PROVATE PER VOI

Chevrolet Aveo: offre molto, beve altrettanto

Prova pubblicata su alVolante di
settembre 2011
Listino prezzi Chevrolet Aveo non disponibile
Pubblicato 03 settembre 2011
  • Prezzo (al momento del test)

    € 13.260
  • Consumo medio rilevato

    18,2 km/l
  • Emissioni di CO2

    129 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
Chevrolet Aveo
Chevrolet Aveo 1.2 86 CV LTZ 5 porte

L'AUTO IN SINTESI

Rispetto al vecchio modello ha guadagnato grinta e personalità, ed è venduta a un prezzo molto conveniente in rapporto alla dotazione (ricca nel caso della LTZ). È valida anche per quanto riguarda comfort e abitabilità, ma con il motore 1.2 ha prestazioni piuttosto “mosce” e consuma parecchio.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
2
Average: 2 (1 vote)
Ripresa
2
Average: 2 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Linea sportiva e ricca dotazione

Completamente rinnovata, ha una linea originale e grintosa. Spazioso l’abitacolo, anche per quanto riguarda la zona posteriore; inoltre, il bagagliaio è fra i migliori della categoria. Su strada è comoda e silenziosa, ma non sportiva: il 1.2 a benzina ha poco vigore e consuma anche parecchio. In ogni caso le qualità di guida sono di buon livello e l’Esp fa parte della dotazione di serie; la ricca LTZ è la versione di punta e offre inclusi nel prezzo anche accessori rari fra le rivali, come il cruise control e i sensori di parcheggio.

Del modello che l’ha preceduta conserva soltanto il nome, ma è tutta nuova e – anche grazie alla lunghezza cresciuta di 12 cm – offre più spazio per passeggeri e bagagli (il baule è passato da 220 a 290 litri). Gradevole e piuttosto originale la linea, che si contraddistingue per il frontale reso aggressivo dai quattro fari e dalle grandi prese d’aria, e per le maniglie delle porte posteriori “mimetizzate” nelle cornici dei finestrini.

I “muscoli” ostentati dalla carrozzeria, però, non trovano riscontro nel carattere della Aveo: il 1.2 da 86 CV è piuttosto lento nel guadagnare i giri e ha prestazioni solo sufficienti alle quali, peraltro, neppure corrispondono bassi consumi di benzina. Per avere più potenza si può optare per la 1.4 da 101 CV, mentre il massimo risparmio all’acquisto lo si ottiene con la 1.2 LS da 69 CV (che, però, fa rinunciare, fra l’altro, a “clima” e cerchi in lega).

In compenso, il comfort è buono: il quattro cilindri è piacevolmente silenzioso anche ad andatura autostradale, e le morbide sospensioni isolano a dovere dalle buche senza, per questo, far mancare il necessario sostegno nelle curve. Così la guida risulta piacevole e sicura, complici pure la buona precisione dello sterzo e il tempismo con cui il controllo della stabilità interviene qualora si commetta qualche errore.

In rapporto a quel che costa, questa Chevrolet offre una dotazione ricca: l’Esp è di serie per tutta la gamma, e altrettanto vale per i sei airbag, il cruise control e la radio con cd e mp3. In più della LT (che, però, si può avere anche con carrozzeria a tre volumi e quattro porte), la versione top LTZ ha pure i fendinebbia, gli alzavetro elettrici posteriori, le connessioni Aux/Usb, i retrovisori elettrici e riscaldabili e i sensori di parcheggio (utili, anche se la vettura è lunga 404 cm, dato che il lunotto è piccolo).

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Pratica e spaziosa

L’abitacolo è accogliente anche dietro, dove se necessario si può stare in tre senza eccessivi sacrifici. La qualità delle plastiche ha qualche “caduta di stile” nella parte inferiore della plancia, ma l’insieme è gradevole e il cruscotto di ispirazione motociclistica aggiunge un tocco di sportività. Soddisfatte anche le esigenze pratiche, dato che i portaoggetti sono numerosi e capienti, e che il baule è ampio in rapporto alle dimensioni dell’auto e facile da sfruttare.

Plancia e comandi
Ravvivata da una fascia chiara, la plancia ha un aspetto gradevole anche se è in plastica dura. Meno soddisfacente, invece, il materiale di tonalità più scura con cui sono realizzate la parte inferiore, la consolle e il tunnel: elementi che appaiono “leggerini” e facili a graffiarsi. Sono, invece, ineccepibili i comandi, correttamente collocati e facili da identificare, e il cruscotto: quest’ultimo, ispirato a quello di una moto ha il contagiri analogico affiancato da uno schermo che mostra la velocità e le informazioni del computer di bordo.

Abitabilità
L’abitacolo è ampio e quattro adulti viaggiano comodi: le poltrone davanti sono accoglienti, ben sagomate e separate da un piccolo bracciolo (imbottito, a differenza dei poggiagomito nei pannelli delle porte), e dietro si può contare sul divano sagomato in modo da non penalizzare un eventuale passeggero centrale (la seduta non è troppo rialzata e lo schienale è piatto); discreto lo spazio per le gambe, e “sopportabile” pure il tunnel nel pavimento, largo 23 cm ma alto soltanto 10. Ok la praticità: il cassetto di fronte al passeggero è doppio (con la parte superiore che ospita le prese Aux e Usb) e i vani portaoggetti abbondano.

Bagagliaio
La soglia è a 79 cm dal suolo ma non esageratamente più alta del piano di carico (16 cm): complice l’imboccatura abbastanza ampia e di forma regolare, nel caricare le valigie non si fa troppa fatica; facile anche giocare con gli incastri, visto che i passaruota non ingombrano troppo. Con tutti i posti in uso la capacità è fra le migliori della categoria, ma reclinando il divano si forma uno scalino di 13 cm che impedisce di far scorrere agevolmente i bagagli pesanti.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Tiene bene ma beve molto

Non troppo ingombrante, provvista di comandi dolci da azionare e “assistita” dai sensori di parcheggio, l’Aveo “sguazza” bene nel traffico. Le sospensioni non sono troppo rigide sullo sconnesso, ma nemmeno cedevoli fra le curve: ne guadagnano tenuta di strada e piacere di guida, anche se il motore è tutt’altro che un portento nelle prestazioni. Della scarsa riserva di potenza si soffre anche e soprattutto in autostrada, ma in compenso la rumorosità non è mai eccessiva. Peccato per i consumi, elevati in tutte le condizioni d’uso.

