacere di guida". Chiaramente misurabile Bohhhh Probabilmente anche il colore bianco è di una tonalità che non vi piace e pure i led hanno un grado kelvin meno affascinante di una tedesca. Non conta l'unicità del HSD Toyota che molti non hanno ancora capito e parlano a vanvera e per sentito dire. Non conta il multilink dietro che per il piacere di guida credo sia imprescindibile per una media. Non contano i 10 anni di garanzia. Non valutano i g di C02 a KM che saranno abbondantemente sotto il 100 (NECD) e forse intorno ai 100 WLTP . Imbattibile. Non contano l'affidabilità ed i costi di manutenzione. Imbattibile anche qui (Chiedete ai migliaia di Taxxisti). I Merkeliani si attaccano al "piacere di guida" misurabile con quale strumento poi? Potrebbero mettere una voce sul libretto "piacere di guida" ....
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 18:48
Concordo. Domani all 11:00 ho l'appuntamento col Concessionario Toyota di Torino centro. Vediamo cosa risco a spuntare di preventivo per una Corolla 2.0 TS Lounge super-accessoriata.
Ritratto di Jumputer
30 gennaio 2019 - 06:16
fammi anzi facci sapere.. sono curioso chiaramente dello sconto. mettici anche i tagliandi se riesci considerando i 10 anni di garanzia che gli altri abituati ai 2 anni non "realizzano i vantaggi" . Consideriamo ad esemoio la rivendibilità di un' auto , che, nel caso ti stufassi fra , diciamo, 5 anni ha ancora più del doppio di garanzia' di un auto presa nuova della concorrenza .Domandatevi perche' possono permettersi i 10 anni. Guadagno certo con i tagliandi ma anche perchè non si rompono...
Ritratto di Paolik65
30 gennaio 2019 - 17:40
Domani chiudo il contratto. TS Lounge 2.0 full optional con tutti i pack (pure interni in pelle e ruotino). Scontata a 35.200. Mi sono fattomale, ma è davvero una splendida auto!
Ritratto di Paolik65
30 gennaio 2019 - 17:40
Sconto roottamazione
Ritratto di zagmeher
3 febbraio 2019 - 02:20
Scusa ma le concessionarie a Torino hanno già la corolla 2.0 da provare? che io vorrei seriamente acquistarla!
Ritratto di Paolik65
3 febbraio 2019 - 14:57
No, l'ho presa sulla carta. Mi fido della affidabilità Toyota. Poi l'ho vista al salone di parigi e non c'è storia!
Ritratto di Jumputer
31 gennaio 2019 - 21:03
Non ti sei fatto proprio mancare nulla..... Complimenti... Non è ancora configurabile sul sito Toyota... Ci hai messo anche i tagliandi? Se si quanti? Dove vivi? Esente bollo per 5 anni?
Ritratto di Paolik65
3 febbraio 2019 - 15:04
Mi sono fatto ben male, visto che l'ho presa con tutto: TS Lounge silver met + Tech Pack + Tettuccio Apribile + Premium Pack (interni in pelle totale) + Navigatore + Lo Jack + Ruotino. Con sconto supervalutazione auto di 14 anni ha fatto 35.800 !!! I tagliandi li pago in Toyota. Nessun pay per drive. Sono ancora all'antica. Pago cache e penso di tenerla almeno 10-12 anni come ho fatto per il Peugeot 407SW. Mica voglio ingrassare i concessionari! Tanto ho il garage. una simile bellezza non la tengo certo all'aperto. Non c'è esenzione bollo sulla 2.0, in quanto ha 152 CV di termico (112 KW) e quindi, essendo sopra i 100 KW, in Regione Piemonte paga il bollo intero sulla potenza del termico. Ma ho preso rigorosamente la 180 CV perchè, usandola per lavoro, a pieno carico, non voglio farmi il segno della croce ad ogni sorpasso deciso. Il tagliando nelle Toyota si fa ogni anno o 15.000 Km percorsi (la prima delle due condizioni che si realizza). Se fai sempre i tagliandi in rete Toyota puntualmente la garanzia si estende addirittura a 10 anni o 250 mila chilometri su tutte le parti non soggette ad usura del mezzo! Questi "japu" sanno bene cosa costruiscono! Altro che le crucche, che se rompi il DSG appena fuori garanzia nemmeno ti riconoscono un euro!
