NEWS

Xpeng G9: la ricarica è la più veloce al mondo

Pubblicato 21 settembre 2022

Arriverà a ottobre 2022 anche su alcuni mercati europei la nuova suv Xpeng G9 con una potenza che varia da 312 a 550 CV con autonomia fino a 700 km.

Xpeng G9: la ricarica è la più veloce al mondo

La Xpeng G9 è la nuova suv elettrica dell’azienda che è conosciuta anche con l’appellativo di “Tesla cinese”. Siamo infatti parlando di un costruttore giovane e che, tra le altre cose, ha sviluppato anche un sofisticato sistema di assistenza alla guida. Il punto forte di questa nuova G9 è sicuramente il sistema di ricarica, che supporta una potenza fino a 480 kW e che, secondo la casa, la rende l’auto elettrica con la ricarica più veloce al mondo. Ciò significa che in condizioni ideali e con la stazione dall’idonea potenza, la G9 può raggiungere un'autonomia di circa 200 km in circa 5 minuti e caricarsi dal 10 all'80% in appena 15 minuti. La Xpeng G9 è destinata anche ad alcuni mercati europei da ottobre 2022, dove la Xpeng ha già esportato la P5.

La Xpeng G9 è lunga 489 cm e presenta delle linee fluide e proporzionate con un frontale che si caratterizza per dei gruppi ottici strutturati su due livelli, e per una mascherina “chiusa”. Vista lateralmente si notano le maniglie a filo delle portiere e l’alettone posizionato sopra il lunotto. I fanali posteriori si estendono in orizzontale e sono raccordati da una striscia a led. Dal punto di vista dinamico è dotata di sospensioni pneumatiche a doppia camera con schema a doppio braccio oscillante all'anteriore e a cinque bracci al posteriore.

La Xpeng G9 è disponibile in un totale di sei configurazioni di propulsione con la possibilità di scegliere tra trazione posteriore e integrale. Le versioni a trazione posteriore (570G e 570 E) erogano una potenza di 312 CV e una coppia di 430 Nm, con una velocità massima di 200 km/h, uno scatto da 0 a 100 in 6,4 secondi e un’autonomia di 570 km. La 702E, la versione con batteria Long Range, ha la medesima potenza ma l’autonomia arriva a 702 km. Le varianti a trazione integrale 650E, 650X e 650X Launch Edition, dispongono di un doppio motore (237 CV quello anteriore e 312 CV al posteriore) e, a fronte di uno 0-100 in 3,9 secondi, hanno un’autonomia di 650 km.

La Xpeng afferma che la G9 è anche la prima auto a utilizzare il suo sistema avanzato di assistenza alla guida di seconda generazione, "full-scenario", che si avvale di lidar, 31 sensori e una telecamera frontale per rilevare gli ostacoli. Di serie l’assistenza vocale, in grado di rispondere a un massimo di 600 comandi impartiti da tutte le zone dell'abitacolo. 

Tanto lo spazio e il lusso all’interno dell’abitacolo, che può ospitare cinque passeggeri. La plancia della Xpeng G9 è dotata di due display ad alta definizione, tra cui uno schermo da 15 pollici al centro; questo display ospita la nuova interfaccia utente interattiva 3D di XPeng, basata sul motore Unity3D. La mappa 3D esegue un rendering accurato dell'ambiente circostante il veicolo in tempo reale (fondamentale per la nuova tecnologia ADAS). La G9 è poi dotata di Xopera, il sistema multimediale proprietario di XPeng in grado di offrire un’acustica che promette un livello qualitativo di una sala da concerto grazie a 18 altoparlanti Dynaudio Confidence. La tecnologia Dolby Atmos contribuisce all'esperienza immersiva di Xopera, offrendo ai passeggeri un viaggio in 5D che comprende vibrazioni del sedile, modifiche all'illuminazione ambientale, aria condizionata regolabile e fragranze personalizzate durante la visione di un film, l'ascolto di musica o il semplice relax. Ci chiediamo come siano i film horror all'interno. Lo spazio a disposizione per i bagagli è di 660 litri.