In città
Se non fosse che “beve” parecchia benzina (nei nostri rilevamenti abbiamo verificato 10,3 km/l), nel traffico cittadino la Chevrolet Aveo 1.2 sarebbe praticamente esente da critiche: con i suoi 404 cm di lunghezza si parcheggia senza difficoltà (grazie pure ai sensori posteriori, di serie, e alla più che buona visuale di cui si gode davanti e di lato), ha uno sterzo abbastanza leggero anche in manovra e non si fa fatica nemmeno con il cambio e con la frizione. Valido anche il comportamento delle sospensioni sullo sconnesso.

Fuori città
Il motore è tutto fuorché sportivo: si fa apprezzare per la fluidità di funzionamento e per la silenziosità, ma la spinta è scarsa. Eppure, fra le curve questa utilitaria si difende bene, perché anche senza ricorrere a sospensioni dure si dimostra stabile e precisa (ancor più se equipaggiata con i cerchi di 17”, optional presente nell’esemplare in prova); e se si esagera, l’Esp (di serie) è pronto a restituire stabilità alla vettura. Adeguato alle prestazioni l’impianto frenante: è potente e modulabile, anche se non particolarmente resistente alla fatica.

In autostrada
In quinta marcia, mantenendo la velocità di crociera di 130 orari, il quatto cilindri lavora a 3800 giri, un regime in corrispondenza del quale si fa sentire poco: in pratica, dà più fastidio il rumore di rotolamento delle gomme. La risposta all’acceleratore, però, è pigra, e così per riguadagnare velocità dopo un rallentamento è indispensabile scalare in quarta; poche soddisfazioni pure sul fronte dei consumi, che si confermano alquanto elevati. Non delude, invece, la precisione: l’auto trasmette sicurezza pure nelle lunghe curve affrontate “allegramente”, e non tende a scomporsi nelle frenate intense.

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
Sulla sicurezza non risparmia

L’Aveo è stata “promossa” dall’Euro NCAP con le cinque stelle corrispondenti al punteggio massimo e con ottime valutazioni parziali, in particolare in relazione alla capacità di proteggere gli occupanti e ai sistemi di assistenza alla sicurezza. Ricca la dotazione di serie, che oltre all’Esp e ai sei airbag include i fendinebbia e il cruise control: lodevole, tanto più se la si rapporta al prezzo concorrenziale di questa utilitaria.

Progettata con un occhio particolare alla sicurezza, grazie all’ampio impiego di acciaio ad alta e altissima resistenza – a detta della Chevrolet – in caso di ribaltamento la scocca dell’Aveo è in grado di sopportare quattro volte il peso dell’auto. Molto completa anche la dotazione, visto che i sei airbag (con quelli per la testa estesi ai posti dietro) e l’Esp fanno parte dell’equipaggiamento di serie di tutte le versioni, e non mancano all’appello nemmeno i fendinebbia e il cruise control (che avvisa anche del superamento di una velocità preimpostata). Decisamente confortanti pure i risultati dei crash test Euro NCAP, superati con cinque stelle (il massimo) di valutazione globale e con punteggi parziali fra i migliori della categoria: 95% per la protezione degli adulti, 87% per i bambini che viaggiano su seggiolini Isofix e 54% per la tutela dei pedoni in caso di investimento; degni di nota pure i 93 punti percentuali assegnati ai dispositivi di assistenza alla sicurezza.

NE VALE LA PENA?

3
Average: 3 (1 vote)
Non parca, ma generosa e sicura

Rispetto alle rivali di dimensioni simili vanta una buona abitabilità e un bagagliaio piuttosto capiente, ma in fatto di prestazioni è molto meno “aggressiva” di quanto sembra promettere la linea, e consuma anche parecchio. Ampiamente accettabile la qualità costruttiva. Fra gli aspetti positivi ci sono la buona tenuta di strada e il comfort, senza dimenticare che, in rapporto al prezzo, la dotazione è davvero ricca, non solo per quel che concerne la sicurezza.

Con la sua linea sportiveggiante e personale esce dal coro delle utilitarie, e guadagna ulteriore grinta se si aggiungono i cerchi di 17” (di serie ci sono quelli di 16”, sempre in lega); il 1.2 a benzina, però, soddisfa soltanto se si ama la guida tranquilla e non si fa troppo caso ai consumi, decisamente più elevati di quelli delle rivali. Confortevole e piuttosto silenziosa anche ad andatura sostenuta, la Chevrolet Aveo vanta buone qualità di guida, grazie anche allo sterzo preciso e alle sospensioni capaci di isolare dalle asperità senza essere cedevoli fra le curve. Un altro punto a favore è il rapporto fra prezzo e contenuti: certo, le plastiche dell’abitacolo sono rigide e alcuni rivestimenti appaiono economici, ma l’auto è ben costruita e generosa di spazio sia per i passeggeri, sia per i bagagli. Per risparmiare senza rinunciare a una completa dotazione di sicurezza si può ripiegare sulla LT, ma a conti fatti non è detto che ne valga la pena: la ricca LTZ offre molte “chicche” utili, a cominciare dai sensori di parcheggio per finire al sensore che fa accendere automaticamente i fari quando scende il buio.

PERCHÉ SÌ

 
 

Comfort
L’abitacolo è accogliente e spazioso, e le sospensioni sono in grado di filtrare le asperità senza per questo risultare troppo cedevoli; niente male l’insonorizzazione, anche se ad andatura elevata emerge il rumore di rotolamento delle gomme.

Dotazione
L’equipaggiamento di serie include accessori che molte vetture di categoria superiore fanno pagare a parte, come per esempio i cerchi in lega, i sensori di distanza posteriori, il cruise control, o la radio con vivavoce Bluetooth e presa Usb.