Ritratto di Fr4ncesco
26 gennaio 2019 - 11:13
2
Prezzi di ingresso elevati, le rivali partono dai 20k. Avrei usato un 1.0 - 1.2 benzina sui 115CV, ibrido 1.5 140CV e un 2.0 plug in sui 200.
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2019 - 12:19
Si parzialmente d'accordo prezzi alti, però a una conoscente volevano appioppare una "nuovissima" Golf settima serie (neanche fosse uscita ieri) alla cifra ultra conveniente di 27.000€ e aveva solo gli ADAS completi, per il resto una Trendline... Almeno la Corolla è ibrida e 2019.
Ritratto di Fr4ncesco
26 gennaio 2019 - 12:36
2
È comunque una scelta troppo radicale, perché su 10 potenziali interessati ad una segmento C almeno la metà, o forse più, guarderà altrove dove ci sono più offerte di motori e più consoni alle abitudini europee.
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2019 - 12:42
Le abitudini europee stanno scomparendo, o almeno su 5 persone che prendevano un auto nuova in questi mesi che ho sentito, tutti quanti speravano ci fosse ibrida anche se più costosa perché hanno tutti davvero paura dei blocchi del traffico e future svalutazioni per benzina e diesel. Benzina e diesel perché no un bel usatino...
Ritratto di Fr4ncesco
26 gennaio 2019 - 12:45
2
Cioè in USA versione non ibrida 2.0 170 manuale. Tanta roba e in linea con un telaio più accorto al piacere di guida e uno stile accattivante. E in linea col mercato locale. Un 1.8 e 2.0 ibrido CVT non sono di certo in linea con i gusti europei.
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2019 - 13:01
Anche il cambio automatico solo pochi anni fa era abborrito in Italia, ora si fa la coda. Non so.
Ritratto di Fr4ncesco
26 gennaio 2019 - 13:08
2
Semplicemente perché erano lenti e consumavano, poi sono stati introdotti i doppia frizione e successivamente convertitori di coppia con più rapporti.
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2019 - 13:28
Concordo appieno!
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2019 - 13:56
In realtà si diceva che per le abitudini italiche il cambio automatico era una cosa orribile.
Ritratto di Fr4ncesco
26 gennaio 2019 - 15:42
2
E in realtà ho detto perché e come mai la situazione è cambiata.
Ritratto di 82BOB
26 gennaio 2019 - 16:08
2
Il cambio automatico, credo, sia una filosofia... Chi usa molto l'auto in città o spesso si trova in coda lo preferiva anche quando era una "palla al piede"! Io ho guidato poco col cambio automatico e non l'ho sfruttato con la sua impostazione sequenziale, quindi posso dare un giudizio parziale. Mi rimetto quindi ai giudizi dei miei conoscenti: c'è chi dopo aver guidato una Stelvio era entusiasta e chi, pur apprezzandolo in sequenziale, preferisce sempre il cambio manuale! Sta di fatto che quello che ho portato io (VW Touran post-restyling) era lento e penso che facesse lievitare i consumi. Penso bisogna abituarcisi e sfruttare il sequenziale quando possibile!
Ritratto di orsogol
28 gennaio 2019 - 12:02
1
Usare il sequenziale quando possibile...vuoi dire gestire il cambio automatico col pomello o con le levette? Bah...secondo me la gestione manuale dei cambi automatici attuali non ha quasi senso. Intanto con le levette non puoi andare oltre i limiti impostati di fabbrica per l'automatico, cioè non puoi salire di giri, nè scendere sotto a quanto farebbe l'automatico, quindi tanto vale lasciar fare a lui (che sa scegliere meglio il momento di cambiata di quanto faremmo noi, esattamente come l'ABS sa far meglio di quanto potrebbe fare anche il migliore dei piloti). Quindi le palette possono eventualmente servire solo in situazioni molto particolari (traino, marcia su strade ripide e sconnesse per esempio). Comunque io di gente che rifiutava per principio il cambio automatico e che dopo averlo provato ne è rimasta entusiasta ne conosco un sacco, mentre non conosco nessuno che, dopo essere passato all'automatico, sia in seguito tornato di nuovo al manuale.
