NEWS

Volkswagen ID.3: prezzi da 37.350 euro

Pubblicato 27 maggio 2020

La berlina elettrica Volkswagen ID.3 sarà ordinabile in Italia dal 17 giugno nella speciale versione 1ST Edition. In consegna dall'inizio di settembre 2020.

Volkswagen ID.3: prezzi da 37.350 euro

ANNUNCIATI I PREZZI - Tutti coloro che hanno preordinato la Volkswagen ID.3 1ST Edition (l’edizione speciale disponibile al lancio) potranno formalizzare il proprio ordine a partire dal 17 giugno. Le consegne sono previste a partire da settembre 2020. A dare la comunicazione è direttamente la Volkswagen, che ha ufficializzato i prezzi delle tre versioni: ID.3 1 disponibile a 37.350 euro, ID.3 1 Plus a 43.650 euro e la ID.3 First Max a 47.950 euro (il listino sarà disponibile con l’apertura degli ordini).

TRE ALLESTIMENTI - Le tre Volkswagen ID.3 1ST Edition differiscono per gli allestimenti, ma condividono la stessa base tecnica costituita da una batteria da 58 kWh di capacità, che garantisce un’autonomia di 420 km nel ciclo WLTP e alimenta un motore elettrico brushless a magneti permanenti (denominato APP 310) da 204 CV di potenza con una coppia massima di 310 Nm, associato a un cambio ad una velocità. La piattaforma comune è la MEB, specifica per le auto elettriche, la quale, tra le altre cose, prevede gli aggiornamenti del software dell’auto via OTA (over-the-air, cioè via internet).

1ST EDITION - La Volkswagen ID.3 1ST Edition (37.350 euro) è equipaggiata con le seguenti dotazioni principali: cruise control adattivo ACC, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, sistema di controllo perimetrale Front Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, riconoscimento della segnaletica, sensore pioggia, monitoraggio della pressione degli pneumatici, fari LED con funzione cornering (in caso di attivazione dell’indicatore di direzione e quando si sterza il volante ad un angolo specifico viene azionato automaticamente il faro fendinebbia), cerchi in lega da 18 pollici, tetto nero, luci ambientali interne a 10 colori, volante multifunzione riscaldato e rivestito in pelle, consolle centrale con vano portabicchieri, 2 porte USB-C charging e data, vano per lo smartphone, avviamento senza chiave Keyless Go, climatizzatore automatico Climatronic a 2 zone, specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldati, sedili anteriori riscaldati e con braccioli dedicati, cavo di ricarica Mode 2 (8 A) e cavo di ricarica Mode 3 (32 A), selettore della modalità di guida, sistema multimediale con schermo da 10 pollici, navigatore e radio digitale DAB+, assistente vocale, aggiornamenti via OTA e tecnologia Car2X (che consente la connessione con altri veicoli e con le infrastrutture).

1ST EDITION PLUS - La Volkswagen ID.3 1ST Edition Plus (43.650 euro), più “stilosa”, offre agli utenti la possibilità di scegliere tre combinazioni di colore degli interni, con elementi dell’abitacolo nei toni di nero e grigio, bianco e grigio o arancione e bianco, inoltre, alla dotazione della Plus aggiunge: cerchi in lega da 19 pollici, interni Style, con sedili in due tonalità, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, illuminazione della consolle centrale, vetri posteriori oscurati Privacy Glass, fari LED Matrix IQ.LIGHT, indicatori posteriori di svolta dinamici, luci ambientali interne a 30 colori, apertura porte e avviamento senza chiavi Keyless Entry, maniglie portiere illuminate, esterno bicolore Silver, telecamera posteriore Rear View.

1ST EDITION MAX - All’apice della gamma si posiziona la Volkswagen ID.3 1ST Edition Max (47.950 euro), che aggiunge alla 1ST Plus queste dotazioni: cerchi in lega da 20 pollici, interni Style Plus con sedili in due tonalità a regolazione elettrica e con funzione massaggio, tetto in vetro Panorama, head-up display con realtà aumentata (AR), impianto audio a 6 altoparlanti, assistente in caso di emergenze Emergency Assist e assistente alla marcia in colonna Traffic Jam Assist.
 
OPZIONI DI RICARICA - I clienti che formalizzeranno l’acquisto della Volkswagen ID.3 1ST Edition, attraverso il servizio di ricarica We Charge di Volkswagen potranno ricaricare gratuitamente la propria vettura per un anno dal giorno dell'immatricolazione, fino a massimo 2.000 kWh, utilizzando le colonnine di ricarica We Charge (in Europa sono oltre 100.000), inclusa la rete di Ionity. Inclusa inoltre l’incentivo di 600 euro per l’acquisto di una wallbox marchiata Elli (azienda fornitrice di soluzioni energetiche del Gruppo).

AGGRESSIVA? PER NIENTE! - All’esterno come all’interno, la Volkswagen ID.3 mostra “un linguaggio naturale delle forme”, afferma Klaus Bischoff, responsabile del Design della Volkswagen. “Appare subito come un’auto elettrica, con il frontale senza aperture per il raffreddamento, i fari orizzontali e la sottile linea che li collega a fare da firma luminosa. Ne scaturisce un’espressione simpatica, amichevole, che non ha nulla di aggressivo”. Anche la linea delle fiancate è caratterizzata da nuove proporzioni. Gli sbalzi ridotti sono possibili grazie all’impiego della piattaforma modulare MEB specifica per auto elettriche. “Un importante elemento di design, oltre al tetto nero che rende immediatamente riconoscibile la macchina”, continua poi Bischoff, “è rappresentato dalla pellicola con disegno a rombi sul montante posteriore”. Una trama che il centro stile chiama ID. Honeycomb, ovvero celle a nido d’ape: una delle forme più caratteristiche che si trovano in natura, caratterizzata da una struttura molto leggera, resistente e duratura. Nella vista posteriore, infine, è l’essenzialità delle linee orizzontali a imporsi, col portellone in vetro scuro che crea contrasto e si estende per l’intera larghezza del veicolo. Il grande lunotto è limitato lateralmente da elementi aerodinamici verticali e verso il basso dai sottili fanali a led che si sviluppano orizzontalmente.

DENTRO È COME ABITARE IN UN “OPEN SPACE” - L’abitacolo della Volkswagen ID.3 trae vantaggio dall’innovativa piattaforma, che lascia molto spazio agli occupanti: non c’è alcun tunnel sul pavimento e il soffitto dista parecchio dai sedili, che sono sottili per ingombrare meno. Gli interni appaiono ampi, luminosi e, nelle intenzioni del centro stile della casa tedesca, ricordano l’ariosità e la libertà offerta da un open space. Colori e materiali prendono ispirazione dalla natura, con tinte a contrasto ben armonizzate (bianco, grigio, platino, arancione, nero) e rivestimenti ecologicamente sostenibili (niente pelle) lavorati in modo da ricordare le fibre naturali. Per gli esterni si può scegliere tra sei colori (un po’ pochi): varie tonalità di grigio (inclusa una pastello), il turchese e il blu.

Volkswagen ID.3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
192
114
59
46
122
VOTO MEDIO
3,4
3.390245
533


Aggiungi un commento
Ritratto di Antonio D.