Il listino della Xpeng G9 in Cina parte da 309,900 RMB (44.540 euro) per la versione a trazione anteriore, fino a 469,900 RMB (67.500 euro) per la Launch Edition con trazione integrale.



Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
21 settembre 2022 - 19:23
Mah...
Ritratto di Alvolantino
21 settembre 2022 - 19:29
Notevole! L'elettrico sempre in continua evoluzione, ogni giorno sempre meglio ⚡
Ritratto di calogeroc
21 settembre 2022 - 23:12
1
pian piano si inizia a ragionare ma la strada da percorrere è ancora molto lunga, ad oggi quante c'è ne sono di collonine con 480kW di potenza in Europa ?
Ritratto di alvola2023
22 settembre 2022 - 06:47
Zero(?), ma non glielo dire, che qui più di uno (fra quelli con una certa idea di mondo fantasticoso) ci potrebbe restare male, pensando paesi come la gërmania o la swizzera ne siano già tappezzati sulle mappe delle famose app :)
Ritratto di Comparsa
22 settembre 2022 - 10:06
#Calogeroc: iniziano a esserci molte a 300 kW. Alla fine, visto che la potenza massima di ricarica, di solito, la tiene per il primo 50% di batteria, non è che cambi granché, probabilmente (ma vado a spanne), nel computo finale balleranno 2/3'. Niente, in pratica.
Ritratto di Pernoarrugginito
24 settembre 2022 - 10:22
Ben detto
Ritratto di Leonal1980
22 settembre 2022 - 18:51
4
stanno cominciando ad essercene tante da 350kw però compreso in autostrada
Ritratto di Newcomer
22 settembre 2022 - 13:25
L’elettrico non decollerà mai
Ritratto di Pernoarrugginito
24 settembre 2022 - 10:22
Continua a ripeterlo, così magari un giorno ci crederai anche tu.
Ritratto di AndyCapitan
25 settembre 2022 - 17:33
4
ha ragione newcomer...con la crisi che sta arrivando nessuno comprera' auto elettriche....scenderanno all' 1%
Ritratto di Flynn
21 settembre 2022 - 19:32
Trascurando l’orrendo frontale non è affatto male: forse si potrebbe provare a schiantarla contro un muro per provare a miglioralo un po’. Comunque sarebbe gradito che badassero piu alla guida piuttosto farcirle di optional da cerebro lesi ...
Ritratto di Ricci1972
21 settembre 2022 - 19:53
Ormai certi articoli dovrebbero pubblicarli senza mettere le foto, dovrebbe essere un reato da buoncostume pubblicare certe cose.
Ritratto di Flynn
21 settembre 2022 - 20:04
Mi sembra un’ottima trovata. Comunque hanno pubblicato di ben peggio, ho ancora gli incubi per la Atto3 e i suoi interni inguardabili. O la Ora Cat. Vabbè cambiamo argomento che è ora di cena, va ‘...
Ritratto di giulio 2021
22 settembre 2022 - 16:03
Gli interni della BYD Atto3 sono forse i migliori mai usciti su una media, faranno scomparire tutte le tedesche che già oggi sono fatti scomparire dagli interni di una Honda 2022 ad esempio, sono salito su entrambe non raccontiamocela.
Ritratto di Flynn
22 settembre 2022 - 16:17
Ma guarda, se gente è contenta di comprare quella roba lì buon per loro. Io me ne guardo bene
Ritratto di giulio 2021
22 settembre 2022 - 19:48
Io quando c'era già la Golf negli anni 70 avrei comprato giusto giusto la Kadett con le balestre... Mi sarei guardato bene di comprare la Golf...
Ritratto di Flynn
22 settembre 2022 - 20:20
Si ma qui non si fa alcuna innovazione tecnica, ne tantomeno di design. E solo il solito suv (parzialmente già visto ) elettrico
Ritratto di giulio 2021
24 settembre 2022 - 09:26
E' solo il top mondiale della categoria e per prezzi attorno ai 50.000 Euro, appunto ci sono cose che non ci saranno manco in una Range Rover che costa il doppio o il triplo... Anche la Golf aveva la trazione anteriore che aveva 10 anni prima la Austobianchi Primula e pure il portellone che aveva la Austin A40 nel 1959, la qualità che aveva già il Maggiolino, il design di Giugiaro comunque molto tradizionalista e non troppo aerodianmico, però metti insieme tutte ste cose...
