PRIMO CONTATTO

Abarth 600e: va forte, finché dura…

La Abarth 600e Scorpionissima è rapida in accelerazione e ripresa e coinvolge nella guida; peccato solo per l’Esp un po’ troppo invasivo. Stretta parente dell’Alfa Romeo Junior Veloce, non costa poco ma è ben dotata. L’autonomia è abbastanza limitata...
Pubblicato 30 ottobre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 48.950
  • Autonomia (dichiarata)

    334 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    5 ore e 45 a 11 kW
  • Capacità della batteria

    50,8 kWh
Abarth 600e
Abarth 600e Scorpionissima
Sempre e solo elettrica

La nuova Abarth 600e, crossover compatta elettrica, nasce dalla Fiat 600e: più sportiva nelle prestazioni e nello stile (dentro e fuori), non perde nulla in termini di praticità. La capacità del bagagliaio rimane infatti di 360 litri e l'abitacolo si conferma spazioso a sufficienza per quattro adulti. Nella gamma Abarth, la 600 sarà solo elettrica: sarebbe troppo costoso, affermano i manager del marchio, sviluppare una versione con motore a benzina che abbia numeri paragonabili a quelli della “e”. E che numeri: per la Scorpionissima della prova, 280 CV di potenza, 345 Nm di coppia (proprio come l’Alfa Romeo Junior Veloce, con cui condivide praticamente tutto, tranne la messa a punto); 0-100 km/h in 5,9 secondi e velocità di punta limitata elettronicamente a 200 km/h. Decisamente meno esaltante invece l'autonomia dichiarata: 334 km. Volendo, per 6.000 euro in meno, c’è anche la Abarth 600e Turismo:  con 240 CV, scatta da 0 a 100 km/h in 6,2; non ha la guida semiautonoma né i sedili sportivi Sabelt in Alcantara.

Volante e sedili specifici

Nell'abitacolo, la Abarth 600e si differenzia dalla 600e di Fiat per il volante, rivestito in Alcantara nella parte superiore e in quella inferiore (le impugnature sono in pelle), e per i sedili anteriori. La più ricca Scorpionissima offre di serie dei Sabelt molto avvolgenti (che i più robusti potrebbero trovare costrittivi), in Alcantara, con poggiatesta integrato: nell'uso in pista sono perfetti e su strada l’ imbottitura non è troppo dura. Sulla Turismo, i sedili sono invece in tessuto e caratterizzati da un motivo a strisce. Altre personalizzazioni sono il battitacco con scritta Abarth, il cruscotto a colori TFT da 7 pollici con grafica del marchio. Quanto allo spazio, si viaggia bene in quattro, mentre in cinque si sta un po' stretti dietro, ma questo è normale su crossover compatte come questa.

Dotazione completa

Le due versioni offrono di serie cruise control adattativo, mantenimento automatico della corsia; in aggiunta la Abarth 600e Scorpionissima è dotata anche della guida semiautonoma, dotata cioè anche di centraggio automatico nella corsia, arresto e ripartenza in automatico in coda e sensori di parcheggio anteriore e posteriore, più telecamera posteriore. Non mancano nemmeno gli abbaglianti ad attivazione automatica e la lettura dei cartelli stradali, che vengono “replicati” poi nel cruscotto. Molto comoda infine l'apertura elettrica del portellone, anch'essa compresa nel prezzo. 

Va forte e diverte

Delle prestazioni abbiamo già scritto sopra: sono le sensazioni che si vivono al volante della Abarth 600e a convincere. Primo perché effettivamente la spinta è forte, al di là dei numeri dichiarati. E poi perché il bello arriva quando iniziano le curve. L'auto tiene molto bene, le sospensioni sono rigide ma non “bloccate”, quindi se l’ asfalto è sconnesso non si salta da una buca all'altra, e lo sterzo e rapido e preciso. A tutto questo si aggiunge la piacevole tendenza delle ruote posteriori ad allargare la traiettoria quando si alleggerisce la pressione sull'acceleratore o quando si dà più angolo di volante. Ecco, a tal proposito avremmo preferito, almeno in Scorpion Track, che l’Esp lasciasse un po' più di libertà. Invece interviene molto presto, in modo peraltro piuttosto brusco

