NEWS

Sai tutto della tua auto con Drivexone

05 dicembre 2013

Si possono ricevere sullo smartphone molte informazioni sulla propria auto, come itinerari, anomalie, intervalli di manutenzione.

Sai tutto della tua auto con Drivexone
TUTTO SOTTO CONTROLLO - Non si tratta di una novità assoluta. Dal 2003, da quando tutte la auto di produzione sono state dotate della porta di diagnostica (OBD), sono stati messi in commercio dispositivi che consentono di ricevere una serie di informazioni sull’utilizzo della propria vettura. Il colosso della telefonia Vodafone si aggiunge alla “partita” lanciando Drivexone, un dispositivo con Sim integrata e localizzatore GPS che, abbinato all’app dedicata, permette di monitorare lo stato del veicolo. 
 
BASTA UN CLICK - Disponibile per sistemi operativi Android o iOS, Drivexone memorizza i tempi di percorrenza, le distanza, le velocità medie e gli itinerari, localizza la vettura e segnala eventuali anomalie (ad esempio, batteria scarica). L’installazione di Drivexone non richiede il supporto di tecnici specializzati. Basta infatti inserire il dispositivo nella porta OBD (solitamente posta sotto la zona del cruscotto) per monitorare la vettura in remoto con lo smartphone. Il costo del dispositivo è di 79 euro a cui va aggiunto un canone mensile di 3 euro. 


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoVB
5 dicembre 2013 - 14:00
giá per il fatto che è di vodafone per me è un motivo sufficiente per non comprarlo
Ritratto di apm
5 dicembre 2013 - 20:50
App Torque che costa 3,55€, lettore OBD acquistato online a meno di 15€ (s.s. incluse) e nessun canone mensile per avere le stesse cose, e anche di più scaricando altre app tipo SoundRacer che simula suoni di altre auto, come il sistema nella Clio RS o nella Golf GTD mandandoli all'autoradio tramite aux

VIDEO IN EVIDENZA