Ritratto di Flynn
24 settembre 2022 - 10:22
Bha sto “ top mondiale” lo lascio volentieri ai cinesi, che a loro piace.
Ritratto di giulio 2021
24 settembre 2022 - 12:40
Ho paura che se dai cinesi fa strage qua non voglio neanche pensare... Almeno lì si confronta con 100 auto quasi allo stesso livello, qui con auto preistoriche e con materiali "premium" degi interni che ho nel mio Maggiolino 1200...
Ritratto di Flynn
24 settembre 2022 - 13:34
Io ho paura che eventualmente la strage la faranno con suvvetti e berlinucce dalla ruotine da 13”. Questa a Xpeng è già un passo avanti ma la roba per cui spendere 60.000 euro non è di certo questa.
Ritratto di Ferrari4ever
21 settembre 2022 - 19:34
1
Può anche andare dallo 0 al 100% in un nano secondo, sempre schifo fa.
Ritratto di alvola2023
22 settembre 2022 - 06:50
In verità la cosa più probabile è che, come quasi tutte queste nuove meraviglie tecnologiche a corrente, poi tappi anche lei a 180 orari, max 200 a essere fortunati.
Ritratto di alvola2023
21 settembre 2022 - 19:35
Julius caput mundi!!!
Ritratto di Flynn
21 settembre 2022 - 19:58
Si però dal prezzo della Golf siamo passati a quello della A4.
Ritratto di alvola2023
21 settembre 2022 - 21:39
Intanto quando ironizzerò sulla auto-mix bev che ci viene proposta dai soliti (quella col prezzo della Spring, l'accelerazione della SPlaid ecc.ecc.) da oggi, arrivato alla velocità di ricarica, mi toccherà citare questa anziché la solita (fu) Taican ... (: :)
Ritratto di Rav
21 settembre 2022 - 20:34
4
Devono trovare un modo per velocizzare la ricarica "normale". Queste ricariche veloci sono di sicuro utili ma sappiamo che farle spesso danneggia la batteria. La macchina non è male anche se sembra una Velar.
Ritratto di Rush
22 settembre 2022 - 00:35
Vero assomiglia molto alla Velar.
Ritratto di Volpe bianca
21 settembre 2022 - 20:45
A parte il frontale pessimo e i soliti schermi, niente male. Notevoli anche i dati (dichiarati) riguardanti le autonomie. Niente ruotine, ottimo. Una prova approfondita è d'obbligo, per ora è tra le migliori cinesi proposte
Ritratto di realista
21 settembre 2022 - 22:34
1
@Volpe bianca condivido il tuo giudizio sul frontale e gli schermi, meno sul "niente male". I cerchi sono molto belli, per me, ma il resto è da buttare in discarica. Inoltre... accetta fino a 480 Kw. Fantastico, e dove le trovo le colonnine che me li danno? In Cina?
Ritratto di Volpe bianca
21 settembre 2022 - 22:53
Rispetto a tutti i capolavori cinesi visti finora, questa almeno all'apparenza fa la sua figura. È la meno cinese delle cinesi. Poi però il tocco di "classe" c'è sempre, non ne possono fare a meno, il frontale... Non la comprerei mai, ma almeno questa in parte la salvo
Ritratto di giulio 2021
22 settembre 2022 - 16:05
Se buttiamo questa in discarica, allora ad esempio una Maserati Grecale, molto bella dal vero, in cui sono salito, ecco dove li buttiamo gli interni fatti forse peggio di una giapponese o coreana media...
