NEWS

Formula 1, Gp del Qatar 2021: vince Hamilton. Classifica e calendario

Pubblicato 21 novembre 2021

Formula 1, ordine d’arrivo del Gran Premio del Brasile: secondo Verstappen su Red Bull, terzo Alonso su Alpine. Settimo e ottavo posto per le Ferrari di Sainz e Leclerc.

Formula 1, Gp del Qatar 2021: vince Hamilton. Classifica e calendario

ORA È A MENO OTTO - Doveva essere vittoria e così è stato: Hamilton su Mercedes vince il Gp del Qatar 2021 di Formula 1 portandosi a 8 punti di distacco da Verstappen con due gare ancora da disputare. L’olandese della Red Bull, partito settimo per via della sanzione comminata dai giudici per la violazione delle bandiere gialle, ha limitato i danni chiudendo secondo e prendendosi il punto aggiuntivo per il giro più veloce. Terzo posto per un eccellente Alonso su Alpine. 

UNA GARA A PARTE - Gli ultimi due Gpi saranno quindi tutti da vivere, con la Mercedes che sembra aver cambiato passo e, con due vittorie consecutive, ha ridotto il vantaggio nei confronti della Red Bull. Hamilton e Verstappen, ancora una volta, hanno fatto una gara a parte. L’inglese è partito perfettamente, chiudendo la porta a Pierre Gasly, e Verstappen è stato molto abile a passare la Mercedes di Bottas, la Ferrari di Sainz e la McLaren di Norris, e, infine, Gasly e Alonso. Verstappen, una volta raggiunto il secondo posto, non è stato tuttavia in grado di impensierire Hamilton, che ne aveva di più, e i due pit stop, al 18° e al 41° giro, non hanno sovvertito l’ordine.

LE FERRARI - Appena sufficiente la gara delle due Ferrari, che con Sainz e Leclerc hanno chiuso al settimo e all’ottavo posto, lontanissime dalla coppia di testa. Il risultato delle rosse appare comunque positivo in ottica terzo posto nella classifica costruttori in virtù del posizionamento delle McLaren, che con Norris e Ricciardo, hanno chiuso al nono e al 12 posto.

FRA DUE SETTIMANE - Si torna in pista fra due settimane, in Arabia Saudita, sul circuito di Jedda.





Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
21 novembre 2021 - 21:06
1
Un podio stellare con i 3 migliori piloti sulla piazza, incluso il "vecchio" Alonso che potrebbe insegnare a guidare a parecchi rampolli del circus, sono proprio contento per lui.. gara facile di Hamilton e bella rimonta di Verstappen che però più di così non poteva fare, tutto rimandato in Arabia con un nuovo circuito cittadino ma molto veloce, vedremo chi la spunterà
Ritratto di andrea120374
22 novembre 2021 - 08:26
2
Gordo88 concordo
Ritratto di Quello la
21 novembre 2021 - 21:08
Bella gara, Alonso eccezionale come sempre, circuito tutt'altro che emozionante nonostante si presti ai sorpassi. Pensavo peggio, comunque. Mi sono divertito.
Ritratto di Francesco Pinzi
22 novembre 2021 - 09:06
1
Alonso dimostra di essere sempre all'altezza. Veramente un idolo.
Ritratto di MrRobby
22 novembre 2021 - 10:24
Bellissimo circuito: difficile da sorpassare, distrugge le gomme, 1:21 nelle qualifiche, quindi molto grande. Qui si vede chi sono i veri campioni, infatti Alonso ci è rientrato. Peccato per Max che non aveva sufficiente "pace" per sfidare Ham. Comunque bella gara.
Ritratto di Er sentenza
22 novembre 2021 - 12:35
Altra follia di Verstappen che butta una gara che avrebbe vinto facile, passando Hamilton al via, grazie alla super partenza della sua Red Bull. Imbarazzante Leclerc, l'unico a subire un sorpasso in un posto diverso dal rettilineo d'arrivo. Ancora mostruoso Hamilton, ma il mondiale e' dell'olandesino che puo' ancora permettersi un 2 posto ed all'occorrenza una bella speronata delle sue. Tutto grazie ai punti regalati con la farsa di Spa.
Ritratto di The Boss of cars
22 novembre 2021 - 12:52
Non ti smentisci mai con le tue sentenze errate e imbarazzanti, guarda il golf!
Ritratto di Gordo88
22 novembre 2021 - 18:54
1
Un secondo posto ed una speronata delle sue... ahahah comunque tornando seri non credo che Verstappen avrebbe vinto facile se fosse partito davanti perché Ham anche ieri aveva un passo invidiabile e dietro non gli recuperava nulla..

NEWS FORMULA 1