NEWS

Formula 1 2018: Gp d'Austria, orari diretta Tv

28 giugno 2018

Formula 1 2018, gli orari della diretta Tv su Sky del Gp di'Austria, nona gara del Mondiale.

Formula 1 2018: Gp d'Austria, orari diretta Tv

RED BULL A SECCO - Il tour de force estivo della Formula 1 (tre gare consecutive) prosegue questo fine settimana sul circuito Red Bull Ring di Zelweg, dove alle 15.10 è in programma il Gp d'Austria, un appuntamento che negli ultimi anni ha sempre sorriso alla Mercedes: la scuderia si è imposta nelle ultime quattro edizioni e parte con i favori del pronostico anche quest'anno, a maggior ragione dopo la vittoria di Lewis Hamilton nello scorso Gp e il suo ritorno in vetta alla classifica piloti (con 14 punti di vantaggio sul ferrarista Vettel). L'ultima vittoria della Ferrari risale al 2003, ma in Austria non si è corso dal 2004 al 2013 compreso. Qui curiosamente la Red Bull non è mai riuscita ad affermarsi, nonostante il tracciato sia sponsorizzato dalla società che produce la celebre bevanda energetica (che è austriaca e possiede anche la controllata Toro Rosso).

GOMME SOTTO STRESS - Il circuito austriaco è fra i più brevi di tutto il campionato (misura 4,3 chilometri) e non sollecita molto i pneumatici, ma non risparmia comunque insidie a piloti e scuderie per colpa del meteo (spesso variabile) e delle curve cieche: i piloti infatti devono trovare il set up giusto per guidare con confidenza. Un'altra particolarità del Red Bull Ring è quella di sottoporre i pneumatici ai cosiddetti carichi a "freddo", visto che la maggior parte delle 10 curve è verso destra ma le due più impegnative sono nella direzione opposta, quindi la metà sinistra del battistrada viene stressata pur non essendo alla giusta temperatura. Il fornitore unico di pneumatici, la Pirelli, ha scelto per il Gp d'Austria 2018 coperture dalla mescola morbida, super-morbida e ultra-morbida. Di quest'ultimo tipo la Ferrari ne ha volute più delle altre scuderie, quindi la strategia potrebbe rivelarsi aggressiva.

LA GARA IN TV - Dal 1988 ad oggi il Gp di Formula 1 d'Austria è stato corso solamente 11 volte. Nessun pilota ha saputo imporre il suo dominio in questo periodo, tanto è vero che Hamilton e Bottas sono gli unici in attività ad avervi mai vinto (una volta a testa). Nico Rosberg lo ha vinto in due occasioni, al pari di Michael Schumacher, mentre a fine anni '90 e nei primi '00 si sono imposti due "outsider" come Eddie Irvine e David Coulthard. Al pari di tutte le gare finora, anche quella in Austria sarà visibile in diretta sul canale a pagamento Sky Sport F1. I motori delle monoposto inizieranno a rombare da venerdì 29, quando alle 11.00 e 15.00 sono in programma le prove libere, mentre l'ultima sessione andrà in scena sabato alle 12.00. Alle 15.00 inizieranno le qualifiche, mentre la gara scatterà domenica alle 15.10. Qualifiche e gara saranno trasmessi in differita sul canale gratuito TV8, ma in questo caso bisogna aspettare sabato alle 19.00 e domenica alle 21.00.



Aggiungi un commento
Ritratto di diegodesimone
30 giugno 2018 - 23:17
VI CONSIGLIO QUESTO SITO PER VEDERE IN DIRETTA e IL GP D’AUSTRIA: www.futbolazteca.net

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1