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La Volkswagen ID.3 costerà meno di 30mila euro

24 aprile 2019

Secondo alcune indiscrezioni, la versione base di quella che potrebbe chiamarsi Volkswagen ID.3 avrà un prezzo molto competitivo.

La Volkswagen ID.3 costerà meno di 30mila euro

PREZZO COMPETITIVO - La Volkswagen ID. è la prima di una nuova generazione di auto elettriche della casa tedesca, una vera e propria famiglia. Una berlina, simile per dimensioni ad una Golf, che utilizzerà la nuova piattaforma MEB sviluppata dal Gruppo Volkswagen appositamente per le auto elettriche di dimensioni medie e compatte. A pochi mesi dalla presentazione, la rivista specializzata Auto Motor un Sport diffonde alcune interessanti indiscrezioni che ha raccolto, prima fra tutte il nome definitivo, che potrebbe essere Volkswagen ID.3 (nella foto qui sopra ancora camuffata). Inoltre, il prezzo di partenza dovrebbe essere di 29.990 euro per la versione con la batteria meno capiente da 48 kWh. Molto competitivo se si considera che la concorrente diretta, la Nissan Leaf parte da 38.275 euro.

DEBUTTO A SETTEMBRE - Secondo la rivista tedesca, la “launch edition” della Volkswagen ID.3, che sarà presentata a settembre al Salone di Francoforte, ma sarà preordinabile dall’8 maggio, sarà invece dotata di una batteria da 62 kWh, ma non si hanno notizie sul prezzo. A quanto pare, la Volkswagen avrebbe messo inizialmente in preventivo una perdita di circa 3.000 euro per ogni esemplare venduto della ID.3 che, con l'aumentare della produzone, si trasformeranno in guadagno, tanto che dal 2025 queste vetture elettriche potrebbero addirittura diventare più profittevoli delle vetture a combustione tradizionali. 

QUESTIONE DI FAMIGLIA - Per quanto riguarda le tempistiche di arrivo sul mercato degli altri modelli della famiglia ID., basati sulla piattaforma MEB, nel 2020 sarà la volta della suv derivata dalla concept ID. Crozz, seguita nel 2021 dalla berlina derivata dalla ID. Vizzion e nel 2022 dal van derivato dalla ID. Buzz, versione a batteria dello storico Bulli.



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Ritratto di Fr4ncesco
24 aprile 2019 - 20:00
2
E certo, meno di 30.000 euro per la versione base del segmento della Golf ed è pure poco... Qui stanno uscendo fuori di melone e non parlo di VW ma di tutte le auto elettriche! D'altronde è roba da eco chic con la puzza sotto al naso, per i poveri eco talebani restano i mezzi pubblici e le bici. Se i paesi comunisti propinavano le Trabant i politically correct ci vogliono propinare questo. Le stesse aziende ci vanno a perdere, imposizioni da regime proprio...
Ritratto di deutsch
24 aprile 2019 - 20:15
4
considerando che oggi 30k se preferisci puoi prendere la ion con batteria da 16kw non è affatto male. Verificheremo quando la vedremo a listino
Ritratto di Fr4ncesco
24 aprile 2019 - 20:27
2
Certo, ma è un prezzo ben lontano dalla classe media e ciò dimostra che per raggiungere prezzi umani ne devono passare ancora anni, a differenza di ciò che ci propinano amministratori e media. Almeno in stato democratico. Se poi vogliono imporre l'abolizione delle auto a combustione e l'auto elettrica più economica sta a 30.000 sarà come tornare a 70 anni fa quando l'auto era un bene per pochi.
Ritratto di Jumputer
24 aprile 2019 - 21:13
se costa 30k meno i 6k incentivi statali, meno 4k in provincia di Trento (in Friuli -6k) ma anche in altre provincie incentivi si sommano... Mi sembra sia così... Diciamo che da me (Trento) si va sotto i 20k e poi non si paga il bollo....Manutenzione praticamente Zero ecc ecc. Se è così direi che saranno un problema i tempi di consegna....Chi compra una Golf a pari prezzo anzi meno... Normalmente VAG costa di più degli altri quindi ce ne saranno di più economiche...... Forse saranno 30 K con le batterie in affitto?... Come Leaf insegna.... Vedremo... Continuo a pensare che l'auto elettrica è semplice da costruire.. Se hai le batterie.. Il problema è appunto la semplicità... tanti operai a casa....