Ritratto di realista
24 settembre 2022 - 22:57
1
@giulio 2021 evidentemente avevi bevuto qualche Schnapps di troppo quando hai valutato gli interni della Grecale e li paragoni a quelli delle giapponesi o coreane. Posa il fiasco
Ritratto di AndyCapitan
25 settembre 2022 - 18:03
4
gli interni della grecale sono l'unica cosa bella Giulio.....daiii....per il resto e' banale ma dentro.... e' notevole!!!!...la xpeng G9 e' fatta bene ,bella e futuristicama non prendera' mai piede da noi in europa....la gente preferira' quasi sempre un marchio europeo...io stesso comprerei piuttosto una cayenne usata...o una audi a8....ho dietro una solida postvendita....
Ritratto di Rush
22 settembre 2022 - 00:41
Volpe concordo. Se poi consideriamo che la fascia prezzo è molto aggressiva potrebbe avere anche molti acquirenti disponibili ad acquistarla… immagino già molte aziende per le proprie flotte aziendali. Ti do un’auto apparentemente (per ora dato che va vista e provata) di livello ad un prezzo per me azienda notevolmente inferiore quindi risparmio… a mio parere non sarà da sottovalutare. Comunque frontale a parte che si potrebbe migliorare non di poco la trovo interessante interni compresi. Poi ripeto va vista dal vivo e provata.
Ritratto di Rush
22 settembre 2022 - 00:44
In pratica con questo modello i cinesi si avvicinano allo stile occidentale e noi gli proponiamo la Tuareg dell’altro articolo… mi sfugge la strategia occidentale.
Ritratto di giulio 2021
22 settembre 2022 - 16:07
Guarda che il muso non è per niente brutto, non ha mascherine inutili che sfoggiano ancora le tedesche per esempio, è più un auto robot che ha più senso di quelle, mi viene in mente un'auto bella del passato come la Rover 3500 V8 SD1 del 1976 che però non aveva nessuna mascherina, ecco era bella forse più di questa, ma non è perchè non aveva personalità nel muso fu criticata (ed era una Rover che un minimo di tradizione ce l'aveva...)
Ritratto di Rush
22 settembre 2022 - 17:43
Giulio è difficile fare un confronto con auto del 1976 con quelle di oggi anche solo perché i consumatori sono cambiati e quelli odierni essendo connessi sono più attratti dalla tecnologia che un’auto offre più che le prestazioni o altro. Così vale anche per l’aspetto estetico che oltre ad essere molto personale è cambiato e cambierà ancora trovando in me “vecchio” consumatore critiche ancorate forse al passato.
Ritratto di giulio 2021
22 settembre 2022 - 19:50
No volevo dire che la Rover un marchio assolutamente tradizionalista e in un Paese un pochettino tradizionalista non creò scandalo nel 1976 rinunciando alla calandra Rover, questa Xpeng, marchio nuovo, unta proprio sull'antitradizione.
Ritratto di Rush
22 settembre 2022 - 21:15
Beh decisamente essendo un marchio nuovo ha un vantaggio indiscutibile. Può essere antitutto non avendo nulla da perdere. Anche se in questo caso ha scopiazzato abbondantemente. Per me l’aspetto positivo per ora è solo dal punto di vista economico nel senso che spero serva a calmierare i prezzi dei brand più blasonati.
Ritratto di giulio 2021
24 settembre 2022 - 09:29
Tanto scopiazzata non lo so, diciamo che farà comunque il suo effetto tra SUV con calandre enormi e proporzioni che vogliono sempre ricordare le berline sportive (BMW, Jaguar e Alfa etc ad esempio), credo che pian piano la gente si accorga che qui siamo al top mondiale, e gli altri cosa calmierano i prezzi: hanno da evolversi.
Ritratto di Rush
24 settembre 2022 - 11:10
Giulio beh dai sembra davvero la Velar almeno per 3/4. Se poi gli altri come dici hanno da evolversi a maggior ragione i prezzi che applicano al momento sono esosi.
Ritratto di giulio 2021
24 settembre 2022 - 12:42
Le auto orientali, accadeva 30 o 50 anni fa per le giapponesi, devono, per noi, somigliare sempre a qualcosa, è un principio assoluto per gli italiani, poi ti accorgi che quella macchina che per generazioni somiglia alla Golf cioè la Corolla però vende 10 volte di più dapperttutto fuori dalla piccola Europa...
