NEWS

Val Passiria, Mercedes show… e shock

28 maggio 2014

Nel corso di un’esibizione promozionale, un pilota del team DTM tedesco è finito fuori strada investendo un addetto alla sicurezza e un turista.

Val Passiria, Mercedes show… e shock
ALTRO CHE FESTA - Due feriti, di cui uno grave: questo il bilancio di un incidente avvenuto ieri pomeriggio in val Passiria, in Alto Adige, durante una dimostrazione della Mercedes per il ritiro pre-mondiale della nazionale tedesca di calcio. Il costruttore (sponsor della Federcalcio tedesca) aveva organizzato l’esibizione automobilistica per girare uno spot. La dinamica del sinistro non è chiara: forse alcune persone si trovavano in mezzo alla strada, nonostante fosse chiusa al traffico (così dice la pagina Facebook di Mercedes-Benz Motorsport). Pare comunque che un pilota DTM, la 19enne promessa Pascal Wehrlein (nella foto), per evitare la vettura guidata dal campione di Formula 1 Nico Rosberg, che lo precedeva, sia finito fuori strada, investendo un addetto alla sicurezza che lavora presso il comune di San Leonardo (trasportato all’ospedale di Merano in condizioni non gravi) e un turista tedesco di 63 anni, che ha invece riportato importanti lesioni e si trova in serie condizioni al San Maurizio di Bolzano. 
 
NICO SOTTO SHOCK - Rosberg ha scritto in un tweet: “Sono scioccato per l’incidente. I miei pensieri - ha aggiunto l'attuale leader della classifica in F1 - sono per le due persone rimaste ferite e auguro loro un pronto recupero”. La partita amichevole prevista in serata tra la nazionale tedesca e una selezione under 21 è stata annullata.


Aggiungi un commento
Ritratto di onavli§46
28 maggio 2014 - 12:43
l'incidente automobilistico può accadere, e molto molto spesso , accade per responsabilità del soggetto umano. Altresì, l'assoluta "confidenza" con il mezzo e con la guida, fa pur tralasciare prevenzioni, che in diverse circostanze possono e/o potrebbero far evitare l'accidentalità. Nel caso succitato, può essere tutto, ma certamente qualche dettaglio troppo azzardato o trascurato è stato il fattore determinante L'uomo, l'auto, oppure i mancati vari controlli, hanno provocato l'episodio. Fortunatamente (si fa per dire) solo con feriti pare non gravi. Quanti incidenti accadono in tal maniera quotidianamente. Lo shock di Nico Rosberg, tralasciamolo proprio, altrimenti si alimenta il patetico.