Portaoggetti
Raro trovare altre utilitarie che offrano capaci tasche nelle porte e una decina di vani disseminati nell’abitacolo, fra i quali quello – utile quanto “discreto” – ricavato sotto la poltrona anteriore destra.

Prezzo
Rispetto alle quotazioni delle rivali è davvero concorrenziale, ancor più se si considera che l’equipaggiamento di serie è completo, e non solo per quanto riguarda i dispositivi necessari alla sicurezza.

PERCHÉ NO

 
 

Climatizzatore
L’impianto di climatizzazione appare sottodimensionato: quando la temperatura esterna è elevata fatica a raffreddare l’abitacolo, e se lo si fa lavorare al massimo della potenza è tutt’altro che silenzioso.

Consumi
Oltre ad avere un carattere non particolarmente brillante, il 1.2 a benzina non è nemmeno un mostro di efficienza, anzi: consuma parecchio in tutte le condizioni d’uso, e in città si superano a malapena i 10 km/l.

Materiali
Troppo evidente la volontà di contenere i costi: le plastiche sono dure (purtroppo, anche quelle con cui sono realizzati i poggiagomito) e di aspetto economico, in particolare quelle della parte bassa della plancia.

Ripresa
Gli 86 CV erogati dal quattro cilindri non sono pochi, eppure la verve lascia a desiderare: se si vuole guadagnare in fretta velocità è d’obbligo scalare marcia e insistere parecchio sull’acceleratore.

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 4a a 4300 giri 170,7 km/h171 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h14,4 13,4 secondi
0-400 metri19,2115,9 km/hnon dichiarata
0-1000 metri35,6141,8 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a41,1129,8 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a40,3113,3 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a12,3  
da 80 a 120 km/h in 5a27,5 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 10,3 km/litro14,1 km/litro
Fuori città 15,6 km/litro21,7 km/litro
In autostrada 11,6 km/litronon dichiarato
Medio 12,5 km/litro18,2 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,9 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 9,7 metri10,1
Cilindrata cm31.229
No cilindri e disposizione4
Potenza massima kW (CV)/giri63 (86)/5600
Coppia max Nm/giri115/4000
Emissione di CO2 grammi/km129
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 (manuale) + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriTamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm404/173/152
Passo cm252
Peso in ordine di marcia kg1070
Capacità bagagliaio litri293/653
Pneumatici (di serie)205/55 R 16