Il divertimento finisce in fretta

Come per l’Alfa Romeo Junior Veloce, il più grande limite di questa macchina è nella capacità della batteria: 51 kWh effettivi. Ciò significa che se si sfruttano i 280 CV del motore, l'autonomia crolla al di sotto dei 200 km. Chi vive in città, o comunque a 40/50 km di distanza da una strada bella (quindi in campagna o in montagna, dove è molto difficile trovare colonnine), rischia dunque di avere ben poca energia nella “pila” per potersi godere la guida

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    Ben isolata dal rotolamento delle gomme, pochi i fruscii aerodinamici e le sospensioni riescono ad assorbire - quasi - tutto.
  • Dotazione
    Molto ricca, comprende anche la guida semiautonoma, i cerchi di 20” e i sedili Sabelt in Alcantara.
  • Guida
    Tiene bene la strada, è rapida di sterzo e il differenziale autobloccante permette di sfruttare a fondo la potenza.
  • Prestazioni
    Meno di 6 secondi per lo 0-100 km/h e tanta prontezza all’acceleratore: queste sono ancora delle rarità tra le crossover compatte, anche elettriche.
PERCHÉ NO
  • Autonomia
    Spingendo, crolla sotto ai 200 km: troppo poco, per una sportiva da godere soprattutto alla guida, fuori città.
  • Prezzo
    La dotazione è ricca, anche dal punto di vista tecnico, ma quasi € 50.000, con i limiti di utilizzo che pone  l’autonomia limitata, sono davvero tanti.
  • Sound
    Il suono artificiale, emesso tramite le casse dell’impianto audio, è poco coinvolgente.
  • Taratura esp
    Anche con la modalità di guida più sportiva, lascia poco margine di controllo al guidatore e gli interventi sono quasi sempre molto brusch

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico trifase
Potenza massima complessiva kW (CV) 207 (280)
Coppia max Nm 345
   
Tipo batteria ioni di litio
Tensione - capacità 400 V - 50,8 kWh
   
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 11 kW
In corrente continua 100 kW
Tempo di ricarica 5 ore e 45 (a 11 kW)
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 200
Accelerazione 0-100 km/h (s) 5,9
Autonomia (km, ciclo WLTP) 334
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 419/181/150
Passo cm 256
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1640
Capacità bagagliaio litri 360/1231
Pneumatici (di serie) 225/40 R 20