Ritratto di v8sound
24 aprile 2019 - 21:18
L'auto EV è facile da costruire, costa niente mantenerla e poco ad alimentarla... solo che non se le c@ga nessuno, motivo per cui le vendite sono del tutto irrisorie, nè basteranno i proclami e gli articoli di AV a far cambiare la tendenza.
Ritratto di v8sound
24 aprile 2019 - 21:23
Ricordo sempre che da noi una ricarica per EV dalla rete genera l'equivalente di 60 - 70 g/km di CO2, senza contare NOX, ecc. ma sopratutto senza considerare le batterie. Un ibrido Toyota (con batterie ben più ridotte) è da preferire per l'abbattimento dell'inquinamento.
Ritratto di Mirko1988
24 aprile 2019 - 21:39
1
Per abbattere l'inquinamento è da preferire l'utilizzo dei mezzi pubblici, una ibrida va bene soltanto in città, contesto nel quale ci sono alternative all'auto, in extraurbano e soprattutto autostrada i benefici sono nulli. Guarda l'ultima prova di quattroruote, l'ultima Corolla ibrida ha registrato 16 km/l contro i 20 km/l della mia "semplice" Megane 1.5 dci.
Ritratto di v8sound
24 aprile 2019 - 22:07
Io col CHR faccio i 24,5 di media, 70% del percorso in extraurbano... fai te.
Ritratto di Mirko1988
24 aprile 2019 - 22:59
1
Fai 24,5 di media perché sei una Iumaca, metti il tempomat a 130 km/h fissi poi mi fai sapere che media fai...
Ritratto di mika69
25 aprile 2019 - 00:29
E perchè dovrebbe farlo? Quanti km/anno fa un automobilista medio in autostrada?
Ritratto di Mirko1988
25 aprile 2019 - 00:52
1
Io circa 30.000 km annui solo di autostrada, gli altri non lo so...
Ritratto di Gwent
25 aprile 2019 - 01:54
2
E a noi di quanto tempo passi in autostrada che ci importa? Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Mirko1988
25 aprile 2019 - 02:16
1
Lo ha chiesto mika69, fai te...
Ritratto di Jumputer
25 aprile 2019 - 07:23
Scusami Mirko, alla voce V7 del libretto di circolazione della tua auto quale valore c'è scritto? La mia prius del 2011 89g/km. Quella di mia moglie (sempre prius) del 2005 102 g/km.
Ritratto di Frappo
8 maggio 2019 - 09:43
con la mia Auris ibrida in autostrada a velocità da limiti consumo di più che con una bmw diesel da 250cv. L'ibrido ha senso (altrochè se lo ha) ma per ora solo in città
Ritratto di Zot27
24 aprile 2019 - 22:12
E chi lo ha detto che la Megane fa 20 al litro? La realtà è che consuma meno solo in autostrada. E poi gli Hsd Toyota in extraurbano sono inavvicinabili dalle diesel.
Ritratto di bridge
24 aprile 2019 - 22:40
1
Nelle grandi città nei prossimi anni l'ibrido classico verrà bandito. Ormai l'ibrido Toyota non è più di moda (ormai siamo alla soglia degli anni '20). La mobilità delle metropoli moderne e civilizzate sarà full electric.
Ritratto di Gwent
25 aprile 2019 - 02:01
2
Non è più di moda, e chi lo ha stabilito? Non certo le vendite che continuano a crescere a doppia cifra in Europa. Prima di bloccare un ibrida Toyota ci saranno da bloccare tutte le diesel comprese le euro 6d.
Ritratto di pierfra.delsignore
26 aprile 2019 - 15:24
4
Le ibride Toyota le bloccherà il ciclo di vita dell'auto, nel frattempo ossia 10-15 anni le elettriche si saranno diffuse realmente.
Ritratto di Mirko1988
24 aprile 2019 - 23:03
1
Zot27 lo hanno detto i rilevamenti di alvolante, Megane 1.5 dci 22,2 km/litro in extraurbano, 18,9 km/litro in città e 17,9 km/litro in autostrada a 130 km/h x una media di 20,4 km/litro. Gli HSD una possono soltanto sognarsi una media del genere, l'unica modo per avvicinarsi è eliminare la voce "autostrada", cioè il 90% di quello che percorro io. A velocità superiori ai 130 km/h poi il gap aumenta, una hsd a 150 km/h è già bello se riesce a farne 12 km/l.