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 4a a 4300 giri 170,7 km/h171 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h14,4 13,4 secondi
0-400 metri19,2115,9 km/hnon dichiarata
0-1000 metri35,6141,8 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a41,1129,8 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a40,3113,3 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a12,3  
da 80 a 120 km/h in 5a27,5 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 10,3 km/litro14,1 km/litro
Fuori città 15,6 km/litro21,7 km/litro
In autostrada 11,6 km/litronon dichiarato
Medio 12,5 km/litro18,2 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,9 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 9,7 metri10,1
Cilindrata cm31.229
No cilindri e disposizione4
Potenza massima kW (CV)/giri63 (86)/5600
Coppia max Nm/giri115/4000
Emissione di CO2 grammi/km129
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 (manuale) + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriTamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm404/173/152
Passo cm252
Peso in ordine di marcia kg1070
Capacità bagagliaio litri293/653
Pneumatici (di serie)205/55 R 16
Chevrolet Aveo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
19
35
19
15
VOTO MEDIO
2,9
2.91919
99
Aggiungi un commento
Ritratto di gig
3 febbraio 2012 - 19:57
Orribile tracanna-carburante. Con i motori in Chevrolet non ci hanno mai saputo fare... Peccato. Certo che adesso cominciano a peggiorare anche le linee... :(
Ritratto di Knam43
3 febbraio 2012 - 20:30
Comunque credo che oramai quasi nessuno prenda auto a benzina.. E con i diesel che montano qualcosa in più si risparmia
Ritratto di Bracalone
4 febbraio 2012 - 01:25
Il diesel su una segmento B non conviene affatto in quanto vai troppo su con l'assicurazione, tipo prendi una Yaris 2012 1.0 non consuma niente e rimani basso con l'assicurazione. E, pagandola pure poco,9000 euro, la rivendi quando vuoi e se la vuoi dare in permuta ti stenderanno un tappeto rosso perché gli hai portato un assegno circolare. Questa roba Chevrolet,oltre ad avere un affidabilità terribile, oltre al fatto che non si trovano i ricambi (un mio amico tassista con l'Orlando ha penato 6 mesi per un pezzo comunissimo),costa pure cara perché 13.500 euro per un utilitaria Chevrolet sono tantissimi, non vale neanche nulla quando te la vendi perché l'unica Chevrolet ad avere un minimo di tenuta del valore è la Matiz, oltre lascia stare.
Ritratto di Motorsport
4 febbraio 2012 - 18:59
consuma come una BMW 530d.. scandaloso
Ritratto di syax
4 febbraio 2012 - 19:15
consuma in autostrada come i miei 180 cavalli benzina e in extraurbano consumo meno grazie al DSG.. in settima a 80 kmh sono a 1800 g/min.. e la sensazione di guida.. beh.. non è di sicuro la stessa.. BIG FAIL
Ritratto di gig
5 febbraio 2012 - 07:44
Ma tutte le attuali Chevrolet, sopratutto se paragonate alla concorrenza, sono fallimenti. Prova a vedere la Spark: in salita va spinta! Sono stato passeggero di una Matiz, e non è che se la cavi meglio! Per gli altri nuovi modelli, non so dirti, ma visto il loro scarsissimo successo, suppongo che valgano le stesse parole! Cordiali saluti.
Ritratto di syax
5 febbraio 2012 - 10:13
beh proprio tutte direi di no! forse le piccole perchè la cruze e la camaro sono delle signore auto nel loro campo.. dovrebbero fare una collaborazione con ford per avere i loro nuovi motori 1000 ;)
Ritratto di gig
5 febbraio 2012 - 12:13
Vabbè, Cruze forse no, ma Camaro era ovviamente esclusa dal mio commento. Ci mancherebbe! Ciao... :)
Ritratto di Bmw Xdrive
5 febbraio 2012 - 10:40
ahahahah hai ragione
Ritratto di delta96
4 febbraio 2012 - 13:13
esatto. Ha una linea che vorrebbe essere sportiva ma è un autentico bidone e per di più consuma molto visti i tempi... mi sa che non me vendono più di tante.
Ritratto di pujentil
5 febbraio 2012 - 10:02
gig parole sante! mamma mia è inguardabile veramente brutta
Ritratto di gig
5 febbraio 2012 - 12:07
Eh grazie Pujentil! Io non riesco proprio a guardarla. Non so se l' hai mai vista, ma la versione base (con copricerchi in plastica, maniglie e specchi neri) è proprio orrenda. ti auguro di non vederla mai! Ciao... :)
Ritratto di fabri99
5 febbraio 2012 - 19:27
4
gig, concordo sui motori, Camaro e Corvette esclusi, ma non sull'auto: - La linea a me piace molto, - Secondo me, ora come ora, con la benzina alle stelle, sarebbe meglio il GPL su un'utilitaria che sarebbe più risparmioso[a gasolio, secondo me e secondo i dati si fanno più km(ma non ho idea di quanto costino benzina, diesel e GPL al litro)] - www.youtube.com/watch?v=pGy93GvHBww(James May è d'accordo con te!) - www.youtube.com/watch?v=2OA9mA176mA(Ma non dirlo ai polizziotti albanesi!) - Quasi tutte le auto economiche in versione base fanno schifo(questa neanche poi tanto) - E spaziosa, confortevole, silenziosa, con un grande bagagliaio. - Le plastiche sono da auto economica, su questa auto economica! - Non è "vigorosa alla guida" e beve tantissimo - E' facile da parcheggiare e si muove bene nel traffico. Secondo me è un'ottima utilitaria! Ciao e Forza Chevy! [(Ho scoperto da poco che lo slogan è diverso negli USA Italiano: Make it happen(fa che accada) Americano: Chevy Runs Deep(Letteralmente: Chevy corre nel profondo)]
Ritratto di gig
6 febbraio 2012 - 14:47
Beh, in parte ti dò ragione! -Sulla linea no, ma è in grandissima parte soggettivo! -A GPL, se già con la benzina va spinta, figurati come andrà! -La mia i10, in versione subito dopo la base, con vari inserti in plastica grigia, non è brutta, e così lo sono molte altre, le quali richiamano il nero con bande laterali anti-urto (qui non presenti, che fanno risultare l' auto "povera", senza di esse e con gli inserti neri!) -Costa troppo per potersi permettere plastiche così -Ci mancherebbe che non fosse facile da guidare! -Credo siano altre le "ottime utilitarie". -Forza Audi, se vogliamo dirla tutta! Comunque sono fattori di gusti! Ciao... :)
Ritratto di fabri99
6 febbraio 2012 - 18:19
4
Comunque sono gusti. Ciao P.S. Io la trovo ottima! Non ho in mente la i10 base. Andrò a riguardarmi gli interni