VIDEO

Abarth 600e
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
12
15
19
125
VOTO MEDIO
1,9
1.863875
191
Aggiungi un commento
Ritratto di John-V
30 ottobre 2024 - 17:16
Non sanno il potenziale che stanno buttando al vento con quest'auto solo BEV. Questa se la giocherebbe con la Macan, al ribasso chiaro, e proprio per questo, e i rimandi storici alla 600 col maxi-radiatore posticcio, che fa tanto racing e custom e impegno vero nel fare le cose, sono d'un rigore assoluto: splendida. Nera? Magnifica.
Ritratto di Nico89
30 ottobre 2024 - 17:29
PEGGIO PER LORO!!! anche per me ha una bella linea ed è un potenziale sprecato ma hanno fatto una scelta fallimentare come la maggior parte degli altri costruttori, ovvero seguire a testa bassa ciò che impone l'Europa e ne stanno pagando le conseguenze.. anche se un po' la rotta sta cambiando per cui facile che il termico ci finisca su!!
Ritratto di Luccichio
31 ottobre 2024 - 10:42
Ma scherzi? Con il mercato cinese che ci sta ammassando tu pensi ancora alle differenze tra termico e elettrico.
Ritratto di Miti
30 ottobre 2024 - 18:25
1
Johnny, lasciala così elettrica...se no rischiamo grosso perché chiederanno mille euro il meno, mettendo il puretech ribattezzato nel cofano e un scritta gt scorpionissima sulla calandra... vedessi poi vendite a gogò...
Ritratto di RaptorF22Stradale
31 ottobre 2024 - 19:26
1
Una barzelletta al pari della multipla .
Ritratto di Luca F
1 novembre 2024 - 10:44
@John-V: ti rispondo citando un altro John: "You can not be serious!!!". Davvero, ho visto in strada per la prima volta la 600 normale: tutto mi ha dato fuorché l'impressione di un'auto con del potenziale, praticamente una 500x rivista (tanto) al risparmio. E questa va sulla falsariga, con quelle plastichine e decalcomanie orrende appiccicate lì che a 50K di prezzo sono un insulto alla clientela (o forse un test di intelligenza, chi può dirlo?), per non parlare del nome "Scorpionissima": ma che roba è? Davvero c'è gente pagata per ideare queste porcherie e altrettanta gente pagata che le approva? Si salvano gli interni che sembrano curati, ma è davvero l'unica cosa assieme alla scelta del nero perché mimetizza meglio i dettagli di scarsissima estetica e qualità percepita e perché il fluo e viola usati nelle presentazioni sono veramente abominevoli.
Ritratto di Nico89
30 ottobre 2024 - 17:23
insomma ne venderanno qualcuna di queste meravigliose Abarth??? non riesco proprio a togliermi la voglia di incrociarne una per udirne e goderne del meraviglioso rombo..
Ritratto di Beppe_90
30 ottobre 2024 - 17:26
Mi sa che qui al volante e ben convenzionato su questo bidone … peccato che potete scrivere pure “va sulla luna” che tanto nessuno se la compra… dovreste esser proprio voi giornalisti a criticare un modello simile per questo marchio.. ecco perché poi risultate sempre poco credibili.. pero poi capisco che il pane a casa bisogna sempre portarlo.. e su questo avete ragione…
Ritratto di Nico89
30 ottobre 2024 - 17:30
concordo!
Ritratto di Goelectric
30 ottobre 2024 - 18:27
Beppe, mi hai tolto il commento dalle dita!!concordissimo con te
Ritratto di Al Volant
30 ottobre 2024 - 18:29
Beh, stavolta non mi pare siano stati falsi. In una frase hanno riassunto che con questa autonomia è inutile e cara. Più chiaro di così. Poi magari ci sarà qualcuno dotato di colonnina che abita ad 1 km dalla pista, quindi potrà essere interessato.
Ritratto di Al Volant
30 ottobre 2024 - 18:36
Che poi falsi non lo sono mai stati, ho sbagliato termine. Al massimo ometteno.
Ritratto di Grindhouse
9 novembre 2024 - 20:13
Si infatti. La linea è troppo simile alla 500X, si poteva fare meglio,