Ritratto di Zot27
24 aprile 2019 - 23:09
Nessuna rivista dispone di un rettilineo così lungo da poter effettuare una prova di consumo a velocità costante che permetta di avere il soc batteria identico all'inizio e alla fine della rilevazione. Ecco perchè viene segnalato sempre un consumo in autostrada superiore al reale. Notare che la mia Prius, poi, in extraurbano, velocità tra 90 e 110, non fa meno di 24 al litro.
Ritratto di Mirko1988
24 aprile 2019 - 23:15
1
Infatti i rilevamenti vengono fatti in autostrada in condizioni reali e non su un rettilineo in pista. A 90 km/h fissi io ne faccio 27 km/l ma se volevo andare in giro a 90 compravo un camion e non un auto. Prova a farti 100 km in autostrada a 150 km/h fissi e vedrai quanto è inefficiente la tua Prius.
Ritratto di Zot27
24 aprile 2019 - 23:43
Inefficiente? Ho fatto più volte molta autostrada sempre a 150 di tachimetro, e il consumo è stato sempre intorno ai 16 (però riconosco che è anche perchè la mia auto ha un'ottima aerodinamica).
Ritratto di deutsch
24 aprile 2019 - 23:56
4
L'unica cosa certa é che a 150 siete ambedue in multa. Hihihu
Ritratto di Mirko1988
25 aprile 2019 - 00:57
1
Nel bresciano gli autovelox trappola sono posizionati sui rettilinei con limite 70 km/h, 90 km/h e 110 km/h. Infatti stanno facendo un vero e proprio massacro ai danni di chi passa senza vederli. In autostrada invece (A21, A35) puoi andare tranquillamente a 160-170 senza rischiare nulla.
Ritratto di Zot27
25 aprile 2019 - 11:07
deutsch, vado a 150 perchè tra scarto tachimetrico e % poi tolta di legge rientro nei primi 10kmh e male che va pago solo 40euro
Ritratto di deutsch
25 aprile 2019 - 15:29
4
Io vado a 130, indipendentemente dagli autovelox, ed arrivo qualche minuto dopo di te
Ritratto di Mirko1988
25 aprile 2019 - 00:53
1
16 km/l non è un valore di qui vantarsi, riescono ad ottenere un risultato analogo pure i 6 cilindri tremila diesel da oltre 270 cv.
Ritratto di Gwent
25 aprile 2019 - 02:03
2
Io non mi vanterei di avere un tombino di megane e per giunta a puzzolio Mirko, ma, come si suol dire, a ognuno il suo. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Mirko1988
25 aprile 2019 - 02:18
1
Caro Gwent, tu proprio sulle auto che uno si compra dovresti stare zitto dal momento che al massimo puoi vantarti di quelle in scala a 1:18
Ritratto di Jumputer
25 aprile 2019 - 07:57
Come fanno a farli in autostrada? Hanno la pista e fine. Condizioni uguali per tutti. Dopodichè che il tuo 1.5 sia ottimo non si discute. Lo montano dalla Dacia alla Mercedes. Se fai il 90% autostrada tieniti pure giustamente un diesel. Ma io su 30000 km anno autostrada sarà il 10-15%. Nel resto HSD imbattibile e prima delle prius avevo Turbo diesel. Ieri ho fatto Riva del Garda- Valpollicella per vino. 190km circa di cui 90 autostrada con parecchio traffico... e dove potevo 150-160 km/h (mi piace la ripresa in power della prius l'elettrico spinge parecchio) confronta i tempi ripresa 80-120 con la tua megane (una yaris ibrida ti brucia) . Ieri, media con app "hybrid assistant" molto precisa 3,94 lt 100/km. 3 persone a bordo ed al ritorno 30 kg in più di vino ehehhehe. Nel traffico, in città, nel misto hsd è imbattibile. Imparare a guidarle , queste ibride, a sfruttarne il sistema questo dovrebbero fare i giornalisti... Come tu sai sentire il motore e cambiare al momento giusto per migliorare l'efficienza anche qui ci sono dei trucchetti...
Ritratto di ForzaItalia
27 aprile 2019 - 17:25
"mi piace la ripresa in power della prius l'elettrico spinge parecchio" AHAHAHA l'hai detto veramente? A cosa eri abituato per avere piacere a "scannare" la prius? Guidavi una Diane 2 cv??? eddai essì bravo.... vai col debbraia e spalanca
Ritratto di deutsch
24 aprile 2019 - 23:53
4
Nemmeno benzina e diesel arrivano nel serbatoio senza inquinare. Quello non lo consideri?
