NEWS

Al volante di Giulietta: ecco i vincitori

16 dicembre 2011

Grande successo per il concorso di alVolante.it che ha permesso ai più abili e fortunati di vincere tre corsi di guida evoluta e due settimane alla guida dell'Alfa Romeo Giulietta.

PREMIATI I “GIULIETTISTI” - L'Alfa Romeo Giulietta non suscita soltanto interesse, accende la scintilla della passione. L’ennesima conferma è arrivata dalla partecipazione appassionata e competente al concorso che abbiamo lanciato su alVolante.it. Nella prima parte chiedevamo un parere sulla Giulietta a chi ne possiede già una. I giudizi sono stati largamente positivi: se da una parte le doti di sportività e sicurezza da vera Alfa Romeo erano attese e sono state molto apprezzate - con valutazioni favorevoli in particolare per il selettore Alfa DNA, capace di modificare radicalmente il comportamento dell’auto - la vera sorpresa per molti è stata per le notevoli qualità riscontrate in termini di comfort, capacità di carico e consumi. Date le numerose email giunte in redazione, selezionare i tre “giuliettisti” che vivranno una giornata al Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea de Adamich non è stato facile.

Vincono un corso di guida evoluta

Lettore faeLettore feltrinLettore sacco
Da sinistra: Fae, Feltrin, Sacco.


Pierangelo Fae, 40 anni, Ozieri (SS)
“Io non ho comprato una sola macchina, ne ho comprate due: il sistema DNA consente davvero
di cambiare il carattere dell’auto; questo, secondo me, rende unica questa Alfa.”

Roberto Feltrin, 22 anni, Caselle di Altivole (TV)
“L’ho voluta con il pack Sport e i cerchi di 18 pollici: mi interessava soprattutto la sportività. Eppure, nonostante le gomme ribassate, sono rimasto stupito dalla comodità che sa dare.”

Sergio Sacco, 38 anni, Torino
“Sono alto un metro e 90 e, con le varie regolazioni di sedile e volante, non ho alcuna difficoltà a trovare la corretta posizione di guida. E, sui tragitti autostradali, il motore praticamente non si sente.”
 

Alfa romeo giulietta 20 jtdm 71


È TUTTO UN QUIZ- La seconda parte del concorso prevedeva di rispondere correttamente a quattro domande sulla Giulietta. Tra i moltissimi che hanno partecipato sono stati estratti tre fortunati che vincono l'uso di una Giulietta per due settimane. Ad altri dieci lettori estratti a sorte è stato assegnato un abbonamento gratuito per un anno ad alVolante.

Vincono due settimane con Giulietta

Fabrizio Fi - Brindisi
Catia Arienta - Milano
Massimo Cocco - Oristano

Alfa romeo giulietta tct 08 2011 02


Vincono un abbonamento ad alVolante

Mario Massa - Ceccano (FR)
Carlo Gianella - Buscate (MI)
Marco Peron - Borgoricco (PD)
Raffaella Canzi - Seregno (MB)
Alfio Brischetto - Trecastagni (CT)
Roberto Brambilla - Giussano (MB)
Grisel Milanesi - Buscate (MI)
Mauro Brunello - Este (PD)
Marco Visconti - Roma
Stefano Donello - Rovigo

Le risposte esatte (in corsivo)

1)
Il selettore Alfa D.N.A. modifica il comportamento di guida intervenendo su...
Motore, sterzo, impianto frenante e sistemi elettronici di sicurezza
Motore, sterzo e sistemi elettronici di sicurezza
Motore, sterzo e impianto frenante
Sterzo, impianto frenante e sistemi elettronici di sicurezza

2)
Ogni quanto va effettuata la manutenzione di Giulietta con motore diesel JTDM?
1 anno o 30.000 km  
2 anni o 35.000 km  
2 anni o 30.000 km  
1 anno o 35.000 km

3)
Rispetto alla medesima versione con cambio manuale, Giulietta con cambio Alfa TCT...
Consuma di più, inquina di più, ha uno scatto 0–100 km/h migliore
Consuma di più, inquina di più, ha uno scatto 0–100 km/h peggiore
Consuma di meno, inquina di meno, ha uno scatto 0–100 km/h migliore
Consuma di meno, inquina di meno, ha uno scatto 0–100 km/h peggiore