Ritratto di S_Bianc0
21 settembre 2022 - 20:56
Per essere una cinese niente male, in Europa secondo me può sicuramente conquistare una bella fetta di mercato senza troppi problemi: stile (che non mi fa impazzire) molto "europeo", autonomie dichiarate ottime, tanta potenza e soprattutto la ricarica velocissima. Ma, più che auto da emozioni al volante, è un'auto da star fermi e creare l'atmosfera da cinema: sedili che vibrano, aria condizionata connessa e addirittura profumi e luci... Tutta roba inutilissima, ma f_ga se non hai niente di meglio da fare. Nel complesso, buona auto in generale, ottima auto per essere una cinese!
Ritratto di Quello la
21 settembre 2022 - 21:18
Lo ammetto. Sono prevenuto. È cinese e quindi male. Comunque non mi piacerebbe nemmeno se avesse la stella sul cofano
Ritratto di Truman200
21 settembre 2022 - 21:51
Quando vedo questa è poi guardo la tonale sembra indietro di 30 anni e coi prezzi siamo li,però 450kw di ricarica in Italia manco sanno cosa sia,se ne facessero qualcuna mezzo nord italia andrebbe in blackout
Ritratto di giulio 2021
24 settembre 2022 - 09:30
Sono salito sulla Tonale e la qualità della plancia ricorda l'orrenda plancia della 33 che avevo 30 anni fa, ed era il punto più basso della 33, avesse 1/10 della meccanica o del design...
Ritratto di Ac83
21 settembre 2022 - 22:01
Ma per modellare il frontale l'hanno spiattellata contro un muro?
Ritratto di realista
21 settembre 2022 - 22:31
1
Interni discreti anche se un po' freddini, cerchi davvero belli, per il resto non si può guardare.
Ritratto di Road Runner Superbird
21 settembre 2022 - 23:11
Sto ancora aspettando la G3 dal 17 dicembre 2020.
Ritratto di alex_rm
22 settembre 2022 - 00:06
Pazziesca 500 cv esterno simil velar con interni da astronave al modico prezzo di una tiguan media
Ritratto di Rush
22 settembre 2022 - 00:50
@alex ottima sintesi che concordo. 44k prezzo d’ingresso spero sia ottima così costringerà i “vecchi” costruttori a smetterla di pompare i listini spacciando auto normali per premium… cosa che spesso leggo qui.
Ritratto di Road Runner Superbird
22 settembre 2022 - 01:13
Non è che i costi li fissano a piacimento, se hanno un prezzo c'è un motivo (e in Italia è da imputare agli stipendi indecenti e allo scarso potere di acquisto).
Ritratto di Rush
22 settembre 2022 - 01:41
Road che in Italia gli stipendi sono bassi è noto. Il costo di un prodotto lo decide l’azienda produttrice che a suo “piacimento” decide quanto marginare. In questo caso specifico sono decisamente aggressivi con il prezzo proposto a confronto dei prezzi a quali ci siamo abituati e che ci impongono i vari marchi blasonati. Considera anche che ti danno 5 anni di garanzia o 120 k kilometri quindi presumo siano confidenti del prodotto che hanno realizzato. Ad ogni buon conto per quanto raccontatoci da loro (vedi presentazione su youtube) l’auto in se non sembrerebbe male (attendiamo ovviamente le prove) se confrontata con le utilitarie che più o meno hanno la stessa cifra d’ingresso.
Ritratto di Jumputer
22 settembre 2022 - 06:32
Per un' elettrica dove il costo batteria è il 25% del valore totale dell'auto 5 anni e 120.000 km sono pochi. Sarei in difficoltà a comprare un usato di 3-4 anni. Bisogna allungare durata garanzia. Almeno 10 anni e 200.000 Km. Un costruttore ha portato a 15 anni e 250.000 km da poche settimane questi parametri. Costruttore che fa ibride e ancora poche elettriche ma è chiara la strategia. Visti i costi improponibili, per i più, del nuovo questo , forse, permetterà a molti di passare ad un' elettrica usata.
