DUE PRODOTTI DI TENDENZA - Per i cultori della tecnologia non serviranno spiegazioni. Quella “i” posta davanti al nome Beetle rimanda immediatamente alla Apple, l’azienda di Cupertino produttrice dell’iPhone. L’accordo di collaborazione ha dato vita ad una versione speciale del Maggiolino che punta tutto sulla piena integrazione del “melafonino”. Presentata in anteprima mondiale al Salone di Shangai, la Volkswagen iBeetle, e la iBeetle cabrio sono dotate di una nuova docking station sulla sommità della console centrale che permette di usufruire di tutte le funzioni dell’iPhone.

FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE - Grazie ad un app dedicata (Volkswagen Car Net The Beetle), sarà inoltre possibile ascoltare musica in streaming grazie alla funzione Spotify, controllare l’accelerazione trasversale, la temperatura dell’acqua e dell’olio motore, aggiornarsi sui social network, condividere la propria posizione con gli amici, scattare fotografie e tanto altro ancora.
APPLE STYLE - La Volkswagen iBeetle, che sarà disponibile all’inizio del 2014, si distingue per le finiture in grigio galvanizzato dei cerchi in lega da 18 pollici, degli specchietti retrovisori, dei rivestimenti laterali e degli inserti su volante e plancia. Fanno parte della dotazione di serie il pacchetto Chromo, i sedili sportivi in pelle Vienna nera con cuciture a contrasto e il pomello della leva cambio personalizzato. Sei le tinte disponibili per la carrozzeria: Bianco Candy, Oryx White effetto madreperla, Nero, Deep Black effetto perla, Grigio Platino o Argento Riflesso.