Ritratto di 82BOB
28 gennaio 2019 - 13:33
2
Ho troppo poca esperienza per poter argomentare, mi sono limitato a riportare sensazioni di miei conoscenti! Io quelle poche volte che l'ho portato mi sentivo impacciato, ma per non far casini non ho usato l'impostazione sequenziale, anche se mi sarebbe piaciuto provarla!
Ritratto di Jumputer
30 gennaio 2019 - 06:20
io ne conosco due che sono tornati indietro. Per esperienza costosissima con dsg 7 marce frizione a secco. tutti e due tornati al manuale e guai parlargli di nuovo di automatico...
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2019 - 19:33
E lo stesso come del cambio automatico, cioè che erano cose che gli italiani aborrivano 30 anni fa si diceva delle auto giapponesi poi ora delle cinesi...
Ritratto di Paolik65
30 gennaio 2019 - 01:21
Guarda che in Toyota non hanno battuto la testa da piccoli. Se in europa spingono l'ibrido è perchè per le nostre grandi città il futuro è quello. Con buona pace i chi si masturba il cervello con le cambiate e le sgommate.
Ritratto di Epigrams
1 febbraio 2019 - 16:33
Ma guarda che ibrido non vuol dire per forza noia, sei te che sei abituato a quei cessi ibridi delle Toyota con cambio penoso e prestazioni imbarazzanti. Le ibride serie invece sono divertenti, vai a farti un giro su una BMW 530e o Mercedes 350e così per una volta nella vita saprai cosa si prova a guidare un auto decente.
Ritratto di ELAN
4 febbraio 2019 - 09:13
1
Per me è meglio una 918 spyder di una Yaris HSD, và dippiù... non trovi?
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 17:24
Dipende. Negli ultimi anni le venditedelle Toyota inbride si sono impennate in tutte le grandi città italiane. Questo è un fatto.
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 17:51
Solo nelle grandi città,in provincia le vedi col binocolo
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 12:01
Infatti io vivo in una grande città e l'auto la devo avere sempre pronta h24 365 giorni l'anno. uso l'auto per lavoro. Delle frivolezze dei fighetti del "piacere di guida" mi importa ben poco.
Ritratto di Roomy79
26 gennaio 2019 - 21:18
1
Concordo con pedrali, se vai di usato la diesel ci sta, oggi se vivi in zone metropolitane spedere 30000 euro per un diesel fa davvero paura
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2019 - 09:30
Sento un sacco di gente che prende SUV medi quindi enormi per i parametri di un tempo, nuovi a benzina ora.
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 12:02
Concordo anch'io. Il diesel che piaccia o meno morirà a breve e lo dico da possessore di diesel. Non combatto contro i mulini a vento. E' un fatto e agisco di conseguenza.
Ritratto di Paolik65
3 febbraio 2019 - 15:07
Il mondo sta cambiando e in tutte le grandi città europee l'ibrido sta prendendo piede.
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 16:01
Perdonami ma scrivere "senza cambio" fa alquanto sorridere. L'eCVT ha una affdabilità che nessun altro cambio ha. Non ha frizioni che si rompono. E' praticamente eterno. Può non piacere l'effetto scooter, che peraltro negli ultimi modelli è stato ridotto di molto, ma in termini di durata, affidabilità e assenza totali di manutenzione non ha alcun rivale.
Ritratto di Boys
26 gennaio 2019 - 16:09
1
Mah... ho provato e riprovato la CHR e l'effetto scooter esiste ancora eccome...anche se l'auto mi piace non lo cambierei mai con l'EAT6 della mia Peugeot 308 ...per piacere di guida...ecco perchè prima di acquistare una Toyota con cvt ci penserei 10 volte.
