QUELLA VISITA SOSPETTA - Mai come quest'anno il mercato piloti della Formula 1 è stato confuso e incerto. Ma anche appassionante. Si è scoperto che il campione del mondo Jenson Button, che ancora non ha rinnovato il contratto con la squadra dei miracoli di Ross Brawn, capace di vincere il titolo rinascendo dalle ceneri della Honda, venerdì 13 novembre ha suonato il campanello della sede del team McLaren.
Non si passa per caso da quelle parti: si sa che Button ha incontrato il responsabile Martin Whitmarsh, che ha preso da Ron Dennis il ruolo di operativo sul campo per quanto riguarda il settore Formula 1.
BRAWN È SERENO - Button e Whitmarsh si sono affrettate a comunicare che l'incontro è stato di pura cortesia. Sarà, ma nessuno ci crede. Il posto libero alla McLaren è molto appetibile per il neo iridato anche perché la squadra gode di un budget nettamente superiore a quello della Brawn e di conseguenza potrebbe garantirgli un ingaggio migliore.
Poco più a nord, dalle parti di Milton Keynes, dove c'è la sede della Brawn, “Ross the Boss” fa sapere che Button rimane una priorità assoluta per il prossimo campionato. Il manager di Jenson, Goddard, informa che il suo compito è quello di far avere al suo assistito la miglior macchina.
RAIKKONEN OSSERVA - Insomma, regna la confusione. E di certo, sarebbe un gesto poco elegante quello di Button, lasciare la Brawn dopo la vittoria del 2009, quando nessuno poteva ipotizzare che una squadra sulla via del fallimento, dopo l'addio della Honda, riuscisse a divenire la protagonista assoluta.
Button getta acqua sul fuoco, e di certo non potrà non tenere conto che la Mercedes lascerà la McLaren per passare armi, bagagli e tanti soldi alla Brawn. Un bel mistero. Che coinvolge l'ex ferrarista Kimi Raikkonen. Lo stesso Whitmarsh ha dichiarato che in pole per il ruolo di compagno di Hamilton c'è il finlandese. Che in caso di ribaltone, finirebbe ben volentieri da Brawn. La stampa inglese sogna una coppia Button-Hamilton. Certo è, che sarebbe un sogno per tutti vederli assieme alla McLaren.



