LA VEDREMO IN CINA - Inizia oggi il salone di New York e già arrivano le anticipazioni di ciò che sarà esposto al prossimo salone di
Shanghai, giunto alla sua sedicesima edizione e in programma quest’anno dal 22 al 29 aprile prossimo. La succursale cinese della
Honda ha annunciato che all’imminente rassegna di Shanghai ci sarà il debutto di una nuova suv Honda che verrà prodotta esclusivamente per il mercato cinese. Sullo stand Honda ci saranno diverse novità, come la nuova piccola City e la CR-V dotata di un nuovo motore. Ma la novità più rilevante sarà la nuova suv che verrà prodotta dalla Honda con i suoi partner cinesi delle società Guangqi Honda Automobile e la Dongfeng Automobile.
SOLO UN DISEGNO - La notizia dell’appuntamento a Shanghai per la nuova suv Honda è stata diffusa senza alcuna informazione sulla vettura. Unico indizio fornito è un disegno del modello, da cui si può dedurre con buone probabilità di non sbagliare, che la nuova Honda suv si collocherà nella fascia alta della categoria. Il profilo mette in evidenza una sagoma imponente, con la linea di cintura piuttosto elevata e un po’ inclinata in avanti. Le fiancate dovrebbero avere un disegno semplice, molto filante e senza alcun motivo di ricerca stilistica men che ortodossa.
FRONTALE AGGRESSIVO - Con il frontale della nuova suv per i cinesi, la Honda ha scelto i tratti forti, incisivi, e perfino vistosi. Nel disegno i gruppi ottici appaiono realizzati con una sagomatura sottile e aggressiva, al cui interno trovano posto quattro luci a led. Questi fari sono poi inseriti in un elemento cromato, che avvolge i gruppi ottici, per proseguire verso la parte centrale con un disegno un po’ vistoso. La stessa cornice nella parte inferiore segue il disegno della grande presa d’aria centrale, che così assume grande rilievo. Il tutto con un risultato di grinta non indifferente.