27 maggio 2020 - 18:46
1
Prezzi leggeri.. leggeri.. come tutte le elettriche del resto! La "Rivoluzione Green" la vedo lontana... e dopo l'emergenza sanitaria la vedo lontanissima...!!
Ritratto di RubenC
27 maggio 2020 - 20:17
2
In realtà il costo totale di possesso di questa ID.3 (che, con gli incentivi, parte da € 31 350) è pari o forse inferiore (dipende solo da quanti km si fanno) a quello di una Golf (prezzo di acquisto: € 25 750) base pur avendo una migliore dotazione di serie...
Ritratto di Santhiago
27 maggio 2020 - 20:23
Incentivi si, ma solo x chi può accedervi
Ritratto di RubenC
27 maggio 2020 - 21:06
2
I 4000 euro sono per tutti coloro che comprano un'auto sotto i 61.000. Gli altri 2000 sono in casi più particolari ma permettono di abbattere ulteriormente il prezzo.
Ritratto di Santhiago
28 maggio 2020 - 12:50
Ruben, i 4000 non sono legati a rottamazione fino a euro 3 o 4, e con un plafond disponibile non elevatissimo?
Ritratto di RubenC
28 maggio 2020 - 18:24
2
I 4000 non sono legati alla rottamazione; i fondi non si sono ancora esauriti e verranno presto rinnovati con l'inserimento di altri 300 milioni.
Ritratto di Leonal1980
30 maggio 2020 - 18:24
4
4000 a tutti e 6000 in casi di rottqamazione da euro 0 a 4
Ritratto di Giulk
28 maggio 2020 - 09:15
Quindi stai dicendo che ha un prezzo decente solo a fronte degli incentivi pagati con le tasse dei cittadini?
Ritratto di RubenC
28 maggio 2020 - 10:47
2
Gli incentivi teoricamente sarebbero finanziati dai cittadini a vantaggio di quei cittadini che scelgono di ridurre il proprio impatto ambientale. In ogni caso non confondiamo le cose: io stavo parlando del prezzo di un'auto non di come funzionino gli incentivi in Italia.
Ritratto di Giulk
28 maggio 2020 - 20:32
Non sto confondendo nulla, gli incentivi sono soldi dello stato ovvero soldi nostri e incentivano gente che ha soldi, e con che ha soldi voglio dire che non tutti possono permettersi 30mila euro per un'auto e sopratutto non tutti hanno un garage o un ricovero notturno dove poter caricare l'auto di notte che altrimenti diventa un fermacarte, ergo l'elettrico e per ricchi, detto ciò di base trovo ridicolo che si cerca di imporre una tecnologia palesemente immatura via incentivi a pioggia
Ritratto di RubenC
29 maggio 2020 - 08:56
2
"non tutti possono permettersi 30mila euro per un'auto" ma infatti nessuno è obbligato a comprare questa VW anziché una Dr Evo Electric, una Renault Zoe o una Skoda Citigo, tutte auto ben più economiche e con un costo totale di proprietà ben inferiore a quello di molte auto a benzina della stessa categoria.
Ritratto di Giulk
29 maggio 2020 - 23:17
Si perchè la Zoe ad esempio te la regalano, costa 25mila euro di listino senza incentivi ed è un segmento B o giù di li, che a benzina puoi prendere a 15 mila euro
Ritratto di Leonal1980
30 maggio 2020 - 18:26
4
fai pure 22 anzichè 25, devi consoderare che avranno uno sconto concessionaria e uno VW
Ritratto di oyto
27 maggio 2020 - 21:08
Non capisco un cosa. Perché bisogna comprare per forza elettrico quando ci sono tante belle auto a benzina che possono circolare liberamente? Perché bisogna essere per forza ambientalisti? Chissenefrega dell'inquinamento e altre cassate varie
Ritratto di ste74
27 maggio 2020 - 23:49
Dopo non lamentarti quando dovrai pagare le sanzioni europee per lo sforamento del numero massimo di giorni con PM10 oltre il limite. E non lamentarti se, all'arrivo di un'altro virus respiratorio, avrai i polmoni talmente malconci da rischiare la pelle. PS: sono il primo a cui stanno sui cocomeri gli ecologisti.
Ritratto di Fdet_
28 maggio 2020 - 08:13
@ste74 lascialo perdere, uno che adduce delle tesi simili non merita la minima considerazione, perché nella migliore delle ipotesi è un troll, nella peggiore non capirebbe comunque. Quindi che sia libero di farsi l'aerosol con i migliori inquinanti in circolazione.
Ritratto di Giulk
28 maggio 2020 - 09:16
Non sei obbligato infatti, non almeno per il momento, io l'altro anno ho cambiato auto e ho preso una GPL
Ritratto di Roomy79
27 maggio 2020 - 22:30
1
Mamma Mia Che brutta
Ritratto di Meandro78
28 maggio 2020 - 17:57
VW con l'all-in sull'elettrico ruschia seriamente di farsi male. Fortuna loro che vende anche ed ancora le Skoda a gas....
Ritratto di RubenC
28 maggio 2020 - 18:25
2
Non mi pare che le Skoda a metano siano un successo globale... e di sicuro il metano non vede come l'elettrico in ogni caso...
Ritratto di Meandro78
29 maggio 2020 - 15:07
Certo certo, è esattamente come TU asserisci. Solo l'elettrico fa i numeroni...
Ritratto di RubenC
31 maggio 2020 - 20:43
2
Meandro78, non sono io che lo asserisco: non mi pare che esista nessun Paese al mondo dove il metano sia almeno il 10% del mercato o oltre, mentre esistono molti Paesi dove le elettriche superano quella percentuale (Norvegia, Olanda, Svezia, Danimarca, California, Regno Unito eccetera eccetera... Persino in Italia l'ultimo mese erano il 13%).
Ritratto di Meandro78
31 maggio 2020 - 21:28
Ma di quali cifre assolute stiamo parlando? Ma perché alcuni si autoindottrinano sulla base di dati distorti e partono per la loro guerra santa a suon di feegnacce? Quando esisteranno infrastrutture che democratizzeranno l'automobile elettrica ne riparleremo. Al momento sono giocattoli per ricchi. Anzi no, probabilmente la rivoluzione elettrica sta arrivando, ma sotto forma di quadricicli leggeri a noleggio, monopattini e biciclette elettriche. E i ricchi con Porsche e Tesla.
Ritratto di RubenC
1 giugno 2020 - 11:45
2
"dati distorti"? Controlla pure i dati che ho riportato e vedrai che non c'è nessun errore. Io non sto dicendo che l'elettrico oggi venda tantissimo ovunque (perché non è vero), ma che sicuramente vende più del metano che tu hai tirato fuori parlando delle Skoda a gas.
Ritratto di Fabio412
31 maggio 2020 - 11:08
La rivoluzione green dell'auto è già in atto in molti paesi e come al solito l'italia è sempre indietro, le case automobilistiche puntano sull'elettrico e stanno facendo ingenti investimenti al riguardo. Il covid non farà altro che aumentare questa rivoluzione visto che gli incentivi andranno specialmente in quella direzione. X i prezzi delle auto che ora sono alti si abbasseranno con Il tempo come avvenne negli anni 90 con il cellulare (ovvio con le dovute proporzioni)
Ritratto di Meandro78
2 giugno 2020 - 06:52
Le infrastrutture mancano, come pure una tecnologia che sia per tutti. O siete tutti e solo dei "fraciconi milanesi da salotto buono"? Quando la tecnologia sarà anche per le fasce basse, che non possiedono un box auto in cui ricaricare il cellularone su ruote ne potrete riparlare.
