NEWS

La Formula 1 2018 in diretta streaming (ma non in Italia)

28 febbraio 2018

Liberty Media lancia un’app per vedere le gare su internet: costa 8 o 12 dollari, ma non arriverà nel nostro paese.

La Formula 1 2018 in diretta streaming (ma non in Italia)

LE GARE SUL TELEFONINO - La Formula 1 va in contro alle richieste di molti spettatori e lancerà per la stagione 2018 un servizio per vedere i Gp su internet in streaming: pagando un abbonamento al mese dal costo contenuto (8 o 12 dollari), stando alle anticipazioni, si potranno vedere dal televisore di casa, dal computer o dallo smartphone tutti gli appuntamenti di un Gran Premio scegliendo fra varie inquadrature disponibili. Il servizio verrà lanciato in Cina, negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei, a partire dalla Francia, con molta probabilità quelli in cui la Formula 1 ha trovato un accordo con le società che hanno acquistato a caro prezzo i diritti per la trasmissione delle gare in tv (Sky in Italia ha l’esclusiva fino al 2020).

PER L’ITALIA C'È SKY - Stando alle anticipazioni, da casa si potrà scegliere la visuale di ogni pilota in gara e non solo di quello selezionato dalla regia. All’interno dei pacchetti saranno incluse le prove libere, le qualifiche, la gara, le interviste e anche Gp minori rispetto alla Formula 1, come ad esempio la Formula 2, la GP3 Series e la Porsche Supercup, discipline sotto la gestione della Liberty Media che in questo modo avranno più visibilità. Le gare di queste discipline si corrono prima della F1 e fanno da “antipasto”. L’operazione è stata messa a punto da Liberty Media, la società statunitense che organizza il campionato di Formula 1 per conto della Federazione Internazionale dell’Automobilismo (FIA). L’unica possibilità di vedere i Gp in Italia resta quella di abbonarsi a Sky o accontentarsi di quelli in differita visibili su TV8, dopo che da quest’anno la Rai non trasmetterà più le gare in differita.

VINCE IL MALTEMPO - La nascita del nuovo servizio è stata annunciata al Mobile World Congress di Barcellona, attualmente in corso, la principale rassegna europea dedicata agli smartphone e alla tecnologica, quando a pochi chilometri dalla fiera erano in corso i test delle nuove monoposto sul circuito di Montmelò. Il miglior tempo di martedì 27 è stato messo a segno da Valtteri Bottas, sulla Mercedes, che ha preceduto la McLaren di Stoffel Vandoorne al termine però di una giornata poco significativa: il brutto tempo e le temperature rigide hanno complicato il lavoro delle scuderie, costrette a far percorrere ai piloti molti giri in meno di quelli stabiliti.



Aggiungi un commento
Ritratto di Thresher3253
28 febbraio 2018 - 17:20
Non serve acquistare niente. Su RSI, per chi é abbastanza vicino da riceverlo sul digitale terrestre (canale 834) oppure sul satellitare ovunque é possibile vedere la F1 in chiaro, legalmente e in diretta.
Ritratto di money82
28 febbraio 2018 - 20:18
1
really?
Ritratto di neuro
28 febbraio 2018 - 20:48
RSI LA2
Ritratto di money82
1 marzo 2018 - 12:07
1
fico grazie
Ritratto di ziobell0
1 marzo 2018 - 10:08
streaming ce ne sono in quantità...se proprio uno vuole un sottofondo per la pennichella pomeridiana
Ritratto di Prrrrr
1 marzo 2018 - 18:35
Adesso poi fanno anche rumore... quindi sono perfette x dormire. Che Sport imbarazzante... mo con l'halo (o come si chiama) si sono accorti che quelli dietro non vedono il semaforo (al via in Gara), quindi stanno pensando di mettere un semaforo ad ogni piazzola.:-DDDDDDD, CHE DELIRANTI.
Ritratto di Angelotorino
1 marzo 2018 - 18:40
Per Thresher3253. Ciao,ho provato in tutti modi ma il canale 834 non sono riuscita a trovarlo, e se puoi spiegarmi che cosa è l'RSI. Prova a darmi qualche suggerimanto. Ho disdettato SKY perchè ha dei costi impossibili. Grazie. agnese@loz.it
Ritratto di Thresher3253
2 marzo 2018 - 12:49
È una rete svizzera. Se sei sotto copertura (probabile se abiti al nord) puoi ricevere il canale risintonizzando il decoder, ma devi avere un decoder DVB-T. Sul satellitare prende ovunque, ma il segnale è criptato e devi avere la tessera.
Ritratto di Angelotorino
1 marzo 2018 - 18:59
Per vedere la f1 e moto GP su Sky si spendono circa 480 euro all'anno più 60 euro per il decoder e circa 40 euro per costi vari. Pertanto per un anno spendi 580 euro. 580 a Sky e 110 a Rai, per la TV sborsi 690 euro. Mi sembra una spesa pazzesca, ma in questo momento i clienti Sky stanno aumentando giorno per giorno. Evviva la crisi. Ritengo che bisogna fare qualcosa.
Ritratto di FOXBLACK
1 marzo 2018 - 20:33
Peccato che non le trasmettono più. ..guardavo la partenza poi pennichella e risveglio all arrivo. ..
Pagine

NEWS FORMULA 1