Ritratto di erosbart
6 febbraio 2012 - 16:58
Sì, è la base ma ha tutto quello che serve. - Innanzi tutto il prezzo, presa bianca a soli 9600 € che, pagata in 5 anni, saranno circa 10300 € in totale (è ancora in promozione: http://www.chevrolet.it/pubblicita-e-promozioni/promozioni/aveo.html): circa 2000 €/anno e c'è pure assicurazione furto e incendio per 10 anni (sono altri 1000/1500 € ma anche più risparmiati in 10 anni). - Dotazione di serie eccezionale: Clima, Radio CD/MP3, Cruise control, 6 airbag, ESC, TCS. Non ci sono i cerchi in lega? Mannaggia, e come faccio ora a camminare? Sarà grave? - Consumi sopra i 16,5 km/l in città (testato personalmente, ho fatto solo 1500 km ma questo è il risultato per ora). Le prestazioni? Abito in una salita con pendenza di almeno il 10% e salgo di terza a 50 km/h. E' troppo poco? 7,2 secondi per un tratto di 100 m. A 100 km/h avrei risparmiato 3,6 secondi ma rischiato la mia vita e di tutti quelli che stanno nei paraggi: ne vale la pena? I limiti sono di 50, 70, 90, 130 ed in tutti questi casi riesco a raggiungere le velocità massime previste dal codice della strada. A che serve sapere che la propria auto potrebbe andare a 240 km/h? Sorpasso sicuro, d'accordissimo ma va più che bene così. Se si abita in paesi di montagna è vero, potrebbe soffrire un pò, si guarda su altre auto con maggiori prestazioni, per tutto il resto vi assicuro che per l'uso "normale" quest'auto è eccezionale. Sono soddisfatto del mio acquisto e l'articolo lo trovo leggermente fuorviante soprattutto per il prezzo ed i consumi.
Ritratto di gig
6 febbraio 2012 - 19:47
E' la versione dopo la base, ha più del dovuto Rossa a 7800 euro con clima, radio cd/mp3/aux, fendinebbia, vetri anteriori elettrici, 2 airbag, poggiatesta avanti e dietro, ABS, contagiri, maniglie sul soffitto, sensori di parcheggio posteriori, ricircolo aria, chiusura centralizzata, sedile posteriore frazionato, servosterzo, volante regolabile in altezza, una qualità e un motore nettamente migliori di quelli della tua Aveo. Se vuoi leggiti la prova (https://www.alvolante.it/opinioni/hyundai_i10_11_style) per vedere qual è meglio. Distinti saluti
Ritratto di erosbart
7 febbraio 2012 - 18:33
Proprio la i10 era un'auto papabile all'acquisto ma i suoi interni così piccoli e ristretti mi hanno fatto desistere dall'acquisto e sono andato a vedere la C3, Fiesta, 207 e poi, per puro caso, tra concessionario e concessionario, ho conosciuto la Aveo (lo spot, viceversa, non mi aveva fatto impazzire). 1800 € in più ma ha una capienza del portabagagli da fare arrossire la tua i10 (ah, forse per questo è rossa la sua?), Esp con Tcs e non semplice Abs; non ho i fendinebbia nè i sensori di parcheggio nè il volante regolabile in altezza ma ha 6 airbag (non 2) e del motore "nettamente migliore" non capisco che intenda. E' una gara a chi corre di più? Mi ritiro a prescindere: i bambini fanno le corse con i giocattoli. Ah, leggo che ha più di 40 anni, è pure più grande di me. I miei complimenti, non li dimostra affatto! Per il resto le consiglio di provare le cose prima di giudicarle. Io la i10 l'ho provata, e lei l'Aveo?
Ritratto di gig
7 febbraio 2012 - 20:05
E' una delle citycar con più spazio sia nell' abitacolo che nel baule! Certo, se Lei è abituato a Fiesta, C3 eccetera, La capisco: sono utilitarie ed è lecito siano più spaziose della citycar i10!
Ritratto di pirelli
10 agosto 2012 - 15:09
ciao vorrei comprarla anche io, ma con un piede normale non leggero i consumi sono come li hai dichiarati tu o sono come dichiara la casa? poi non ho capito bene tu hai la vecchia aveo o quella nuova, se hai quella nuova è anche vero che il clima è sottodimensionato
Ritratto di erosbart
10 agosto 2012 - 15:44
Nel periodo estivo questi sono gli ultimi 2 pieni (per sfruttare il costo del carburante inferiore nei weekend ho fatto anche soli 9 l di benzina): Km l km/l 138,7 9 15,41 562,2 38,51 14,60 Ho usato il climatizzatore ed è, per quanto ho potuto sperimentare (sono in Sicilia e fa parecchio caldo) è davvero buono. Lamento, semmai, l'impossibilità di chiudere o limitare le bocchette centrali, bisogna regolare la temperatura meno fredda per evitare di raffreddarsi, dà fastidio averle puntate addosso (è pure minima la possibilità di giarle a destra/sinistra e alto/basso). Comunque sono ancora molto soddisfatto e rifarei l'acquisto che ho fatto.
Ritratto di pirelli
10 agosto 2012 - 17:56
sai dirmi nell allestimento altz se è veramente tutto di serie (di quello ke dicono)
Ritratto di pirelli
10 agosto 2012 - 17:57
sai dirmi nell allestimento altz se è veramente tutto di serie (di quello ke dicono)
Ritratto di gig
11 agosto 2012 - 09:15
PER PIRELLI. SENTI ME: SE TI INTERESSA UNA BUONA UTILITARIA, AFFIDABILE, GARANTITA, CURATA E BELLA, LA HYUNDAI STA SVENDENDO LE I20 IN VISTA DELL' ARRIVO DEL NUOVO MODELLO. LA PAGHERESTI 8750 EURO. IO TE LA CONSIGLIO VIVAMENTE! FAMMI SAPERE! A PRESTO
Ritratto di Valerio Ricciardi
7 febbraio 2012 - 08:46
...onestamente il frontale ha emendato le spaventosamente brutte linee e proporzioni dell'obbrobrio Spark; la fiancata è accettabile, la coda "tirata via" e un po' "Spark-style" ma non bruttissima. Ossia un'auto che non si vende certo perché "carina", ma non inguardabile davvero. Quanto i consumi, non so perché ma son caratteristica della Daewoo. La sola prima Matiz, specie nella seconda declinazione appena appena rivista nel frontale (la più graziosa) era scarsina di cavalli, ma col tre cilindri consumava abbastanza poco. Ed era una graziosa quattroporte da città, buona per andare (tranquillamente) in giro a portare i bimbi a scuola e far la spesa. Ossia, poche pretese, buon risultato finale. Vera citycar spartana e simpatica. Ma le ultime... Poi, per me possono commercializzarle pure come Oldsmobile, come Buick, come Pontiac.... la sostanza non cambia, restano delle Daewoo che non è il marchio più globalmente conveniente della Corea del Sud, non v'è dubbio. E la proprietà americana non ha sinora giovato molto.
Ritratto di antonio1900
17 marzo 2012 - 20:34