Ritratto di Atreid
5 luglio 2020 - 14:02
Nessuno ti dice di comprarla, è un'alternativa, se poi te non te la puoi permettere sono problemi tuoi. Oggi le elettriche più economiche stanno tra 15.000 ed i 20.000 euro inclusi gli incentivi a cui tutti possono accedere. Se vuoi continuare a comprarti in diesel o benzina sono scelte tue. Tutti gli stati nazionali stanno cercando di incentivare tutte le tecnologie che migliorano gli impatti ambientali
Ritratto di Meandro78
5 luglio 2020 - 17:37
No, carp. È anche un TUO problema, fintantoché comunicherete col prossimo in stile setta religiosa, invece di analizzare la questione. Che rimane sempre la stessa: tempi, costi e facilità di gestione. Poi mi rendo conto anche che parlare a novelli Savonarola è inutile.
Ritratto di enzo cai
9 giugno 2020 - 15:43
più lontano di quanto le case immaginano, qui si pensa ad arrivare a fine mese e delle tasse x far studiare i figli!
Ritratto di Lorenz99
27 maggio 2020 - 18:50
SI PARLAVA DI 30000€ CIRCA INVECE SIAMO GIA A 40000€. NON CREDO CI SARÀ LA FILA PER COMPRARLA. DI POSITIVO, PER LA PRIMA VOLTA UNA VW CON UNA DOTAZIONE VERA E COMPLETA. CERTO CHE LA 500€ PER QUANTO BELLA RESTA UNA SEG. A E PARTE DALLO STESSO PREZZO. ADESSO HO CAPITO COME RIDURRANO L'INQUINAMENTO CON LE ELETTRICHE, VENDENDO POCHISSIME AUTO, GENIALE!
Ritratto di BioHazard
27 maggio 2020 - 19:32
La 500 però "arriva" a quella cifra, non "parte" da quella cifra. È ben diverso. In ogni caso trattasi di un'edizione limitata a 500 esemplari per ogni paese europeo, in versione cabrio, con interni in pelle totale, Wall box (vedete quanto costa una), guida semiautonoma, ecc.. Come ha detto Luca Napolitano sono già state tutte opzionate e le altre più economiche verranno presentate a luglio. In ogni caso, parere puramente personale, credo che la 500 sia agli occhi di uno che ha soldi da spendere più attraente rispetto a questo coso orripilante con gli interni di una Dacia Sandero.
Ritratto di Black Big
27 maggio 2020 - 19:54
Se uno ha soldi da spendere e vuole un elettrica si prende una Porsche Taycan, non di certo una citycar fatta per le ragazzine imbranate alla guida.
Ritratto di oyto
27 maggio 2020 - 21:11
Siamo onesti, questa ID3 fa skifo. Ma la 500e rimane una scatoletta di tonno sovraprezzata a skifo da frufru
Ritratto di littlesea
27 maggio 2020 - 23:58
1
Tu, invece, rimani un bidone dell'umido...
Ritratto di Oxygenerator
28 maggio 2020 - 11:10
@ BioHazard Su cosa si è basato per formulare l’ipotesi che uno coi soldi preferisca la 500e alla volks id3 ? Solo sul gusto personale o ci sono della basi ragionate? Perchè secondo lei si dovrebbe preferire la 500e ?
Ritratto di afami78
28 maggio 2020 - 12:24
Ma la 500e....non è una elettrica completa
Ritratto di Luke_66
29 maggio 2020 - 10:33
4
in che senso?
Ritratto di yalen86
28 maggio 2020 - 09:39
Scusa ma.. con le macchine termiche che hai, fai i tagliandi? Cambi l'olio motore? Le pastiglie dei freni? La cinghia di trasmissione? I filtri? Ecc ecc.? Alla fine del giro, mantenendo una macchina termina quanto avrai speso dopo 8 anni in media? La macchina elettrica costa di più in partenza, ma le spese di gestione e mantenimento sono veramente minime (cioè a parte gli pneumatici, cosa vai a cambiare visto che non c'è olio, filtri e tanto altro?).
Ritratto di remor
28 maggio 2020 - 09:59
E' anche vero che un'auto termica (e ce ne sono tante) dopo 15 - 20 anni (ma anche più) te la puoi ancora tranquillamente tenere (continuando appunto con quelle ordinarie manutenzioni da 100-200 euro ogni paio di anni) mentre dopo un 8-10 di anni non so che in stato saranno le batterie dell'auto elettrica e quanto verrebbe a cambiarle (supponendo pure poi che se ne trovino ancora di intercambiabili perché non v'è attualmente alcuna standardizzazione delle stesse e sono in progressivo mutamento/aggiornamento). Insomma vista dal basso-utenza spendere 20 mila euro e te la puoi tenere, volendo, anche per 20 anni (anche come seconda / terza auto) e spenderne invece il doppio e presumere che dopo 10 anni va rifatto di nuovo lo stesso investimento...
Ritratto di remor
28 maggio 2020 - 10:01
(discorso prettamente di utilizzo allo stato attuale; poi cosa le varie norme emissive permetteranno sempre più strettamente in circolazione nei tempi a venìre è un altro paio di maniche)
Ritratto di RubenC
28 maggio 2020 - 10:50
2
yalen86, è il prezzo del carburante che "frega" le auto termiche. Poi ci sono assicurazione, bollo e (in misura minore) la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Ritratto di pikkoz
30 maggio 2020 - 18:19
Per favore non urlare, usa un minimo di netiquette. Per tua informazione la 1St edition e' sold out in europa , in inghilterra hanno esaurito i preordini in 48ore. La preoccupazione di VW e' principalmente di farne abbastanza con i lotti di batterie che hanno.
Ritratto di Leonal1980
30 maggio 2020 - 18:28
4
31450, 37 è la first che è sempre più costosa e accessoriata, dai 31 togli 4 o 6000 di incentivo 12% circa di sconto partirà dai 22mila€. Non sai le cose, sparo a caso e scrivi con con TAB per cosa? comprati una renegade va là, che in autostrada sembra di andare con una golf coni vetri giù
Ritratto di remor
27 maggio 2020 - 19:11
Aspettiamo le annunciate versioni da 30k per eventuali valutazioni; a ste cifre di lancio penso che vènga automaticamente da guardare alla Model 3
Ritratto di Zot27
27 maggio 2020 - 19:45
Ipotizziamo che l'Europa riesca a convincere tutti a togliere l'Iva sulle ev. La Model 3 meno costosa, rottamando una vecchia euro?, verrebbe intorno a 31k euro, proprio non male, e la Id3 meno costosa circa 23k euro, non male pure.
Ritratto di oyto
27 maggio 2020 - 21:14
Mah, per me le elettriche dovrebbero tassarle. Vuoi essere "green"? calzi tua!
