NEWS

Usa: le concessionarie Chevrolet non scommettono sulla Volt

24 gennaio 2012

Le vendite dell’ibrida di casa General Motors sono molto inferiori a quelle previste. Per questo, il colosso di Detroit ha accantonato l’obiettivo delle 60.000 vetture vendute nel 2012.

Usa: le concessionarie Chevrolet non scommettono sulla Volt

RIVENDITORI SCETTICI - La Chevrolet Volt non convince i rivenditori a stelle e strisce. Lo fa notare il portale specializzato Automotive News, secondo cui molte concessionarie ne stanno ordinando sempre meno, per non rischiare di ritrovarsele sul groppone, invendute. Del resto, nel 2011 non si può dire che l’ibrida di casa General Motors abbia fatto faville: ne sono state vendute appena 7671 a fronte delle 10.000 messe in conto dal colosso di Detroit. Lo scorso mese, per esempio, delle 104 Volt destinate dalla General Motors alle sue 14 concessionarie nell’area di New York ne sono state “assorbite” soltanto 31. Un dato ancora più significativo se si considera che, per quanto ri-guarda gli altri modelli, le concessionarie hanno acquistato più del 90% delle vetture destinate alla loro area di competenza.


Chevrolet volt  01


ASSOLTA DALL’NHTSA - Secondo la casa, molte conces-sionarie avrebbero atteso la conclusione delle indagini compiute dalla National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa) per verificare la sicurezza delle batterie della Volt, che avrebbero preso fuoco in almeno tre occasioni nel corso del 2011. Un’inchiesta che è terminata soltanto la settimana scorsa e che non ha evidenziato particolari rischi. Comunque, è difficile che le vendite della Volt facciano il botto, dopo la “pubblicità negativa” dei mesi scorsi. Nel corso dell’ultimo salone dell’auto di Detroit, i vertici della casa hanno sostanzialmente abbandonato l’obiettivo di vendere 60.000 Volt nel 2012 (tre quarti delle quali negli Usa), limitandosi a dichiarare che ne avrebbero costruite a seconda delle richieste dei consumatori.

> Il primo contatto della Volt

Chevrolet Spark
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
11
18
19
15
VOTO MEDIO
3,0
3.024095
83


Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
24 gennaio 2012 - 15:02
Anzi...
Ritratto di Porsche
24 gennaio 2012 - 15:58
insieme al gruppo franco-nipponico di aver anticipato i competitor. Nonostante abbiano ricevuto fior fiori di milioni di euro dalle casse pubbliche non riescono ad anticipare i tempi e rendere una tecnologia affidabile e ad un costo decente. E poi l'NHTSA cosa avrebbe dovuto dire, che un'azienda controllata dallo stato vendeva auto pericolose ? Certe volte gli americani diventano una barzelletta.
Ritratto di lucios
24 gennaio 2012 - 16:09
4
....lascia pensare il fatto che le uniche auto che hanno preso fuoco erano ammaccate nel parcheggio dell'NHTSA. Gli Americani..............
Ritratto di NITRO75
24 gennaio 2012 - 16:35
se ne vendono 6.........
Ritratto di NITRO75
24 gennaio 2012 - 16:36
se ne vendono 6.........
Ritratto di NITRO75
24 gennaio 2012 - 16:36
se ne vendono 6.........
Ritratto di NITRO75
24 gennaio 2012 - 16:36
se ne vendono 6.........
Ritratto di NITRO75
24 gennaio 2012 - 16:36
se ne vendono 6.........
Ritratto di NITRO75
24 gennaio 2012 - 16:36
se ne vendono 6.........
Ritratto di NITRO75
24 gennaio 2012 - 16:36
se ne vendono 6.........
Ritratto di milziade368
25 gennaio 2012 - 20:48
7 annunci da 24 gennaio 2012 16:35:58 a 24 gennaio 2012 16:36:21 per dire "se ne vendono 6.........". Al di là del fatto contingente, che pure è da meditare dal profilo delle leggi di mercato, la tecnologia ibrida presenta degli aspetti interessanti di cui potremmo anche discutere. E' vero che "repetita juvant", ma siamo nel terzo millennio.
Ritratto di NURS
27 gennaio 2012 - 19:43
...è colpa del browser se sono usciti tutti quei messaggi, succede. :-)
Ritratto di athepilot
24 gennaio 2012 - 18:05
Una macchina così la comprano solo gli ecologisti più incalliti, perchè chi pensa solo al risparmio compra un diesel da 25.000€ così i 15.000€ risparmiati per l'acquisto li spende in gasolio. Spero comunque che nel futuro tutte le auto siano ibride (per non dire 100% elettriche anche la tecnlogia delle batterie deve migliorare)
Ritratto di gig
24 gennaio 2012 - 19:47
Ma cosa si aspettavano... ?
Ritratto di Bmw Xdrive
24 gennaio 2012 - 21:54
comprare un ibrida oggi equivale a buttare i soldi
Ritratto di hornet72
25 gennaio 2012 - 18:24
Ma perfavore, ditemi dove il risparmio? Innanzi tutto esci 40.000 euro, poi si vedra!
Ritratto di milziade368
25 gennaio 2012 - 20:54
...debba innanzitutto liberarsi dalle pastoie della trasmissione meccanica e dei freni ad attrito. Poi si può discutere dei problemi connessi alla generazione dell'energia elettrica. E via dicendo...