Il motore è lo stesso 1200 di nuova generazione che monta la opel corsa ...... è un ottimo motore ( provato presonalmente ), i consumi saranno alti si ma tu pensi che il famoso twin air possa fare tanto meglio? In città comincia a fare valutazioni senza lo start and stop e poi vedrai .... i consumi realmente sul twin calano se metti la modalità ECO che però toglie un botto di potenza. E un auto MOLTO SICURA ( auto ben più blasonate hanno fatto molto peggio ai crash test ), con una dotazione completa ed un prezzo molto competitivo .... Sui consumi si sono abbastanza elevati ma il target di vendità è per chi fà meno di 10/15 mila km all' anno con tragitti brevi, dove i diesel soffrono ( perchè non entrano in temperatura e se non raggiungono la temp ottimale consumano anche più di un benzina ).
Ritratto di Semirjan
3 febbraio 2012 - 21:07
1
Molto bello il tachimetro con il contagiri analogico e l'indicatore di velocità digitale, assomiglia ad una moto sportiva, in più si aggiunge l'eleganza degli interni. Peccato un po' per il design, che nonostante sia unico e particolare, a me personalmente non mi attrae molto...! PS:(sono gusti personali) ;)
Ritratto di pujentil
5 febbraio 2012 - 11:33
veramente ho notato anche io la strumentazione veramente bella e unica nel suo genere, peccato che l'auto fuori faccia veramente piangere
Ritratto di fogliato giancarlo
6 febbraio 2012 - 00:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di armyfolly
3 febbraio 2012 - 23:35
CON IL 1.3 MULTIJET DA 95CV E' TUTTA UN'ALTRA STORIA!!
Ritratto di Setteluci
6 febbraio 2012 - 16:54
L'auto non è affatto male e che consumi tanto l'ho letto solo sulle riviste e non ho motivo di non credere,sarebbe bello vedere i comportamenti con motore diesel,ma dicono che ci sono problemi per le consegne questo tipo di motore . Cercherò di stare aggiornato e saperne di più.Setteluci
Ritratto di 19miki90
4 febbraio 2012 - 00:11
4
La linea é anche carina, ma il consumo é esagerato!! Inoltre lo 0-100 visti gli 82 cavalli é veramente scarso...
Ritratto di Jinzo
4 febbraio 2012 - 01:06
consuma colpa della aerodinamica e dai cerchi enormi ...troppo attrito...cmq i motori della chevrolet sono adatti al meglio per il gpl....chi ha una opel corsa stesso motore stessi cavalli consuma uguale??? forse fa meglio per aerodinamica e cerchi piu piccoli
Ritratto di lollo55
4 febbraio 2012 - 18:47
io ho un'opel corsa 1.2 sport del 2007..stesso motore..con un litro di benzina faccio 13-14 km però ho gomme 195/55 r16 quindi è quasi uguale
Ritratto di Avantgarde
4 febbraio 2012 - 10:13
Un peccato che abbia tutti questi difetti perchè almeno in foto ha davvero una bella linea. Anche l'interno è molto originale, un bell'oggettino il tachimetro in stile motociclistico.
Ritratto di fabri99
5 febbraio 2012 - 19:34
4
.
Ritratto di Limousine
4 febbraio 2012 - 15:13
Apprezzo l'ammirevole cura posta dalla Chevrolet per rendere sicura e confortevole l'auto (l'equipaggiamento è apprezzabile, seppur non proprio eccezionale), ma l'estetica a "scatola" con le ruote (la Cruze 5 porte è nettamente più gradevole!!!), cruscotto e plancia dal design discutibile (ORRENDO il primo, tipo motocicletta) e materiali e finiture non proprio all'altezza, lasciano parecchio a desiderare. Se poi consideriamo che consuma come una portaerei... Manca, inoltre, un buon turbodiesel 1600 o 1700 d'adeguata potenza e prestazioni, mentre persiste la latitanza d'un comodo navigatore satellitare integrato direttamente in plancia. Passabile, ma la diretta concorrenza fa molto meglio un po' in tutto. Da rivedere profondamente!!!
Ritratto di FED 88
4 febbraio 2012 - 15:22
l'estetica e decisamente migliorata rispetto a quello schifo del vecchio modello fin troppo banale .... sia dentro ke fuori mi piace tantissimo e offre tutto di serie a prezzi ottimi, però il motore a banzina fa davvero pena :( ... in concessionaria mentre cercavo l'auto nuova le ho provate sia diesel ke benzina e devo dire che il gasolio e decisamente migliore in tutto ( sia prestazioni che consumi)
Ritratto di Jinzo
4 febbraio 2012 - 15:23
tramite elettrolisi come la mia vecchia e defunta marbella tutto artigianale e vai dove vuoi e la benza si attacca al caz....con 2/3 litri di acqua percorri piu strada di un pieno di diesel
Ritratto di fabri99
5 febbraio 2012 - 19:39
4
.
Ritratto di Setteluci
6 febbraio 2012 - 16:58
Ma se avevi un auto cosi' perchè te ne sei privato!
Ritratto di Jinzo
25 febbraio 2012 - 04:59
fatta una modifica per cambiare alternatore per metterlo di alto amperaggio e sostituita anche la batteria....il tubo da dove cacciava il gas HHO era collegato al posto di quello della benza...assorbimento 60Ampere all'incirca 15 litri di aria/gas al minuto....me ne sono privato perche mi hanno cercato 3000 euro annue di assicurazione perche stavo in 14 e mancava 1 anno per farla d'epoca....ma sono un poveraccio morto di fame nn ho soldi...che ci posso fa... l'impianto ce lo ancora, se dio vorrà andrà ad equipaggiare una futura auto sperando riesco a fare le opportune modifiche..ah un ultima cosa la punta finale delle candele avvolta con del tungsteno accentua di piu lo scoppio...se potessi fare un impiantino a idrogeno come aiuto al benzina questa aveo sicuramente riuscirà a fare i 14 km litro sicuri come detto dalla casa...migliora la combustione e allo stesso tempo meno spreco di energia....tutte cose provate presso un meccanico non dichiarato...un vecchino pieno di ste pazze idee e le prova tutte...unico neo è che se ti beccano 8000 euro di multa per evasione, dai 6 ai 10 anni di reclusione
Ritratto di giuseppe26
4 febbraio 2012 - 16:10
fuori non è male ma dentro è orrenda e con plastiche econimiche
Ritratto di gig
25 febbraio 2012 - 08:00
Concordo pienamente. Spesso, nei grandi centri commerciali del mio paese, le concessionarie espongono i loro modelli di punta. Pochi giorni fa c' era quella della Chevrolet. Sono salito appunto su una Aveo base bianca. Esteticamente è già brutta vista la mancanza di maniglie e specchi dello stesso colore della carrozzeria e dei cerchi in lega (al loro posto ci sono dei (piccoli) cerchi in plastica). Tutto è corredato da linee tese, spesso schiacciate ed a volte "morbide". E già questa è una cosa che non gradisco: c' è "troppo" di tutto! Una volta dentro noto lo spazio, ma i materiali sono scarsamente curati. Un pò di più lo sono i montaggi, ma nulla di che. Mi sorprendo inoltre della mancanza di molti accessori. Insomma, ne esco insoddisfatto. Concordo pienamente con quanto da te scritto. Saluti