Ritratto di afami78
28 maggio 2020 - 12:22
Ma che ti dice il cervello?! Cosa devi tassare? Un concetto che tutela l'ambiente e che ci permetterebbe di risparmiare se non ci fossero dei fossili come te a pensarla in questo modo? Se tutti guardassero le elettriche, i prezzi scenderebbero di brutto... c'è una legge economica che recita " maggior richiesta minor prezzo"....quando arriverai al 2020 magari lo capirai
Ritratto di Santhiago
28 maggio 2020 - 12:52
Afami, la "legge economica" in realtà è l'esatto contrario.. Più è alta la domanda rispetto all'offerta, più sale il prezzo ;-)
Ritratto di pikkoz
30 maggio 2020 - 18:28
Non e' comunque esatto, il prezzo finale non e' dettato solo dalla domanda/offerta, ma e' anche comprensivo del costo della creazione del bene e per le auto che necessitano monumentali investimenti ,l'economia di scala influenza moltissimo il prezzo finale.
Ritratto di Meandro78
28 maggio 2020 - 13:13
La model 3 è più grossa e non paragonabile
Ritratto di remor
28 maggio 2020 - 13:31
Anche la id.3 è più grande della 500e eppure viene analogamente da tutti tiràta in ballo. So...
Ritratto di Meandro78
28 maggio 2020 - 15:44
Io non paragonerei neppure la 500e con la famiglia ID.x... A sto punto mettiamoci pure la nuova Hummer...
Ritratto di BioHazard
27 maggio 2020 - 19:23
Gli interni sono di una povertà quasi africana.
Ritratto di Black Big
27 maggio 2020 - 19:55
Nonostante questo riescono ad essere mille volte più gradevoli di quelli di una Fiat 500L.
Ritratto di Santhiago
27 maggio 2020 - 20:25
Che costa la metà
Ritratto di oyto
27 maggio 2020 - 21:14
La 500l è la classica latrina serba
Ritratto di puccipaolo
27 maggio 2020 - 21:59
6
Si vabene la 500 costa meno, ma adesso vogliamo paragonare due auto di segmenti differenti? Questa è un auto da famiglia che puo superare 400Km di autonomia, la 550 è cittadina ..una 2+2 che arriva alla metà di autonomia e io non la userei per fare viaggi fuori porta. La id.3 è una concorente meno lussuosa della BMW i30 che un mio amico ha pagat 55.000 € (usufruendo degli incentivi..) E poi a me stilistiamente non dispiace, la trovo più gradevole della nuova Golf...ma sui gusti....
Ritratto di littlesea
28 maggio 2020 - 00:01
1
Nerone, lascia perdere...sei un frustrato...e si vede! Cambia chat...vai a commentare bambole gonfiabili, è più consono a te...
Ritratto di Boys
28 maggio 2020 - 11:01
1
La 500L è sicuramente discutibile esteticamente e chissà come mai metti sempre quest'auto nei confronti di qualsiasi genere, ma internamente do ragione a BioHazard e poi per quei soldi...potevano fare altro.
Ritratto di Meandro78
28 maggio 2020 - 18:02
Evidentemente dovevano risparmiare. Più che povertà a me ricorda la tristezza degli interni anni '80, con i polimeri delle plastiche che si scioglievano inesorabilmente dopo pochi anni... Ecco, diciamo basta a questo revival anni '80!
Ritratto di littlesea
29 maggio 2020 - 09:38
1
Polimeri che si sciolgono? Ma di cosa stai parlando? Guarda che ho rottamato 4 anni fa la Ritmo S di mio papà, immatricolata nel 1986, esposta al sole pugliese per almeno 180 gg l'anno...e ti dico che la plancia era ancora solida e compatta. Quelle della 500L, invece...mi sa che neanche ne hai mai vista o toccata una dal vivo...
Ritratto di Meandro78
29 maggio 2020 - 14:42
Ma cosa mi interessa la 500L... Sono montato su di una Y10 e la plancia era semifusa
Ritratto di littlesea
29 maggio 2020 - 15:31
1
Avresti dovuto vedere allora le bocchette di aerazione della mia Polo TDI del 2011...lascia stare..
Ritratto di Boys
29 maggio 2020 - 19:17
1
Lasciamo stare le tanto decantate qualità Vw...polo penultimo modello in azienda ne abbiamo una decina ...diesel e tra l insonorizzazione gli scricchiolii e altro...oltre alla "qualità" delle plastiche...sia chiaro non denigro le qualità Vw. ne ho avute due ma sono molto amplificate le qualità di interni e altre qualità che non hanno oppure sono uguali alke cosiddette generaliste.
Ritratto di Meandro78
29 maggio 2020 - 19:59
Potere del marketing. E della credulità dell'itaiano medio.
Ritratto di Carrisi68
27 maggio 2020 - 20:27
Tutti a criticare il prezzo della fiat 500 invece qui va tutto bene vero?? Ahahhah mamma mia che ridicoli.
Ritratto di Oxygenerator
27 maggio 2020 - 21:09
Carrisi68 Cioè, lei non vede delle differenze tra le due auto ? Secondo lei sono dello stesso segmento ? Una è 3,50 metri due porte, praticamente due posti, senza bagagliaio ed è paragonabile a questa, 4,20 metri, 4 porte, 4 posti, bagagliaio capiente ?????? Ma perchè vi dovete rendere ridicoli con affermazioni stupide ? Perdete di credibilità. Tutto per difendere FCA. Ci lavorate a sto punto. Non ci sono altre spiegazioni. Sono tutte e due molto care, sicuramente valide ma in rapporto a ció che offrono, la id3 sembra più “ usabile” diciamo, rispetto alla 500, che già per una famiglia risulta troppo piccola.
Ritratto di Carrisi68
27 maggio 2020 - 21:14
Va bene, lasciamo stare FCA e prendiamo in esame la Smart allora. Quanto costa? Immagino che per lei li vale tutti i soldi che costa vero?dai dai per piacere..
Ritratto di oyto
27 maggio 2020 - 21:19
Infatti la Smart sta facendo una brutta fine, come lo farà la 500e. le fifiat sono auto per poveracci, cerchiamo di essere onesti!
Ritratto di Oxygenerator
27 maggio 2020 - 23:18
@ Carrisi68 La smart 4 posti e 4 porte si puó paragonate un po alla id3. Certo l’autonomia della smart è ridicola e il bagagliaio è piccolissimo. Paragonata alla 500, è meglio. Stessa lunghezza ma 4 porte.
Ritratto di remor
28 maggio 2020 - 07:04
Nella cascata di confronti, un po' tutte le elettriche finiscono per apparire inadeguate nel momento in cui (riavvicinandosi al caso specifico dell'articolo) a 50k euro c'è la Model 3 da ben 350CV (ed al momento il bollo per le elettriche è agevolato). Cioè lo status symbol delle elettriche, una seg.D, tecnologia elettrica di assoluta e ineguagliata avanguardia tanto che anche già la base da 350CV ha prestazioni che spesso le cinesi (teoricamente anche loro avanti nell'elettrico) devono avere potenze da hypercar per starle atraccata, inoltre iconica nell'aver lanciato per prima (piacciano o meno, ma la tendenza lei l'ha fatta) il full touch in plancia, per dire. Cioè è l'auto (elettrica) definitiva al momento senza se e senza ma; poi è ovvio che magari chi ha problemi di spazio in garage, piuttosto che di mobilità cittadina, o timore che fra tot anni possa iniziare a dover pagare il bollo = può vedere più logica altra soluzione d'acquisto; ma a quel punto non c'è più una scelta sostanzialmente e oggettivamente per tutti azzeccata: come chi ha il garage che non gli entra la Model 3 e preferisce la id.3, magari c'è anche chi il box è così piccolo che nemmeno la id3 gli va e allora meglio la 500e. Idem se ci si deve muovere essenzialmente in città magari la 500e è più pratica, oltre che notoriamente molto chic (oltretutto i listini Fiat spesso si discostano abbastanza dai prezzi poi realmente praticati).