Ritratto di Santhiago
25 aprile 2019 - 19:14
Sul "poco ad alimentarla" mi spiace constatare come questa illusione sia ancora diffusa. Ieri parlavo con un amico, fino a poco tempo fa grande sostenitore dell'auto elettrica, e interessato ad acquistare la audi e-tron. Quando ha visto il costo energia al km gli è crollato il mondo, non se lo aspettava proprio. E ancora non ci sono le accise sulle ricariche..
Ritratto di deutsch
26 aprile 2019 - 12:51
4
Nemmeno la q8 diesel consuma come la megane 1.5 dci. Almeno con la elettrica risparmiato si bollo, superbollo assicurazione ecr
Ritratto di Fr4ncesco
25 aprile 2019 - 01:03
2
Perdonami, ma questi sono incentivi (dei contribuenti) che forzano una tecnologia che in per sé non sarebbe efficiente in alcun aspetto (costi, tempi di ricarica, autonomia, solo le principali) e verrà il giorno che pure metteranno le accise sulla corrente, il bollo, i posti a pagamento...
Ritratto di deutsch
25 aprile 2019 - 08:21
4
Ed il contribuente paga anche per gpl e metano quasi esentasse da anni, per gli incentivi in edilizia, per il fv, per gli 80 di renzi, x bobus bebe ect. È una politica abbastanza comune soprattutto x tecnologie nuove e quindi piu care nell'attesa del loro sviluppo
Ritratto di Santhiago
25 aprile 2019 - 19:09
Infatti
Ritratto di Davelosthighway
24 aprile 2019 - 20:20
Significa che ormai la finanza europea ha già deciso. Considerando che ora Tesla va a debito ogni auto venduta anche gruppo vw ha preso la stessa rotta ... di andare a debito rincorrendo dei “fantastici” budget di produzione che la finanza ovviamente considera istantaneamente venduti.
Ritratto di bridge
24 aprile 2019 - 22:44
1
Non lo ha deciso la deciso la finanza europea. Ma chi sta sopra alla finanza europea caro e dolce Dave. Gli enormi investimenti verranno recuperati fra parecchi anni.
Ritratto di bridge
24 aprile 2019 - 22:52
1
**non lo ha deciso la finanza europea.
Ritratto di pikkoz
25 aprile 2019 - 03:04
La tesla guadagna il 20% ogni Modello 3 venduto.
Ritratto di Fr4ncesco
24 aprile 2019 - 23:10
2
Uno che può spendere 30mila euro di seconda auto non può fare questi ragionamenti da 15enne, a meno che non è il risvoltinato con la Volkswagen del papi.
Ritratto di Gwent
25 aprile 2019 - 02:05
2
Pensa le risate che mi farò a vedere nel leggere i post delle elettriche che continuano ad essere prodotte in perdita anche nel 2030. Questo naturalmente lmao ma con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Onlythebest
25 aprile 2019 - 11:01
Imao è un parente di ihmo ? Con rispetto parlando, ihmo..
Ritratto di Onlythebest
25 aprile 2019 - 11:00
Marcolino, non perde tempo a rispondere ad uno che si firma il Ghent e mette i ho ogni 3 x 2 : Imho dai ihmo ihmo. Probabilmente scrivere ihmo è l’unico modo per provare sensazioni di solito a lui sconosciute.
Ritratto di ForzaItalia
26 aprile 2019 - 10:17
Ed FCA MUTA davanti alla ri-motorizzazione elettrica del popolo da parte dei tedeschi
Ritratto di v8sound
24 aprile 2019 - 20:39
Bla bla bla .... bla... bla... elettrico bla bla bla... elettrico... bla bla!!!
Ritratto di v8sound
24 aprile 2019 - 20:51
Secondo il mio punto di vista, senza voler fare dell'ironia, tra i gruppi automobilististi tradizionali 2 hanno un progetto vincente, relativamente all'EV 100%: Toyota ed FCA.