Ritratto di Puglio
4 febbraio 2012 - 19:02
6
...c'è ancora molto da lavorare.... soprattutto per i consumi esgaerati (consuma più di una 2 volumi e quasi come una 3 volumi)....gli interni sono originali e sedili piuttosto comodi...auto abbastanza spaziosa...linea originale che vista da lato sembra una minifamiliare i fanali sono molto originali forse anche troppo.... non è detto che a tutti piaccia....ma nel complesso è una auto valida (consumi a parte)
Ritratto di Al86
4 febbraio 2012 - 19:43
Come estetica la versione a 4 porte con la coda è molto meglio, va il vero problema non è ne la linea, neanche tanto i materiali, ma sopratutto il motore, che è di una fiacchezza incredibile, non a caso negli USA la vendono col 1.4 turbo dell'Opel Astra, qui in Europa (se proprio non la vogliono vendere con quel motore, scelta misteriosa e suicida) è interessante solo col diesel multijet di origine Fiat più brillante e parco
Ritratto di Bmw Xdrive
5 febbraio 2012 - 10:43
la 4porte è molto meglio comunque la prenderei con a gasolio che ormai sanno tutti che sarà il futuro dell'automobile. : )
Ritratto di vvolvo
5 febbraio 2012 - 13:07
non è che ci sia molta differenza nei consumi l'Idea di mia moglie 77 cavalli a benzina fa 15,2 km/l mentre il bipper dove lavoro con 75 cavalli gasolio fa 17 km/l...
Ritratto di ForzaPisa
6 febbraio 2012 - 11:26
che scandalo quel motore... e se penso che è lo stesso della Opel Corsa, povera Opel...
Ritratto di cmtek
6 febbraio 2012 - 14:18
mmm..volevo acquistarla..ma certo che se consuma tanto.. Se dovessi prendere la 1.2 da 86 cavalli a benzina..e faccio montare il gpl.. la macchina perde secondo voi prestazioni ulteriormente ?? finisce che devo scendere..e spingerla! :-)
Ritratto di Gorguts
7 febbraio 2012 - 11:10
Esteticamente non la trovo nemmeno sgradevole, ma non la comprerei nemmeno sotto tortura! E non penso di essere l'unico.
Ritratto di cmtek
10 febbraio 2012 - 09:11
ho visto che sul sito chrevolet è in arrivo la nuova aveo gpl..che sia una bella svolta.... '???! stiamo a vedere le prime considerazioni.:!!
Ritratto di Nico.
12 marzo 2012 - 23:36
devono penzà a fare bolidi come i V8 6.2 e i 5.0, altro che far vedere la Camaro nella pubblicità della Spark..
Ritratto di brunastro
22 marzo 2012 - 05:22
12
...ma fuori e inguardabile...e per essere una utilitaria consuma troppo
Ritratto di Luca_92
31 marzo 2012 - 12:25
Ognuno ha i suoi gusti, personalmente a me piace sia dentro che fuori.. ed è sicuramente più originale di moltissime sue concorrenti! I consumi? Basta prendere la 1.3 Diesel da 95cv per avere consumi bassi e prestazioni di tutto rispetto (che poi anche la 75cv non va affatto male..)
Ritratto di vitole8319
21 aprile 2012 - 08:20
la linea non è poi così male dai. semmai possiamo dire che a quel prezzo c' è di meglio tra cui scegliere...
Ritratto di ALBY66
27 aprile 2012 - 10:17
Io l'ho vista una sola volta ( ma vorrei rivederla meglio) mi sono piaciuti lo spazio, la buona accessibilità,la manovrabilità del cambio pari pari a quella della corsa attuale che ho avuto sino a 2 anni fa,i vani portaoggetti,il bagagliaio, non grandissimo ma ben sfruttabile, e la linea non cosi male come alcuni lettori dicono,anzi la trovo gradevole e personale. Non mi hanno convinto troppo il cruscotto con la strumentazione digitale, da l'impressione di fragilità e posticcio, e alcune plastiche del cruscotto, ma si tratta di peccati veniali, comunque. Avrei una certa idea di acquistare la versione eco da 95 cv che costa circa 14.800 euro,comunque un buon prezzo per una vettura di 4 metri completa di tutto. A riguardo basta vedere quanto costa la nuova Panda con lo stesso motore( ma da 75 cv) senza avere la stessa dotazione ne lo spazio dell' Aveo per rendersene conto. Ho gia avuto modo di apprezzare il motore 1.3 diesel sulla Corsa che ho avuto nella versione da 90 cv per i consumi che a velocita costante e andatura rilassata sono eccezionali(vedi mio commento su Opel Corsa) e per la fluidità di funzionamento e silenziosità a velocità costante. Questa Aveo costa 2.000 euro in meno della Corsa ecoflex con lo stesso motore ma ha una dotazione e praticità superiore grazie ai numerosi vani portaoggetti che sono sempre utili sia in città che in viaggio per riporre i piccoli oggetti. Qualche lettore ha avuto modo di provarla? che ne pensate? gradirei conoscere il vostro giudizio se avete provato o acquistato la Aveo 1.3 turbodiesel. Saluti atutti i lettori
Ritratto di dfetto
13 giugno 2012 - 15:32
io ho questa auto da un mese, 1000 km percorsi e i consumi (sia per quanto indicato dal cdb che dai litri calcolati alla pompa di benzina) non sono assolutamente così alti come riporta l'articolo e anzi, sono perfettamente in linea con quelli riportati dalla casa, guidando spesso in città, senza badare a guidare in modo economico e avendo percorso diverse salite anche impegnative...! finora ho speso 170 euro di benzina, ho fatto 1000 km e ho il serbatoio quasi pieno (svuotato solo 2 tacche, il cdb mi indica ancora sui 500 km d autonomia....). monto i cerchi da 15, non so se questo può fare una cosi grande differenza rispetto alla prova...
Ritratto di Sergiom1961
17 luglio 2012 - 00:54
