NEWS

In Formula 1 torna il nome Senna

11 novembre 2009

Il nuovo team Campos Meta 1 ha annunciato uno dei suoi due piloti per il 2010: è Bruno Senna (in foto), nipote del grande Ayrton.

SENNA VISITA DALLARA - Oggi in Spagna, il nuovo team di Formula 1 Campos Meta 1 di Adrian Campos ha presentato Bruno Senna come suo pilota per il 2010. Nipote del tre volte campione del mondo Ayrton, Bruno martedì è stato in Italia, nella sede della Dallara per visionare il progetto della monoposto.

Campos, infatti, ha affidato il lavoro di realizzazione della vettura al costruttore italiano che domina la scena mondiale delle corse. Sono tutte Dallara infatti le monoposto che corrono nella americana Indycar, le macchine della GP2, della World Series Renault, della GP3 e di tutte le F3, dove non ha rivali dall'Europa al Giappone fino all'Australia.

BRAWN LO SCARTÓ
- Bruno Senna è al debutto nel mondiale di F1. Stava per entrarvi alla fine dello scorso anno, quando Ross Brawn lo volle provare per il suo team, ma poi scelse il più esperto Rubens Barrichello. Per Bruno Senna la delusione fu notevole: nel 2009 non ha corso con le monoposto, dopo essere stato vice campione della GP2 nel 2008, ma si è cimentato con i potenti Prototipi LMP1 della Le Mans Series. Ha disputato buone gare, tra queste la durissima 24 Ore di Le Mans.

 

Senna 3
Bruno Senna, a bordo della monoposto di GP2 del team iSport International.

 

OBIETTIVO 2010, LA ZONA PUNTI - Ora Bruno Senna torna al suo primo amore, le monoposto. Lo fa con un team assolutamente nuovo, tra l'altro la prima squadra spagnola mai iscritta ad un mondiale di F1: “spero che velocemente la gente inizi ad associare il nome Senna al mio, di Bruno, e non a quello di mio zio Ayrton, fratello di mia madre. Ho dovuto convivere con la sua ombra nel corso della mia carriera" ha affermato il 26enne pilota brasiliano.

"Da un lato questo mi ha aiutato nel reperire con maggiore facilità gli sponsor, dall'altro è stato, e sarà, sempre un notevole peso psicologico. Quest'anno l'obiettivo è quello di conquistare qualche volta la zona punti e di mettermi in evidenza, poi un giorno voglio diventare campione del mondo!”, ha continuato Senna.

Il proprietario del team Adrian Campos sta trattando, per il secondo pilota, con il russo Vitaly Petrov e il venezuelano Pastor Maldonado, entrambi protagonisti della GP2. In lizza anche Pedro De La Rosa, ex F.1 e attuale collaudatore McLaren. Per il ruolo di terzo pilota, candidato numero uno il nostro Giorgio Pantano.



Aggiungi un commento
Ritratto di iceeyes
11 novembre 2009 - 17:52
non sarebbe il primo "figlio d'arte" (in questo caso nipote) che poi si rivela una delusione su una formula 1
Ritratto di Coachissimo
11 novembre 2009 - 21:15
Delusione o No,Benvenuto nel "circus"..
Ritratto di stig
12 novembre 2009 - 22:49
magari a lui andrà a meglio di altri...vedremo

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1