Ritratto di egomax
30 ottobre 2024 - 18:01
2
Elettrico e sportività non viaggiano assieme, più che altro perchè la clientela è diversa per le due parole.
Ritratto di Nico89
30 ottobre 2024 - 18:06
molto diversa...
Ritratto di Kimi
30 ottobre 2024 - 20:57
E chi lo dice? Tu? Ma è del mestiere questo? Ma posa il fiasco!!
Ritratto di NeuroToni
31 ottobre 2024 - 07:55
+1
Ritratto di Luccichio
31 ottobre 2024 - 10:44
BYD è Nio mi sembra che facciano sportive senza problemi di motorizzazione. Noi che siamo in piena crisi perché tanto non si vende nemmeno il termico parliamo ancora contro l’elettrico.
Ritratto di Giribildo
30 ottobre 2024 - 18:06
Sarà un successo assicurato!! Ben 200 km di autonomia a solo 50 mila euro!!
Ritratto di dkc powered
30 ottobre 2024 - 18:12
poi se non venderanno la faranno anche ibrida, dalla serie, così fan tutti.....troppo bella quest'auto.....peccato che sia per ora solo elettriciste lo vogliono inc....sto elettrico
Ritratto di forfEit
30 ottobre 2024 - 18:16
Chiudere gli occhi e ripetere tutti assieme: "Sì ma la Model Y vende" , "Sì ma la Model Y vende" , "Sì ma la Model Y ven...
Ritratto di GabrieleWhite
30 ottobre 2024 - 18:18
Hanno marchi come Alfa e Maserati non valorizzati. Ma prima meglio creare una familiare a 48000€.
Ritratto di Volpe bianca
30 ottobre 2024 - 18:35
Termica con motore Fiat, più leggera come peso e come prezzo. Ne venderebbero sempre poche, ma almeno avrebbe senso.
Ritratto di Balzar
30 ottobre 2024 - 18:40
Una volta c’erano le macchine che vendevano perché piacevano al pubblico, di conseguenza facevano delle versioni speciali per quei pochi appassionati, per accontentare un po’ tutti. Il mondo al contrario. (cit.)
Ritratto di MaxTo
30 ottobre 2024 - 20:21
E mi piacerebbe vederne di 600 normali in giro manco quelle ci sono... Hai ragione
Ritratto di giuliog02
31 ottobre 2024 - 18:24
x MaxTo. Di Nuova Fiat 600 elettrica, davvero bella vetturetta, fino ad oggi ne ho vista solo 1 (una!). Mio figlio: 2 ( Ma di Yaris cross hybrid ne vedo 5 - 6 appena esco sul marciapiede fuori casa ...). Ne parlavamo giusto ieri sera.
Ritratto di gbvalli
30 ottobre 2024 - 18:47
1
Ma veramente... mi vien da ridere !!!!
Ritratto di BZ808
30 ottobre 2024 - 18:49
Prezzo assurdo e autonomia ridicola...
Ritratto di Chotty
30 ottobre 2024 - 20:00
1
Giudizio critico: tavanata galattica
Ritratto di giocchan
30 ottobre 2024 - 20:06
Stellantis cone quest'auto è riuscita a mettere d'accordo i pro-BEV e gli anti-BEV... non una cosa semplice!
Ritratto di Ilmarchesino
2 novembre 2024 - 17:29
3
Caro oggi mi sono riletto l articolo e i commenti di nuovo.e concordo a dare a te il migliore commento che racchiude il senso di quello che abbiamo letto. Hai ragione ci sono riusciti a mettere d' accordo le tifoserie o Opposte, entrambi la reputano una grande caz...ta
Ritratto di MaxTo
30 ottobre 2024 - 20:20
Come buttare i soldi degli azionisti...
Ritratto di Dema88
30 ottobre 2024 - 20:22
1
Con 48k mi sono comprato una bmw 130i,120d e87 e l'attuale 125 f20....e qua mi propongono una fiat 600...con l'autonomia di una macchinina radiocomandata ahahahah
Ritratto di jackwalesan
30 ottobre 2024 - 20:33
Vi do una buona notizia: ieri per la prima volta ho visto una Seicento (penso ibrida) circolare su strada.Mi son detto: ma allora esistono davvero!
Ritratto di Kimi
30 ottobre 2024 - 21:04
Beh...che dire? Costa come una model 3 LR rwd che va di più come prestazioni( inteso anche tenuta, stabilità sterzo ) ed ha un'autonomia più che doppia. Se poi si vuole il suv lo stesso motore e batteria lo trovo sulla Y con velocità aumentata a 217 kmh ed autonomia di 600 km wltp.