Ritratto di puccipaolo
27 maggio 2020 - 22:00
6
Ho scritto adesso la stessa cosa....non avevo letto. CONCORDO
Ritratto di oyto
27 maggio 2020 - 21:16
La 500e è sovraprezzata a skifo, molto di più di questo bidone
Ritratto di Carrisi68
27 maggio 2020 - 21:24
Ahahha mamma mia che tristezza. Argomentazioni serie vedo oyto, vero? Ridicolo e basta.
Ritratto di oyto
27 maggio 2020 - 21:37
Sì, serissime. Qualcosa in contrario? Tesla di calzo!
Ritratto di littlesea
28 maggio 2020 - 05:48
1
Carrisi, lascialo perdere...Cosa vuoi che argomenti uno che usa pseudonimi tipo (c)oyto (meglio se lo interrompevano all'epoca i suoi genitori), sub(id)yota, kakasuky kakasotto...Questo è il personaggio, purtroppo...Sogna di andare in giro con un'Audi RS, da del pezzente a tutti e poi, stanne pur certo, guiderà sì e no una VW Fox...Che argomentazioni possiamo pretendere da un tale bidone dell'umido?
Ritratto di Hypercar_
27 maggio 2020 - 23:32
Infatti, ridicoli quelli come lei che elogiano la 500. Un'auto di plastica piccola, fatta solo per fare i fighetti ed girare in città in modo chic contro un'auto razionale come questa VW, senza troppi fronzoli ma con una tecnologia più collaudata. Stiamo parlando di una Segmento A ridicola e anche dalla sicurezza incerta contro una bella SEGMENTO c
Ritratto di paolo cremonesi
28 maggio 2020 - 07:37
tecnologia collaudata da chi? è la prima auto elettrica di VW
Ritratto di remor
28 maggio 2020 - 09:23
Attualmente in una eventuale classifica di "avanguardia" in campo elettrico direi assolutamente prima Tesla, a seguire Coreani (in ascesa) / Giapponesi (più per una questione storica ma ultimamente un po' statici); a seguire tutti gli altri (ad esempio Renault non è certo da meno di VW ancora al momento attuale)
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 10:09
I cinesi forse anche prima di Tesla.
Ritratto di Hypercar_
28 maggio 2020 - 11:37
Certo, Tesla è la prima e le ammiro molto, ma questa non è affatto arretrata
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 12:29
Infatti l'auto in se è buona, è tra le migliori elettriche, però costa 47.000 Euro la ID3 First edition max, con 49.000 c'è la Tesla 3.......
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 10:07
Quello che stanno dicendo desine di analisti seri del mondo automotive o del marketing, tra una VW o anche una Mercedes elettrica o una BYD o Tesla o Xpeng elettrica di quale ti fidi di più, chi ha più esperienza: BYD o Tesla...
Ritratto di Hypercar_
28 maggio 2020 - 11:36
Scusi paolo la golf elettrica non ce la mettiamo?
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 12:30
La Golf elettrica non è un elettrica, cioè una normale termica trasformata non può essere allo stesso livello.
Ritratto di paolo cremonesi
29 maggio 2020 - 09:15
sono d'accordo, vw sta entrando ora nel settore, magiari farà benissimo, magari meno
Ritratto di littlesea
28 maggio 2020 - 13:05
1
Hypercar, datti pace e trolla da qualche altra parte...Le tue argomentazioni equivalgono allo zero assoluto! Di ridicolo qui, ci sono soltanto il cazz@ro con pesudonimi porno JAP, Nerone e, benvenuto, anche te...Saluti!
Ritratto di Hypercar_
29 maggio 2020 - 14:50
Ma scusa cosa stai dicendo? Quale argomentazione sarebbe uguale allo 0 assoluto? Chi sei tu per dirlo? Prima di tutto non stai parlando con tuo fratello, datti una calmata e rispettami o ti segnalo. Secondo, mi spiace ma non sono un troll, poi che ha di male il mio nickname? Hypercar, non conosci il significato della parola? Mi sembra più inerente al contesto rispetto a molti altri, idem il tuo. Ah ho capito, ho osato toccare la Fiat? Ho detto semplicemente che la 500 mi sembra la tipica auto da "fighetti" sovraprezzata, so che lei ha una 500L, ma non mi riferivo alla sua vettura. Le ripeto, si dia una calmata.
Ritratto di Oxygenerator
27 maggio 2020 - 20:58
Bella, molto bella. Assolutamente da considerare.
Ritratto di oyto
27 maggio 2020 - 21:35
Per me in Germania e nel Nord Europa qualcuno se la comprerà. La 500e invece farà la muffa nelle concessionarie
Ritratto di littlesea
28 maggio 2020 - 13:12
1
Evidentemente, la tua IGNORANZA e riluttanza alla lettura, all'informazione, alla cultura (in quanto CAPRA!) ti portano a non sapere che i modelli Prima full optional venduti a 38 mila con colonnina di ricarica, sono andati a ruba ed esauriti...Continua a pascolare nei campi a ridosso delle Alpi svizzere...
Ritratto di littlesea
28 maggio 2020 - 22:05
1
Cos'è, una minaccia? Devo tremare? Ma dalla finita!
Ritratto di littlesea
31 maggio 2020 - 17:35
1
Eclissati...
Ritratto di Ale94
27 maggio 2020 - 22:15
Stanno arrivando le auto elettriche questa è l’ennesima ma hanno mercato? Io non ho visto ancora nessun privato guidarne una che non sia una Tesla. Resta il fatto che hanno i piazzali di diesel invenduti 2018-2019 dopo tutto il terrorismo psicologico e queste elettriche che non trovano acquirenti come faranno a sopravvivere questi concessionari solo loro lo sanno prevedo anni duri per il mercato dell’auto soltanto i più forti e quelli che investono e sprecano meno risorse avranno un futuro.
Ritratto di Giulk
28 maggio 2020 - 09:19
La risposta è semplice, non sopravviveranno, io sto a Roma e di elettriche come dici tu ho visto qualche Tesla, e poche Leaf o Zoe, fine, l'elettrico semplicemente NON è appetibile per la maggior parte degli eventuali acquirenti per diversi motivi di cui si è già discusso, insomma sull'elettrico si faranno male in molto, e per male intendo proprio la perdita di una marea di posti di lavoro
Ritratto di Ale94
28 maggio 2020 - 09:47
Solo i noleggi le acquisteranno.
