NEWS

Formula 1: Lewis Hamilton ha il Covid

Pubblicato 01 dicembre 2020

Il campione inglese della Mercedes ha lievi sintomi ed è in quarantena, dunque non parteciperà al Gp di domenica prossima. 

Formula 1: Lewis Hamilton ha il Covid

COLPI DI SCENA - Quando mancano due gare al termine della stagione, il campionato 2020 di Formula 1 ha già espresso i principali verdetti: Hamilton si è laureato campione del mondo e il suo team, la Mercedes, ha vinto la classifica dei costruttori. E così, dopo l’assegnazione dei titoli, ci si aspettava un tranquillo finale di stagione, ma invece non mancano i colpi di scena: prima con l’incidente di Grosjean della Haas nel corso dello scorso Gp, poi con la notizia odierna della positività di Hamilton al Covid-19.

SALTERÀ IL PROSSIMO GP - Il campione inglese era risultato negativo a tre tamponi effettuati la scorsa settimana, l’ultimo dei quali domenica pomeriggio (giorno della gara). Tuttavia, secondo quanto affermato dalla Mercedes, Hamilton ha accusato i primi lievi sintomi lunedì mattina e ha svolto successivamente un quarto test, che ha accertato la sua positività. Il pilota si trova in isolamento e non parteciperà al Gp di domenica, ma rischia di saltare anche l’ultima gara della stagione: secondo il protocollo adottato dalla Federazione, deve risultare negativo ad almeno un tampone prima di essere dichiarato guarito. 

DEBUTTA FITTIPALDI - Per un pilota che salterà sicuramente il prossimo Gp, ce n’è uno che vi prenderà parte e farà così il suo esordio in Formula 1: è Pietro Fittipaldi, 24enne brasiliano nipote del celebre Emerson Fittipaldi (due volte campione in Formula 1 negli Anni 70), scelto dalla Haas per sostituire il convalescente Grosjean.





Aggiungi un commento
Ritratto di erresseste
1 dicembre 2020 - 11:59
Date la sua auto a Russel, grazie
Ritratto di Quello la
2 dicembre 2020 - 09:37
E infatti, la danno a Russel. Mo vediamo di che pasta è fatto.
Ritratto di Ciasco1976
1 dicembre 2020 - 12:16
Voglio proprio vedere se hanno il coraggio di dare la monoposto di Hamilton ad un pilota di valore.....adesso si fa interessante!!!
Ritratto di Quello la
2 dicembre 2020 - 09:37
La danno a Russel. Che ne pensi?
Ritratto di Magnificus
1 dicembre 2020 - 12:21
Era l’unico modo per non farlo vincere..adesso la sua macchina (depotenziata naturalmente)a qualcun altro
Ritratto di Ciasco1976
1 dicembre 2020 - 12:24
Condivido, sicuramente non daranno il mezzo al 100%....pensa che figura se uno qualsiasi rischiasse di vincere il GP al primo colpo!
Ritratto di Claus90
1 dicembre 2020 - 12:40
Condivido gli daranno la macchina stock cosi come doveva essere , invece quella di Hamilton è truccata non possono dargliela.
Ritratto di erresseste
1 dicembre 2020 - 15:03
Se al prossimo GP mi danno una Ferrari, sicuramente faccio meglio dei piloti ufficiali...
Ritratto di Andre_a
1 dicembre 2020 - 13:54
8
Non capisco perché, Mercedes avrebbe solo da guadagnarci dimostrando che chiunque può vincere con le sue monoposto.
Ritratto di palazzello
1 dicembre 2020 - 12:22
Ho la sensazione che prima gli hanno fatto vincere il titolo e poi hanno dato la notizia della sua positività!!! c'è gente che è positiva e non guarisce da mesi…..
Pagine

NEWS FORMULA 1