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 16:13
Provate entrambe e sul discorso piacere di guida concordo. Non sull'affidabilità però. Sull'affidabilità e assenza totale di manutenzione l'eCVT non ha storie. E francamente, ultimamente, tendo a prediligere l'affidabilità su altri aspetti, visto quanto possa costare far riparare un cambio robotizzato rotto.
Ritratto di Jumputer
30 gennaio 2019 - 06:24
comunque EAT6 è un cambio prodotto da Aisin giapponese del gruppo Toyota quindi credo sia molto affidabile anche quello Peugeot.
Ritratto di Paolik65
1 febbraio 2019 - 14:48
EAT6 e EAT8 (ancora meglio) sono i migliori robotizzati in circolazione come affidabiulità. Nulal da dire. Quelli meno affidabili, che piaccia o meno, sono i DSG piccoli con frizioni a secco. Vedi DQ200 montato sulle VW Golf più vendute con i motori da 125-150 CV.
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 17:26
L'effetto scooter c'è. Nessuno lo nega. Ripeto: si tratta di prediligere l'affidabilità o il piacere di guida. Sono scelte.
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 17:41
Problema tuo. Io arrivo da un Peugeot 407 SW 2.0 con cambio manuale, purtroppo usata prevalentemente in città, ma quando uso la CHR del mio migliore amico godo come un riccio in termini di comfort di guida. Il piacere non è cambiare ossessivamente marcia se l'auto la usi in un tratto cittadino. Ma ripeto: sono scelte. Non vanno giudicate. Altrimente si diventa solo dei tifosi e in questo blog il problema sembrano essere proprio i tifosi.
Ritratto di deutsch
28 gennaio 2019 - 09:22
4
qualcuno penso che il proprio modo di vivere l'auto sia l'unco giusto invece ognuno ha il suo ed ognuno è giusto anche per questo si fanno scelte diverse. c'è chi la preferisce divertente e chi la invece non è interessato alla dinamica di guida ma punta su altre caratteristiche
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 12:05
Infatti. Ho sempre premesso che si tratta di gusti e necessità. A me l'auto serve funzionale per lavorarci h24 365 giorni l'anno senza stop.. Del piacere di guida e di altre menate mi importa poco. il problema è che per i fissati del piacere di guida tutti dovrebbero fare come loro, altrimenti sono degli sfigati. Per me l'auto è un mezzo di trasporto e deve assolvere al meglio la sua funzione. Ma non mi straccio le vesti se uno la venera come uno status symbol. Fatti suoi. Stop.
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 18:06
Grande!!!!!!!Concordo a pieno!!!!
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 18:07
Concordo con viadoro logicamente....
Ritratto di Jumputer
27 gennaio 2019 - 07:35
E' Vero costa tanto ma ci saranno gli sconti toyota e poi non ha concorrenti. Mi piace il "costa tanto senza cambio". Ma le altre "costano tanto" e non hanno 80 cv di elettrico con due motori elettrici nella trasmissione. Questa ha il multilink dietro molte hanno l'assale interconnesso ad esempio. Questa ha 10 anni di garanzia meccanica e ibrida. Questa non paga il bollo per 5 anni ed entra in ztl. Questa non ha Fap che si intasa o Adblue. Chi scrive dei taxisti chieda se capita ad uno di loro se è solo per il consumo o soprattutto per costi di manutenzione ed affidabilità.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 16:30
Concordo su tutto. Sull'esenzione bollo 5 anni però dobbiamo fare alcune precisazioni: vale solo in alcune regioni (es. Piemonte) e vale solo per i modelli con il termico con meno di 100 KW. Ergo vale solo per la 1.8 e non per la 2.0 che, aimé, pagherà il bollo sulla componente termica (107 KW).
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 20:56
Chi compra Toyota oramai lo fa perchè è sinonimo di full hybrid per eccellenza. Onestamente non avrei mai considerato Toyota se non per sposare questa filosofia e come me moltissimi altri, soprattutto nelle grandi città.
Ritratto di Epigrams
27 gennaio 2019 - 04:40
Dammi una ragione per preferire Toyota/Lexus HSD ad una Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 14:51
Il prezzo. Non tutti possono permettersi la Porsche. Ragione banale per chi ha da confrontarsi anche con il portafogli.