La tengo da febbraio 2012 (1.2 86 cavalli). Che dire? Pagata 11mila euro con finanziamento a tasso ZERO e 10 anni di furto e incendio. Devo fare la lista degli accessori che ha di serie e che altre "case" mettono a pagamento? Mi preme solo che leggiate il test di Euroncap. Può piacere o meno la linea, ovvio... ma non venite a dire che le altre offrono di più! E poi ha lo stesso motore della Corsa, stesso peso, stesso rapporto al ponte, uguale in tutto! Ma non mi sembra di aver letto da nessuna parte che la Corsa sia lenta e consuma un botto! Io ci faccio anche 23 km al litro. E poi, da un'auto che pesa 1200 kg con un motore 1.2 che pretendereste? Il motore è 16 valvole con fasatura variabile. Bisogna tenerlo in coppia (intorno ai 4000 giri). Ovvio sul diesel basta stare a 2000 giri. Ma le persone (troppe) parlano, scrivono, senza cognizione di causa. Ha tutto di serie, tutto! E' spaziosa, silenziosa, comoda, sicurissima. Per dirne una, non ha 6 airbags ma 8 in quanto quelli a tendina coprono anche i posti posteriori. Trovatemi una Panda con 8 airbags... Panda che ha solo 4 stelle Euroncaps e non per la MANCANZA dell'ESP ma per i risultati ottenuti nei crash che fanno pietà... Ognuno è libero di comprare quello che gli pare ma NON libero di scrivere cavolate senza manco aver toccato con mano! La Panda ha il cruise control? (che non è un profilattico automatico), la Panda è omologata per 5 persone? La panda ha L'ESP di serie? La Panda ha il sistema di assistenza alla partenza in salita? La Panda ha il controllo della trazione? La Panda ha il Bluetooth? La Panda ha i comandi della radio al volante di serie? La Panda ha.... etc... etc... Ho detto la mia, io sono soddisfattissimo dell'acquisto!!!
Ritratto di Melina
21 settembre 2012 - 14:49
L'ultima generazione AVEO è cambiata dalla precedente, ormai ce l'ho da un anno e ormai posso dare un giudizio oggettivo. La macchina consuma pochissimo!!! Il motore è vivace per essere solo un 1.3 75CV, arriva tranquillamente a 180Km/h pur rimanendo l'abitacolo silenzioso! E' la più economica della sua categoria a 13000 euro non avrei potuto mai prendere una Fiesta, una I 30, una Polo, una peugeot 308, una C3 con tutti gli optional che monta, cerchi in lega, uscite AUX, USB, I-phone, start&stop, antislittamento, 6 airbag e sensori di parcheggio posteriori, ah dimenticavo il cruise control....provate a guardarvi in giro e poi vi renderete conto!!!! Ve lo dice chi percorre circa 3000-4000 Km al mese per lavoro!!!! Con questo non voglio dire che è perfetta anche lei ha i suoi difetti...con le serate umide o uggiose, i vetri si appannano facilmente e se metti l'aria per sbrinare si avvia il clima! Infine, in salita se ti distrai allora muore un po'...ma una volta che lo sai metti la seconda e vai lo stesso!!!!
Ritratto di beneamata
17 novembre 2012 - 22:17
Posseggo l'Aveo da circa 2 mesi, e vi posso assicurare che è una signora macchina. Non pensavo che in Italia ci fossero tutti questi Alonso che cercano potenza,coppia,spunto etc etc etc...credevo che a una macchina come l'Aveo si chiedesse di essere pratica, spaziosa, sicura e economica (versione gpl). Evidentemente mi sbagliavo. Io l'ho pagata 10700€, dando indietro una Hyundai Getz con 9 anni, e per farvi un paragone, la tanto pubblicizzata Punto (con la metà degli accessori della mia Aveo) veniva 12200€, 1500€ in più...mica noccioline!!! La versione LS, ha tutto quello che serve, mancano solo i cerchi in lega e i fendinebbia (ma servono veramente?), e il tanto criticato motore mi fa percorrere 450 km con 30€ di gpl (al prezzo di 0,829€ al litro), in pratica è come se facessi 25 km con un litro di benzina!! Lo spazio interno non si discute, la tenuta di strada è di categoria superiore, e personalmente la trovo esteticamente moderna e accattivante (ma questo è soggettivo). In poche parole......la ricomprerei altre 1000 volte. Ciao
Ritratto di MASSIMO69
3 marzo 2013 - 12:10
No è una brutta auto anzi, però visto i consumi rilevati sono sempre più contento di aver la mia cara yaris che il 18km/litro li garantisce e in citta! Poi seguendo alcuni post ho visto che alcumi pensano che le auto piccole non vadano bene in salita. assicuro che la mia Yaris con solo 69 cv se la cava egregiamente!
Ritratto di andreux21
8 marzo 2013 - 17:34
1
a me l' aveo non dispiace anzi è carina, sicura ecc... hai ragione massimo io ho la toyota aygo 1.0 68cv con lo stesso motore della yaris e nelle salite va benissimo... =) per non parlare poi dei consumi riesco a fare anche i 22km/l!!! comunque rileggendo i primi commenti : questo vale per gig. abbiamo capito che la hyundai i10 è una buona auto ma paragonarla all'aveo....insomma... e poi mi dispiace per te gig ma la citicar piu spaziose sono: Volkswagen Up!, seat mii e skoda citigo... NON LA TUA CARA i10!!!!! pff..
Ritratto di lucaveyron94
3 agosto 2014 - 14:23
Da possessore di un'Aveo tale e quale a quella della prova posso dire che i consumi da Voi rilevati non hanno assolutamente senso... io abito in una zona collinare, ogni tanto vado in città e faccio molto misto e il cdb segna 5,3 litri per 100km, fate voi i calcoli... e anche in città, azzerandolo, non si va al di sotto del 6 litri per 100km. Ieri mi è capitato di fare la Torino-Savona (che è davvero molto in salita) e prima dell'inizio della discesa segnava 5,9 dopo aver fatto tutta la salita con il clima acceso... non capisco come avete fatto a ottenere questi risultati. E il cdb si è rivelato affidabile perché rispecchia il risultato alla pompa.
Ritratto di Angy270288
15 aprile 2015 - 14:46
1
Avrei una piccola curiosità, se qualcuno può aiutarmi a capire. Da quello che ho potuto vedere, questa macchina non è molto più grande della panda. e anche quanto a potenza del motore siamo lì. Come mai questa è segnata come utilitaria, mentre la panda come city car? e neanche tutte le panda sono segnate come citycar, almeno su questo sito. che differenza c'è tra una citycar e un'utilitaria?
Ritratto di ObaObaAiello
27 maggio 2015 - 11:49
2
mi dispiace ma hai visto male, la panda e l'aveo non hanno nulla di simile... per dimensione la puoi paragonare alla grande punto ma per nulla alla panda... i miei hanno quest'auto dal 2012 e posso solo parlarne bene.... ho letto di tantissimi utenti che non capiscono nulla di auto nè conoscono come sono realizzate e da chi! la chevrolet è di proprieta della General Motors GM da un po di anni e gli ultimi segmenti, ovvero spark, aveo, cruze e captiva derivano dai telai e motori delle rispettive sorelle gemelle agila, corsa, astra ed antara... ciao ;)
Ritratto di alberto benedetti
7 maggio 2016 - 11:54
ho l'aveo diesel, consuma poco ed è molto comoda, prima di giudicare provare le auto, saluti.
Annunci