Ritratto di Gwent
25 aprile 2019 - 02:11
2
Le auto te le sequestrano solo quando hai debiti e si presenta l'ufficiale giudiziario a casa. O, in alternativa, se non fai la revisione obbligatoria al centro revisioni di Giggino il carburatorista la quale viene tutt'ora superata in mezz'ora senza difficoltà anche dalla Uno Rap del 1990 di mio cuggino mio cuggino. Questo naturalmente non imho ma con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Santhiago
25 aprile 2019 - 19:20
Come relazioneresti questo funesto presagio alla posizione finanziaria netta 2018 di FCA? Giusto x capire su quali informazioni e ragionamenti basi le tue affermazioni..
Ritratto di Zot27
24 aprile 2019 - 20:58
Se pensano di venderne parecchie, si sbagliano di grosso, se l'autonomia, come sembra, non supera i 350km wltp, e quindi 30k euro sarebbero assai lo stesso. Per quanto riguarda un commento più sopra sulla Tesla che vende a debito, evidentemente chi lo ha scritto è rimasto indietro di un anno.
Ritratto di deutsch
24 aprile 2019 - 22:27
4
Magari faranno una formula che un tot di volte l'anno tipo vacanze estive invernali e pasquali ti prestano una macchina a carburante tradizionale x gli spostamenti più lunghi. D'altronde il problema dell'autonomia x la maggior parte delle persone si verifica un poche volte in capo ad un anno
Ritratto di Zot27
24 aprile 2019 - 23:10
Vero, mi ricordo che qualche anno fa nell'acquisto di una ev (non ricordo quale marca) era compreso il noleggio di non meno di 10 gg l'anno
Ritratto di deutsch
24 aprile 2019 - 23:59
4
Oppure semplicemente si usa l'altra auto di casa prudenzialmente conservata a carburante, che personalmente è la scelta che farei
Ritratto di remor
24 aprile 2019 - 21:18
Devo ammettere che proprio non so immaginare se in futuro l'elettrico diventando di massa calerà di costo grazie ai grandi numeri di vendita, o se il grande uso di litio-cobalto e analoghi per questi enormi paccchi di batterie li renderà più preziosi influenzando in negativo il prezzo poi delle macchine. Si spera per il meglio
Ritratto di Gwent
25 aprile 2019 - 02:15
2
Ma non devi porti il problema di immaginare tale scenario in quanto l'elettrico nelle auto ha le stesse chance di diventare di massa quante ne hanno gli elettrodomestici a passare ai combustibili fossili. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di xtom
24 aprile 2019 - 22:03
Un motore elettrico ha solo il 30% dei componenti di un motore termico, quindi costa molto meno in termini di pezzi e tempi di assemblaggio. Le auto elettriche sono molto più semplici da assemblare, le case impiegano molti più robot e molti meno operai, riducendo il costo della manodopera. Alcune case hanno investito così tanto sull'elettrico che prevedono di smettere di produrre auto con motore termico tra 5 o 6 anni.
Ritratto di v8sound
24 aprile 2019 - 22:10
Si certo, come no. L'anno scorso sembrava che tutte abbandonassero il diesel ed invece continuano a proporle con tanto di novità.
Ritratto di v8sound
24 aprile 2019 - 22:12
Se realmente qualche casa pensa ciò che tu hai scritto, allora tanto vale che smettano non di produrre endotermiche, ma di produrre auto
Ritratto di Gwent
25 aprile 2019 - 02:19
2
Più che altro una mossa del genere significherebbe condannare la casa che decidesse di farla in quanto andrebbe immediatamente in perdita e tutte le case che vanno in perdita meritano di chiudere. Viceversa, sarebbe solo accanimento terapeutico. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di bridge
24 aprile 2019 - 22:32
1
La vera battaglia per l'elettrico ci sarà in Cina. Tedeschi, giapponesi, cinesi e Tesla se le daranno di brutto per conquistare quote verdi di mercato del "nuovo continente" dell'auto. L'Europa è legata ancora molto al motore endotermico e la mobilità elettrica si diffonderà in modo limitato e marginale (grandi città e alcune zone del Nord Europa). E la sua diffusione sarà lenta e progressiva anche perché l'elettrico va perfezionato. Nelle grandi periferie e nelle campagne europee, che verranno ripopolate a causa dei fallimenti economici - politici dei prossimi anni, i motori a combustione interna avranno lunga vita e si diffonderanno sempre più eco carburanti alternativi.
Ritratto di napolmen4
24 aprile 2019 - 22:42
strano non menzioni gli americani...e' un caso? strano menzioni i tedeschi ove la unione europea non e' chiara su che direzione deve andare la mobilita'....e citi molto legata al petrolio...