Ritratto di Epigrams
2 febbraio 2019 - 12:50
Non potersi permettere un prodotto è una cosa. Dire che solo Toyota sa fare l'ibrido mentre gli altri no solo perché non puoi permetterti il prodotto degli altri è un altra cosa invece...
Ritratto di Paolik65
3 febbraio 2019 - 15:09
L'ibrido Toyota su auto per comuni mortali resta il più affidabile. Questo è quanto.
Ritratto di 82BOB
26 gennaio 2019 - 12:16
2
Rossa è bellissima! La Mazda 3 rimane più bella, ma questa fa la sua figura! Peccato i prezzi elevatissimi (a sto punto uno pensa anche alla costosissima alla Astra a metano)! La 4p da noi non arriverà? Sarebbe un peccato...
Ritratto di Astra k
26 gennaio 2019 - 12:37
Fin dalla prima volta che l'ho vista mi è piaciuta tantissimo e tutt'ora mi emoziona molto, linea sportiva, moderna, originale e accattivante. Peccato che 122cv sono un po' pochi e 180 troppi x le nostre strade, una via di mezzo sarebbe stata gradita.
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2019 - 12:49
La Toyota Corolla SW è la più bella SW di oggi e io non sopporto le SW, fa la sua figura quasi quanto un Audi A6 o una BMW serie 5. Storicamente le più belle SW che sappia finora erano state la Alfa 33 sportwagon Cressoni / Pininfarina e la BMW serie 5 del 1988, la prima SW della serie 5 di Claus Luthe. Poi davvero classiche le Chevrolet e GM USA degli anni 70 e le più squadrate degli anni 80.
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2019 - 13:30
La 33 SW?????? AH AH AH AH AH. Nemmeno se scrivessi su Grazia o Donna Moderna avresti più (in)credibilità!
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2019 - 13:58
Infatti è considerata spesso dai designer la più bella wagon di sempre, è di Pininfarina poi. Se vuoi fammi altri esempi cercando su Donna Moderna.
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2019 - 14:05
Pedrali, sei la barza del blog.
Ritratto di andrea120374
26 gennaio 2019 - 16:43
2
La più bella sw ??? Ma tu sei veramente ubriaco Riempi tutte le discussioni di baggianate sei patetico
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 20:47
La bellezza è soggettiva. Dire la più bella non ha senso. Io però posso dire che la Corolla TS è una delle station wagon che più mia piacciono esteticamente parlando, e questo è oltremodo legittimo.
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 20:48
"mi" non "mia"
Ritratto di Epigrams
27 gennaio 2019 - 04:40
La bellezza sarà anche soggettiva, ma la Corolla fa schifo oggettivamente
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 14:53
Il CVT o ti piace o lo odi. Non è perfetto, ma non si rompe mai. L'estetica della nuova Corolla è invece molto azzeccata e piace a molte persone. Lo dimostrano le stime di vendita.
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 18:49
Dissento. Per me la TS è uno spettacolo di SW.
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 18:50
Poi voi SUVvaroli dovreste tacere a prescindere :-)
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2019 - 09:33
@ trovatemi la più bella SW, oggi penso sia proprio questa Corolla almeno senza scomodare quelle da 5 metri. Del passato leggendo le riviste di design di solito vengono citate Alfa33 Sport Wagon e BMW serie5 1988.
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 18:21
Ma basta,la vostra partigianeria pro Toyota é diventata patetica,hanno per caso minacciato di licenziare te ed i tuoi colleghi per scarsi risultati di vendita?Capisco la disperazione per il prossimo licenziamento ma dire che questo accrocchio a quattro ruote sia la più bella sw sul mercato é la balla più grande degli ultimi dieci anni!!!!!!!
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 12:06
Non mi piacciono le iperboli, ma la station non è per nulla male. Scommettiamo che venderà di brutto a onore del nome Corolla?