Ritratto di Giuliopedrali
27 maggio 2020 - 22:52
Le elettriche europee sono come il caffè americano non sono le vere elettriche come il caffè americano non è certo il vero caffè. Ecco ci siamo: volendo si arriva a meno di 30.000 Euro con gli incentivi però come prezzi si arriva verso i 50.000 Euro per questa che sarebbe l'utilitaria VW delle elettriche.
Ritratto di Hypercar_
27 maggio 2020 - 23:30
Costa meno della 500 elettrica ed è cento volte meglio
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 08:56
Infatti le elettriche europee sono per le signore bene del centro che avere una vecchia bici imprestata o una Lambo nuova fiammante, tanto i soldi li hanno a prescindere...
Ritratto di fabrizio GT
27 maggio 2020 - 23:32
ma....se io prendo la versione più economica endotermica (25000€) e la più economica elettrica (37500) la differenza è di euro 12500. se io spendo questi soldi in benzina e ipotizzo che la mia golf nuova faccia tranquillamente i 20km/litro (insomma è una golf non una sandero!) e che la benzina costi 1,5euro/litro viene fuori.....12500/1,5=8334 litri di benzina e poi 8334litri x 20 = 165000km.Risulta facile capire che il pareggio è a 165000km e poi dopo? quanto costa l'elettricità rispetto alla benzina? qualcuno sa o ha fatto dei paragoni? se io faccio 15000 km all'anno direi che in 10/12 anni ho fatto 165000 km ma la batteria fra 10/12 funzionerà ancora? quanti km farà realmente?....certo quella a benzina dopo un po' farà i 19 e poi magari anche i 18..... e poi diciamo fra 10/12 anni le batterie saranno migliorate ecco forse in futuro ne può valer la pena, ma adesso mi sembra di no!
Ritratto di 82BOB
28 maggio 2020 - 07:47
2
La considerazione finale può essere condivisibile ma all'equazione precedente mancano troppi fattori per quantificare il pareggio: bollo, tagliandi, manutenzione, incentivi, agevolazioni, km annui... probabilmente il pareggio si otterrebbe ben prima. In definitiva il calcolo è più complesso, difficile poi adattarlo a tutti gli automobilisti. Sicuramente tra benzina, metano, ibridi vari ed elettrico il ventaglio di ipotesi per tarare su di sé risparmio economico e rispetto dell'ambiente, almeno nell'offerta VAG, è ampio! Altri costruttori poi offrono anche il gpl. È un mercato, quello dell'auto e dell'elettrico in particolare, in fermento, staremo a vedere per il futuro...
Ritratto di Mbutu
28 maggio 2020 - 08:53
Fabrizio, però così il confronto è completamente sballato. Per prima cosa non bisogna prendere "la più economica" ma due allestimenti simili. Già solo per il fatto che la ID3 ha il cambio automatico come benzina dovresti prendere quella col DSG che parte da 30800. Poi togliamo i 4k di incentivi (che esistono e quindi vanno considerati) e la differenza diventa 2550 euro. Adesso possiamo cominciare ad usare le due auto. Prendiamo i 12000 chilometri annui dell'utente medio italiano ed i consumi forniti dalla casa come base di partenza perché sono gli unici dati confrontabili esistenti al momento. GOLF: 12000/17.5*1.5= 1028 euro di carburante. A questi ci aggiungiamo 300 euro di bollo e arriviamo a 1328 euro. ID3: 12000/7.25*.50= 827 euro ...ed ho messo la corrente allo stratosferico prezzo di 50 centesimi al kwh. Risultato con la ID3 risparmi 500 euro l'anno e rientri della differenza in 5 anni. Se tieni conto che la corrente a casa ti costa non più di 0.25 della differenza ci rientri nella metà del tempo: 2 anni e mezzo. Ed in tutto questo non ho considerato: spese di manutenzione (che nelle elettriche sono inferiori ma così al volo non ti saprei quantificare); ipotetici ulteriori incentivi dipendenti da dove abiti; sempre a seconda di dove abiti, potresti avere accesso a colonnine con tariffe ancora più basse (tipo 10 centesimi a kwh o anche meno); esistono punti di ricarica gratuiti; puoi risparmiare qualcosa anche in termini di ZTL e parcheggi.
Ritratto di fabrizio GT
28 maggio 2020 - 21:53
@82bob @mbutu ripensandoci avete ragione, e voi sicuramente ne sapete più di me! ma che voi sappiate esiste una sorta di comparazione tra un mezzo elettrico, uno a gasolio uno a benzina diciamo della stesso segmento .... perchè io non sono riuscito a trovare niente, se non articoli faziosi e praticamente senza dati. L'unica cosa che non riesco a capire è perchè tutti parlino bene dell'elettrica ma nessuno la compra....certo capisco che non tutti possano permettersi auto elettriche con prezzi diciamo un po' gonfiati.....ma insomma qualcuno i conti li saprà fare e allora conviene una elettrica o no? dove abito io, ho visto una sola volta una tesla model s bianca di un turista.... e poi ne ho vista una sull'autostrada dei fiori ( che faccio tutti i giorni) in galleria a 60/70 allora e io a momenti la centro perchè aveva scartato di colpo a sinistra per sorpassare un tir....
Ritratto di Mbutu
28 maggio 2020 - 23:47
Fabrizio GT, se esistano comparazioni fatte da riviste non ne ho idea. Io ho preso spunto dal tuo esempio. Ed è facile farlo con tutti i modelli. Allo stesso modo non è che valga sempre. Ci sono altre marche ed altri modelli in cui i conteggi sono diversi. Come sempre uno deve farsi i conti sulle esigenze che ha ed il tipo di auto che vuole. Il fatto che "tutti parlino bene delle elettriche" è opinabile. Basta guardare questo sito. In molti, spesso senza cognizione di causa, ne parlano male. La verità è che c'è un forte pregiudizio. Qualche giorno fa è proprio uscito un articolo su uno studio del Politecnico che sostiene che il 13% dei veicoli potrebbero essere elettrico già oggi (non fra 10 o 20 anni) senza intaccare le abitudini ed il portafogli dei proprietari. E che, limitandoci alle abitudini, tale percentuale salirebbe al 50%. Nonostante questo in tanti continuano a sostenere che "autonomia e tempi di ricarica non vanno bene per nessuno". Poi ci sono quelli del "ma devo cambiare il contatore"; come se la cosa comportasse spese indicibili. Perché neanche sanno che passare da un 3 ad un 6 kw comporta una spesa di 80 euro l'anno. Poi ci sono quelli che non hanno idea dei processi produttivi coinvolti ma a prescindere "l'auto elettrica inquina di più". Ultimi ma non ultimi arrivano quelli del "ma il piacere di guida"; che poi guidano una punto e ti chiedi quale possa mai essere il piacere. Ma soprattutto quale differenza possa esserci fra una 208 endotermica e la sua controparte elettrica. Perché in fin dei conti è quello di cui parliamo. Quindi se neppure i fatti ed i numeri li convincono puoi immaginare la difficoltà a superare certi preconcetti. Una cosa poi è certa, ed il tuo esempio la fotografa: oggi le elettriche sono delle auto super accessoriate, super connesse ed ipertecnologiche. E questo si riflette sul listino. Mentre delle endotermiche è possibile trovare la versione spartana od il modello low cost. In un paese dove la fanno da padrone le Panda e le y, questo è un altro motivo per cui se ne vedono in giro poche.