Ritratto di bridge
24 aprile 2019 - 22:49
1
Dopo la crisi del decennio scorso le grandi case automobilistiche americane sono uscite con le ossa rotte. Preferiscono allearsi e non rischiare in prima persona. L'elettrico è molto rischioso oltre che costoso.
Ritratto di Agl75
24 aprile 2019 - 23:02
@bridge: molto interessante questo goticismo sul futuro dell’economia europea. Da dove viene questa visione: studi o università della strada? @napolmen4: Tesla è Americana, no?
Ritratto di napolmen4
25 aprile 2019 - 11:16
....ma non solo....ma voglio citare il piaggio MP3 Hybrid!! visto che il gruppo Piaggio fa parte di FCA ed e' uno dei pochissimi "2 ruote" Hybrid ed elettrici FCA e' anni luce avanti ...secondo i ragionamenti in questo sito da parte di qualcuno...
Ritratto di UnAltroFiattaro
24 aprile 2019 - 23:22
Bridge la Cina sta puntando tantissimo sull'elettrico perché il loro governo sta facendo lungimiranti piani per l'avvenire... Attualmente la Cina è la prima nazione produttrice al mondo e per quanto riguarda elettronica e tecnologia ha di fatto il monopolio! L'auto elettrica, (più simile al concetto di smartphone che di autovettura...) sarà quella che gli farà fare un ulteriore balzo in avanti per "la conquista del mondo". Così facendo infatti, si aggiudicheranno il know-how mondiale nella produzione di veicoli e componentistica automotive entro la scadenza della prima metà del 21° secolo...
Ritratto di Agl75
24 aprile 2019 - 22:57
Elettrico o non elettrico? Io che percorro un mare di km su e giù per mezza Europa, che auto dovrei prendere? Ne farei volentieri a meno ma il teletrasporto ancora non c’è e pensare all’elettrico, con comodi tempi di ricarica di qualche ora, mi lascia allibito. I 30k euro di questa Golf, sono tantissimi considerando la semplicità costruttiva delle auto elettriche e che gli investimenti sostenuti per lo sviluppo, vanno spalmati su più anni. In sintesi, cazzari e ladri.
Ritratto di deutsch
25 aprile 2019 - 00:04
4
Lelettrico non va bene per tutti ma per tanti potrebbe essere un sostituto, daltronde una golf a benzina costa solo 5k in meno ma non ha i 6k di incentivo quindi a conti fatti è piu cara. Ps ci sono diverse tesla su autoscout24 con oltre 100000km annui di percorrenza
Ritratto di CR1
30 aprile 2019 - 05:04
concordo Agl75 su cazzari e ladri , in vendita c'è già o ci sarà un elettrica cinese a 10 mila€
Ritratto di tcandido
25 aprile 2019 - 10:02
la versione base da 29.900 la vedremo nel 2021....chissà se ci saranno ancora gli incentivi! certo a 24.900 non è affatto male! ovvio chi ha il box e può caricare da casa a 20 cent/euro a kWh risparmia pure! fino a 70 km si riesce a caricare di notte con il contatore normale! con 10 euro di corrente si percorrono più di 350 km! non male!
Ritratto di Santhiago
25 aprile 2019 - 19:24
Numeri sbagliati portano a conclusioni sbagliate
Ritratto di oretaxa
25 aprile 2019 - 10:10
E sti capperi! Per fortuna i prezzi dovevano essere popolari...
Ritratto di Rav
25 aprile 2019 - 11:20
4
L'unica cosa che spero è che sia a suo modo più originale dell'attuale produzione VW anche per differenziarsi un po' rispetto a quelle tradizionali. Ad esempio camuffata così con quel mezzo faro che si vede sembra la prossima edizione della Scenic, ma almeno non pare un Touran.
Ritratto di Mbutu
25 aprile 2019 - 11:58
Prima di dire che è costosa sarebbe il caso di sapere come sia questo allestimento base. Però capisco che la tentazione di dare addosso all'elettrico sia irresistibile. @remor: il costo delle batterie nell'ultimo decennio è sceso da più di 1000 dollari al kwh a circa 200. Ed è previsto in discesa ulteriore. Poi chissà.
Ritratto di Edoardo98
25 aprile 2019 - 14:28
Nome brutto e prezzi ancora troppo alti
Ritratto di Metalmachine
25 aprile 2019 - 22:28
1
Azz che cul