Ritratto di realista
24 settembre 2022 - 23:02
1
@Rush ci mettono poco a darti tutta questa garanzia, tanto dove vai a fartela riparare? Concessionarie? Officine? Dove sono?
Ritratto di Rush
24 settembre 2022 - 23:39
Voglio sperare che si appoggeranno a qualche struttura già esistente altrimenti davvero non entreranno mai nel mercato. Oggi ero vicino ad una mega concessionaria Nissan e la stessa aveva come marchio anche MG. (sono all’estero).
Ritratto di alvola2023
22 settembre 2022 - 06:54
Il prezzo dipende anche da quanti utili poi ti vuoi spartire al dovuto momento......
Ritratto di CR1
22 settembre 2022 - 06:25
tra poco ci sarà il referendum sulla non obbligatorietà al passaggio all elettrico e tutti questi esperimenti di tecnologia avanzata ci faranno un baffo NOI saremo la futura CUBA dell auto a petroldollaroperso , detto ciò che tristezza nel vedere che primato su primato sia raggiunto da altri e mai più noi
Ritratto di GG64
22 settembre 2022 - 06:58
Concordo...depression
Ritratto di alex_rm
22 settembre 2022 - 10:25
In Italia le auto del futuro sono ypslon,panda e dacia
Ritratto di Caleeffo
22 settembre 2022 - 08:42
2
Qualcuno vada a ripescare @giulio dal bagno, è un po' che non lo vedo
Ritratto di giulio 2021
22 settembre 2022 - 16:10
Sta macchina e le sue caratteristiche sono note da un anno come le caratteristiche della Nio Es8 che nel 2017 non aveva davvero concorrenza, ora tra i SUV elettrici questa è il top, forse meglio di Tesla anche.
Ritratto di NITRO75
22 settembre 2022 - 08:51
Prezzo in Europa? Non meno di 80000 euro. Ricarica rapida come quella descritta? Mi dispiace, non disponibile. Per il resto bell'autoveicolo non c'è che dire.
Ritratto di giulio 2021
22 settembre 2022 - 16:11
In realtà se guardiamo Nio, Hongqi e Xpeng appunto in Norvegia - Europa, i prezzi sono perfino più bassi del prezzo cinese, almeno nella versione d'entrata.
Ritratto di ziobell0
22 settembre 2022 - 09:33
devo dire che auto dopo auto i passi in avanti delle cinesi sono notevoli, davvero notevoli. Questa macchina ha una linea che supera, e di molto, certi pasticci made in europe o made in japan. Io le toglierei con il piede di p0rco quei tremendi schermi che invadono pure la zona passeggero [ma è possibile farsi un viaggio in auto per "rilassarsi", a volte con un bel paesaggio, dopo ore o ore e ore al PC, smartphone, TV ecc ecc ??? ]
Ritratto di Skaramakaj
22 settembre 2022 - 09:41
Non c'è che dire... trattasi di un'altra "prova di forza" da parte del Dragone (in questo periodo congiuntura ad hoc col comparto dell'elettrico!)... Nota a margine; Questi si sono fra l'altro anche già prefissati nel costituire l'esercito più potente ed avanzato al mondo entro il 2045...
Ritratto di giulio 2021
24 settembre 2022 - 09:34
Hanno detto 2045, allora vuol dire che fra 2 anni, nel 2025 ce l'avranno già l'esercito più grande e avanzato del mondo: sono fatti così, purtroppo per noi, la Nio Es8 è uscita intorno al 2017 ed era l'auto più avanzata del mondo, qua in Italietta tutta una polemica se costa o no come una Golf, che comunque arriva a costare attorno ai 55.000 Euro. Questi ci tolgono l'aria che respiriamo ma noi manco ce ne accorgiamo.
Ritratto di Trattoretto
22 settembre 2022 - 09:57
Considerata la mole, i prezzi sono molto competitivi (purché iva compresa)
Ritratto di Oxygenerator
22 settembre 2022 - 09:58
Bella e con in prezzo veramente aggressivo. In cina. Da noi cosa costerà ?
