NEWS

Formula 1 2017: Gp del Canada, orari diretta Tv

08 giugno 2017

Formula 1 2017, gli orari della diretta Tv su Sky del Gp del Canada, settima gara del Mondiale.

Formula 1 2017: Gp del Canada, orari diretta Tv

HAMILTON È DI CASA - L’asfalto molto liscio e il temibile muretto prima del traguardo rendono il Gran Premio del Canada 2017 di Formula 1 un appuntamento fra i più imprevedibili di tutta la stagione, complice anche la varietà di strategie utilizzabili: l’anno scorso Lewis Hamilton vinse la gara fermandosi una sola volta, mentre Sebastian Vettel (secondo al traguardo) fece due soste ai box e utilizzò in gara tutte e tre le mescole disponibili per i pneumatici. Alla luce di questi elementi non è facile indicare un favorito per la vittoria finale del gran premio, il settimo della stagione, in programma domenica 11 giugno con inizio alle ore 20: il tedesco arriva galvanizzato dalla vittoria nel Gp di Monaco, anche se la Ferrari non vince in Canada dal 2004, mentre Hamilton proverà ad aggiudicarsi il terzo successo consecutivo nel paese degli aceri e riscattare il deludente settimo posto nel Principato. Hamilton è anche il pilota in attività più di successo in Canada (5 affermazioni in carriera).

FRENI SOTTO STRESS - Il Gran Premio di Formula 1 del Canada è organizzato sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal, che misura 4.361 metri e va percorso 70 volte. La pista ha un asfalto molto poco abrasivo, ma questo non significa che sia poco impegnativa nei confronti dei pneumatici: le monoposto vengono stressate molto in accelerazione e frenata, tant’è che i freni sono messi a dura prova come in pochi altri circuiti del campionato: nel corso della pista ci sono infatti 6 frenate a breve distanza che sollecitano l’impianto frenante e non gli permettono di raffreddarsi. I pneumatici a disposizione delle scuderie hanno mescola morbida (il profilo sul fianco è di colore giallo), supermorbida (rosso) e ultramorbida (viola). Insieme alle rinnovate monoposto, più veloci di quelle in gara nel 2016, le gomme dovrebbero portare a un generale abbassamento dei tempi e ad un possibile nuovo record della pista, che resiste dal 2004. Il meteo previsto è nuvoloso.

LE DIRETTE IN TV - La gara verrà trasmessa in diretta su Sky e in differita sulla Rai. Le prove libere di venerdì sono in programma alle 16.00 e alle 20.00 (ora italiana) in diretta su Sky Sport F1, lo stesso canale che manderà in onda le libere 3 alle 16.00 di sabato pomeriggio. Le qualifiche scatteranno alle 19.00 e la gara partirà alle 20.00 di domenica. La programmazione è diversa sulla Rai, che trasmetterà le libere 1 venerdì alle 22.45, le libere 2 alle 00.45 di sabato e le libere 3 alle 20.00, in tutti i casi su Rai Sport +. Le qualifiche inizieranno alle 23.35 e passeranno su Rai 2, stesso canale che alle 23.40 di domenica trasmetterà la gara.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
8 giugno 2017 - 11:03
2
Col canone che siamo costretti a pagare è ridicolo che le dirette siano così risicate. Anche i diritti sul campionato di calcio dovrebbero comprare... Almeno sta volta la differenza con la differita è più ridotta e si possono evitare gli spoiler.
Ritratto di Prrrrr
8 giugno 2017 - 14:04
2 Miliardi di Euro... potrebbe comprarsi l'Alitalia...;-)
Ritratto di money82
8 giugno 2017 - 12:51
1
la gara a quasi mezzanotte? Ma per piacere...
Ritratto di Prrrrr
8 giugno 2017 - 20:39
In diretta è alle 20... Mezzanotte mi sembra il minimo!
Ritratto di Robertostar
8 giugno 2017 - 15:25
È diventato uno schifo, sapere prima di vedere un gran premio chi è il vincitore fa perdere tutto l'entusiasmo!!! Tutto questo per uno sgradevole di soldi a nostro discapito!!!
Ritratto di Prrrrr
8 giugno 2017 - 20:41
Fatevi SKY... cmq ci sono anche canali internet, purtroppo è così, tutto gira intorno ai soldi. La cosa grottesca è che la RAI segue tutti i gran Premi x poi trasmetterli quasi tutti in differita... tanto valeva vincere la Gara d'appalto e prendere i Diritti.
Ritratto di Prrrrr
8 giugno 2017 - 20:44
Anche se "Cittadino", è uno dei miei Circuiti preferiti, speriamo che le Rosse volino... come in Borsa..;-).
Ritratto di PongoII
9 giugno 2017 - 09:49
7
Noto che è commentato solo l'orario Rai piuttosto che le aspettative di gara... beh, mi adeguo... Da quasi 40 anni seguo la F1 e mi ricordo che quando iniziava il Campionato in Australia mi guardavo il warm-up a mezzanotte e la gara alle 4. Ma almeno era diretta!!! Da diversi anni, benché il GP del Canada sia agonisticamente interessante va sempre in differita e se devo arrivare il lunedì in ufficio con le occhiaie... preferirei fosse per ben più soddisfacenti attività notturne. Guarderò il risultato e valuterò se e quanto vedere. Per quanto attiene alla gara, con temperature basse potrebbero esserci i soliti problemi con le gomme, ma vediamo almeno l'esito delle libere.
Ritratto di Prrrrr
10 giugno 2017 - 07:24
Gabriè ci sono anche canali internet x vedere la diretta, bisogna trovare quelli giusti e con migliore qualità...;-). Non c'è più l'Amico che scriveva: Potete vedere il Gp anche.... x fortuna oggi, non c'è solo la TV. Ps: Anche io guardavo e seguivo molto, ma dopo l'incidente Senna e lo snaturare dei Circuiti (poi mettici i Regolamenti da Cartoni animati), la passione è andata via, via, scemando..
Ritratto di PongoII
10 giugno 2017 - 08:21
7
Si, all'inizio del Campionato si faceva vivo sotto diverso nome, poi mi pare che sia sparito... Le modalità alternative, anche in mobilità, sono molteplici, lo so... anche se devo dire che, con i molteplici impegni di varia natura che si concentrano giocoforza nel fine settimana, qualche differita non guasta... però, oltre le 20 comincia ad essere un baratto tra passione e reattività del lunedì! Nel frattempo, Kimi è la lepre del venerdì... credo proprio che, avendo anche la macchina giusta, entro fine anno voglia terminare almeno un GP innanzi a tutti gli altri. A giochi fatti, glielo auguro.

PROSSIMO GP

Autodromo Enzo e Dino Ferrari F1 2024
ORARI
domenica 19 maggio
Gara15:00

NEWS FORMULA 1