Ritratto di 82BOB
29 maggio 2020 - 06:16
2
Comparazioni sulle elettriche ne ricordo solo a livello di emissioni... ma su Motor1, l'ex OmniAuto, c'è sempre la prova dei consumi reali Roma-Forlì e lo speciale InsideEVs che offrono molti dati interessanti sul tema!
Ritratto di Mbutu
29 maggio 2020 - 09:10
Giusta segnalazione 82BOB. Aggiungo che in effetti sempre il politecnico (molto attivo da questo punto di vista con un team dedicato) qualche tempo fa ha svolto un lavoro sulla comparazione del TCO fra elettriche ed endotermiche. Anche in quel caso sono stati ottenuti risultati molto interessanti (ed ovviamente snobbati da molti).
Ritratto di fabrizio GT
31 maggio 2020 - 01:14
grazie farò un giro sul sito!
Ritratto di remor
28 maggio 2020 - 09:32
Io, ad esempio in una famiglia di 3 persone tutte potenzialmente ad esigenza quotidiana di mobilità in auto, opterei per una Megane sw da 20k euro diesel 115CV + uno se non addirittura 2 quadricicli pesanti (6-7 mila euro l'uno) per gli spostamenti cittadini (o poco più). Alla stessa cifra delle id.3 in articolo ben 3 mezzi contemporaneamente disponibili di cui 2 a davvero notevole risparmio energetico e fruibilità urbana (con tutto il discorso delle ztl, ecc.) + uno che all'occorrenza ci si va tutti assieme (e con bagagli) fino al posto più sperduto dal punto di vista dell'elettrificazione pro ricarica auto
Ritratto di marian123
28 maggio 2020 - 13:16
Hai dimenticato la cosa più fondamentale, la golf da 25 mila euro te la danno con il 1.0 tsi o al massimo il 1.5 tsi da 130 cv, questa ne ha 204 cv. Oltre al fatto che la dotazione non sarebbe paragonabile, la id3 ha quasi tutto di serie.
Ritratto di probus78
27 maggio 2020 - 23:53
Esteticamente ....mi lascia senza parole, soprattutto il posteriore. Non era meglio farla identica alla Golf?
Ritratto di Meandro78
28 maggio 2020 - 18:11
Ecco perché hanno imbruttito la Golf VIII serie ....
Ritratto di GarGio
31 maggio 2020 - 08:57
I nuovi modelli Golf, piacciono sempre con il passare degli anni: inizialmente, è sempre più bella la vecchia versione, poi, tempo due anni, diventa la più venduta.
Ritratto di ziobell0
28 maggio 2020 - 00:20
c'è molta tecnologia. La linea non mi dispiace (esclusi gli interni davvero poveri). Resta il fatto che non è conveniente, quindi ne vedremo poche
Ritratto di Paolo-Brugherio
28 maggio 2020 - 01:08
6
10.000 euro di differenza tra i due estremi di allestimenti... sinceramente mi sembrano tantucci, anche perchè meccaniche ed elettroniche sono sostanzialmente identiche, tranne qualcosetta in più sulla Edition Max.
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 08:58
Ma su una VW base non ci sono neanche i comandi al volante, ti sembra di guidare la Polo del 1981 davvero, per cui per metterci dentro due cose ti tocca quasi spendere il doppio, altro che 10.000 euro in più.
Ritratto di Roby92
28 maggio 2020 - 01:57
In realtà la ID.3 è la prima di una serie di auto elettriche che lancerà sul mercato la Volkswagen nei prossimi anni, come per esempio arriverà la ID.4 e la ID.1. Le concorrenti della ID.3 sono a mio avviso la Renault Zoe e Nissan Leaf, poi ci saranno altri marchi che presenteranno il loro modello elettrico, come per esempio la Peugeot e-208. Credo che le auto elettriche meritano un mercato a parte.
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 08:59
Si aspetta che arrivano i china, a parte che in nordeuropa la MG ZS elettrica sta già andando alla grande, quelli si che si faranno un mercato a parte, anzi "il mercato".
Ritratto di Meandro78
28 maggio 2020 - 18:12
Se non falliranno orima... Rischia di essere un bagno di sangue
Ritratto di 82BOB
28 maggio 2020 - 06:31
2
Come ho già scritto in precedenza, non capisco perché debba esistere questa distinzione tra Golf e id3... potevano benissimo trovare il modo di mettere la carrozzeria della Golf sul telaio id3! Comprare una VW Golf fa certo più effetto di comprare una id3! I prezzi, comunque, sono ancora troppo elevati per le elettriche...
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 09:00
Ma c'è già la mediocre Golf elettrica che alla fine costa un pò meno ma offre meno, quante ne hai viste
Ritratto di 82BOB
28 maggio 2020 - 11:29
2
Non hai capito nulla... non dico di fare una Golf elettrificata al posto della id3 ma di mettere nome ed estetica della Golf alla id3! Perché fare due estetiche per una hatchback di seg. C? Non è che per la versione a metano o per quelle ibride della Golf hanno fatto un'estetica differente dando loro un nome diverso...
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 12:32
Da questo si capisce che non disegni auto. le elettriche costano di più, abbastanza anche, quindi uno non comprerebbe una Golf a 37 - 47.000 Euro ma è gratificato di prendere una super super super speciale ID3...
Ritratto di 82BOB
28 maggio 2020 - 14:12
2
Super-super-speciale? La nuova Golf è bruttina ma questa non è sicuramente molto meglio come design... e poi non si chiama Golf, che è il motivo per cui in molti comprano... la Golf!
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 14:35
Era ironico però giustifica di più il prezzo, poi anche a me sembra quasi più "scientifica" la Golf 8 però questa al momento è esclusiva, chi ce l'ha ancora.
Ritratto di pikkoz
30 maggio 2020 - 18:46
Semplicemente non sarebbe stato praticabile, la id3 e' piu' o meno lungha come una golf ma la piattaforma ha un passo piu' lungo di almeno 10 cm, con gli alloggiamenti delle ruote molto stretti e sopratutto un pacco batterie nel pianale che rende la id3 piu' alta 17cm pur avendo un altazza interiore simile alla golf. Se si posse adattato la carrozzeria di una golf alla piattaforma l'impatto visivo sarebbe stato simile ad una Volkswagen Sharan.
Ritratto di 82BOB
1 giugno 2020 - 11:03
2
Grazie! Allora, viste le difficoltà, avrei comunque chiamato la id3 Golf, e avrei cercato di farla, per forme, dettagli esterni, interni, ecc. il più uguale possibile alla Golf, un po' come 500e e 500!
Ritratto di Jimgoose
28 maggio 2020 - 06:36
Al di la del fatto che è molto brutta,il prezzo non è popolare come avevano promesso,in piu gli incentivi andranno a finire e la first edition pure,quindi ci rifilano la solita elettrica dai 43000 in su...oltre alla wall box x chi la può mettere.....la rivoluzione può attendere.......molto
Ritratto di Dark Angel
28 maggio 2020 - 07:07
A parte il prezzo di partenza, ma il costo dei pacchetti è realmente scandaloso...