Ritratto di Edoardo98
26 gennaio 2019 - 12:41
Prezzi esagerati, quasi da premium tedesca
Ritratto di iMarco78
26 gennaio 2019 - 15:56
Ok, ma se alla Golf aggiungi gli optional che la Corolla ha di serie, credo che la Golf ti costi circa il doppio...
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 17:32
A prescindere, continui a paragonare auto full-hybrid a auto a benzina o a brodolio. Non ha semplicemente senso.
Ritratto di Fra977
26 gennaio 2019 - 20:52
@ViAdoro. Ottimo,un buon motivo per non comprare una Golf a quel prezzo,per giunta a benzina e basta,neanche ibrida,neanche mild-hybrid,ed ormai prossima alla pensione...Pura pietas.
Ritratto di Fra977
26 gennaio 2019 - 21:13
@ViAdoro. Eh sì certo...butto tutti quei soldi per un'auto che ormai va in pensione giusto per avere una golf ormai prossima a pensione per pagarla come una Corolla,ovvero un modello nuovo di zecca che a tecnologia sta pure avanti? No grazie.
Ritratto di Fra977
26 gennaio 2019 - 21:51
Sicuro,di certo non acquisterò mai un'auto ormai vecchia al prezzo di un modello nuovo,mai un'auto solo a benzina,mai un'auto a GPL,mai un'auto a metano,e mai un'auto a gasolio. Se la concorrenza proporrà vetture full-hybrid a pari prezzo di auto dotate di questa tecnologia,equipaggiate bene ed affidabili,potrei acquistare qualsiasi marchio a patto che mi piaccia. Di certo spenderò i miei soldi sul full-hybrid che nella mia città e nella mia regione ha esenzione bollo per cinque anni,parcheggio gratuito,ed accesso a ZTL. Un sacco di comodità che ad esempio altri tipi di auto non beneficeranno,nemmeno (almeno nella mia città) i mild-hybrid che stanno spacciando come full-hybrid.
Ritratto di Fra977
26 gennaio 2019 - 22:42
@ViAdoro. Allocco io? Ma per cortesia...calmati. Se spendo spendo per qualcosa di innovativo e non per un carro a buoi.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 04:38
Tu hai seri problemi. Sei il classico troll tifoso che imperversa in questi forum come la gramigna. La Corolla 2.0 TS fa da 0 a 100 in 7.9. Definirla spompata, comunque la si pensi, è da fanatici.
Ritratto di ELAN
30 gennaio 2019 - 18:50
1
...e lasci lì un gioiellino di sportività come una Golf 1.6 TDI con DSG...
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 16:32
Detto da un troll che su profilo scrive che guida una Autobianchi A112 fa davvero ridere. Comperati sta di Golf e non rompere più!
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 04:35
Lasciamo perdere: itifosi delel "crucche" sono ipeggiori. peccato che poi tutte le riviste specializzate indichino Toyota in testa a ttte le classifiche di affidabilità. Vi meritate proprio il DSG DQ200, ciofeca di VW che mai ha cambiato e che brucia le frizioni a tutto spiano.
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 18:23
Piuttosto di questa nuova Corolla comprerei anche la golf 5 usata
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 13:07
Accomodati.
Ritratto di Jumputer
30 gennaio 2019 - 06:31
Solo i 10 anni di garanzia sono un "acessorio" che sulla Golf ti sogni. Pagando profumatamente arrivi ai 5 anni. Pensa il valore dei 10 anni sulla rivendibilità dell'auto usata anche a 8 anni. Impagabile e sulla golf anche incomprabile.... pensa poterlo fare sul dsg come sono obbligatori i 10 anni di garnazia imposti a VAG in USA ed in Cina sul disastroso dsg 7 marce a secco...
Ritratto di money82
26 gennaio 2019 - 22:03
1
viadoro si si certo stessi consumi fra golf 1.5 tsi e corolla...certo certo...persino in vw sono così sicuri del valore che te lo “garantiscono”..vai a vederti a cosa corrisponde questa garanzia, poi ne riparliamo.