Ritratto di alex_rm
22 settembre 2022 - 13:36
In Italia c’è l’IVA al 22% più altre tasse varie egli usa con un iva in media del 5% un nuovo iPhone 14 pro costa 990$ mentre in Italia con iva al 22% costa 1339€ ed una mustang e f150 partono da 27000$
Ritratto di giulio 2021
22 settembre 2022 - 16:12
Hongqi e Nio similari in Norvegia costano uguale come in Cina, il cnfronto con gli USA è fuorviante.
Ritratto di alex_rm
22 settembre 2022 - 23:47
In Norvegia non fanno pagare l’IVA(che li é del 25%) sulle auto elettriche,é uno dei tanti incentivi che la Norvegia(5 milioni di abitanti) da a chi acquista un auto elettrica,incentivi finanziati con il tantissimo petrolio e gas che estraggono e vendono a noi. Quindi ad un auto mao tse tung venduta in Italia e da aggiungere come minimo il 22% dell iva al prezzo norvegese.
Ritratto di giulio 2021
24 settembre 2022 - 09:36
Non credo perchè ci sono già alcuni prezzi europei delle Nio ad esempio e sembra che in Olanda, Danimarca, Germania e forse Svezia costi di più che in Norvegia ma non così tanto in più, non un 22 %.
Ritratto di Comparsa
22 settembre 2022 - 10:11
Non la comprerei mai, però bene che escano queste novità. Tesla, ultimamente, mi pare un po' "addormentata" sugli allori, piantata sulle nuove celle 4680 e ferma quanto a tecnologia di ricarica a 800 V e autonomia, per non parlare di Cybertruck, Piccola Tesla e Roadster, sempre annunciate, ma ancora non pervenute. Se non si daranno una smossa, mi sa che presto saranno sorpassate.
Ritratto di Andre_a
22 settembre 2022 - 14:27
A me piace anche il frontale, o meglio lo apprezzo. Nell'elettrico le griglie gigantesche non hanno senso, quindi apprezzo il fatto che tentino dei design senza griglia invece di mettere griglie finte come tanti altri marchi
Ritratto di giulio 2021
22 settembre 2022 - 16:15
Diciamo, esiste da ormai un anno comunque, questa è ormai molto migliore di BYD Tang, migliore di Nio Es8 (che c'ha i suoi annetti) e anche di Hongqi E-Hs9 anche se ha il suo fascino, (poi esisterebbe la vietcong Vinfast VF8) quindi è al migliore al mondo, europee non pervenute a meno di non voler spendere il doppio per avere (forse) le stesse caratteristiche.
Ritratto di Facip
22 settembre 2022 - 16:35
Esteticamente è discutibile, ma è evidente che la case automobilistiche cinesi stanno migliorando modello dopo modello. Percorrenze superiori ai 500km reali sono necessarie per la diffusione dell'elettrico. Le case europee stanno rimanendo indietro.
Ritratto di giulio 2021
22 settembre 2022 - 19:52
Sono già migliorate le Case cinesi e anche troppo, cioè sono già molto oltre a ciò che proponiamo noi, il problema è che migliorano ancora...
Ritratto di giulio 2021
24 settembre 2022 - 09:39
E poi entrate in una nuova Tonale, bella macchina per quello, e apprezzate gli interni in stile (qualità) Duna, 33 seconda serie, Palio, Tipo: ecco più in là di quello standard non andiamo e poi anche parliamo e parecchio, Audi è poco meglio cioè anche lì su Audi da 70.000 Euro le plastiche non sono tanto migliori del mio Maggiolino, e questa G9 costa anche di meno di alcuni esempi che ho citato...
Ritratto di realista
24 settembre 2022 - 23:13
1
Posa il fiasco Giulio... Gli interni della Audi non tanto migliori del tuo Maggiolino d'antan... E gli interni della Tonale come quelli della Duna... Ma piantala di dire corbellerie.
Ritratto di luigigor
26 settembre 2022 - 12:07
davanti sembra una DS, dietro sembra una dodge, di lato una Kia sorento, dentro una renault arcan o VW.
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
26 settembre 2022 - 15:35
Perché non mettono pannelli solari sul tetto? Potrebbero contribuire alla ricarica delle batterie.