Ritratto di paolo cremonesi
28 maggio 2020 - 07:46
comunque questa auto senza fronzoli non la vedo...luci ambientali a 30 colori, sedile con massaggio, lucette varie, indicatori di svolta dinamici uao, peccato che le frecce non le usi più nessuno. E il magnifico clima bizona, ll top dell'inutilità. Stiamo sbagliando tutto
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 09:04
VW era moderna quando l'ha fondata un distinto signore di nome Adolfo come KdF Wagen nel 1937, ora pur vendendo tanto in Cina come FAW VW, VW sembra un anziano che mette i jeans per fare concorrenza ai giovani, che sono i cinesi, per loro l'elettrico e tutto il XIX secolo è qualcosa di naturale,
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 09:09
XXI secolo volevo dire, ma che qui in Europa si viva ancora nel XIX secolo mi ha fatto sbagliare.
Ritratto di Oxygenerator
28 maggio 2020 - 09:29
Sono auto imparagonabili. A mio avviso, in volks cominciano a calibrare il tiro sulle elettriche. Molto bella, ma sono più curioso per la id4, che dovrebbe avere gli stessi ingombri, ma uno stile più da monovolume. Certo la bmw i3 è piú bella e affascinante ai miei occhi, ma questa comincia ad avere un’autonomia accettabile per poter essere utilizzata anche fuori da una cittá, e quattro porte comode, quindi anche come possibile auto unica in famiglia. Il guaio della 500e è, che oltre ad essere bella, non ha tanti pregi in più rispetto a queste id ed è quasi impossibile averla come auto unica,. È più una seconda auto, o un’auto da single. Restano a mio avviso due auto imparagonabili, e non solo per target di acquirenti. Belli gli interni con luci a led con la gamma di colori possibili, è un sistema che ho in casa ed è molto comodo ed economico. Le wall box sono a parte, o sono incluse nel prezzo ?
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 09:46
Credo che da noi forse vedremo di più le 500 elettriche, alla fine ste elettriche sono ancora auto più che altro da città. almeno per i problemi logistici del nostro territorio, se devo prendere un elettrica e pensare ai viaggi penso a Tesla che a sto punto costa 2.000 Euro di più...
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 09:52
Ho letto bene, già la versione "base" da 37.000 Euro è ben equipaggiata per essere una VAG, però per me sono fondamentali gli specchietti ripiegabili elettricamente come sul mio Maggiolino per parcheggiare dove parcheggio io, quindi già dovrei passare alla versione 2 insomma a quela del secondo livello di allestimento da 43.000 Euro, il Maggiolino costava 19.000 euro...
Ritratto di NITRO75
28 maggio 2020 - 10:42
Auto più anonima dell'anonimo…...poi magari dal vivo è meglio. Resta il fatto che il vero grande scoglio di questi tipi di veicoli, resta l'approvvigionamento della corrente che non dimentichiamo in giro non è poi così scontato. Inoltre anche a casa sei ovviamente costretto o a cambiare il contatore per arrivare ad una soglia di potenza più elevata oppure ad installare pannelli fotovoltaici. Non so, io sono ancora dell'idea che l'elettrico non sia alla portata di tutte le tasche e che in ogni caso sia volutamente relegato ad una piccola elite. Il popolino può continuare ad usare i carburanti fossili. Adesso dirò una castronata, ma fino a pochi mesi avevo una ibrida, infarcita di ogni sorta di ammennicolo ed aiuto alla guida. Be, sapete cosa mi mancava di più? Avere i comandi secondari illuminati che sulla vettura erano tutti bui. Poi sinceramente non mi sono mai cadute le mani per azionare la leva del tergicristallo oppure girare il pomello dei fari anabbaglianti. Ma soprattutto CHISSENEFREGA di avere 10 tonalità di colore delle luci dell'abitacolo?
Ritratto di sergioxxyy
28 maggio 2020 - 11:00
A parte i commenti oggettivi o soggettivi aggiungo che se bisogna accendere un mutuo anziché un finanziamento per comperare un'auto non andremo tanto avanti.....
Ritratto di Meandro78
28 maggio 2020 - 18:15
Infatti il mercato del nuovo sta per entrare nella sua fase più buia. Il Covid-19 ha solo accelerato le cose
Ritratto di Valiant
28 maggio 2020 - 11:12
Continuo a pensare che l'ibrido ( quello vero ) sia ancora per molto tempo la soluzione migliore.
Ritratto di NITRO75
28 maggio 2020 - 11:35
A si si, provalo e poi mi dici. Avuta per un anno e mezzo…..MAI PIU'!!!! Poi per carità se ne prendi una da 300 cv totali in su, andrà anche bene, ma alla fine non sono automobili, sono elettrodomestici. Capisco perchè chi mi ha venduto la Yaris mi disse che avevo comprato una lavatrice.
Ritratto di panamegane
28 maggio 2020 - 11:38
oscena
Ritratto di Sirimiza
28 maggio 2020 - 11:42
Prezzi ancora irraggiungibile per chi vuole un'utilitaria popolare. Economica per chi ha già un'Audi da 80.000€, e acquista l'auto elettrica per andare nelle botique del centro storico e vantarsi di essere un ambientalista!
Ritratto di RubenC
31 maggio 2020 - 17:07
2
Questa infatti non è un'utilitaria che si prende come seconda auto da città: se ne vuoi una, ci sono Zoe, e-Up, Citigo, Mii eccetera a prezzi decisamente "popolari".
Ritratto di Giuliopedrali
28 maggio 2020 - 12:37
Per quello dico chissà perchè nella nicchia (per il momento) dell'elettrico quelli che possono prendono quello spettacolo di Tesla, poi arrivano i china con le Tesla killer, quindi a queste vie di mezzo come le ID3 o gli metti incentivi su incentivi e mega sconti se no nessuno le prende per il prezzo di un elettrica e l'estetica di una vecchia Touran.
Ritratto di marcoluga
28 maggio 2020 - 21:53
2
Spettacolo di Tesla? Mi spieghi perché le hanno disegnato un abitacolo che sembra quello di un tram? Azzardo: perché è elettrica?
Ritratto di Giuliopedrali
29 maggio 2020 - 09:22
Be dai quando vedi parcheggata una Tesla in una via qualsiasi solo una Ferrari viene ammirata di più, poi l'abitacolo della Tesla3 visto dal vero ha il suo fascino anche se in effetti hanno esagerato col minimalismo.
Ritratto di marcoluga
29 maggio 2020 - 09:56
2
Una cosa è il fascino (opinabile) altra è l'ergonomia, oggettivamente pessima.
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2020 - 15:03
@ marcolunga gli interni per ora delle elettriche, sono bellissimi. Minimali, tablet, luci a led. Io ho la casa con questo stile. Mi piace da matti. Estremamente rilassante e con comandi vocali. Quando esci di casa, dici chiudi o schiacci un tasto e vengono giu le tapparelle, si chiudono le tende esterne, si spengono le luci, entrano gli allarmi. Comodissimo e veloce.
Ritratto di marcoluga
29 maggio 2020 - 17:13
2
Sei troppo avanti. Io ho solo le tapparelle elettriche :o)
Ritratto di Meandro78
28 maggio 2020 - 13:15
Ah la famosa versione da 30k
Ritratto di RubenC
31 maggio 2020 - 20:51
2
Beh con gli incentivi sono 31.350, ed è la First Edition.