4)
Con quanti voti Giulietta è stata incoronata dai lettori di alVolante.it "Regina del 2010"?
1.136  
1.641
1.846  
2.120

 



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang89
16 dicembre 2011 - 13:23
Ma le risposte corrette quali erano?
Ritratto di admin
admin (non verificato)
19 dicembre 2011 - 12:57
Abbiamo aggiunto le risposte esatte, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di gig
20 dicembre 2011 - 16:56
Grazie per aver aggiunto le risposte, ma a me pare di averle fatte tutte rispondendo esattamente. Non sono certo sull' esattezza di una. Quante dovevano essere (come minimo) quelle esatte per vincere? Grazie per la risposta. Cordiali saluti.
Ritratto di Lm90
16 dicembre 2011 - 15:34
avrei voluto vincere io le due settimane con la giulietta per provarla peccato :)....cmq complimentoni ai vincitori ! se la godano!!! gran bella iniziativa da parte di al volante...spero ne facciate altre simili :)
Ritratto di gig
16 dicembre 2011 - 15:56
Concordo con Mustang!
Ritratto di morandi luca
16 dicembre 2011 - 21:47
dopo raccontateci come è andata !
Ritratto di lucios
17 dicembre 2011 - 08:30
4
....fateci sapere com'è andata!
Ritratto di Lm90
17 dicembre 2011 - 18:27
che per ogni utente erano quattro domande a caso diverse se non ricordo male...lessi il foglio "contrattuale" con le clausole se non ricordo male...poi superata questa fase solo per chi alle domande che gli erano capitate avesse risposto bene a tutte e 4 o 5 (nn ricordo precisamente quante fossero),passava alla fase successiva e quindi era candidato al sorteggio...mi sembra fosse così,mentre chi non superava la prima fase sbagliando anche ad una risposta veniva già scartato...penso fosse un modo per scremare un po' il numero di partecipanti...cmq se al volante volesse pubblicare i nomi tra i sorteggiati e le risposte sarebbe cmq una cosa positiva visto che lo stanno chiedendo tutti :)...a me personalmente non cambia molto,perchè penso siano stati obiettivi,penso...alla fine lo scopo è prendere persone esterne che facciano anche più pubblicità alla rivista e provino da scononosciuti l'auto immagino...però se lo fanno tanto di guadagnato :) ciao a tutti ;) grande al volante e auguri ai vincitori...fateci sapere com'è la giluetta che io avendo la mito la volevo proprio provare con questo tct la giuletta per due settimane...che sfiga :P ciao a tutti ;) !!!
Ritratto di shadow28
18 dicembre 2011 - 10:24
posso già dirtiche a prescindere dalla TCT che non prenderemi mai manco se mi costingessero minaccianco la mia virilità che avendo provato sia la tua Mito e che l Giulietta che la seconda è tutta un altra storia. La MIto non è altro che una grande punto con il selettore che la rende un pochino più sggressiva ma ha tutti i difetti della prima un avantreno pessimo e un posteriore che non collabora affatto. La giulietta pur derivando dalla Bravo non centra nulla con la quest'ultima ha un carattere ben definito non è incisiva come la 147 ma si vede che è stato fatto un buon lavoro di messa a punto per non farla rimpiangere. Decisamente superiore e molto appagante nella guida per essere una trazione anteriore.
Ritratto di Lm90
20 dicembre 2011 - 16:51
dalla bravo al contrario della mito da grande punto come da te giustamente detto...la giulietta però ha il pianale c-evo prima auto ad utilizzarlo totalmente nuovo e differente da quello della bravo e tutto il gruppo...ecco perchè forse hai visto tutta questa differenza che è possibile che ci sia...però sinc penso che la mito come guida e tenuta di strada sia già ottima e secondo me diversa dalla grande punto in parte...però è possibile che la giuletta abbia caratteristiche diverse e magari migliori come detto da te ecco perchè vlv provarla...poi anche con il tvt era l'ideale cosi provavo un optional che c'è anche sulla mia auto (io non ce l'ho,nel senso che è disponibile) ;) ciao shadow28 ;)
Ritratto di Tony83
19 dicembre 2011 - 17:38
6
Complimenti ai vincitori!!! Una curiosità, siete stati contattati tramite email o cell?