Ritratto di Zot27
26 gennaio 2019 - 22:55
L'ibrido vince a qualsiasi velocità escluso sopra il limite di legge in autostrada, altro che solo in città
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 18:25
Ma fammi un piacere vá,che cag........ta che hai scritto!!!!,
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 04:39
L'ibrido dà il meglio di se in città, ma anche nelle strade extraurbane se si viaggia a limite di codice. solo in autostrada è leggermente penalizzato rispetto agli ultimi diesel. sempre parlando a velocità di codice. se poi vi piace infrangere la legge allora è altro discorso.
Ritratto di money82
27 gennaio 2019 - 08:59
1
Viadoro guidare al risparmio con una auris vorrebbe dire fare i 23/24 al litro, dati inarrivabili per una golf tsi...sei andato a vederti il “valore garantito”? Dai non fare finta di nulla soltanto perché ti danno il 50% dopo 2 anni e massimo 30.000 km ahahahahah
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 15:23
Con la CHR del mio amico a 90 Km/h in extraurbano, con un poco di pulse & glide, arrivo a fare 23-25 Km/litro. Nessuna benzina li fa.
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 18:27
Ma perché non te la compri invece di fartela prestare da questo fantomatico amico????
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 12:52
Perchè mi serve la Corolla TS per lavoro e famiglia. Il CHR è troppo piccolo.
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 16:07
Le Golf non è ibrida. se poi allestisci la Golf come la Corolla allora superi di brutto il listino Corolla, visto che i crucchi ti fanno pagare praticamente tutto come optional.
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2019 - 12:43
Come già sottolineato, il prezzo delle versioni d'ingresso è posizionato in alto, pur a fronte di una dotazione nient'affatto straordinaria. Per quel che vedo, la macchina mi piace, ma vorrei sapere qual è il motivo tecnico - quasi certamente legato al sistema ibrido - per cui un modello da 180 cv è limitato a 180 km/h. Mi sembrano inverosimili i dati dei consumi e il "solito" tablet qui è posizionato più o meno come sulle altre, in cui è stato criticato come posticcio.
Ritratto di dubbioso
26 gennaio 2019 - 15:30
Il motore elettrico è sempre in presa e oltre una certa velocità il sistema di recupero dell'energia rischia di bruciarsi.
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 16:10
E' un problema legato al sistema eCVT, che tiene il motore elettrico sempre in presa. Per andare oltre i 180 Km/h (che poi in pratica sono circa 185 Km/h reali) servirebbe un costoso sistema a doppio eCVT, come su alcune Lexus, oppure un overdrive. Ma che senso avrebbe in Italia fare una ibrida per violare i limiti di brutto e farla pagare magari altri 2-3 mila euro in più ???
Ritratto di Epigrams
26 gennaio 2019 - 16:51
Per poter andare a 250 km/h, come le persone normali.
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 17:12
Spero tu stia scherzando o trollando. A 250 Km/h ci vanno al messimo i mentecatti. Ricordo che in Italia il limite è di 130 Km/h e pubblicizzare on-line violazione al codice della strada non mi sembra da furbi.
Ritratto di Epigrams
27 gennaio 2019 - 04:37
I mentecatti sono quelli con le Toyota che non avendo mai superato i 130 km/h non sanno neanche di cosa stiamo parlando. I tedeschi, uno dei popoli europei più evoluti per il rispetto delle regole e con un elevato senso civico in autostrada vanno a 250-260 km/h senza mettere in pericolo gli altri. Questo signore tedesco per esempio con la sua BMW 730d guida quasi un ora intera a quelle velocità https://www.youtube.com/watch?v=Ws7c4S-5nxs senza mettere a rischio nessuno. Mentre qua in Italia il lexussaro col CVT la massima soddisfazione che può avere è guidare a 80 km/h in autostrada per consumare poco e poi non è neanche capace a mettere la freccia quando cambia corsia.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 14:56
Le autostrade tedesche sono le uniche a non avere limiti massimi di velocità perchè: sono per molti chilometri dritte e per molte ore del giorno sgombre. Questo non significa che ci puoi correre quando sono trafficate. In autostrada a 130 Km/h in Italia ci devi andare e le Toyota/Lexus ci vanno benissimo.