Ritratto di Kimi
30 ottobre 2024 - 21:08
E dulcis in fondo 100 kw di picco in ricarica. Meno della metà di una Tesla long Range.
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2024 - 06:17
Il punto forte delle Fiat (e altre della stessa orbita) una volta erano le km0, o sullo stesso AV cartaceo si riusciva ad arrivare anche a ViaQuasiMetàListino in qualche caso; in tale ottica (la dovesse applicare ancora) non lo darei impossibile come risultato che qualcuna ne vendano: alla fine son sempre 0-100 in meno di 6 secondi (e mi sa che oggi quello conta essenzialmente per chi guarda trasognante a un'elettrica, oltretutto a bollo gratis)
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2024 - 06:23
Voglio dire: 1) visto dal lato produttore: a qualcuno, se le producono, magari prima o poi vorranno provare a piazzarle (gli costi quel che gli costi a tagliare rispetto al listino) 2) visto dal lato utente: ci avessi speso pure 25k (che di sti tempi in particolare visti i prezzi nel complesso) ma poi alla fine al semaforo te la giochi con una 330i...
Ritratto di NeuroToni
31 ottobre 2024 - 08:04
E' la Model 3 che costa poco e poi ci sono 50cm di differenza fra una e l'altra e per qualcuno potrebbe essere un fastidio.
Ritratto di Kimi
31 ottobre 2024 - 09:57
Sulle dimensioni della m3 ovviamente posso essere d'accordo se uno ha problemi di spazio
Ritratto di Marcorder
30 ottobre 2024 - 22:16
Frullatore elettrico a aprte, che senso ha il video ? Dovete far vedere la macchina, non 10 minuti di primi piani del tizio che la guida lol
Ritratto di Marcorder
30 ottobre 2024 - 22:18
Comunque la 600 in generale è un'auto poco entusiasmante ... basta, la 500 è un concetto simpatico ma sono 17 anni che è stata "rispolverata", non è possibile cercare di vendere solo pseudo-500 ...
Ritratto di Pac80
30 ottobre 2024 - 22:54
Butto lì un brainstorming A) Cliente non appassionato di Abarth: non apre nemmeno il configuratore B) Cliente appassionato Abarth: spenderà mai 50.000 euro per sentire un rombo finto (pure fatto male) dalle casse e rimanere a piedi dopo 180 km? Il problema non è quando si ritira il franco-portoghese, il problema è che una tale sequenza di errori forse non è più sanabile, difficilmente ora troveranno qualcuno disposto a correre il rischio di bruciarsi l'immagine con una nave che tira dritto verso l'iceberg
Ritratto di Puppamelo
31 ottobre 2024 - 12:16
ora che non trovino un manager che si brucia l'immagine con quello stipendio e buona uscita......c'è la fila
Ritratto di Pac80
31 ottobre 2024 - 23:19
io pensavo in particolare a De Meo, l'unico che potrebbe dare una svolta. Forse stanno già trattando sotto banco, ma non sono sicuro che verrebbe a infognarsi da noi con l'attuale situazione...
Ritratto di Gasolone xv
30 ottobre 2024 - 23:22
Più Gig Nikko che Abarth
Ritratto di Simone Pettenuzzo
31 ottobre 2024 - 05:02
Qualcuno mi spieghi perché dovrei prendere sto bidone al posto della yaris gr....
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2024 - 06:11
Per salvare il pianeta!!! (?) :)
Ritratto di lovedrive
31 ottobre 2024 - 20:11
simone, ho appena comprato yaris gr 261 cv , o km a euro 10.000 in meno di questa
Ritratto di Gordo88
3 novembre 2024 - 13:07
1
Bell' acquisto complimenti!!
Ritratto di AZ
31 ottobre 2024 - 05:52
Prezzo vergognoso.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
31 ottobre 2024 - 08:20
un vero peccato per quei sedili, sono stupendi, ma sono contenuti in un involucro inutile ed esteticamente sgradevole, dovrebbero proporre in vendita un pacchetto con i soli sedili, senza la macchina
Ritratto di parraluk
