Lanciata nel 2023 come la suv più compatta, la Lexus LBX ha saputo imporsi fin da subito tra i modelli più apprezzati del costruttore giapponese, soprattutto in Italia dove ha già superato le 6.000 unità vendute. Una suv definita dalla stessa Lexus come "premium casual". A confermare ulteriormente questo suo status di compatta premium, contribuirà la Vibrant Edition, la nuova versione speciale che si caratterizza per una precisa connotazione sportiva.
I cerchi in lega da 18” nero opaco, le modanature scure, lo spoiler posteriore, i paraurti con inserti in piano black e la placcatura della mascherina frontale fanno risaltare le linee tese e compatte della suv. Le combinazioni colore giocano tutte sull’effetto bicolore: Pure White o Emotional Red con tetto nero, oppure tutto nero per chi preferisce più aggressività. Presente anche il badge specifico sui montanti posteriori fa il resto.

All’interno della Lexus LBX Vibrant Edition domina il nero che contrasta con il rosso presente nei dettagli della console, dei braccioli, delle cinture e delle cuciture Tatami. I sedili, in pelle semi-anilina completano lo status di compatta premium.
Sotto il cofano non sono presenti novità. La Vibrant Edition mantiene la meccanica della gamma. Troviamo quindi il solito 1.5 ibrido da 136 CV. La dotazione prevede le palette al volante, la regolazione elettrica del sedile guidatore, illuminazione ambientale in 64 tonalità, caricabatterie wireless, sistema di purificazione dell’aria e il pacchetto Lexus Safety System+ di ultima generazione.

Il listino della Lexus LBX Vibrant Edition parte da 42.000 euro, ma per il lancio il costruttore propone per chi ha meno di 35 anni l’offerta “Driveasy” che include finanziamento Easy Next, tre tagliandi e un anno di RCA.