31 ottobre 2024 - 08:20
2
L'inutilità fatta macchina...
Ritratto di Mirko21
31 ottobre 2024 - 08:21
El can..: "la transizione non si rimanda..si attua". STOP SUSSIDI E INCENTIVI VARI A FIAT E CONSORELLE DI STRAMBANTIS...hanno ciucciato la mammella statale fin troppo, dilapidando ingenti somme nello sviluppo di aborti tipo fiat 600 e rutti vari.
Ritratto di NITRO75
31 ottobre 2024 - 08:36
Per carità, brutta non è. Certo i sedili della Junior..........vabbè passiamoci sopra. Certi ORPELLI esterni di cui bisogna capire l'utilità andrebbero magari rimossi (sono più ammennicoli da Aliexpress). Gli interni alla fine, sedili esclusi, non sono così ridondanti di sportività. Alla fin fine penso che se si hanno a disposizione 50000 euro, il mercato delle sportive può offrire altre alternative. In ogni caso si pensi che costa alla fine come una Yaris GR e permettetemi di dire che questa 600 Abarth, benchè elettrica, è di gran lunga più sfruttabile della Toyotina.
Ritratto di Massi VT
31 ottobre 2024 - 08:38
1
Sempre più inutile, stavolta CINQUANTAMILA euro per 180 km di autonomia se non guidi a passo d'uomo - caso in cui che te la compri a fare una "Scorpionissima"? Ma Tavares sarà mica "ammanciato" dai cinesi per radere al suolo Stellantis?
Ritratto di Sdraio
31 ottobre 2024 - 09:11
va forte, finché dura… PRATICAMENTE UN BIDONE A PILE... come tutte le nerde elettriche...
Ritratto di GG64
31 ottobre 2024 - 09:18
€ 48.950 ???
Ritratto di GG64
31 ottobre 2024 - 09:19
A breve offerte km 0 a -25% Poi si chiedono come mai chiudono....
Ritratto di Oxygenerator
31 ottobre 2024 - 09:57
Ah perché il problema è l’autonomia ? Non che questa auto è un cesso, con una linea che si vede in giro da 20 anni, vestita da un burino, per venderla a tamarri ancora in vita, ad una certa età ? Caspita. Invece il problema è l’autonomia. Perchè immagino le altre auto, conciate così, che kilometraggio che hanno. Il problema è a mio avviso, che è un gabinetto senza gusto e che costa 50 k. Assurda.
Ritratto di lovedrive
2 novembre 2024 - 06:33
ma oxy , tu giri con la i3 gia fuori produzione senza successore e critichi questa per la linea. il 1.9 lo ha ricevuto per il tipo d’alimentazione, mica per la linea. ogni giorno peggiori
Ritratto di Oxygenerator
2 novembre 2024 - 11:52
Ma cosa c’entra se io guido una i3 fuori produzione e senza successione ? Il resto del discorso, non l’ho capito.
Ritratto di ziobell0
31 ottobre 2024 - 10:20
eddai proviamo ad essere un po' positivi...il colore cangiante è stupendo, lo sguardo da triglia incaxxata è micidiale, il prezzo non è alto...
Ritratto di Ant.o.lantio6
31 ottobre 2024 - 11:09
50k per la 600 elettrica , con autonomia ridicola le prestazioni sarebbero poi sportive ? Tante auto (anche elettriche) fanno di meglio e non hanno neanche la tendina economica copri plancia.... Magari ne venderanno milioni.
Ritratto di MAUROXX
31 ottobre 2024 - 12:16
beh spendere 50.000 euro per restare attaccati costantemente ad una presa di corrente mi sembra una ottima prospettiva, complimenti alle illuminate menti dei manager Stellantis; il rombo riprodotto digitalmente è poi la ciliegina sulla torta.
Ritratto di vittobra
31 ottobre 2024 - 13:44
1
E la chiamano ABARTH !!! Povero Karl , la sua passione ci aveva contagiati, eravamo tutti "Abarthisti", anche chi nn se lo poteva permettere.
Ritratto di lucasardella
31 ottobre 2024 - 14:00
Come si fa a caricare cinque ore e 45 ad 11 kw considerando che le abitazioni private hanno 3 kw (estensibili a richiesta a 6 kw)?
Ritratto di FG
31 ottobre 2024 - 14:25
con le colonnine. Oppure abitando in un paese civile come la Francia, la Svizzera o la Germania dove l'11 kW a casa è la norma
Ritratto di Toretto73
31 ottobre 2024 - 14:28
Ho smesso di leggere quando sono arrivato a "meno esaltante invece l'autonomia dichiarata: 334 km"
Ritratto di lucoss
31 ottobre 2024 - 14:45
Ad oggi: Mg4 Xpower 36.000€ Volvo Ex30 Twin Motor 43.000 Sipario.
Ritratto di LINARRoma
31 ottobre 2024 - 16:51
quest'auto per avere successo dovrebbe avere un MOTORE FIAT, sono barzellette che non si puo' montare . infatti la 208 che ha lo stesso pianale in sud america monta il FIRE
Ritratto di Superfast
31 ottobre 2024 - 17:25
Un coso veramente inutile che costa un botto
Ritratto di cla76
31 ottobre 2024 - 17:33
1
Mi basta guardare il prezzo per capire quante ne venderanno!
Ritratto di Dario Visintin
31 ottobre 2024 - 21:15
1
Ma io mi chiedo , chi spende una barca di euro per quattro ruote sulla strada per auto simili ,ma io da semplice cittadino come posso buttare migliaia di euro per avere auto di questo tipo. E poi ci chiediamo perchè il marchio tricolore non vende, ma credete che i soldi si moltiplicano, e questo lo chiedo ai vertici.
Ritratto di 19andrea81
1 novembre 2024 - 13:42
Ma che senso ha vendere una macchina peggio della concorrenza a un prezzo più alto?
Ritratto di Astante_09
1 novembre 2024 - 18:20
Ho dato 1 volante perché non c'è ZERO!! 50.000€ per "sta cosa"........ci vuole coraggio, per chiederli e per comperarla!
Ritratto di huskywr240
2 novembre 2024 - 11:34
Fari manga che cozzano con l'aspetto sportivo, autonomia ridicola e inutile, velocita' assurdamente bassa per una sportiva altrimenti del resto farebbe solo qualche decina di km. Mentre una panda prima serie ti porta anche in capo al mondo, la versione elettrica costa come una categoria superiore ma senza nulla di valore in cambio e con autonomia strettamente cittadina non potendo nemmeno farci un viaggio, salvo passar la vita a far la spola per le ricariche, ma senza mai osare oltre centri abitati o strade principali. Alla voce sportive pesano troppo e fanno pochi metri, tanto vale metterci il cavo attaccato alla presa di casa e girare intorno al condominio.
Ritratto di Guido_meglio_io
2 novembre 2024 - 17:01
Con l'autonomia scarsa che ha, avrei pensato più a dotarla di un filo lungo 400km per lasciarla attaccata direttamente alla presa elettrica di casa. Sarebbe costata meno
Ritratto di seight_v8
4 novembre 2024 - 09:54
Fiat FILOBUS 600 top! ^_^
Ritratto di Gordo88
3 novembre 2024 - 13:05
1
Tralasciando per un attimo il progetto fine a sè stesso ma io dico perchè in questa versione corsaiola ( idem nella junior veloce) non permettono la disattivazione dell' esp.. che me ne faccio di un' auto che scoda in ingresso se poi l' esp me la sistema magari anche in modo brusco, dove sarebbe il divertimento?
Ritratto di seight_v8
4 novembre 2024 - 09:54
FPT (fiat power train) ha (o aveva, a questo punto...) un grande know-how in fatto motoristico in genere, ed anche in applicazioni industriali. Quand'è che cacceranno l'uovo di colombo, ovvero un range extender normalizzato in due-tre livelli di potenza al massimo per tutto il gruppo Stellantis? Qualcosa che vada a punto fisso, pochissime vibrazioni, alta efficienza, con una elettronica ben raccordata anche ai dati stradali (navigatore come minimo) per evitare continui start-stop termici?
Ritratto di TDI_Power
4 novembre 2024 - 15:35
200km ma senza luci e AC e radio accesa ahahahaha proprio una roba da gamer youtuber fluido con le unghie pittate capelli viola
Ritratto di Grindhouse
9 novembre 2024 - 20:11
Auto che definire inutile è un complimento. Tutto estremizzato, anche l'autonomia, scarsa.
Annunci